Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Germania e videogiochi violenti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

a ok...

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
      No, è che in UK non hanno il PEGI, ma un proprio sistema di classificazione. I film e giochi venduti lì devono esporre la classificazione del BBFC
      si infatti su alcuni dischi ci sono più classificazioni il pegi, quello detto da te e quello amricano

Comment

Originariamente Scritto da kakashi94 Visualizza Messaggio
        Spero che certe cose non arrivino anche qui da noi, ci sarebbe un'insurrezione.
        invece a che sappia io la cosa è al vaglio anche per la nostra costituzione
        Dewyz81

Comment

A me sta cosa,sembra una presa per il (:ulo per i tedeschi.

Comment

Ma non sarebbe più semplice obbligare i commercianti a vendere i giochi con contenuti adulti a persone maggiorenni? Se poi un ragazzo compra il gioco accompagnato da un genitore o un adulto, non vedo dove sia il problema: è lo stesso caso che potrebbe accadere in una casa dove il padre fa bere alcol al figlio minorenne. Per quanto riguarda acquisti su internet il problema, sia con il metodo che dico io sia con la legge al vaglio, continuerebbe a porsi. Inoltre penso sempre che in questi casi la parte del leone sia dovuta all'educazione che gli utenti possiedono. Io, ad esempio, credo che da sempre abbia giocato a VG violenti eppure non mi considero un maniaco (ehm...almeno penso). Non si dovrebbe interrogare, analizzare e dedicarsi con cura maggiore su discorsi eticosociali di ben più ampio respiro?

Comment

Questa è la fine di tutti i giochi online!
              Considerando che in tanti giochi online (CoD4, C&C Generals tanto per citarne un paio) ci sono più giocatori tedeschi che di tutto il resto del mondo, questo è l'inizio dello svuotamento dei server di tutti gli sparatutto e gli rts online.

Comment

Working...
              X