Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perche raramente vengono fatti film sui giochi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Ma il film di MGS è lo stesso Kojima a volerlo fare, quindi almeno per quello non corriamo rischi, se lui lo supervisionerà a dovere (o lo farà completamente lui).

Comment

Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza Messaggio
      Ma il film di MGS è lo stesso Kojima a volerlo fare, quindi almeno per quello non corriamo rischi, se lui lo supervisionerà a dovere (o lo farà completamente lui).
      hahah si, come se uno che sa fare i giochi, automaticamente sia un regista provetto, ma ti rendi conto di quanto la cosa sia diversissima?

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
        raramente? ma scherzi? se solo attualmente sono in sviluppo almeno 30 film sulle cagate più disparate
        Appunto.
        "Raramente"?? Ne stanno facendo fin troppi invece, da un pò di tempo a questa parte è diventata una vera e propria moda, che raramente ha dato risultati qualitativamente accettabili, un pò per sana incompetenza, un pò per snaturamenti dell'opera d'origine a dir poco allucinanti, un pò perchè si toppa in partenza scegliendo materiale inadatto alla trasposizione cinematografica (in dirittura d'arrivo Bioshock, una causa persa renderlo un film... Anche se la regia affidata a Verbinski qualche microgrammo di speranza la lascia).
        Se non altro posso segnalare che qualcuno che ragiona con la qualità e il rispetto dello spessore del proprio lavoro, e non solo con le logiche di mercato c'è ancora: Konami ha fatto una vita a porre il veto su una trasposizione di Metal Gear Solid, per paura di trovarsi con un prodotto scadente; c'è da credere che il progetto attualmente in lavorazione abbia avuto il via libera perchè ritenuto in grado di garantire uno stardard qualitativo all'altezza della situazione.
        Stesso discorso per Silent Hill, Gans in persona ha dovuto supplicare a lungo Konami per convincerli a girare un film sul survival horror di casa. Poi lasciamo stare che i risultati sono stati comunque molto deludenti...

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
        What can change the nature of a man?

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
          hahah si, come se uno che sa fare i giochi, automaticamente sia un regista provetto, ma ti rendi conto di quanto la cosa sia diversissima?
          Su Wikipedia c'è scritto che lo stesso Kojima vuole farlo: ma tu che ne sai?

Comment

Se il ruolo fosse il regista, non vedo perchè no. Inquadrature nei videogiochi, nei cartoni, nei fumetti e nei film sono teoricamente la stessa cosa. Uno studio di uno ti porta alla conoscenza anche dell'altro.
            Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Se il ruolo fosse il regista, non vedo perchè no. Inquadrature nei videogiochi, nei cartoni, nei fumetti e nei film sono teoricamente la stessa cosa. Uno studio di uno ti porta alla conoscenza anche dell'altro.
              Al massimo può avere dei problemi con gli attori in carne e ossa, ma quello accade anche ai veri e propri registi.

@ Andrew: non voglio offendere, ma mi sa che hai detto una mezza boiata

Comment

Al massimo può avere dei problemi con gli attori in carne e ossa, ma quello accade anche ai veri e propri registi.

@ Andrew: non voglio offendere, ma mi sa che hai detto una mezza boiata
                non mi offendo tranquillo perchè? per te kojima è un buon regista? ^^

Comment

sinceramente, si
                  Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Se avesse fatto lui il Cavaliere Oscuro sarebbe venuto ancora meglio, almeno per me. Certo, magari Kojima non ha esperienza con veri e propri film, però più o meno il suo lavoro si associa molto a quello del cinema. Vedi il film di MGS3, dovevano farlo al cinema (anche se è un po' lunghetto ).

EDIT: è chiaro che non voglio sminuire il lavoro di Nolan

Comment

Se avesse fatto lui il Cavaliere Oscuro sarebbe venuto ancora meglio, almeno per me. Certo, magari Kojima non ha esperienza con veri e propri film, però più o meno il suo lavoro si associa molto a quello del cinema. Vedi il film di MGS3, dovevano farlo al cinema (anche se è un po' lunghetto ).
                      si? beh per ora la sua quantità di film... Zero.. Mi ha tratto molto in inganno. E il fatto che ad un occhio poco allenato mgs possa sembrare un film, mi ha ingannato ancora una volta. Io sinceramente nonostante come produttore di giochi io riponga la massima fiducia in lui, non posso minimamente valutarlo come regista. Poi se per voi gli intermezzi in cg di mgs, sono sufficienti per dire che è un buon regista opinione vostra. Aspetto un suo film. Spero per voi che non vi deluda in ogni caso...
                      Sarebbe bello sentire le opinioni al riguardo di naoto isnnt e company, che vi spiegherebbero quanto un mezzo sia diverso dall' altro.

Comment

questa perdonami ma è proprio una cacchiata. ti posso passare con un calcio in culo l'analogia film, certi giochi selezionati, ma se mi ci metti in mezzo anche i fumetti... Le inquadrature dei fumetti???

Comment

koijma e DIO
                          Spoiler:

Comment

questa perdonami ma è proprio una cacchiata. ti posso passare con un calcio in culo l'analogia film, certi giochi selezionati, ma se mi ci metti in mezzo anche i fumetti... Le inquadrature dei fumetti???
                            Sono più o meno la stessa cosa solo che da regista di un film devi anche dirigere gli attori ovviamente. Poi non capisco cosa abbia di meno una scena in CG a differenza di una reale. Preconcetto?
                            last.fm
                            myanimelist
                            A prayer Is something overflowing with the good news of the future
                            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Flaming Eternity Visualizza Messaggio
                              Sono più o meno la stessa cosa solo che da regista di un film devi anche dirigere gli attori ovviamente. Poi non capisco cosa abbia di meno una scena in CG a differenza di una reale. Preconcetto?
                              no, differenza, non preconcetto. Non è che se ti dico che una torta al cioccolato è diverso da una pastasciutta vuol dire che ho preconcetti contro le torte. Dai cerchiamo di capirci...

Semplicemente, per fare una cosa le competenze sono assolutamente diverse da quelle necessarie per far l' altra... E non vedo come si possa valutare kojima regista senza film. Allora avremo anche un kojima scrittore? un kojima fumettista? E tutto questo solo perchè svolge egregiamente il suo lavoro che è fare giochi? mah... poi pensatela come volete.
                              Last edited by Andrew Clemence; 06 September 2009, 17:39.

Comment

Forse quando le case cinematografiche smetteranno di affidarsi a Uwe Boll uscirà anche qualcosa di decente,fino a quel momento non prevedo miglioramenti sul grande schermo per i nostri beniamini.

Ciao!

Comment

Working...
                                X