Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Wii Vs. Gamecube.....incredibile!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Wii Vs. Gamecube.....incredibile!

Raga, sono davvero scosternato; ho fatto una marea di prove e alla fine della fiera i risultati mettono in risalto l'evidentissima carenza tecnica del Wii.

Ma è possibile che a parità di cablaggio (Component), TV LCD (Samsung LE32B650) e risoluzione dello schermo (576i) i giochi sul Gamecube rendano visivamente meglio del Wii?!

Ho testato i seguenti giochi ma il GC vince e straccia il Wii su tutti i fronti, risoluzione, dettaglio, aliasing e brillantezza dei colori.

Resident Evil Rebirth (GC) Vs. Resident Evil Archives (Wii)
    Resident Evil 4 (GC) Vs. Resident Evil 4 Wii Edition (Wii)
    Metroid Prime / Metroid Prime 2 (NG) Vs. Metroid Prime Trilogy (Wii)

Cioè, i giochi che girano sul cubo sono dettagliati, hanno poco aliasing (non sono perfetti come se girasserro su un TV a tubo catodico....ma si difendono bene!) ed i colori sono belli pieni.
    Le versioni Wii degli stessi giochi a confronto fanno cagare; colori slavati, aliasing nettamente più evidente e marcato e dettaglio inferiore.........ma come cazzo è possibile tutto ciò? Le tre risoluzioni settabili da Wii (576i, 480i e 480p) sono TUTTE inferiori alla resa del gamecube collegato allo stesso TV e con lo stesso cavo Component!

E pensare che tempo fa avevo pensato di archiviare il cubetto vista l'uscita della compilation di Metroid e dei Resident Evil rimasterizzati......ma se questi sono i risultati allora stiamo a posto! No no...il cubetto non si tocca!

Cioè, avevo cominciato il Metroid Prime in versione Wii.......ma dopo averlo visto girare su GC ho cestinato assolutamente la versione su Wii con mio grosso rammarico......stesso discorso per tutti gli altri giochi che ho citato prima.

Sta cosa mi fa davvero incazzare.....la trovo assurda; addirittura mi sembra di aver notato che nel Prime l'effetto dell surriscaldamento del braccio/cannone sia scomparso nella versione per il Wii!!!

Raga, ditemi qualcosa perchè stò veramente pensando che la Wii sia a questo punto meno performante tecnicamente del GC....non vedo come altro spiegarmi queste anomalie.

ma il wii non dovrebbe essere poco più potente della prima xbox, già poco più potente a sua volta del GC?
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
      ma il wii non dovrebbe essere poco più potente della prima xbox, già poco più potente a sua volta del GC?
      Appunto, sulla carta così dovrebbe essere......ma queste prove mi hanno demoralizzato a nastro! Mi sa che mi recupero su Ebay un Twilight Princess versione Cubo.....

A parte lo sfogo, c'è nessuno di voi che come me ha notato ste cose e mi sa dare una spiegazione valida? Io non so davvero più a che santi votarmi...stavo persino pensando vedere la resa del Wii con il cavo scart rgb...che in teoria dovrebbe essere meno performante del Component ma......non so più che chezzo pensare!

Comment

dire che la wii é poco piú potente del xbox é un assurditá con giochi come doom3 alle spalle

Comment

Originariamente Scritto da Dargil94 Visualizza Messaggio
          dire che la wii é poco piú potente del xbox é un assurditá con giochi come doom3 alle spalle
          non lo dico io, lo dicono i dati
          Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

non lo dico io, lo dicono i dati
            mi fa piacere, ma non si vive di soli dati: sono ifatti che contano

Comment

Originariamente Scritto da Dargil94 Visualizza Messaggio
              mi fa piacere, ma non si vive di soli dati: sono ifatti che contano
              Se i dati dicono che è più potente lo è punto.

Poi se i giochi vengono più scarsi la colpa è da attribuirsi ai programmatori che non sviluppano a dovere sull' l'hardware, non la console.
              Proprio per la natura del Wii io tutto sommato lo vedo un risultato comprensibile, gli sviluppatori si devono concentrare perennemente sul sistema di controllo non convenzionale e rendere il tutto più snello e immediato.
              Per questo non credo che ripongano grande cura sul dettaglio grafico, ma il Wii può senza dubbio dare di più di quello che sta facendo ora.
              Del resto monta una GPU che dovrebbe essere una versione potenziata della LSI che montava il Gamecube e come processore è al livello di quello della prima Xbox.
              Last edited by Alessandro330; 07 September 2009, 02:35.

Elusys

Comment

Ma la questione qui non è tanto che il Wii sulla carta è più potente del Cubo e quindi i giochi dovrebbero avere una grafica superiore (cosa che a conti fatti non è ancora così purtroppo).......il problema è che dai miei test si evince che la qualità dell'uscita video della console è decisamente più scadente del cubo! è quello che mi fa incazzare. è come se una persona decidesse (per qualche masochistico motivo) di giocare con PS2 cablata con Component.....e PS3 cablata con lo scandaloso videocomposito presente nella confezione standard. Cioè, su PS2 avrà dei giochi di concezione vecchia, con grafica vecchia...ma un immagine ferma, definita e brillante grazie al tipo di collegamento. Su PS3 invece avrà la grafica migliore di ultima generazione.....ma con una resa visiva priva di definizione, colori smorti e immagine sporca e sfocata, in parole povere una resa visiva da schifo.
                Il paragone cubo e wii è il medesimo raga......il wii butta fuori un segale video che è imbarazzante e non cè cablaggio che tenga perchè la resa che si ha con un cavo ufficiale component (che non costa poco!) è la medesima che si ha con un cavo scart!
                Per me stà cosa mi puzza veramente di risparmio assoluto.....cioè la Nintendo stà spopolando con una console che tecnicamente parlando (a livello di componentistica ed assemblaggio) vale decisamente meno di un Gamecube......e ci ruba pure i soldi con il cablaggio per "sfuttare" l'HD! ma che alta risoluzione?......in Nintendo non sanno neanche cosa vuol dire Alta Definizione!!!

Comment

Pensate che proprio stamani ho voluto provare Resident Evil 4 USA sul cubo (ha il supporto al progressive scan 480i) e la resa visiva è eccezionale, al pari di un TV a tubo catodico!

Provate Resident Evil 4 Wii Edition con la console settata a 480p (che dovrebbe essere ancora meglio)....ingiocabile tanto aliasing c'è! E a 480i? molto meglio del 480p ma assolutamente imparagonabile alla resa del cubo.....i colori sono spenti e slavati, l'immagine è sfocata, la definizione è orribile e l'aliasing è comunque molto presente.

Ma io dico, stiamo scherzando? e poi dicono pure che sono le versioni migliori a livello tecnico? mi spiace ma preferisco avere una resa visiva da 10 e sacrificare i controlli innovativi del Wii.

Lo ricordo, sto sempre parlando di prove fatte sullo stesso TV LCD a parità di impostazioni (del TV) e sempre con il cavo component per entrambe le console.

Non esite raga.....non esite proprio; Nintendo Ladra!

Comment

Bah, se un problema dell'uscita video allora può essere... perchè Xbox e Wii hanno praticamente la stessa identica potenza (l'Xbox ha più velocità di calcolo e il Wii ha una scheda grafica migliore, ma son differenze quasi nulle).

Comment

Originariamente Scritto da Ascissa45 Visualizza Messaggio
                      Pensate che proprio stamani ho voluto provare Resident Evil 4 USA sul cubo (ha il supporto al progressive scan 480i) e la resa visiva è eccezionale, al pari di un TV a tubo catodico!

Provate Resident Evil 4 Wii Edition con la console settata a 480p (che dovrebbe essere ancora meglio)....ingiocabile tanto aliasing c'è! E a 480i? molto meglio del 480p ma assolutamente imparagonabile alla resa del cubo.....i colori sono spenti e slavati, l'immagine è sfocata, la definizione è orribile e l'aliasing è comunque molto presente.

Ma io dico, stiamo scherzando? e poi dicono pure che sono le versioni migliori a livello tecnico? mi spiace ma preferisco avere una resa visiva da 10 e sacrificare i controlli innovativi del Wii.

Lo ricordo, sto sempre parlando di prove fatte sullo stesso TV LCD a parità di impostazioni (del TV) e sempre con il cavo component per entrambe le console.

Non esite raga.....non esite proprio; Nintendo Ladra!
                      Ma hai confrontato le due rese su un televisore con tubo catodico? A mio parere quelli son pure meglio di quelli in HD magari il Wii va meglio là.

Comment

ti meravigli?si sa che il wii e un gamecube con il wiimote venduto a prezzo da infarto

Comment

Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggio
                          ti meravigli?si sa che il wii e un gamecube con il wiimote venduto a prezzo da infarto
                          Ma proprio no ha anche la connessione a Internet con cui scaricare vecchi giochi, una potenza che tutto sommato non è male e qualche altra cosa qua e là. Poi il prezzo, si sa, è un furto

Comment

Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza Messaggio
                            Ma proprio no ha anche la connessione a Internet con cui scaricare vecchi giochi, una potenza che tutto sommato non è male e qualche altra cosa qua e là. Poi il prezzo, si sa, è un furto

e inutile che abbia la potenza se finora i suoi giochi sono peggio di quelli del cubo,poi dai 250 euo e una rapina

Comment

Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggio
                              E no, quello lo credevo prime dei miei test.......adesso ho la prova che il Wii E' inferiore al cubo......venduto ad un prezzo da infarto!

Nintendo ladra.....hanno approfittato dell'ignoranza dei casual gamers.

Comment

Working...
                              X