Sono appena tornato dal Fan Day di Roma di Assassin's Creed 2, e mi viene in mente una sola parola: STUPENDO.
Per prima cosa ci hanno fatto vedere il primo corto fatto con attori reali (durato circa un quarto d'ora) fatto dallo stesso studio che ha fatto 300 e Sin City, Hybride, nel quale si parla di Giovanni Auditore (il padre di Ezio).
Poi una sessione di una quarantina di minuti di gioco. Completamente diverso da AC. Grafica pazzesca, si fa fatica a distinguere realtà e videogioco, Firenza è fatta in modo quasi fotorealistico; la storia è molto molto intrigante; per curarsi si deve andare dai dottori e pagarli, e soldi oltre che pagare i dottori servono per acquistare armi, vesti... nei vari negozi della città; c'è distinzione tra gioco di giorno e gioco di notte; si stringono alleanze che portano a giocare in determinati modi; molte armi e sistema di combattimento notevolmente migliorato; comparto parkour molto più fluido e realistico nei movimenti; missioni secondarie molto varie; possibilità di rifiutare incarichi; database (stile codex di mass effect) che fornisce indicazioni sui personaggi e sui monumenti; una longevità che oscilla tra le 40 e le 90 ORE!!!!!!!!
Credo che con questo secondo capitolo in ubisoft abbiano sfruttato al 100% le potenzialità di Assassin's Creed.
Per prima cosa ci hanno fatto vedere il primo corto fatto con attori reali (durato circa un quarto d'ora) fatto dallo stesso studio che ha fatto 300 e Sin City, Hybride, nel quale si parla di Giovanni Auditore (il padre di Ezio).
Poi una sessione di una quarantina di minuti di gioco. Completamente diverso da AC. Grafica pazzesca, si fa fatica a distinguere realtà e videogioco, Firenza è fatta in modo quasi fotorealistico; la storia è molto molto intrigante; per curarsi si deve andare dai dottori e pagarli, e soldi oltre che pagare i dottori servono per acquistare armi, vesti... nei vari negozi della città; c'è distinzione tra gioco di giorno e gioco di notte; si stringono alleanze che portano a giocare in determinati modi; molte armi e sistema di combattimento notevolmente migliorato; comparto parkour molto più fluido e realistico nei movimenti; missioni secondarie molto varie; possibilità di rifiutare incarichi; database (stile codex di mass effect) che fornisce indicazioni sui personaggi e sui monumenti; una longevità che oscilla tra le 40 e le 90 ORE!!!!!!!!
Credo che con questo secondo capitolo in ubisoft abbiano sfruttato al 100% le potenzialità di Assassin's Creed.
Comment