Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il miglior resident evil.....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
    Non hai tutti i torti,e' vero.
    Finche' il brand restera' "evergreen",tuttavia,credo che continueranno ad uscire episodi su episodi...Il che non sarebbe male se il gioco si migliorasse costantemente...Il brutto e' che anche un RE5,che non innova,ha avuto notevole successo e questo potrebbe spingere la Capcom a non ricercare innovazioni di rilievo nel prossimo capitolo....speriamo di no.

cmq da un punto di vista di gameplay posso anche condividere, alla fine è un RE4 con la grafica leggermente migliore. Ma da un punto di vista narrativo RE4 non vale neanche la metà di RE5, hanno lavorato moltissimo sull'impatto narrativo e si vede (e non poco).

dipende sempre cosa guardi per primo in un gioco. a me piace soffermarmi tantissimo sul climax narrativo, sulla cinematografità delle inquadrature e dalla regia. il gameplay per me ha sempre ritagliato un ruolo secondario. daltronde scrivendo molto non poteva essere differente. per gli stessi motivi ho apprezzato poco re4.
    ovviamente tante teste tanti punti di vista, ed è chiaro che il tuo è diametralmente opposto al mio
    Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
      cmq da un punto di vista di gameplay posso anche condividere, alla fine è un RE4 con la grafica leggermente migliore. Ma da un punto di vista narrativo RE4 non vale neanche la metà di RE5, hanno lavorato moltissimo sull'impatto narrativo e si vede (e non poco).

dipende sempre cosa guardi per primo in un gioco. a me piace soffermarmi tantissimo sul climax narrativo, sulla cinematografità delle inquadrature e dalla regia. il gameplay per me ha sempre ritagliato un ruolo secondario. daltronde scrivendo molto non poteva essere differente. per gli stessi motivi ho apprezzato poco re4.
      ovviamente tante teste tanti punti di vista, ed è chiaro che il tuo è diametralmente opposto al mio
      Beh,io cercavo di dare un giudizio globale,come ho detto prima e' chiaro che se usiamo solo questo o quel parametro il discorso cambia e le posizioni si invertono(es: per il coinvolgimento emotivo RE1 e' nettamente superiore al 4)

Comunque sul fattore trama concordo che il 4 non c'entra nulla con il filone narrativo della saga principale...Diciamo pure che e' una semplice storiella buttata giu' in quattro e quattr'otto ...quindi quello che ho apprezzato e' stato il tentativo di innovare il gameplay ,dinamicizzandolo un po'(non certo la trama )
      Tuttavia anche nel 5 non e' che si siano "sprecati"tanto...a livello narrativo l'unica parte che merita secondo me e' quella in cui si viene a scoprire che fine ha fatto Jill...Comunque sempre meglio che nel 4,sicuramente!

Comment

io dico che il migliore è il 3,solo perchè c'è nemesis e mi piace un sacco!poi al secondo posto ci metto il resident evil 4, gli altri belli ma nella mia classifica i primi 2 sono questi,il re5 francamente mi ha un po deluso,pensavo meglio!
        -!!!!!THE WORLD IS YOURS!!!!!-

Comment

Working...
        X