il miglior resident evil? mmm... sicuramente il 2, poi il 1 e poi il 5... gli altri sono a mio avviso di scarsa manifattura (sopratutto il 3 e il 4)... ma il 2... ah, che capolavoro...
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Il miglior resident evil.....
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da tigerfox Visualizza MessaggioQual è a vostro parere il miglior resident evil tra quelli della saga principale ?
- RESIDENT EVIL
- RESIDENT EVIL 0
- RESIDENT EVIL 2
- RESIDENT EVIL 3 : NEMESIS
- RESIDENT EVIL : CODE VERONICA
- RESIDENT EVIL 4
- RESIDENT EVIL 5
Comment
-
-
Originariamente Scritto da tigerfox Visualizza MessaggioBuon gusto!
re4 è stato un insulto a RE abbandonare il genere survival horror per l'action di per se non è una scusa per abbozzare una trama senza spessore... per fortuna esiste re5 a correggere il misfatto...
Comment
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggiopessimo gusto
re4 è stato un insulto a RE abbandonare il genere survival horror per l'action di per se non è una scusa per abbozzare una trama senza spessore... per fortuna esiste re5 a correggere il misfatto...
Comment
-
re1 è un survival horror, vuol dire che si passava molto tempo in posti scuri, a sentire cani/corvi/zombie urlare senza sapere se davvero erano li o no. Poi le munizioni se uno sapeva dosarle c'erano. E nel caso rimanevi senza ce la si faceva in mano a scappare per non falsi colpire. Poi c'erano VERI enigmi come quello dei quadri o suonare Moonlight al pianoforte dava sensazioni che nei RE oggi possiamo solo sognare.
Purtroppo chi è troppo giovane vede la grafica "vecchia" e neanche prova a spulciare quello che è stato un vero capolavoro.
Comment
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggiore1 è un survival horror, vuol dire che si passava molto tempo in posti scuri, a sentire cani/corvi/zombie urlare senza sapere se davvero erano li o no. Poi le munizioni se uno sapeva dosarle c'erano. E nel caso rimanevi senza ce la si faceva in mano a scappare per non falsi colpire. Poi c'erano VERI enigmi come quello dei quadri o suonare Moonlight al pianoforte dava sensazioni che nei RE oggi possiamo solo sognare.
Purtroppo chi è troppo giovane vede la grafica "vecchia" e neanche prova a spulciare quello che è stato un vero capolavoro.
Comment
-
Originariamente Scritto da tigerfox Visualizza MessaggioBisogna anche sottolineare che spesso il tempo e soprattutto la nostalgia tendono a rivalutare le cose............. detto ciò io continuo a dire che RE4 è il migliore in assoluto per una serie di motivi : ambientazione del villaggio a dir poco suggestiva , visuale nettamente migliore rispetto al passato , comandi meno legnosi , protagonista che mostra un carisma e una sicurezza in sè da far invidia ai migliori eroi , possibilità di colpire i nemici con il calcio , assolutamente non frustrante , ecc........
io invece preferisco RE2, l'inizio e lo finisco in circa 2 ore, tensione costante per tutto il titolo, enigmi ben strutturati, animazioni cinematografiche, possibilità di iniziarlo e finirlo in pochissimo tempo, la possibilità di rifare il gioco dal punto di vista del partner (non la stessa trama) a parti incrociate. Possibilità di sbloccare altri due personaggi.
ancora oggi quando voglio rispolverare un po' di sano gameplay lo rigioco volentieri... l'avrò giocato almeno una cinquantina di volte.
se a te piace re4 buon per te, io lo considero poco RE ma magari è solo una mia impressione...
Comment
-
Originariamente Scritto da tigerfox Visualizza MessaggioBisogna anche sottolineare che spesso il tempo e soprattutto la nostalgia tendono a rivalutare le cose............. detto ciò io continuo a dire che RE4 è il migliore in assoluto per una serie di motivi : ambientazione del villaggio a dir poco suggestiva , visuale nettamente migliore rispetto al passato , comandi meno legnosi , protagonista che mostra un carisma e una sicurezza in sè da far invidia ai migliori eroi , possibilità di colpire i nemici con il calcio , assolutamente non frustrante , ecc........
Vuoi dirmi che l'ambientazione da Call of Duty dell'isola è alquanto terrorizzante?
Perlomeno nei precendenti l'atmosfera si sentiva in ogni stage, sopratutto nel primo e secondo, non solo per un terzo del gioco.
Comment
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggiore1 è un survival horror, vuol dire che si passava molto tempo in posti scuri, a sentire cani/corvi/zombie urlare senza sapere se davvero erano li o no. Poi le munizioni se uno sapeva dosarle c'erano. E nel caso rimanevi senza ce la si faceva in mano a scappare per non falsi colpire. Poi c'erano VERI enigmi come quello dei quadri o suonare Moonlight al pianoforte dava sensazioni che nei RE oggi possiamo solo sognare.
Insisto a dire,pero', che il paragone con RE4 o 5 non sta in piedi...Col 4 s'e' tentato di cambiare rotta,e non proprio a torto secondo me,dato che a mio avviso il gameplay dopo il 2 stava iniziando a sapere di "gia' visto"...
Il tentativo fatto nel 4 io lo apprezzo a conti fatti...Non posso dire altrettanto del 5 pero',perche' non e' stata apportata alcuna innovazione sostanziale e inoltre alcune ambientazioni sono veramente ridicole(Quella specie di tempio Maya proprio non mi e' andato giu',cosi' come la palude coi guerrieri zulu,dai,per favore...)
Credo che se consideriamo esclusivamente il parametro "paura" come metro di giudizio RE1 merita sicuramente il primo posto
Comment
-
Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza MessaggioConcordo.
Insisto a dire,pero', che il paragone con RE4 o 5 non sta in piedi...Col 4 s'e' tentato di cambiare rotta,e non proprio a torto secondo me,dato che a mio avviso il gameplay dopo il 2 stava iniziando a sapere di "gia' visto"...
Il tentativo fatto nel 4 io lo apprezzo a conti fatti...Non posso dire altrettanto del 5 pero',perche' non e' stata apportata alcuna innovazione sostanziale e inoltre alcune ambientazioni sono veramente ridicole(Quella specie di tempio Maya proprio non mi e' andato giu',cosi' come la palude coi guerrieri zulu,dai,per favore...)
Credo che se consideriamo esclusivamente il parametro "paura" come metro di giudizio RE1 merita sicuramente il primo posto
mah eppure ti giuro che il 4 non sono mai riuscito a farlo tutto, mi ha sempre stufato prima, proprio non lo digerisco...
come dicevo a questo punto sarà una cosa mia...
Comment
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggiomah eppure ti giuro che il 4 non sono mai riuscito a farlo tutto, mi ha sempre stufato prima, proprio non lo digerisco...
come dicevo a questo punto sarà una cosa mia...
Dico solo che c'entra cosi' poco che non sono paragonabili usando parametri come grafica e gameplay...
E infatti concordo con te che se usassimo come parametri principali di giudizio "paura","suspance" ed "coinvolgimento emotivo in genere" L1 merita indubbiamente il trono,seguito dal 2
Comment
-
Comment
Comment