Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perche raramente vengono fatti film sui giochi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Flaming Eternity Visualizza Messaggio
    La differenza di cui parlano non è questa in quanto si parla di sceneggiatura, regia. Quello che dici te non è corretto in quanto se Kojima fa videogiochi li fa con il Pc ma se deve fare film reali non lo fa con gli attori ma nello specifico dirige degli attori.
    nono, al contrario, è proprio a quello che mi riferisco, Ci vogliono skill diverse....

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
      no no ma ti pare.. mica ti voglio convincere. è solo che abbiamo diverse concezioni di film. Per me film sono quelli che ti ho elencato, per te invece può essere anche mgs senza il gameplay. Per te kojima è un genio della narrazione, per me che vedo in parte della sua narrazione la rielaborazione di cose fatte da altri, è invece un genio dell' atmosfera. Poi non c' è bisogno che metti il muso. se questa è la tua opinione la rispetto. Ma con me il "eh vuoi aver ragione " non è un buon argomento. Non ci penso nemmeno a convincerti. Io sono abituato a discutere...
      Ma ovviamente le parti ingame saranno sostituite da altre scene filmate è questo che volevo farti capire. Non si è parlato di concezioni di film ma di elaborazione degli stessi.
      last.fm
      myanimelist
      A prayer Is something overflowing with the good news of the future
      sigpic

Comment

nono con DIO non mi riferivo a te devo quotare il post dove lo si diceva? Si ma infatti ti ho scritto che rispetto a Gino-Solitomino ha di sicuro un vantaggio notevole. Ma da come parli tu basta avere un'infarinatura di questi argomenti per fare il regista. guarda che ci son fior fiore di registi che in tutta la loro vita, riescono a vomitare anche 1 o 2 capolavori massimo, e studiano cinema ogni minuto della loro esistenza. Il fatto che uno che nemmeno se ne occupa, prenda una cinepresa in mano, e dia una lezione a tutti mi pare quantomeno azzardato, non trovi?
        Oh, i miracoli accadono

Comment

Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza Messaggio
          C'entra, c'entra. Si parlava anche di mezzi è diverso usare un PC o un attore e una telecamera per fare un film, la scenggiatura è sempre quella, cambiano anche i mezzi, PC per i giochi e telecamere per i film.
          esattamente, per di più, forse fare un gioco coinvolgente è pure più difficile del fare un film, la specificità delle conoscienze è assurda, a me pare ingenuo pensarlo, ma quì con te flaming chiudo, perchè la stai prendendo per il verso sbagliato, non mi piace che ci si incavoli quando si parla...

Comment

nono con DIO non mi riferivo a te devo quotare il post dove lo si diceva? Si ma infatti ti ho scritto che rispetto a Gino-Solitomino ha di sicuro un vantaggio notevole. Ma da come parli tu basta avere un'infarinatura di questi argomenti per fare il regista. guarda che ci son fior fiore di registi che in tutta la loro vita, riescono a vomitare anche 1 o 2 capolavori massimo, e studiano cinema ogni minuto della loro esistenza. Il fatto che uno che nemmeno se ne occupa, prenda una cinepresa in mano, e dia una lezione a tutti mi pare quantomeno azzardato, non trovi?
            Il problema è che, almeno io, non ho mai detto che darà una lezione a tutti La tua domanda era "e pensi che sia un regista bravo?". E io ti ho risposto "sinceramente, sì". Stava a te non solo precisare che tipo di regista, ma anche capire che non avevo mai detto che era il massimo che si potesse chiedere. Se si dovesse sputare su ogni regista che non sia il massimo, oggi ce ne sarebbe solo uno dopotutto. Ripeto, parlavo di un kojima con già una grande infarinatura sull'argomento, e che comunque ha studiato cinema proprio per migliorare MGS (parole sue, tra l'altro). E' ovvio che non sa come tenere una macchina da presa in mano, o come comportarsi con attori in carne ed ossa e così via. Ma, ripeto, come ho detto prima la teoria sotto è circa la stessa, sono i mezzi per arrivare al risultato che sono differenti.
            Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

esattamente, per di più, forse fare un gioco coinvolgente è pure più difficile del fare un film, la specificità delle conoscienze è assurda, a me pare ingenuo pensarlo, ma quì con te flaming chiudo, perchè la stai prendendo per il verso sbagliato, non mi piace che ci si incavoli quando si parla...
              Non mi sto incavolando per niente.
              Se allora intendete i mezzi immaginare una scena e realizzarla con un Pc è una cosa ma per quanto sembri irreale la cosa non si discosta tanto dal fare una scena con una telecamera, a mio parere.
              last.fm
              myanimelist
              sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza Messaggio
                Oh, i miracoli accadono
                ma io non lo escludo! Per quanto ne so io, magari hideo la notte anzzichè dormire studia cinema... Ma magari no! come si fa a dire ah se kojima scrive un libro addio, stupendo, oppure ah se kojima fa un film è il meglio del meglio. Prima glie lo fai fare, se trovi qualcuno così coraggioso da pagarglielo, e poi se esce bene, sarò in prima fila ad applaudire. Anche se sono dubbioso, visto che queste operazioni, attirano di solito fan urlanti che vanno a vederlo solo per urlare snaaaaaaaaaaaakkkkkkkkkkkkkkeeeeeeeeeeee!! aaaaaaaaaaaaaahhhhhh e strapparsi i capelli se meryl si spoglia

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                  Il problema è che, almeno io, non ho mai detto che darà una lezione a tutti La tua domanda era "e pensi che sia un regista bravo?". E io ti ho risposto "sinceramente, sì". Stava a te non solo precisare che tipo di regista, ma anche capire che non avevo mai detto che era il massimo che si potesse chiedere. Se si dovesse sputare su ogni regista che non sia il massimo, oggi ce ne sarebbe solo uno dopotutto. Ripeto, parlavo di un kojima con già una grande infarinatura sull'argomento, e che comunque ha studiato cinema proprio per migliorare MGS (parole sue, tra l'altro). E' ovvio che non sa come tenere una macchina da presa in mano, o come comportarsi con attori in carne ed ossa e così via. Ma, ripeto, come ho detto prima la teoria sotto è circa la stessa, sono i mezzi per arrivare al risultato che sono differenti.
                  ecco in pratica quello su cui si discute è che secondo te i risultati sono simili, per me no. Sono mezzi differenti, per ottenere risultati differenti. Non stò dicendo come qualcuno ha capito che sono cose migliori o peggiori, ma invece sono semplicemente diversi. Per me, Miller, Orwell, Spielberg, Kojima sono assi nel loro lavoro, che però è molto diverso. Con un diverso metodo di svolgimento.

Comment

Originariamente Scritto da Flaming Eternity Visualizza Messaggio
                    Non mi sto incavolando per niente.
                    Se allora intendete i mezzi immaginare una scena e realizzarla con un Pc è una cosa ma per quanto sembri irreale la cosa non si discosta tanto dal fare una scena con una telecamera, a mio parere.
                    eh beh se mi scrivi vuoi aver ragione a tutti i costi.. Capirai che mi importa.. in ogni caso il problema è tutto li, per me son cose molto diverse. Anche perchè il lavoro di kojima, non si limita a inventare una storia, anzi parte di tale storia và anche archiviata, perchè deve pensare a 1000 cose, tra cui, che farà il giocatore? e tante altre.

Comment

nono con DIO non mi riferivo a te devo quotare il post dove lo si diceva? ?
                      senso del umorismo saltami addosso che mi sposto

Comment

a mne piacerebbero i tie in dei videogame ,un po ,fino a un certo punto
                        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggio
                          senso del umorismo saltami addosso che mi sposto
                          ma porca zozza ma leggi tutto quello che scrivo riga per riga!!! speravo di farla franca in realtà non mi riferivo nemmeno a te, ma a chi sosteneva che sarebbe bravo in ogni campo, non a chi ha usato la parola DIO !

Comment

eh beh se mi scrivi vuoi aver ragione a tutti i costi.. Capirai che mi importa.. in ogni caso il problema è tutto li, per me son cose molto diverse. Anche perchè il lavoro di kojima, non si limita a inventare una storia, anzi parte di tale storia và anche archiviata, perchè deve pensare a 1000 cose, tra cui, che farà il giocatore? e tante altre.
                            Nono mi dispiace per quello in quanto avevo visto troppa ironia sulla mia tesi. Chiedo scusa.
                            last.fm
                            myanimelist
                            sigpic

Comment

ma porca zozza ma leggi tutto quello che scrivo riga per riga!!! speravo di farla franca in realtà non mi riferivo nemmeno a te, ma a chi sosteneva che sarebbe bravo in ogni campo, non a chi ha usato la parola DIO !
                              e il mio hobby leggere i tuoi commmenti
                              comunque non ho letto il resto della discussione(che trovo noiosa)ma ho capito che si parla di koijma.....che non sara dio in terra,pero a mio avviso e uno dei migliori,insieme a ueda,mikami,suda51,myamoto

Comment

Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggio
                                e il mio hobby leggere i tuoi commmenti
                                comunque non ho letto il resto della discussione(che trovo noiosa)ma ho capito che si parla di koijma.....che non sara dio in terra,pero a mio avviso e uno dei migliori,insieme a ueda,mikami,suda51,myamoto
                                nono, la sua abilità videoludica è indiscussa giopa.

Comment

Working...
                                X