Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I jprg mi hanno davvero stufato...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• I jprg mi hanno davvero stufato...

ehm. jrpg ho sbagliato

Ciao a tutti,, Sentite volevo sapere se secondo voi questa vena videoludica è morta, come prima successe alle avventure grafiche. Ma non parlo del numero di titoli uscenti, ma dell'incapacità del genere di evolversi. Ultimamente ne ho provato qualcuno, ma sistematicamente mi annoio, mentre prima i ff mi facevano impazzire. Il 7 in particolare. Mi pare che sinceramente il livello globale stia calando alquanto. Che ne pensate?
    Last edited by Andrew Clemence; 12 June 2009, 18:03.

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,, Sentite volevo sapere se secondo voi questa vena videoludica è morta, come prima successe alle avventure grafiche. Ma non parlo del numero di titoli uscenti, ma dell'incapacità del genere di evolversi. Ultimamente ne ho provato qualcuno, ma sistematicamente mi annoio, mentre prima i ff mi facevano impazzire. Il 7 in particolare. Mi pare che sinceramente il livello globale stia calando alquanto. Che ne pensate?
    Beh io penso che dovremo aspettare il 2010....
    Vaan9200 sigpic
    Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
    Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

Comment

mah, guarda... io devo fare una premessa... gli unici due jrpg che sono riucito a finire sono stati FF7 e BlueDragon, gli altri mi hanno stufato subito... mi avrebbe stufato anche bluedragon se non fosse che il gameplay è studiato bene e scegli tu se fare i combattimenti oppure no.
      In generale penso sia il periodo, capolavori con la C maiuscola non ce ne sono in giro... i tanti osannati Lost Odyssey e affini un po' deludono, sono sostanzialmente sempre le stesse cose con la grafica migliorata.
      Ho avuto anche io la tua stessa impressione... sarà che li fanno sempre più lunghi e solo all'idea di farmi 4 dvd con più o meno sempre gli stessi combattimenti un po' snerva... questo genere secondo me punta unicamente sulla trama che alle volte non è poi cosi' studiata bene...
      Dewyz81

Comment

Secondo me i jrpg, almeno su console (qui in Europa), sono calati a picco, anche se la gente attende ansiosamente FFXIII.

Personalmente non mi hanno mai attratto molto, sarà per il metodo di combattimento che non apprezzo per niente e che mi stanca dopo poco tempo, a meno che il gioco non meriti veramente, come è successo per DQ8, infatti non ho mai finito un FF in vita mia, e non ne risento minimamente.

Comment

I vari giochi in generale stanno calando,spesso dei giochi recenti mi hanno annoiato subito...
          Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
          Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
          Spoiler:

Comment

oh ragazzi sono davvero inguardabili... non ne becco uno decente... su xbox ce n'è una moltitudine... tutti decenti, ma ce ne fosse uno che ti tiene impegnato come ff... anzi meglio, ti tengono impegnato proprio come ff, a distanza di anni non è cambiato niente, laddove gli altri genere si son evoluti moltissimo...

Comment

Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
              I vari giochi in generale stanno calando,spesso dei giochi recenti mi hanno annoiato subito...
              questo secondo me non è tanto vero...

Comment

c'è anche da tenere in considerazione la maturazione del giocatore, non tutto quello che da giovanissimi si apprezza con l'andare del tempo mantiene la propria priorità. Non vi è mai capitato di rigiocare un titolo che qualche anno fa vi piaceva tantissimo per scoprire che ora vi annoia?
                Dewyz81

Comment

questo secondo me non è tanto vero...
                  Boh...spesso certi giochi sono mediocri,quando con un po' di impegno sarebbero stati capolavori: Prototype;RF Guerrilla....
                  Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                    c'è anche da tenere in considerazione la maturazione del giocatore, non tutto quello che da giovanissimi si apprezza con l'andare del tempo mantiene la propria priorità. Non vi è mai capitato di rigiocare un titolo che qualche anno fa vi piaceva tantissimo per scoprire che ora vi annoia?
                    verissimo.. Pensi che i jrpg siano legati ad una fascia molto giovanile?

Comment

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                      Si!
                      Mi succede con Gta San Andreas
                      A volte con Soul Calibur 3...
                      Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
                        Si!
                        Mi succede con Gta San Andreas
                        A volte con Soul Calibur 3...
                        a me è successo con ratchet and clank

Comment

ehm. jrpg ho sbagliato

Sono d'accordo con te,se prima avevo finito vari FF,DQ8 e altri ora non li trovo più stimolanti come una volta

Comment

verissimo.. Pensi che i jrpg siano legati ad una fascia molto giovanile?
                            Dubito.
                            La verità è che in questi tempi nessuna software house si impegna come dovrebbe, ed ecco perchè un buon giocatore di j-rpg si dedica al retrogaming.
                            Tra le perle del passato,consiglio assolutamente Xenogears, Lufia 2, Chrono Trigger (appena uscito un (pessimo) porting su DS),Final Fantasy VI,Chrono Cross e Valkyrie Profile (posso mettere fra i j-rg Vagrant Story?).
                            Fra i titoli più recenti,i pochi che brillano sono Disgaea e Jeanne D'arc (mi vengono solo questi in mente)
                            Originariamente Scritto da c1cc10
                            Come se in ogni gioco ci dovessero essere per forza parabole etiche o dialoghi sui massimi sistemi a scelta multipla...

Comment

ehm. jrpg ho sbagliato

Forse ti converrebbe provare infinite undiscovery.

Comment

Working...
                              X