Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La ps2 con god of war 2 ha mostrato tutta la sua potenza?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Sicuramente FF XII, God Of War dà l'impressione della next-gen, ma poi è solo da 7.5 come grafica a mio parere (per quanto riguarda i personaggi). Poi c'è RE 4, che è il gioco perfetto per paragonare PS2 e GC: PS2=più quantità (è anche lettore DVD-CD e ha le prese USB), GC=più potenza (che poi ha una RAM inferiore a quella della PS2, ma per velocità di CPU e GPU è superiore).

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
      Non direi, una delle critiche più grandi al gioco è stata proprio la realizzazione tecnica sotto le aspettative.

      Direi comunque che si potrebbero citare tranquillamente GT4, FFXII e Black.
      Per i giochi da te lencati va bene, ma anche Killzone ha una grafica pregevole, oltre ai frequenti cali di frame rate e qualche texture qua e là un po' scialba, ma è sicuramente spettacolare sotto l'aspetto grafico.

      Comment


      • #18
        personalmente credo ke ffXII, god of war 2 , resident evil 4 e GT4 siano una spanna sopra tutti gli altri titoli ps2

        -Uccidermi non ti condurrà a Zeus!
        -è qui, è proprio qui che ti sbagli! (gow3)

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza Messaggio
          Per i giochi da te lencati va bene, ma anche Killzone ha una grafica pregevole, oltre ai frequenti cali di frame rate e qualche texture qua e là un po' scialba, ma è sicuramente spettacolare sotto l'aspetto grafico.
          Ma anche no, Killzone è stato ampiamente criticato per il suo comparto grafico sotto tono (cioè, da 7/7,5, quando la gente si aspettava molto di più), difatti ciò che non ha permesso al gioco di essere un ottimo FPS è stata proprio la realizzazione tecnica non propriamente adeguata ad un gioco che offre una trama interessante e un level design molto buono.
          30 fotogrammi al secondo (molto pochi per un gioco del genere), collisioni così e così, oltre che a delle textures migliorabili.
          Killzone 2 è un mostro graficamente e siamo tutti d'accordo, ciò non significa che lo sia anche il suo predecessore.
          M'illumino d'immenso.
          Shepard

          Comment


          • #20
            secondo me su ps2 la miglior grafica è di black

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
              Ma anche no, Killzone è stato ampiamente criticato per il suo comparto grafico sotto tono (cioè, da 7/7,5, quando la gente si aspettava molto di più), difatti ciò che non ha permesso al gioco di essere un ottimo FPS è stata proprio la realizzazione tecnica non propriamente adeguata ad un gioco che offre una trama interessante e un level design molto buono.
              30 fotogrammi al secondo (molto pochi per un gioco del genere), collisioni così e così, oltre che a delle textures migliorabili.
              Killzone 2 è un mostro graficamente e siamo tutti d'accordo, ciò non significa che lo sia anche il suo predecessore.
              Killzone ha un motore grafico troppo pesante per la PS2, quindi è inevitabile che ci siano numerosi rallentamenti e cali di frame rate e anche qualche texture schifosa, altrimenti sarebbe un gioco per xbox. L'errore è stato degli sviluppatori che non sono stati in grado di adattare un tale motore grafico alla PS2. E poi per me (che ci ho giocato e l'ho finito) la grafica è massimo da 8-8.5.
              Che sia stato criticato o meno non mi interessa: tutti volevano l'FPS definitivo per PS2, magari Killzone non lo è, ma resta il gioco che ha dato le basi per creare Killzone 2 (e 3).

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza Messaggio
                Killzone ha un motore grafico troppo pesante per la PS2, quindi è inevitabile che ci siano numerosi rallentamenti e cali di frame rate e anche qualche texture schifosa, altrimenti sarebbe un gioco per xbox. L'errore è stato degli sviluppatori che non sono stati in grado di adattare un tale motore grafico alla PS2. E poi per me (che ci ho giocato e l'ho finito) la grafica è massimo da 8-8.5.
                Che sia stato criticato o meno non mi interessa: tutti volevano l'FPS definitivo per PS2, magari Killzone non lo è, ma resta il gioco che ha dato le basi per creare Killzone 2 (e 3).
                Killzone ha un motore grafico troppo pesante? Falso. La pesantezza sarebbe potuta essere una giustificazione nel caso avessimo avuto solo i cali di frame rate, peccato che il gioco sia pieno di difetti grafici: aliasing, collisioni, qualche bug piuttosto pesante, , tra l'altro la qualità alternante delle textures non può essere giustificata così facilmente con quel dannato clipping.
                Che poi Killzone abbia gettato le basi o meno di un ottimo shooter non m'interessa, dato che stiamo parlando di questo, semplicemente il gioco è stato realizzato con un'ottima fantasia ma una realizzazione tecnica tutt'altro che eccelsa.
                M'illumino d'immenso.
                Shepard

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                  Killzone ha un motore grafico troppo pesante? Falso. La pesantezza sarebbe potuta essere una giustificazione nel caso avessimo avuto solo i cali di frame rate, peccato che il gioco sia pieno di difetti grafici: aliasing, collisioni, qualche bug piuttosto pesante, , tra l'altro la qualità alternante delle textures non può essere giustificata così facilmente con quel dannato clipping.
                  Che poi Killzone abbia gettato le basi o meno di un ottimo shooter non m'interessa, dato che stiamo parlando di questo, semplicemente il gioco è stato realizzato con un'ottima fantasia ma una realizzazione tecnica tutt'altro che eccelsa.
                  Concordo, non a caso Killzone è il paradiso delle texture slavate

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                    Killzone ha un motore grafico troppo pesante? Falso. La pesantezza sarebbe potuta essere una giustificazione nel caso avessimo avuto solo i cali di frame rate, peccato che il gioco sia pieno di difetti grafici: aliasing, collisioni, qualche bug piuttosto pesante, , tra l'altro la qualità alternante delle textures non può essere giustificata così facilmente con quel dannato clipping.
                    Che poi Killzone abbia gettato le basi o meno di un ottimo shooter non m'interessa, dato che stiamo parlando di questo, semplicemente il gioco è stato realizzato con un'ottima fantasia ma una realizzazione tecnica tutt'altro che eccelsa.
                    Se avessero lasciato le texture non slavate che si vedevano nei vecchi filmati, Killzone non sarebbe nemmeno partito su una PS2 quello è un trucco per alleggerire il motore.

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza Messaggio
                      Se avessero lasciato le texture non slavate che si vedevano nei vecchi filmati, Killzone non sarebbe nemmeno partito su una PS2 quello è un trucco per alleggerire il motore.
                      E questo non spiegherebbe l'aliasing, il clipping, le collisioni e tutto il resto.
                      Errare è umano, perseverare è diabolico.
                      M'illumino d'immenso.
                      Shepard

                      Comment


                      • #26
                        Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                        E questo non spiegherebbe l'aliasing, il clipping, le collisioni e tutto il resto.
                        Errare è umano, perseverare è diabolico.
                        Quelli anche sono errori dovuti all'alleggerimento del motore grafico, tutto in motore grafico logicamente appesantisce. Vedi God Of War, i particolari dei personaggi sono già meno marcati di quelli di Killzone, poi ci sono quei riflessi di luce che, anche se spettacolari, ne nascondo molte piccolezze (visibili chiaramente nei filmati). Non dico che Killzone abbia la migliore grafica mai fatta su PS2, sarebbe una cosa folle, ma di certo, ha una grafica che nel complesso è molto buona, gravemente sminuita da errori a cui gli sviluppatori potevano anche rimediare, questo è vero, sono stati loro ad utilizzare tale motore grafico che, ripeto, sarebbe andato bene su Xbox o GameCube, ma è inadatto per la PS2.

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                          eh tutto possiam dire della ps2, ma non che non è stata sfruttata a dovere...
                          Questo è verissimo ma ormai è troppo tardi... la next-gen è arrivata

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza Messaggio
                            Quelli anche sono errori dovuti all'alleggerimento del motore grafico, tutto in motore grafico logicamente appesantisce. Vedi God Of War, i particolari dei personaggi sono già meno marcati di quelli di Killzone, poi ci sono quei riflessi di luce che, anche se spettacolari, ne nascondo molte piccolezze (visibili chiaramente nei filmati). Non dico che Killzone abbia la migliore grafica mai fatta su PS2, sarebbe una cosa folle, ma di certo, ha una grafica che nel complesso è molto buona, gravemente sminuita da errori a cui gli sviluppatori potevano anche rimediare, questo è vero, sono stati loro ad utilizzare tale motore grafico che, ripeto, sarebbe andato bene su Xbox o GameCube, ma è inadatto per la PS2.
                            Ma ciò che conta è il risultato finale: la grafica non è solo mera apparenza, bensì un insieme di fattori e la sua fluidità è uno dei più importanti: se graficamente Killzone era molto buono sulla base (non di più, perchè ha diversi limiti sia per quanto riguarda i colori, sia per quanto concede gli scenari abbastanza scarni e limitati), come prodotto finito non va oltre il 7,5 per diversi difetti piuttosto pesanti, considerando poi che in un FPS la scioltezza è una componente fondamentale.
                            M'illumino d'immenso.
                            Shepard

                            Comment


                            • #29
                              la ps2 ha mostrato con gt4

                              Comment


                              • #30
                                Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                                Ma ciò che conta è il risultato finale: la grafica non è solo mera apparenza, bensì un insieme di fattori e la sua fluidità è uno dei più importanti: se graficamente Killzone era molto buono sulla base (non di più, perchè ha diversi limiti sia per quanto riguarda i colori, sia per quanto concede gli scenari abbastanza scarni e limitati), come prodotto finito non va oltre il 7,5 per diversi difetti piuttosto pesanti, considerando poi che in un FPS la scioltezza è una componente fondamentale.
                                Io giocando a Killzone non noto tutti questi difetti (sul colore ti do ragione, ma quella è una scelta voluta), gli scenari scarni e limitati non so, per la scioltezza dipende da quanti elementi ci sono in movimento in quel momento, altrimenti problemi di scioltezza non ce ne sono.

                                Comment

                                Working...
                                X