Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La politica contro i videogiochi.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Non abolite i giochi, fate l' amore !

I giochi non sfornano piccoli killer assetati di sangue, secondo me i giochi (in fondo) bloccano qualunque violenza fisica nella realtà in qui viviamo, praticamente se un bambino è maltrattato da un bulletto, quando sta a casa e gioca a giochi violenti, vede il bulletto come i poveri nemici che vengono fatti fuori barbaramente (funziona anche con le maestre/prof. ) e si sfoga per bene, anchio mi sfogavo così e devo dire che era l' unica cosa che mi tratteneva nel spaccare letteralmente la faccia a uno che mi rompeva tutto il giorno poichè i giochi aiutano a sfogarsi, se invece si trattiene la furia in sè senza farla sfogare allora si può parlare di killer e criminali, ecc..
    I bambini non sono poi così stupidi poichè capiscono che ciò che giocano non è la realtà e quindi capiscono che il mondo non gira come fanno vedere i giochi.
    Secondo me il controllo da parte dei genitori è una cosa inutile, non dico che non vada fatta... ma è inutile poichè lavorano e non hanno tutto il tempo del mondo e poi per vedere se è un gioco che il loro piccolo può giocare devono prima finirlo loro
    Se fosse per me non abolirei i giochi "violenti", nè metterei dei limiti d' età, magari vieterei solo la vendita di tali giochi a persone malate psicologicamente, poichè sono persone che non distinguono la realtà dalla realtà dei giochi...
    sigpic
    http://www.youtube.com/results?searc...ojanosuke&aq=f
    (Questi video li ho creati io personalmente, se volete date un' occhiata)

Comment

Originariamente Scritto da ResidentEvilSaga Visualizza Messaggio
      Be,a dire il vero,non capisco come si possa arrivare a dire certe cose,mi sembra di tornare indietro di tanti anni,ma dove è finito il rispetto è la civiltà.(io mi chiedo).
      bhe, ho dovuto chiudere il topic perchè:
      uno si vantava di drogarsi
      l'altro diceva che andava bruciato obama
      un'altro ancora inneggiava agli attacchi terroristici
      gli insulti razzisti non si contavano.

se citare di striscio i videogame ottusamente deve provocare questi cori, la civiltà non sta ne dall'una ne dall'altra parte. anzi, abbiamo un bel campionario di videogiocatori che hanno dimostrato per bene cosa sia una persona incivile, purtroppo. Che begli esempi che diamo, noi che dovremmo essere una community di appassionati...
      Last edited by El Fundo; 17 June 2009, 11:41.
      Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Ormai si tende a vedere i videogiochi come un caproespiatorio per i killer e malati mentali del genere, ma queste persone ci sono sempre state e non mi pare che 100/500/1000 anni fa ci fossero i videogames. Allora a cosa davano la colpa?

Comment

Originariamente Scritto da kakashi94 Visualizza Messaggio
          Ormai si tende a vedere i videogiochi come un caproespiatorio per i killer e malati mentali del genere, ma queste persone ci sono sempre state e non mi pare che 100/500/1000 anni fa ci fossero i videogames. Allora a cosa davano la colpa?
          la davano alle streghe, satana, gli atei
          cmq a quei tempi se uno veniva ucciso era normale perchè magari aveva rubato un maiale, oppure un tizio che prendeva il potere e uccideva tutti, e purtroppo esistono ancora cose del genere nel mondo, dove sanna malapena cos'è una radio e i videgiochi non esistono
          cmq quegli insulti verso obama sono vergognosi

Comment

Originariamente Scritto da cj altair simpson Visualizza Messaggio
            pensa anche agli altri
            cmq qutoto il bel post di fede
            zitti voi e andate a giocare con little big planet

Comment

Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggio
              (tanto io ho 18 anni)
              facile dirlo per voi maggiorenni!!!
              ma per noi ragazzi???
              se rispettiamo il pegi cosa ci rimane da giocare???
              io se l'avrei rispettato non avrei neanche uno dei giochi che ho ( sono tutti 16-18+).....

Comment

Originariamente Scritto da mister yyyyy Visualizza Messaggio
                ma per noi ragazzi???
                io se l'avrei rispettato non avrei neanche uno dei giochi che ho ( sono tutti 16-18+).....
                In compenso sapresti usare i congiuntivi.

Comment

Originariamente Scritto da mister yyyyy Visualizza Messaggio
                  ma per noi ragazzi???
                  Basterebbe l'accompagnamento ed il consenso del genitore mentre il figlio acquista un gioco teoricamente vietato in base alla sua età, almeno ci sarebbe una presa di responsabilità da parte dei famigliari che non potrebbero più arrampicarsi sugli specchi indirizzando le proprie colpe ai numerosi capri espiatori.
                  Non sarebbe certo la soluzione definitiva, però se non altro dovrei più vedere dodicenni (con tutto il rispetto per i ragazzi di quest'età, dato che ci sono passato anch'io) che vanno da soli in qualche Gamestop ed acquistato Manhunt in tutta tranquillità.
                  M'illumino d'immenso.
                  Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                    Basterebbe l'accompagnamento ed il consenso del genitore mentre il figlio acquista un gioco teoricamente vietato in base alla sua età, almeno ci sarebbe una presa di responsabilità da parte dei famigliari che non potrebbero più arrampicarsi sugli specchi indirizzando le proprie colpe ai numerosi capri espiatori.
                    Non sarebbe certo la soluzione definitiva, però se non altro dovrei più vedere dodicenni (con tutto il rispetto per i ragazzi di quest'età, dato che ci sono passato anch'io) che vanno da soli in qualche Gamestop ed acquistato Manhunt in tutta tranquillità.
                    Quindi si potrebbe proporre una specie di "acquisto accompagnato obbligatorio"? Questa potrebbe essere una soluzione.

Comment

Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
                      Quindi si potrebbe proporre una specie di "acquisto accompagnato obbligatorio"? Questa potrebbe essere una soluzione.
                      Ovviamente dall'altra parte ci dovrebbe essere un discorso di sensibilizzazione, per la serie "Questo videogioco è violento, contiene immagini di cadaveri mutilati e molto sangue, è comunque sicuro di volerlo comprare per suo figlio?", poi al genitore spetta la scelta.
                      Ovviamente questo non si farà mai, ci perderebbero troppo, specialmente con brand come GTA che sono violenti ma che vendono moltissimo anche tra i giovani.
                      M'illumino d'immenso.
                      Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                        Ovviamente dall'altra parte ci dovrebbe essere un discorso di sensibilizzazione, per la serie "Questo videogioco è violento, contiene immagini di cadaveri mutilati e molto sangue, è comunque sicuro di volerlo comprare per suo figlio?", poi al genitore spetta la scelta.
                        Ovviamente questo non si farà mai, ci perderebbero troppo, specialmente con brand come GTA che sono violenti ma che vendono moltissimo anche tra i giovani.
                        Però almeno questo dimostra che delle soluzioni, diverse dal vietiamo ogni tipo di gioco diverso da Giulia che passione, esistono.
                        Semplicemente non si ha voglia di trovarle per vantaggi economici.

Comment

Non è una questione d' età... E' una questione di desensibilizzazione e di collusione indiscriminata nella mente tra Finzione e realtà.
                          E Obama ha fottutamente ragione nel dire che i ragazzi dovrebbero crescere lontani dai videogame, che non sono assolutamente uno svago sano (ma neanche il pc, la tv eccecc)... Ci si isola e si crea una realtà fittizia...ormai è facile sentire bambini minacciare di morte ad altri, ''ti sparo'', ''ti ammazzo''...questo perchè tra videogame, internet e tv si da una visione sbagliata del mondo.
                          I bambini, i ragazzi, dovrebbero vivere un po di più nella realtà, giocare a pallone, entrare in contatto con altre persone... non c'è nulla di male a giocare ogni tanto, ma quando quella stessa persona si rinchiude ore e ore in camera sua a giocare, a sparare, ad uccidere ecc ecc...beh, allora la cosa diventa alquanto nociva.
                          In questo caso trovo che i giochi più genuini li proponga la Nintendo: titoli divertenti dove non si deve assistere ad omicidi, sangue a palate, viscere volanti ecc ecc...Mi è capitato di sentire ragazzi che si lamentano che nei giochi Nintendo non ci sono sangue, ma se ormai il diverto dipende da come ammazzi il tuo avversario, direi che si è interpretato male il mondo dei videogiochi: dovrebbero essere una fonte di divertimento, non una realtà alternativa dove sfogare le proprie frustrazioni.
                          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                            bhe, ho dovuto chiudere il topic perchè:
                            uno si vantava di drogarsi
                            l'altro diceva che andava bruciato obama
                            un'altro ancora inneggiava agli attacchi terroristici
                            gli insulti razzisti non si contavano.

se citare di striscio i videogame ottusamente deve provocare questi cori, la civiltà non sta ne dall'una ne dall'altra parte. anzi, abbiamo un bel campionario di videogiocatori che hanno dimostrato per bene cosa sia una persona incivile, purtroppo. Che begli esempi che diamo, noi che dovremmo essere una community di appassionati...
                            Be,se il popolo dei videogiocatori è questo,allora è meglio che li tolgano.Davvero è difficile per loro distinguere la realtà dalla finzione!

Comment

Originariamente Scritto da ResidentEvilSaga Visualizza Messaggio
                              Davvero è difficile per loro distinguere la realtà dalla finzione!
                              Credo che il problema sia molto più complesso.Provo a spiegarmi con un esempio:avete mai pensato perchè la perpretazione di certi reati contro i minori costituisca un'aggravante in sede di processo?
                              Perchè il minore non ha ancora sviluppato una piena coscienza di se e del mondo che lo circonda e, dunque, non avendo ancora maturato gli strumenti utili in tal senso, gli è impossibile metabolizzare determinati eventi.
                              Preservare i bambini da determinati spettacoli (senza ipocrisie e possibilmente a 360°, cioè coinvolgendo tv, cinema e quant'altro) credo sia sacrosanto, non tanto per il rischio di emulazione quanto per la desensibilizzazione (come citato da ghonnen) riguardo ad aspetti della vita che un bimbo non dovrebbe nemmeno conoscere.
                              A mio parere, la necessità del pegi è indiscutibile, ed il buon senso nell'acquisto e nell'utilizzo di determinati prodotti indispensabile.
                              sigpic
                              Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
                              Da giocare: Borderlands DLC

Comment

Originariamente Scritto da Domenico.Musumarra Visualizza Messaggio
                                Credo che il problema sia molto più complesso.Provo a spiegarmi con un esempio:avete mai pensato perchè la perpretazione di certi reati contro i minori costituisca un'aggravante in sede di processo?
                                Perchè il minore non ha ancora sviluppato una piena coscienza di se e del mondo che lo circonda e, dunque, non avendo ancora maturato gli strumenti utili in tal senso, gli è impossibile metabolizzare determinati eventi.
                                Preservare i bambini da determinati spettacoli (senza ipocrisie e possibilmente a 360°, cioè coinvolgendo tv, cinema e quant'altro) credo sia sacrosanto, non tanto per il rischio di emulazione quanto per la desensibilizzazione (come citato da ghonnen) riguardo ad aspetti della vita che un bimbo non dovrebbe nemmeno conoscere.
                                A mio parere, la necessità del pegi è indiscutibile, ed il buon senso nell'acquisto e nell'utilizzo di determinati prodotti indispensabile.
                                la frase era riferita al topic,in cui el fundo ha dovuto chiudere,non c'entra niente con quello che tu hai detto.

Comment

Working...
                                X