Secondo voi quale di queste 2 saghe e la migliore?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Ninja gaiden vs Devil may cry
Collapse
X
-
Comment
-
come gameplay ninja gaiden è ottimo, ma dmc secondo me è eccelso, su un livello superiore. Oltre al gameplay poi si guarda la trama buonissima è affascinante per essere un action, le location meravigliose, musica ottima e carisma del personaggio( e che personaggio) alle stelle; comunque anche ninja gaiden merita moltissimo.
Comunque se non si fosse capito DMC 4ever!!!!!!the broken bondsigpic
devil may cry4ever!!!!!
Comment
-
Originariamente Scritto da oromis95 Visualizza Messaggiocome gameplay ninja gaiden è ottimo, ma dmc secondo me è eccelso, su un livello superiore. Oltre al gameplay poi si guarda la trama buonissima è affascinante per essere un action, le location meravigliose, musica ottima e carisma del personaggio( e che personaggio) alle stelle; comunque anche ninja gaiden merita moltissimo.
Comunque se non si fosse capito DMC 4ever!!!!!!
Dipende da che cosa vengono valutati.
Se parliamo di gameplay, il confronto non esiste nemmeno: Ninja Gaiden a livello di meccaniche di combattimento è senza dubbio il miglior action in circolazione (e perfino GoWIII non credo lo batterà sotto questo punto di vista), con un gameplay profondo, che garantisce un'enorme gamma di combo da usare a seconda della situazione, inoltre garantisce un'adrenalina pazzesca; unica pecca: le telecamere.
Devil May Cry ha un gameplay più "arcade" ed è comunque ottimo, ma sotto questo punto di vista le prende di brutto dall'avversario.
Tolto l'aspetto più importante, rimangono le altre cose: sul sonoro siamo più o meno lì, mentre sulla grafica dipende dal titolo (il primo NG superava di brutto i due DMC, però DMC4 batte NG2). Sulla trama direi DMC, ma non perchè abbia una storia particolarmente strutturata (anche se il primo aveva delle atmosfere fantastiche), ma più per demeriti del concorrente.
Dante adulto è decisamente più carismatico di Ryu, mentre quello del terzo capitolo lo vedo inferiore in quanto è semplicemente un tamarro sbruffone.
Nel totale devo dire che una saga (DMC) non eccelle in niente ma non pecca sotto nessun aspetto, mentre l'altra (NG) ha un battle system impareggiabile ma ha dei difetti.
Paragonando i giochi:
- Ninja Gaiden Black > Devil May Cry / Devil May Cry 3 (SE);
- Ninja Gaiden Black >>> Devil May Cry 2
- Ninja Gaiden 2 >= Devil May Cry 4.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioO_O
Dipende da che cosa vengono valutati.
Se parliamo di gameplay, il confronto non esiste nemmeno: Ninja Gaiden a livello di meccaniche di combattimento è senza dubbio il miglior action in circolazione (e perfino GoWIII non credo lo batterà sotto questo punto di vista), con un gameplay profondo, che garantisce un'enorme gamma di combo da usare a seconda della situazione, inoltre garantisce un'adrenalina pazzesca; unica pecca: le telecamere.
Devil May Cry ha un gameplay più "arcade" ed è comunque ottimo, ma sotto questo punto di vista le prende di brutto dall'avversario.
Tolto l'aspetto più importante, rimangono le altre cose: sul sonoro siamo più o meno lì, mentre sulla grafica dipende dal titolo (il primo NG superava di brutto i due DMC, però DMC4 batte NG2). Sulla trama direi DMC, ma non perchè abbia una storia particolarmente strutturata (anche se il primo aveva delle atmosfere fantastiche), ma più per demeriti del concorrente.
Dante adulto è decisamente più carismatico di Ryu, mentre quello del terzo capitolo lo vedo inferiore in quanto è semplicemente un tamarro sbruffone.
Nel totale devo dire che una saga (DMC) non eccelle in niente ma non pecca sotto nessun aspetto, mentre l'altra (NG) ha un battle system impareggiabile ma ha dei difetti.
Paragonando i giochi:
- Ninja Gaiden Black > Devil May Cry / Devil May Cry 3 (SE);
- Ninja Gaiden Black >>> Devil May Cry 2
- Ninja Gaiden 2 >= Devil May Cry 4.
Comunque ecco come la penso io
-Ninja Gaiden > Devil May Cry || Ninja Gaiden < Devil May Cry 3 (il capitolo migliore)
-Ninja Gaiden Black >>> Devil May Cry 2 (sono d' accordo con te, in questo capitolo capcom ha sfiorato i limiti della decenza)
-Ninja Gaiden 2 = Devil May Cry 4 (anche se ritengo un pelino superiore DMC per qualche cosetta secondaria)
Entrambe grandi saghe, ma DMC mi ha preso molto di piùsigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da IAmJack Visualizza Messaggiocredo che tu abbia dimenticato un NG, perchè hai scritto due volte il Black)M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioNo, dato che hanno fatto solo quello (ovviamente ho incluso il primo NG nel black), l'ho ripreso per il paragone con DMC2.
comunque se proprio cerchiamo oggetivita bsta vedere le recensioni,e ninja gaiden straccia devil may crysigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da IAmJack Visualizza MessaggioSe cercavi oggettività non trovo il perchè di questo topic
Comment
-
Originariamente Scritto da IAmJack Visualizza MessaggioMa il black l' hai paragonato anche con il primo DMC, per quelloM'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
Comment