Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I jprg mi hanno davvero stufato...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da tigerfox Visualizza Messaggio
    Forse ti converrebbe provare infinite undiscovery.
    pensavo di provarlo, ma me l'hanno demolito a suon di critiche

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
      pensavo di provarlo, ma me l'hanno demolito a suon di critiche
      Ha un difetto enorme purtroppo , cioè che non è in italiano ma in inglese , però per il resto è il massimo presente sul mercato (se non sei proprio fissato con la grafica).

Comment

In questa generazione c'è veramente una povertà di Jrpg in circolazione: gli unici due a cui valga davvero la pena giocare su una home console sono Lost Odyssey e Valkyria Chronicles (tra quelli che ho visto io), mentre sui portatili ancora ancora troviamo nei buoni prodotti (vedi The Word Ends With You).
        Gli anni d'oro ritengo siano finiti con la caduta dello SNES.
        M'illumino d'immenso.
        Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
          In questa generazione c'è veramente una povertà di Jrpg in circolazione: gli unici due a cui valga davvero la pena giocare su una home console sono Lost Odyssey e Valkyria Chronicles (tra quelli che ho visto io), mentre sui portatili ancora ancora troviamo nei buoni prodotti (vedi The Word Ends With You).
          Più che altro con la caduta della Square Soft , che risale verso la fine dell'era PSX.
          Come ho detto prima, la PSX aveva ottimi J-RPG come Xenogears(pronunciare parole qui è inutile),Valkyrie Profile , Final Fantasy Tactics, Front Mission 3, Chrono Cross e Vagrant Story.
          L'"erede spirituale" di Square Soft è secondo me la grande Atlus , che sforna sempre capolavori come Persona.
          Originariamente Scritto da c1cc10
          Come se in ogni gioco ci dovessero essere per forza parabole etiche o dialoghi sui massimi sistemi a scelta multipla...

Comment

I giochi non si evolvono all' infinito, ricordate ciò che i Pokémon ci insegnano, non esistono evoluzioni oltre la 4°
            Scherzi a parte (non il programma) un gioco d' avventura non può evolversi perchè è già evoluto al massimo, in ogni gioco d' avventura si può correre, saltare, aggrarrapsi a sporgenze, qualche volta planare... altre cose non si possono mettere, o anche si ma dipende dal personaggio...
            I giochi JRPG hanno lo stesso problema, non possono evolversi oltre, se lo facessero non sarebbe più un JRPG ma sarebbe un nuovo tipo di RPG
            sigpic
            http://www.youtube.com/results?searc...ojanosuke&aq=f
            (Questi video li ho creati io personalmente, se volete date un' occhiata)

Comment

no, vabbè non siamo tragici, ancora qualcosa dopo lo snes c'era, dai su ps2 si andava avanti nonostante tutto... però la next, manca di brutto...

Comment

Comunque, il DS e (un pò di meno) la PSP sono stra-colmi di J-RPG. Se hai una crisi,sai cosa comprare
                Originariamente Scritto da c1cc10
                Come se in ogni gioco ci dovessero essere per forza parabole etiche o dialoghi sui massimi sistemi a scelta multipla...

Comment

Originariamente Scritto da artenight Visualizza Messaggio
                  Comunque, il DS e (un pò di meno) la PSP sono stra-colmi di J-RPG. Se hai una crisi,sai cosa comprare
                  :sisisi:

Comment

Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
                    I giochi non si evolvono all' infinito, ricordate ciò che i Pokémon ci insegnano, non esistono evoluzioni oltre la 4°
                    Scherzi a parte (non il programma) un gioco d' avventura non può evolversi perchè è già evoluto al massimo, in ogni gioco d' avventura si può correre, saltare, aggrarrapsi a sporgenze, qualche volta planare... altre cose non si possono mettere, o anche si ma dipende dal personaggio...
                    I giochi JRPG hanno lo stesso problema, non possono evolversi oltre, se lo facessero non sarebbe più un JRPG ma sarebbe un nuovo tipo di RPG
                    beh non è vero, un pò di audacia non guasterebbe.. tanti generi si sono rinnovati, e se non si rinnova il comparto tecnico, almeno si posson proporre trame avvincenti, e non scopiazzate dagli antenati

spero nei gdr occidentali, almeno loro mi staran vicino... e dopo oblivion su consolle si sono sdoganati di brutto. Speriamo che risen, il probabile ghotic, elder scroll nuovo etc aggiungan carne al fuoco. Nessuno che ha giocato two worlds?
                    Last edited by Andrew Clemence; 12 June 2009, 19:36.

Comment

a me lost odyssey proprio non mi è piaciuto... se vuoi te lo vendo sottoprezzo... tipo 10 euro...
                      Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                        a me lost odyssey proprio non mi è piaciuto... se vuoi te lo vendo sottoprezzo... tipo 10 euro...
                        beh si può fare... contatta magari in pm
                        Last edited by Andrew Clemence; 12 June 2009, 19:39.

Comment

beh non è vero, un pò di audacia non guasterebbe.. tanti generi si sono rinnovati, e se non si rinnova il comparto tecnico, almeno si posson proporre trame avvincenti, e non scopiazzate dagli antenati
                          Vallo dire a loro...
                          sigpic
                          http://www.youtube.com/results?searc...ojanosuke&aq=f
                          (Questi video li ho creati io personalmente, se volete date un' occhiata)

Comment

a me piacciono tutti
                            tolti i tanto osannati Tales Of che invece trovo puntualmente mediocri, non esiste un jrpg che non mi tenga incollato alla console. avessi il tempo...
                            Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                              a me piacciono tutti
                              tolti i tanto osannati Tales Of che invece trovo puntualmente mediocri, non esiste un jrpg che non mi tenga incollato alla console. avessi il tempo...
                              persino la trama di blue dragon?

Comment

persino la trama di blue dragon?
                                ho vito di peggio, non è nulla di innovativo, ma mi piace molto il genere, quindi l'ho gradito.
                                Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Working...
                                X