Sicuramente FF XII, God Of War dà l'impressione della next-gen, ma poi è solo da 7.5 come grafica a mio parere (per quanto riguarda i personaggi). Poi c'è RE 4, che è il gioco perfetto per paragonare PS2 e GC: PS2=più quantità (è anche lettore DVD-CD e ha le prese USB), GC=più potenza (che poi ha una RAM inferiore a quella della PS2, ma per velocità di CPU e GPU è superiore).
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La ps2 con god of war 2 ha mostrato tutta la sua potenza?
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Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioNon direi, una delle critiche più grandi al gioco è stata proprio la realizzazione tecnica sotto le aspettative.
Direi comunque che si potrebbero citare tranquillamente GT4, FFXII e Black.
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Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza MessaggioPer i giochi da te lencati va bene, ma anche Killzone ha una grafica pregevole, oltre ai frequenti cali di frame rate e qualche texture qua e là un po' scialba, ma è sicuramente spettacolare sotto l'aspetto grafico.
30 fotogrammi al secondo (molto pochi per un gioco del genere), collisioni così e così, oltre che a delle textures migliorabili.
Killzone 2 è un mostro graficamente e siamo tutti d'accordo, ciò non significa che lo sia anche il suo predecessore.M'illumino d'immenso.
Shepard
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Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioMa anche no, Killzone è stato ampiamente criticato per il suo comparto grafico sotto tono (cioè, da 7/7,5, quando la gente si aspettava molto di più), difatti ciò che non ha permesso al gioco di essere un ottimo FPS è stata proprio la realizzazione tecnica non propriamente adeguata ad un gioco che offre una trama interessante e un level design molto buono.
30 fotogrammi al secondo (molto pochi per un gioco del genere), collisioni così e così, oltre che a delle textures migliorabili.
Killzone 2 è un mostro graficamente e siamo tutti d'accordo, ciò non significa che lo sia anche il suo predecessore.
Che sia stato criticato o meno non mi interessa: tutti volevano l'FPS definitivo per PS2, magari Killzone non lo è, ma resta il gioco che ha dato le basi per creare Killzone 2 (e 3).
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Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza MessaggioKillzone ha un motore grafico troppo pesante per la PS2, quindi è inevitabile che ci siano numerosi rallentamenti e cali di frame rate e anche qualche texture schifosa, altrimenti sarebbe un gioco per xbox. L'errore è stato degli sviluppatori che non sono stati in grado di adattare un tale motore grafico alla PS2. E poi per me (che ci ho giocato e l'ho finito) la grafica è massimo da 8-8.5.
Che sia stato criticato o meno non mi interessa: tutti volevano l'FPS definitivo per PS2, magari Killzone non lo è, ma resta il gioco che ha dato le basi per creare Killzone 2 (e 3).
Che poi Killzone abbia gettato le basi o meno di un ottimo shooter non m'interessa, dato che stiamo parlando di questo, semplicemente il gioco è stato realizzato con un'ottima fantasia ma una realizzazione tecnica tutt'altro che eccelsa.M'illumino d'immenso.
Shepard
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Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioKillzone ha un motore grafico troppo pesante? Falso. La pesantezza sarebbe potuta essere una giustificazione nel caso avessimo avuto solo i cali di frame rate, peccato che il gioco sia pieno di difetti grafici: aliasing, collisioni, qualche bug piuttosto pesante, , tra l'altro la qualità alternante delle textures non può essere giustificata così facilmente con quel dannato clipping.
Che poi Killzone abbia gettato le basi o meno di un ottimo shooter non m'interessa, dato che stiamo parlando di questo, semplicemente il gioco è stato realizzato con un'ottima fantasia ma una realizzazione tecnica tutt'altro che eccelsa.
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Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioKillzone ha un motore grafico troppo pesante? Falso. La pesantezza sarebbe potuta essere una giustificazione nel caso avessimo avuto solo i cali di frame rate, peccato che il gioco sia pieno di difetti grafici: aliasing, collisioni, qualche bug piuttosto pesante, , tra l'altro la qualità alternante delle textures non può essere giustificata così facilmente con quel dannato clipping.
Che poi Killzone abbia gettato le basi o meno di un ottimo shooter non m'interessa, dato che stiamo parlando di questo, semplicemente il gioco è stato realizzato con un'ottima fantasia ma una realizzazione tecnica tutt'altro che eccelsa.
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Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza MessaggioSe avessero lasciato le texture non slavate che si vedevano nei vecchi filmati, Killzone non sarebbe nemmeno partito su una PS2 quello è un trucco per alleggerire il motore.
Errare è umano, perseverare è diabolico.M'illumino d'immenso.
Shepard
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Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioE questo non spiegherebbe l'aliasing, il clipping, le collisioni e tutto il resto.
Errare è umano, perseverare è diabolico.
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Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggioeh tutto possiam dire della ps2, ma non che non è stata sfruttata a dovere...
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Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza MessaggioQuelli anche sono errori dovuti all'alleggerimento del motore grafico, tutto in motore grafico logicamente appesantisce. Vedi God Of War, i particolari dei personaggi sono già meno marcati di quelli di Killzone, poi ci sono quei riflessi di luce che, anche se spettacolari, ne nascondo molte piccolezze (visibili chiaramente nei filmati). Non dico che Killzone abbia la migliore grafica mai fatta su PS2, sarebbe una cosa folle, ma di certo, ha una grafica che nel complesso è molto buona, gravemente sminuita da errori a cui gli sviluppatori potevano anche rimediare, questo è vero, sono stati loro ad utilizzare tale motore grafico che, ripeto, sarebbe andato bene su Xbox o GameCube, ma è inadatto per la PS2.M'illumino d'immenso.
Shepard
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Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioMa ciò che conta è il risultato finale: la grafica non è solo mera apparenza, bensì un insieme di fattori e la sua fluidità è uno dei più importanti: se graficamente Killzone era molto buono sulla base (non di più, perchè ha diversi limiti sia per quanto riguarda i colori, sia per quanto concede gli scenari abbastanza scarni e limitati), come prodotto finito non va oltre il 7,5 per diversi difetti piuttosto pesanti, considerando poi che in un FPS la scioltezza è una componente fondamentale.
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