Annuncio

Collapse
No announcement yet.

gdr a turni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• gdr a turni

qualcuno puo darmi delle argomentazioni valide per il quale dovrei apprezare i gdr a turni?

perchè per vincere devi usare anche la testa, oltre che i pollici. Questo può piacere come può fare ribrezzo. a me sinceramente piacciono molto e ultimamente ne sento la mancanza (su ps3)

Comment

Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggio
      qualcuno puo darmi delle argomentazioni valide per il quale dovrei apprezare i gdr a turni?
      Perche?
      Se uno ti da 'argomentazioni valide' cominciano a piacerti.
      Se non ti piacciono non ti piacciono,punto.

Ps.Neanche a me piacciono

Comment

Mmm... argomentazioni? Credo che lascerebbero il tempo che trovano, se il genere non ti piace, non ti piace basta.

Comunque... personalmente, mi piacciono perchè garantiscono margini di pianificazione e di tattica che reputo incredibilmente appaganti.
        Tipo, ad oggi riesco a trovare gioco più schifosamente divertenti e coinvolgenti di Jagged Alliance 2, che deve tutto a un sistema di combattimento magnifico che combina al meglio gli elementi ruolistici con un comparto strategico di altissimo livello. Stesso discorso per Fallout, che m'ha regalato battaglie epiche, in bilico dal primo all'ultimo turno, in cui ho dovuto sfruttare ogni singolo neurone oltre che all'arsenale per sopravvivere

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
        What can change the nature of a man?

Comment

Io non li ho mai provati; comunque, essendo un amante degli strategici come Civ IV, penso che potrei apprezzarli... consigli per iniziare li ha qualcuno?

Originariamente Scritto da Roscio360
          allora la valve è la cura

Comment

Originariamente Scritto da Qualcun'altro Visualizza Messaggio
            Io non li ho mai provati; comunque, essendo un amante degli strategici come Civ IV, penso che potrei apprezzarli... consigli per iniziare li ha qualcuno?
            Potresti iniziare con qualche bell'ibrido strategico/gdr, la serie di Heroes of Might & Magic (più strategico che gioco di ruolo, premetto) ne è un esponente eccelso, il terzo capitolo è tuttora insuperato per moltissimi versi nel suo genere (in giro dovresti ancora trovare la raccolta con HOMM3, HOMM4 e tutte le relative espansioni, il tutto per una longevità pari a svariati millenni), oppure il già citato Jagged Alliance 2, mio culto personale e in generale, un capolavoro passato ingiustamente sotto relativo silenzio quando uscì. Se ti piace quest'ultimo, Fallout Tactics è un ulteriore passo obbligato.

Naturalmente si tratta di titoli rigorosamente PC

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.

Comment

Ophidian ha messo i titoli per Pc,io li metto per console:
              Ti consiglio Dragon Quest 8: L'Odissea del Re Maledetto.
              E uno dei pochi gdr a turni che mi e piaciuto.
              In alternativa:FF10,Disagea(tutti e 3)
              Quest ultimo e un po piu complesso degli altri 2.

Comment

un pò più action, anche se con la pausa si riduce a turni, l'immortale might and magic 6!!!

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                  un pò più action, anche se con la pausa si riduce a turni, l'immortale might and magic 6!!!
                  E' da tempo che cerco di recuperare qualcosa della serie... si dice benissimo pure del VII, mi sapresti confermare?

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                    E' da tempo che cerco di recuperare qualcosa della serie... si dice benissimo pure del VII, mi sapresti confermare?
                    guarda non so cosa si dica ora ma il 7 al tempo fu un flop, ho ancora in soffitta la recensione di giochi per il mio computer che lo recensisce gli diede un anonimo 7, e segnò il declino della 3do. La grande qualità di might & magic 6 era la libertà d'azione e un mondo gigantesco, oltrechè una trama da farti skizzare gli occhi fuori in più occasioni, le mille cose che potevi fare. E' questo che lo rende un capolavoro senza tempo. Ai tempi mi diede molto di più di baldur's gate ad es, che io amo. Il 7 invece è mooooolto più sui binari, in pratica il sette era bello quando è uscito, poi non serviva più a niente, uguale a 2000 altri giochi. l'8 poi cade addirittura nel ridicolo, con i minotauri doppiati in dialetto napoletano. Il 6 credo sia oggi il mio gioco preferito, e se lo giocherai noterai da dove sbucano i vari oblivion, morrowind ancor di più, e tanti altri. Io non riesco a trovargli lati negativi comunque.

ps. non è per hard core gamers, è per hard hard hard hard core gamers, che han voglia di imparare cose belle complesse pure!
                    Last edited by Andrew Clemence; 28 June 2009, 16:33.

Comment

Parere molto, molto illuminante. Ne tengo sicuramente conto

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                        Parere molto, molto illuminante. Ne tengo sicuramente conto
                        che poi per esser così vasto aveva pochissimi bug. ricorda solo questo, per il resto è liscissimo, per l'enigma dell'albero, devi cercartelo su internet, perchè i traduttori han fatto una cavolata. Quando ci arriverai saprai di cosa parlo

Comment

Se ti interessa un ibrido strategico/RPG c'è un ottimo Valkyria Chronicles, ma solo per PS3 purtroppo.
                          E' davvero un titolo valido.

Comment

adesso ho provato la demo di valkirya per ps3 e mi e piaciuto,magari i miei gusti stanno cambiando....

Comment

Per farti piacere i gdr a turni, intanto inizia col giocarne qualcuno
                              Ti consiglio di cominciare dai più belli e conosciuti, ovviamente. Io sto cominciando ad apprezzarli. Se vuoi una motivazione valida che mi ha spinto a farmi piacere questo tipo di gioco, è che hanno quel pizzico di strategia necessario che gli altri giochi non hanno. Un comune FPS non ha un'azione ragionata come quella di un jrpg, basta saperci fare col pad, e soprattutto, molte volte, si va a culo. Nei gdr a turni questo non basta, anzi, non serve a niente. Serve calcolare le mosse da utilizzare, serve conoscere il tipo di nemico che si ha di fronte insieme ad un mucchio di altre cose. Questo, almeno per come la vedo io e sono i motivi che iniziano a farmi apprezzare, come già detto, questo tipologia di giochi.

Comment

Working...
                              X