Originariamente Scritto da Andrew Clemence
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Risen
Collapse
X
-
"i lived 7 lives at once i was power and the ecstasy of death. i was a god to god ... now i'm trapped" Illirya
-
Originariamente Scritto da babbeooo Visualizza Messaggioavevo santito anche io la notizia di G4 ma poi non se ne è saputo più nulla ... peccato da fan della serie non può che dispiacermi !
proprio ieri ho letto su un altro sitoSpoiler:spaziogames
una news che diceva che i lavori procedono eccome! io direi che puoi star tranquillo!
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggioc' è anche un 4 gothic in preparazione, ma mi sa che il seguito è + questo che l'altro...
PS: tra l'altro, ho preordinato proprio stamattina il suddetto gioco, da LOVEFilm
Comment
-
Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza MessaggioRisen non è il seguito di Gothic: hanno in comune solo gli sviluppatori, i Piranha Bytes; il vero seguito di Gothic sarà Arcania: A Gothic Tale (di cui potete leggere una anteprima qui), e ne riprenderà la storia. Arcania verrà rilasciato nel 2010, e lo sviluppatore sarà Spellbound (quelli di Desperados). Ciò però non toglie che il seguito spirituale di Gothic probabilmente sarà Risen, che, a quanto ho letto nelle prime review, si avvicina molto allo stile dei primi 2 Gothic, abbandonando (per fortuna!) quello di G3...
PS: tra l'altro, ho preordinato proprio stamattina il suddetto gioco, da LOVEFilm
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggiose io dovessi giocare un gothic quale mi consiglieresti? tra i gdr, quale gli si avvicina? per dire, sono alla might & magic, o alla baldur's gate?
Per il resto... mmm, diciamo che Gothic è molto diverso dalla concezione ruolistica di Baldur's Gate; puntando piuttosto sulla libertà di azione ed esplorazione (scordatevi però la moltitudine di città, pgn e dungeon vari al di là delle aree principali o quelle legate alle quest, dopotutto il primo è ambientato in una specie di campo per prigionieri isolato magicamente). La vera peculiarità della serie, forse, sta nelle atmosfere (un fantasy molto più cupo e "maturo" rispetto ai più battuti canoni "D&Distici", diciamo che si vede che stiamo parlando di un prodotto europeo) e nella struttura di gioco spietata e completamente intransigente: niente -o quasi- autolivellamento dei nemici, ritmo e crescita iniziale del personaggio estremamente lenti, che rendono estremamente pericoloso qualunque spostamento al di fuori del campo base, almeno nella prima parte del gioco. Un gioco di ruolo con le palle, che non ha paura a rivolgersi ai fan del genere più radicali
Comment
-
Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza MessaggioDirei di iniziare dal primo
Per il resto... mmm, diciamo che Gothic è molto diverso dalla concezione ruolistica di Baldur's Gate; puntando piuttosto sulla libertà di azione ed esplorazione (scordatevi però la moltitudine di città, pgn e dungeon vari al di là delle aree principali o quelle legate alle quest, dopotutto il primo è ambientato in una specie di campo per prigionieri isolato magicamente). La vera peculiarità della serie, forse, sta nelle atmosfere (un fantasy molto più cupo e "maturo" rispetto ai più battuti canoni "D&Distici", diciamo che si vede che stiamo parlando di un prodotto europeo) e nella struttura di gioco spietata e completamente intransigente: niente -o quasi- autolivellamento dei nemici, ritmo e crescita iniziale del personaggio estremamente lenti, che rendono estremamente pericoloso qualunque spostamento al di fuori del campo base, almeno nella prima parte del gioco. Un gioco di ruolo con le palle, che non ha paura a rivolgersi ai fan del genere più radicali
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioLa radicalità certo non mi spaventa. E' + che altro la moltitudine di città etc, che mi manca. Che stò riscontrando anche in quel poco che ho fatto di the witcher, a me piace proprio quella moltitudine! insomma il girare per mari e per monti come a morrowind per intenderci. Allora prima di prenderlo mi informerò per bene
Comunque ne approfitto per ricordare che sul carissimo gog.com, i primi due capitoli (il secondo provvisto di relativa espansione) sono venduti a 9,99$ l'uno (english only, l'unica pecca)
Comment
-
Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza MessaggioTi capisco... è che proprio il gioco ti mette in un'ottica ben diversa, in una terra abbandonata a se stessa, la cui unica presenza umana è rappresentata dai prigionieri dei tre campi principali; oltre a quello, antiche rovine, natura incontaminata e creature ostili. Ha un fascino tutto suo, diciamo, difficilmente riscontrabile in altri titoli
Comunque ne approfitto per ricordare che sul carissimo gog.com, i primi due capitoli (il secondo provvisto di relativa espansione) sono venduti a 9,99$ l'uno (english only, l'unica pecca)
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggiouna spesa mostruosa comunque i giochi così di spessore li preferisco in italiano. perchè son centinaia di ore di gioco, che comunque non voglio dedicargli.. si, capisco in discorso che hai fatto. Se mi capiterà l' occasione ed esiste in ita, gli darò una possibilità! ma il 3 invece è più esplorativo giusto? ho visto città e deserti nella presentazione, o è tutta gazzosa?
Comment
-
Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza MessaggioDevo ancora iniziarlo il 3, comunque penso sia effettivamente così... già il secondo -vuoi anche per questioni di ambientazione, non più legata a quell'area isolata- si presenta con molta più carne al fuoco sul versante di luoghi esplorabili-interazione coi png
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggiouna spesa mostruosa comunque i giochi così di spessore li preferisco in italiano. perchè son centinaia di ore di gioco, che comunque non voglio dedicargli.. si, capisco in discorso che hai fatto. Se mi capiterà l' occasione ed esiste in ita, gli darò una possibilità! ma il 3 invece è più esplorativo giusto? ho visto città e deserti nella presentazione, o è tutta gazzosa?
Comment
-
Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggiosì, il 3 è così. ma è una cagata pazzesca, imho. molto meglio i primi 2...
Comment
Comment