a ok...
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Germania e videogiochi violenti
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza MessaggioNo, è che in UK non hanno il PEGI, ma un proprio sistema di classificazione. I film e giochi venduti lì devono esporre la classificazione del BBFC
Comment
-
Originariamente Scritto da kakashi94 Visualizza MessaggioSpero che certe cose non arrivino anche qui da noi, ci sarebbe un'insurrezione.
Comment
-
Ma non sarebbe più semplice obbligare i commercianti a vendere i giochi con contenuti adulti a persone maggiorenni? Se poi un ragazzo compra il gioco accompagnato da un genitore o un adulto, non vedo dove sia il problema: è lo stesso caso che potrebbe accadere in una casa dove il padre fa bere alcol al figlio minorenne. Per quanto riguarda acquisti su internet il problema, sia con il metodo che dico io sia con la legge al vaglio, continuerebbe a porsi. Inoltre penso sempre che in questi casi la parte del leone sia dovuta all'educazione che gli utenti possiedono. Io, ad esempio, credo che da sempre abbia giocato a VG violenti eppure non mi considero un maniaco (ehm...almeno penso). Non si dovrebbe interrogare, analizzare e dedicarsi con cura maggiore su discorsi eticosociali di ben più ampio respiro?
Comment
-
Comment
Comment