Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il miglior resident evil.....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da ~Alex Visualizza Messaggio
    Dunque:

1) A differenza dei primi RE il 4 NON E' un survival horror. Ci sono troppi elementi tipici dei giochi d'azione che lo rendono davvero poco pauroso. L'enorme arsenale di armi e la quantità spropositata di munizioni in esso presenti hanno totalmente rovinato la componente strategica presente nei vecchi capitoli che ti spingeva a centellinare le munizioni per paura di rimanere a secco nei momenti critici.
    Anche di erbe curative e di spray medici ce ne sono fin troppi.
    In generale si può dire che tutti gli elementi che potevano suscitare un minimo di paura sono andati perduti.
    Gli unici elementi horror di RE 4, secondo me, sono il villaggio iniziale e i regeneradors (i mostri che si incontrano verso la fine del gioco, per intenderci).

2) La trama mi ha veramente deluso. L'ho trovata ben più simile a quella di un film d'azione di serie B che a quella di un Resident Evil.
    Senza contare che di collegamenti con la trama dei giochi precedenti ce ne sono davvero pochissimi (giusto Krauser nomina la Umbrella in un paio di occasioni senza però fornire ulteriori informazioni su di essa, sul virus T/G o altro).
    Comunque c'è di buono che almeno nel quarto gioco i personaggi non vengono stravolti (non come nel quinto episodio in cui Wesker viene totalmente rovinato).

3) Ci sono veramente pochissimi enigmi e sono di una facilità disarmante (eccezion fatta per quello che bisogna risolvere quando si impersona Ashley. Quello mi ha seriamente messo in difficoltà).
    Niente a che vedere con alcuni enigmi veramente complessi presenti nei primi giochi.

Ci sono anche altre piccolezze che mi hanno lasciato l'amaro in bocca, ma quelle che ho elencato sono le più importanti.
    In linea di massima post del tutto cndivisibile... RE4 mi è piaciuto, buon action game... ma appunto, di survival horro non c'è più nulla, appunto a chi ha amato la serie così com'è nata, può tranquillamente far storcere il naso.
    Solo una piccola puntualizzazione: Resident Evil nasce ESATTAMENTE come trasposizione videoludica di una data corrente di film di serie B. Poi d'accordo, il plot di RE4 è pessimo, negli altri capitoli era sì roba da B-movie, ma fatta con una sapienza e uno stile encomiabili. E d'accordo pure che con la trama principale della serie c'azzecca ben poco, non fosse che s'è deciso di andare avanti in quella direzione, RE4 sarebbe stato tranquillamente etichettabile come uno spin-off

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
      In linea di massima post del tutto cndivisibile... RE4 mi è piaciuto, buon action game... ma appunto, di survival horro non c'è più nulla, appunto a chi ha amato la serie così com'è nata, può tranquillamente far storcere il naso.
      Solo una piccola puntualizzazione: Resident Evil nasce ESATTAMENTE come trasposizione videoludica di una data corrente di film di serie B. Poi d'accordo, il plot di RE4 è pessimo, negli altri capitoli era sì roba da B-movie, ma fatta con una sapienza e uno stile encomiabili. E d'accordo pure che con la trama principale della serie c'azzecca ben poco, non fosse che s'è deciso di andare avanti in quella direzione, RE4 sarebbe stato tranquillamente etichettabile come uno spin-off
      Concordo, ritengo che il titolo di Resident Evil 4 se lo sarebbe meritato il Code: Veronica.
      sigpic
      Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
      Spoiler:
      Snake-Strife

Comment

Concordo sul fatto che la versione per Game Cube possieda una qualità grafica migliore.
        Però c'è anche da dire che almeno nella versione Ps2 c'è il Separate Ways (che nella versione Game Cube mi sembra non ci fosse).
        Guarda,e' abissale la differenza...
        http://www.youtube.com/watch?v=-hLnSGzKc4o
        Consentitemelo:la versione ps2 in confronto e' venuta una chiavica........

Poi ti credo che nella versione ps2 c'era l'aggiuntina,e' uscito minimo un anno dopo(adesso non ricordo esattamente la data pero',perdonatemi)....

Per quanto riguarda il wii invece il paragone c'entra veramente come i cavoli a merenda,visto che:
        1)La versione GC(ripeto) usci nell'ormai lontano 2005,quindi e' ovvio che sia meno aggiornata e tra l'altro gia' che la grafica su wii e' rimasta uguale e' un grosso punto a sfavore per quest'ultimo.
        2)Solito discorso delle "aggiuntine"....Dopo anni mi pare il minimo che aggiungano qualcosa per dimostrare un minimo di buona volonta'...anche se nel caso del wii questa buona volonta' non la vedo,perche' a quanto e' stato detto(io mi fido,perche' non ho mai avuto modo di vedere il gioco su wii),gli extra sono rimasti quelli della versione ps2....
        Tornando sui binari della discussione, per me RE4 resta un capolavoro,perche' come dimostrato, dal 2005 ha tenuto l'avanzare del tempo alla grande e ancora continua a farlo,dato che per wii ne e' uscita una ennesima versione, e che il 5 ha lasciato un po' l'amaro in bocca a tutti,rispetto alle aspettative maturate con il 4 appunto.

Comment

Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
          Guarda,e' abissale la differenza...
          http://www.youtube.com/watch?v=-hLnSGzKc4o
          Consentitemelo:la versione ps2 in confronto e' venuta una chiavica........

Poi ti credo che nella versione ps2 c'era l'aggiuntina,e' uscito minimo un anno dopo(adesso non ricordo esattamente la data pero',perdonatemi)....

Per quanto riguarda il wii invece il paragone c'entra veramente come i cavoli a merenda,visto che:
          1)La versione GC(ripeto) usci nell'ormai lontano 2005,quindi e' ovvio che sia meno aggiornata e tra l'altro gia' che la grafica su wii e' rimasta uguale e' un grosso punto a sfavore per quest'ultimo.
          2)Solito discorso delle "aggiuntine"....Dopo anni mi pare il minimo che aggiungano qualcosa per dimostrare un minimo di buona volonta'...anche se nel caso del wii questa buona volonta' non la vedo,perche' a quanto e' stato detto(io mi fido,perche' non ho mai avuto modo di vedere il gioco su wii),gli extra sono rimasti quelli della versione ps2....
          Beh, conta che si parla di Capcom, che è maestra dei copincolla.
          sigpic
          Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
          Spoiler:
          Snake-Strife

Comment

Decisamente il 4...
            Gianluca Puttezzò

Comment

chi ama resident evil ama tutta la saga. le migliorie apportate sono tante certo si è sacrificato l'elemento suspence o horror dei primi capitoli in quanto gli zombie restano la creme dei re.
              lo zombie di per se colpisce il nostro intimo e nulla è più spaventoso di un essere guidato unicamente dalla fame (ex i ben riusciti dal tramonto all'alba e 28 gg e 28sett dopo); pensate il dilemma che ciascuno avrebbe nel far fuori una persona cara mutata in zombie...l'esitazione sarebbe fatale ma al contempo inevitabile.
              lo zombie alla vecchia maniera è l'unica cosa che rimpiango, il resto per quanto ultrapompato contribuisce ad innovare re in ogni suo aspetto.
              immaginate un re6 in free roaming in una racoon city o in un mondo dove il virus t ha rotto le barriere di quarantena, quello si sarebbe na bella storia...

Comment

re4

Comment

Originariamente Scritto da Deadmeat Visualizza Messaggio
                  chi ama resident evil ama tutta la saga.
                  No, decisamente non mi trovo d'accordo.
                  Io sono un fan di Resident Evil da quando ero un bambino ma questo non inibisce di certo le mie capacità di giudizio. Stando al tuo ragionamento dovrei amare anche quella ciofeca del Gun Survivor.

Essere fan di una cosa non impedisce di giudicarla in modo obiettivo.
                  Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

Io sono un fan di Resident Evil da quando ero un bambino ma questo non inibisce di certo le mie capacità di giudizio. Stando al tuo ragionamento dovrei amare anche quella ciofeca del Gun Survivor.

Giustissimo

Comment

mi sembra che ci sia gia uno topic simile, comunque dico re 3 e re 4, davvero belli

"La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

Comment

perche non facciamo un sondaggio?

Comment

io mi riferisco alla ps e pc experience.
                          per me i re sono il primo, Re2, code veronica x, nemesis, il re4 e infime quest'ultimo, il termine di paragone per me è relativo unicamente a questi.

Comment

comunque hai dimenticato re outreabek. per me e bello, poi non parliamo dlla versione re 3 migliorata in fatto di grafica

"La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

Comment

Originariamente Scritto da davide 166 Visualizza Messaggio
                              comunque hai dimenticato re outreabek. per me e bello, poi non parliamo dlla versione re 3 migliorata in fatto di grafica
                              Scusami,davvero,senza offesa,ma mi sa che qui RE Outbreak ce lo siamo dimenticati tutti.....VOLUTAMENTE.

Comment

comunque la discussione cera gia
                                http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=86858

Comment

Working...
                                X