Ma il film di MGS è lo stesso Kojima a volerlo fare, quindi almeno per quello non corriamo rischi, se lui lo supervisionerà a dovere (o lo farà completamente lui).
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Perche raramente vengono fatti film sui giochi
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza MessaggioMa il film di MGS è lo stesso Kojima a volerlo fare, quindi almeno per quello non corriamo rischi, se lui lo supervisionerà a dovere (o lo farà completamente lui).
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggioraramente? ma scherzi? se solo attualmente sono in sviluppo almeno 30 film sulle cagate più disparate
"Raramente"?? Ne stanno facendo fin troppi invece, da un pò di tempo a questa parte è diventata una vera e propria moda, che raramente ha dato risultati qualitativamente accettabili, un pò per sana incompetenza, un pò per snaturamenti dell'opera d'origine a dir poco allucinanti, un pò perchè si toppa in partenza scegliendo materiale inadatto alla trasposizione cinematografica (in dirittura d'arrivo Bioshock, una causa persa renderlo un film... Anche se la regia affidata a Verbinski qualche microgrammo di speranza la lascia).
Se non altro posso segnalare che qualcuno che ragiona con la qualità e il rispetto dello spessore del proprio lavoro, e non solo con le logiche di mercato c'è ancora: Konami ha fatto una vita a porre il veto su una trasposizione di Metal Gear Solid, per paura di trovarsi con un prodotto scadente; c'è da credere che il progetto attualmente in lavorazione abbia avuto il via libera perchè ritenuto in grado di garantire uno stardard qualitativo all'altezza della situazione.
Stesso discorso per Silent Hill, Gans in persona ha dovuto supplicare a lungo Konami per convincerli a girare un film sul survival horror di casa. Poi lasciamo stare che i risultati sono stati comunque molto deludenti...
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggiohahah si, come se uno che sa fare i giochi, automaticamente sia un regista provetto, ma ti rendi conto di quanto la cosa sia diversissima?
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggiohahah si, come se uno che sa fare i giochi, automaticamente sia un regista provetto, ma ti rendi conto di quanto la cosa sia diversissima?Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza MessaggioSe il ruolo fosse il regista, non vedo perchè no. Inquadrature nei videogiochi, nei cartoni, nei fumetti e nei film sono teoricamente la stessa cosa. Uno studio di uno ti porta alla conoscenza anche dell'altro.
@ Andrew: non voglio offendere, ma mi sa che hai detto una mezza boiata
Comment
-
Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza MessaggioAl massimo può avere dei problemi con gli attori in carne e ossa, ma quello accade anche ai veri e propri registi.
@ Andrew: non voglio offendere, ma mi sa che hai detto una mezza boiataperchè? per te kojima è un buon regista? ^^
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggionon mi offendo tranquilloperchè? per te kojima è un buon regista? ^^
Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggionon mi offendo tranquilloperchè? per te kojima è un buon regista? ^^
).
EDIT: è chiaro che non voglio sminuire il lavoro di Nolan
Comment
-
Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza MessaggioSe avesse fatto lui il Cavaliere Oscuro sarebbe venuto ancora meglio, almeno per me. Certo, magari Kojima non ha esperienza con veri e propri film, però più o meno il suo lavoro si associa molto a quello del cinema. Vedi il film di MGS3, dovevano farlo al cinema (anche se è un po' lunghetto).
Sarebbe bello sentire le opinioni al riguardo di naoto isnnt e company, che vi spiegherebbero quanto un mezzo sia diverso dall' altro.
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza MessaggioSe il ruolo fosse il regista, non vedo perchè no. Inquadrature nei videogiochi, nei cartoni, nei fumetti e nei film sono teoricamente la stessa cosa. Uno studio di uno ti porta alla conoscenza anche dell'altro.
Comment
-
Spoiler:
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggioquesta perdonami ma è proprio una cacchiata. ti posso passare con un calcio in culo l'analogia film, certi giochi selezionati, ma se mi ci metti in mezzo anche i fumetti... Le inquadrature dei fumetti???
Comment
-
Originariamente Scritto da Flaming Eternity Visualizza MessaggioSono più o meno la stessa cosa solo che da regista di un film devi anche dirigere gli attori ovviamente. Poi non capisco cosa abbia di meno una scena in CG a differenza di una reale. Preconcetto?
Semplicemente, per fare una cosa le competenze sono assolutamente diverse da quelle necessarie per far l' altra... E non vedo come si possa valutare kojima regista senza film. Allora avremo anche un kojima scrittore? un kojima fumettista? E tutto questo solo perchè svolge egregiamente il suo lavoro che è fare giochi? mah... poi pensatela come volete.Last edited by Andrew Clemence; 06 September 2009, 17:39.
Comment
Comment