Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'hardcore gamer, questo sconosciuto...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Es.
    Un hardcore gamer saprebbe che Resident Evil che stanno facendo ora su italia1 e tratto da un videogioco.

Cavolo,prima volta che lo vedo in CG.

Comment

Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
      Hardcore Gamer = Modo gentile per dire nerd.
      Ironico, dato che ti definivi tale.
      sigpic
      Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
      Spoiler:
      Snake-Strife

Comment

Qustione tutt'altro che banale da chiarificare: in linea di massima secondo la definizione più comunemente accettata, l'hardcore gamer dovrebbe essere il giocatore accanito e costante, che si tiene sistematicamente aggiornato sulle novità del settore, ha una cultura videoludica più o meno solida alle spalle, e in generale, fa del gaming la propria principale passione; appunto a differenza del "casual gamer", che per definizione gioca solo episodicamente, il cui interesse si ferma giusto a un range più o meno limitato di titoli (che raramente esce dal campo più mainstream, e se ciò accade è solitamente più un caso che di effettiva e consapevole ricerca) e può posare pad/mouse/mote o qualsivoglia per lunghi periodi senza battere ciglio.
        Poi personalmente, pur riconoscendomi nella descrizione fornita all'inizio, preferisco lasciare l'etichetta di "hardcore" ai nerd più irrecuperabili, riservandomi la definizione di "gamer appassionato" ...anzi, personalmente tendo a diffidare di chi si autodefinisce "hardcore", da quel che sento, spesso e volentieri ciò è appunto una semplice questione di millanteria, giusto per sfoggiare un ingiustificato e bimbominchiesco senso di superiorità: per fare un esempio pratico, basti pensare a quanti guardano con disprezzo le console Nintendo, definendole "per mocciosi e casual", rivendicando prezzantemente la propria "hardcoraggine", ma alla fine incapaci di sostenere qualunque discussione esuli dal titolo tripla A di turno. Molto hardcore, già.

Nota bene: Chuck, sto facendo un discorso generale, nn c'è nessun riferminento personale, giusto per evitare malintesi

Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
        sono l'ultima categoria di giocatori ai quali una software house pensa nel momento in cui decide come fare un gioco!
        Thread Winner, socio
        Last edited by The_Ophidian; 02 November 2009, 00:56.

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
        What can change the nature of a man?

Comment

Originariamente Scritto da Chuck Visualizza Messaggio
          Es.
          Un hardcore gamer saprebbe che Resident Evil che stanno facendo ora su italia1 e tratto da un videogioco.

Cavolo,prima volta che lo vedo in CG.
          Se Snako mi linka, io scrivo.

@Snako: Io mi reputavo un HG di Css, non in generale, sono due cose diverse. E comunque, reputavo.
          Last edited by Guren; 02 November 2009, 00:57.

Comment

Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio
            LOL
            you win!
            eh si, è una triste verità!

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
            Thread Winner, socio :Asd:
            troppo buoni

Comment

Se Snako mi linka, io scrivo.

@Snako: Io mi reputavo un HG di Ccs, non in generale, sono due cose diverse. E comunque, reputavo.
              Già, ora c'è PES 2010.
              sigpic
              Spoiler:
              Snake-Strife

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                Nota bene: Chuck, sto facendo un discorso generale, nn c'è nessun riferminento personale, giusto per evitare malintesi
                Ma figurati.
                Io mi riconosco nel tuo primo esempio.

Comment

Originariamente Scritto da Snake Strife Visualizza Messaggio
                  Già, ora c'è PES 2010.
                  Ma se ci gioco sì e no venti minuti al giorno?

E comunque chiunque scrive regolarmente in Console Games è nerd, per definizione, quindi fate tutti schifo io regno morite tutti fine.

Comment

Ma se ci gioco sì e no venti minuti al giorno?
                    Fai il totale ed hai giocato più di me in questa settimana.
                    sigpic
                    Spoiler:
                    Snake-Strife

Comment

Originariamente Scritto da Snake Strife Visualizza Messaggio
                      Fai il totale ed hai giocato più di me in questa settimana.
                      Zitto sei nerd succia tua madre bagassa

@Lettore casuale: C'è una storia dietro questo abominio dell'italiano, non preoccupatevi, non sono così. E poi devo farmi cartellinare, mi sono scaduti tutti i cartellini e non mi sento in me.
                      Last edited by Guren; 02 November 2009, 01:04.

Comment

Quoto il teorema Hardcore Gamer = Nerd.

La maggior parte di noi (escludiamo Teale e loaldnt) è Gamer e basta
                        sigpic

Comment

un hardcore gamer ha una passione per i videogames oppure ne è solo ossessionato,e sono due cose diverse.^^
                          Altair ricorda!!nulla è reale,tutto è lecito...

Comment

non concordo tantissimo, io adoro letteralmente i giochi difficili, ma non significa che li sviscero, non sembro un nerd vero?

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                              non concordo tantissimo, io adoro letteralmente i giochi difficili, ma non significa che li sviscero, non sembro un nerd vero?
                              no magari sei solo uno che gioca tanto ai videogames come faccio io dopotutto.^^
                              Altair ricorda!!nulla è reale,tutto è lecito...

Comment

Trovo che sia molto riduttivo etichettare l'utenza videoludica in due categorie distinte e definite, e trovo anche assurdo il fatto che si cataloghino delle persone su elementi astratti come se la distinzione fosse pari a quella tra maschio e femmina, non ci può essere una differenza così netta, se dovessi catalogare i videogiocatori andrei a scrivere paginate di categorie diverse, è tutto relativo, un drogato di jrpg che parla con uno che si intende solo di fps potrebbe anche definirlo un casuolone e viceversa. Per quel che mi riguarda esistono solo i gamers e i non-gamers, cioè quelli che un videogioco nons anno neanche cosa sia, non mi faccio seghe mentali sul casual-hardcore, odio questi termini, molto spesso mi metto a ridere quando sento parlare di queste cose, adesso sto ridendo per le cose che ho scritto.
                                Anche perchè l'immaginario collettivo consiste nel definire casual tutti i giocatori di giulia passione, della serie wiiqualcosa, di pro evolution e hardcore tutto il resto, per me non basta. Come ho già detto è tutto relativo, uno che si spara 200 ore di fila a call of duty con l'ultima scheda video di turno, il miglior processore in commercio e l'ultimo set della logitech da 400 euro e poi mi guarda male se gli parlo di muramasa o little's king story per me non è un vero giocatore.
                                Dite che l'hardcore è quello che si documenta e tratta i videogiochi come passione e non come semplice passatempo, sono d'accordo, anzi, ero d'accordo, ora non più, riflettendo mi sono reso conto che molti spesso non si informano abbastanza o non conoscono la tal console ma credono di sapere tutto e di essere dei grandi giocatori, oppure quelli che dedicano molto tempo alle mode del momento come uncharted, assassin's creed, halo o call of duty (per carità, non ho nulla contro questi giochi) ma non si filano neanche di striscio gli ultimi esperimenti di turno.
                                Come mai nei forum vedo sempre topic sull'ultimo fps del momento mentre quelli di titoli come the last guardian o il nuovo zelda sono in diciottesima pagina? E' un atteggiamento da veri appassionati questo?
                                O ancora, mi fanno imbestialire i nobili sapientoni che si sentono troppo hardcore per cui le loro santissime mani possano toccare delle indegne console casual come il wii e il ds, bleah!11!!!!111one!11!!1one!!11!!! Quando in realtà di codeste console non sanno assolutamente niente e le hanno provate per 5 minuti con wii sports o i pokemon dal cuginetto che di videogiochi ne capisce meno di loro.

Comment

Working...
                                X