qualcuno puo darmi delle argomentazioni valide per il quale dovrei apprezare i gdr a turni?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
gdr a turni
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggioqualcuno puo darmi delle argomentazioni valide per il quale dovrei apprezare i gdr a turni?
Se uno ti da 'argomentazioni valide' cominciano a piacerti.
Se non ti piacciono non ti piacciono,punto.
Ps.Neanche a me piacciono
Comment
-
Mmm... argomentazioni? Credo che lascerebbero il tempo che trovano, se il genere non ti piace, non ti piace basta.
Comunque... personalmente, mi piacciono perchè garantiscono margini di pianificazione e di tattica che reputo incredibilmente appaganti.
Tipo, ad oggi riesco a trovare gioco più schifosamente divertenti e coinvolgenti di Jagged Alliance 2, che deve tutto a un sistema di combattimento magnifico che combina al meglio gli elementi ruolistici con un comparto strategico di altissimo livello. Stesso discorso per Fallout, che m'ha regalato battaglie epiche, in bilico dal primo all'ultimo turno, in cui ho dovuto sfruttare ogni singolo neurone oltre che all'arsenale per sopravvivere
Comment
-
Originariamente Scritto da Qualcun'altro Visualizza MessaggioIo non li ho mai provati; comunque, essendo un amante degli strategici come Civ IV, penso che potrei apprezzarli... consigli per iniziare li ha qualcuno?
Naturalmente si tratta di titoli rigorosamente PC
Comment
-
Originariamente Scritto da Qualcun'altro Visualizza MessaggioIo non li ho mai provati; comunque, essendo un amante degli strategici come Civ IV, penso che potrei apprezzarli... consigli per iniziare li ha qualcuno?
Ti consiglio Dragon Quest 8: L'Odissea del Re Maledetto.
E uno dei pochi gdr a turni che mi e piaciuto.
In alternativa:FF10,Disagea(tutti e 3)
Quest ultimo e un po piu complesso degli altri 2.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggioun pò più action, anche se con la pausa si riduce a turni, l'immortale might and magic 6!!!
Comment
-
Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza MessaggioE' da tempo che cerco di recuperare qualcosa della serie... si dice benissimo pure del VII, mi sapresti confermare?gli diede un anonimo 7, e segnò il declino della 3do. La grande qualità di might & magic 6 era la libertà d'azione e un mondo gigantesco, oltrechè una trama da farti skizzare gli occhi fuori in più occasioni, le mille cose che potevi fare. E' questo che lo rende un capolavoro senza tempo. Ai tempi mi diede molto di più di baldur's gate ad es, che io amo. Il 7 invece è mooooolto più sui binari, in pratica il sette era bello quando è uscito, poi non serviva più a niente, uguale a 2000 altri giochi. l'8 poi cade addirittura nel ridicolo, con i minotauri doppiati in dialetto napoletano. Il 6 credo sia oggi il mio gioco preferito, e se lo giocherai noterai da dove sbucano i vari oblivion, morrowind ancor di più, e tanti altri. Io non riesco a trovargli lati negativi comunque.
ps. non è per hard core gamers, è per hard hard hard hard core gamers, che han voglia di imparare cose belle complesse pure!Last edited by Andrew Clemence; 28 June 2009, 16:33.
Comment
-
Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza MessaggioParere molto, molto illuminante. Ne tengo sicuramente conto
Comment
-
Originariamente Scritto da Qualcun'altro Visualizza MessaggioIo non li ho mai provati; comunque, essendo un amante degli strategici come Civ IV, penso che potrei apprezzarli... consigli per iniziare li ha qualcuno?
E' davvero un titolo valido.
Comment
-
Per farti piacere i gdr a turni, intanto inizia col giocarne qualcuno
Ti consiglio di cominciare dai più belli e conosciuti, ovviamente. Io sto cominciando ad apprezzarli. Se vuoi una motivazione valida che mi ha spinto a farmi piacere questo tipo di gioco, è che hanno quel pizzico di strategia necessario che gli altri giochi non hanno. Un comune FPS non ha un'azione ragionata come quella di un jrpg, basta saperci fare col pad, e soprattutto, molte volte, si va a culo. Nei gdr a turni questo non basta, anzi, non serve a niente. Serve calcolare le mosse da utilizzare, serve conoscere il tipo di nemico che si ha di fronte insieme ad un mucchio di altre cose. Questo, almeno per come la vedo io e sono i motivi che iniziano a farmi apprezzare, come già detto, questo tipologia di giochi.
Comment
Comment