Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un gioco senza una buona grafica ma un grande gameplay e sempre valido

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da AntonioMadeinItaly Visualizza Messaggio
    Non mi ritengo un perbenista,e di perbenisti c'e ne sono molti,naturalmente tutto ha un ruolo fondamentale in un videogame,il sonoro,longevita,gameplay e grafica.
    Ma se li mettiamo in una scaletta ,ecco la mia:
    1)Gameplay
    2)Grafica
    3)Longevità
    4)Sonoro
    Da come vedi per me la grafica e importante,ma solo la grafica,non fa diventare un gioco valido.
    non capisco se stai solo precisando oppure credi che io mi stessi riferendo a te perchè se cosi fosse vai tranquillo, non parlavo di una persona in particolare. Una mia classifica?

gameplay
    grafica
    sonoro
    longevità

Metto la longevità alla fine perchè non ho mai troppo tempo per giocare, o per connettermi online, quindi più una cosa dura poco e più mi fanno un piacere.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da fede_95 Visualizza Messaggio
      La grafica vuole la sua parte,in tutti i giochi IMHO.
      Certo esistono giochi che sono trionfi di giocabilità ma per me se hanno non una brutta grafica non raggiungeranno mai l'eccelenza.
      Prendiamo ad esempio Disagea 3,grade gioco,diverte,strategico,longevo ma con un comparto tecnico sottotono,per me rimarrà un gioco da 8 per la sua grafica scadente.
      Per entrare nell'olimpo dei giochi migliori tutti gli aspetti devono essere curati!
      Se il gioco e curato in tutti gli aspetti,prende il nome di CAPOLAVORO.
      Ma di capolavori,IMHO di questa next-gen non ne sono usciti tanti.Perche ormai innovano poco.Voglio vedere un po di novita in questa next-gen.
      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
        non capisco se stai solo precisando oppure credi che io mi stessi riferendo a te perchè se cosi fosse vai tranquillo, non parlavo di una persona in particolare. Una mia classifica?

gameplay
        grafica
        sonoro
        longevità

Metto la longevità alla fine perchè non ho mai troppo tempo per giocare, o per connettermi online, quindi più una cosa dura poco e più mi fanno un piacere.
        Lo so che non ti riferivi a me.Mi sono solo precisato
        sigpic

Comment

Una cosa tanto giusta quanto ovvia.

Comment

Bisogna partire dal presupposto che la grafica è il fattore che più di tutti è soggetto a osbolescenza: inevitabilmente, quello che è un miracolo tecnologico oggi, presto o tardi apparirà come estremamente antiquato. Quindi, la tecnica in sé non mi sembra proprio il primo fattore da guardare nello stabilire il valore di un gioco (a meno di avere una concezione "usa e getta"). Poi è vero che ci sono evoluzioni e nuove idee nel gameplay; così come sviluppi di come sfruttare il comparto narrativo; ma questi sono parametri che -ora come ora- difficilmente rischiano veramente di diventare osoleti. Altrimenti non si spiegherebbe come Half Life rompe tranquillamente le natiche alla stragrande maggioranza degli sparatutto odierni, o come il primissimo Silent Hill resta un termine di paragone scomodissimo per qualunque horror psicologico a misura di joypad.
            Già molto più valido il discorso di Loadnt sullo "stile". Se la tecnica passa, una valida direzione artistica ha molte più possibilità di lasciare il segno a lungo, lunghissimo termine. Psychonauts docet, fosse facile trovare giochi dal design così accattivante e ambienti così ben caratterizzati.

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
            What can change the nature of a man?

Comment

tutto deve essere contestualizzato.

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                Ok, postilla che ho dimenticato, ma che resta sacrosanta (come sempre)

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                What can change the nature of a man?

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                  Ok, postilla che ho dimenticato, ma che resta sacrosanta (come sempre)
                  infatti. in un fps di tipo esclusivamente spettacolaristico la grafica è tutto... dico, kz2 chi se lo giocherebbe fatto male di grafica?? Ma monkey è monkey

Comment

Tu rigioca un qualunque capolavoro del passato e vedrai che e molto più valido della maggior parte dei giochi next gen.

Comment

Originariamente Scritto da Chuck Bass Visualizza Messaggio
                      Tu rigioca un qualunque capolavoro del passato e vedrai che e molto più valido della maggior parte dei giochi next gen.
                      io ho la fortuna di essere nato nel "passato" e dei videogiochi ho la passione fin dai primi esordi. E si, anche se non bisogna drammaticizzare (fallout 3 insegna) un pò si è perso quella voglia di divertire senza pensare solo all' estetica. Ma è anche l' utente che cambia. Prima era per pochi eletti, ora stà facendo la fine del power metal

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                        ecco questa è la premessa.
                        comunque la grafica conta,ad esempio a me secca vedermi un saint row2 con quel pop-out fastidiosissimo,oppure vedere delle ambientazioni fatte da cani,personaggi fatti molto male o animazioni legnose.

Comment

Ormai abbiamo delle aspettative talmente alte che ci aspettiamo di vedere la grafica della realtà,un film in pratica.
                          Ogni minimo sbavamento da fastidio.

Comment

Working...
                          X