Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Oblivion consigli per pg.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    Sì, in effetti è un sontuoso action.
    Ma al confronto Crash bandicoot è più rpg
    non ho detto che e un gran rpg,solo che e un gran gioco.
    di rpg ha solo il menu
    io lo classificherei come un action/adventure.

Comment

Originariamente Scritto da Chuck Bass Visualizza Messaggio
      non ho detto che e un gran rpg,solo che e un gran gioco.
      di rpg ha solo il menu
      io lo classificherei come un action/adventure.
      Allora siamo d'accordo
      sigpic
      Originariamente Scritto da ezio.auditore
      le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
      last.fm

Comment

Sì, in effetti è un sontuoso action.
        Ma al confronto Crash bandicoot è più rpg
        vabbè con le dovute cautele...

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
          vabbè con le dovute cautele...
          Cosa?
          sigpic
          last.fm

Comment

Cosa?
            semplicemente, che se ne son visti di gdr meno gdr di oblivion... diciamo che non è in questo senso un degno seguito della serie..

Comment

semplicemente, che se ne son visti di gdr meno gdr di oblivion... diciamo che non è in questo senso un degno seguito della serie..
              gdr meno gdr di oblivion proprio non riesco a figurarmeli.
              Io faccio estrema fatica a chiamare gdr un gioco in cui puoi simultaneamente impersonare il capo dei paladini della giustizia e il capo indiscusso della gilda dei ladri o degli assassini.
              Suvvia, peggio di così proprio non si può fare.
              sigpic
              last.fm

Comment

Io faccio estrema fatica a chiamare gdr un gioco in cui puoi simultaneamente impersonare il capo dei paladini della giustizia e il capo indiscusso della gilda dei ladri o degli assassini.
                Sono d'accordissimo,sinceramente il gioco poi si contraddice da solo,quando ti dice che per poter stare nella gilda dei guerrieri devi avere la fedina penale pulita....Cioè io mentre ero nella gilda dei guerrieri facevo omicidi per quella degli assassini,quindi la fedina penale era compromessa....ma vabbè...
                greatfede

Comment

hehe amplia l' orizzonte. Si può eccome comunque è un discorso che abbiamo già affrontato, inutile reintavolarlo. ad es. Dicevi che un buon esempio era baldur's gates 1. Lì sei più pilotato di un jet con autopilota

Comment

Originariamente Scritto da fede_95 Visualizza Messaggio
                    Sono d'accordissimo,sinceramente il gioco poi si contraddice da solo,quando ti dice che per poter stare nella gilda dei guerrieri devi avere la fedina penale pulita....Cioè io mentre ero nella gilda dei guerrieri facevo omicidi per quella degli assassini,quindi la fedina penale era compromessa....ma vabbè...
                    beh in teoria dovresti avere la fedina penale pulita anche per essere presidente del consiglio, il che fa di Berlusconi un paladino oltre che un cavaliere. Questo stà a significare, che la gilda degli assassini sarebbe qualcosa di segreto, non è che lo comunichi ai gendarmi ai giudici e all'assemblea dei guerrieri che sei un assassino.

Comment

hehe amplia l' orizzonte. Si può eccome comunque è un discorso che abbiamo già affrontato, inutile reintavolarlo. ad es. Dicevi che un buon esempio era baldur's gates 1. Lì sei più pilotato di un jet con autopilota
                      Si, ma mi sa che tu confondi il free-roaming con il ruolismo. Se un gdr come BG è story-driven piuttosto che free-roaming, non vuol dire che in esso non sia preminente la componente ruolistica.
                      Anche the witcher è story-driven, sei strapilotato, non puoi andare in giro come ti pare, ma è un chiaro esempio di gioco di ruolo puro, dove sei costantemente chiamato ad operare delle scelte.
                      In oblivion di tutto ciò non vi è manco un'ectoplasmica traccia.
                      sigpic
                      last.fm

Comment

Si, ma mi sa che tu confondi il free-roaming con il ruolismo. Se un gdr come BG è story-driven piuttosto che free-roaming, non vuol dire che in esso non sia preminente la componente ruolistica.
                        Anche the witcher è story-driven, sei strapilotato, non puoi andare in giro come ti pare, ma è un chiaro esempio di gioco di ruolo puro, dove sei costantemente chiamato ad operare delle scelte.
                        In oblivion di tutto ciò non vi è manco un'ectoplasmica traccia.
                        benissimo. Allora parliamo delle scelte che devi operare in baldur. forza, elencamene qualcuna con le relative conseguenze sul mondo, senza fr o story driven. sentiamole

Comment

andrew, se vuoi dei consigli su pg, facciamo via pm, ok? mandamene uno per accettare

Comment

ma guarda che mica è un post cattivo... scrivi pure quì, o altrimenti consiglia pure via pm se preferisci..

Comment

benissimo. Allora parliamo delle scelte che devi operare in baldur. forza, elencamene qualcuna con le relative conseguenze sul mondo, senza fr o story driven. sentiamole
                              Che BG sia considerato una pietra miliare dei giochi di ruolo non è il frutto di una mia malsana elucubrazione eh, ma una verità condivisa universalmente.
                              Paragonarlo ad Oblivion potrebbe costarti l'accusa di blasfemia da parte dei puristi del genere, ti avverto.
                              sigpic
                              last.fm

Comment

Addirittura la blasfemia.

Comment

Working...
                                X