Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Alcuni giochi possono anche insegnare qualcosa,ma solo superficialmente,visto che di niente di tutto ciò che avete elencato viene approfondito appieno.
Ci sono dei giochi creati appositamente per insegnare,basta pensare ai titoli DS e altri che ci insegnano senza che ce ne rendiamo conto(vedi Gow,i vari giochi sulla seconda guerra mondiale,i giochi sportivi dove si imparano le regole)e il tutto come detto su,viene assorbito inconsciamente dal nostro cervello.
In definitiva i giochi insegnano,si.
Io mi sono appassionato alla storia grazie al gioco che ho messo in indovina il gioco.
Forse non insegnano ma in molti casi danno il via ad un approfondimento dell'argomento.
Ho letto sull'espresso la settimana scorsa un articolo in proposito però viziato(come tutti gli articoli sui vg dell'espresso) da una grande ignoranza di come negli ultimi anni si sia evoluto il mondo ed il pubblico dei videogiochi.
Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Gli fps mi hanno isegnato a sparare
Un giorno, in uno di quei chioschi dove vinci qualcosa se colpisci un certo numero di bersagli, in una partita ho fatto tanti punti quanti quello prima di me in due partite
Scherzi a parte se so l' inglese è anche perchè da piccolo giocavo giochi in inglese, e poi ci sono tutta una serie di piccole nozioncine...
Insegnano anche a ragionare in un certo modo
Altro che dettagli,il puba esisterà ma non è che basta andare in giro per il mondo a conficcarlo in dei buchi () per rendere vero ciò che è detto in Uncharted 2
Altro che dettagli,il puba esisterà ma non è che basta andare in giro per il mondo a conficcarlo in dei buchi () per rendere vero ciò che è detto in Uncharted 2
Non è che ti confondi col pube?
Comunque mi sono appassionato alla WWII grazie a MOH:PA
I giochi insegnano l'inglese.... impari dei vocaboli utili, e che possono aiutare anche durante la verifica
Quello è un classico... ai tempi, le dosi massicce di Megadrive che mi sparavo hanno contribuito a farmi sembrare un fenomeno in inglese già dalle elementari
Comunque, a parte tutto, rabbrividisco all'idea di chi pensi di imparare la mitologia greca con God of War, la Divina Commedia con Dant's Inferno ecc...
E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
Quello è un classico... ai tempi, le dosi massicce di Megadrive che mi sparavo hanno contribuito a farmi sembrare un fenomeno in inglese già dalle elementari
Comunque, a parte tutto, rabbrividisco all'idea di chi pensi di imparare la mitologia greca con God of War, la Divina Commedia con Dant's Inferno ecc...
Magari ti aiuta a improvvisare...
Non sai cosa dire e allora racconti al prof la storia di God of War
Magari ti aiuta a improvvisare...
Non sai cosa dire e allora racconti al prof la storia di God of War
E meglio se non si improvvisa...
Pensa se avessi dato l'esame di storia contemporanea con in mente Call of Duty (e il suo online), probabilmente avrei scritto che la Seconda Guerra Mondiale sia stata interamente combattuta da bimbiminchia dediti a insultarsi l'un l'altro in leetspeak tra uno spawn kill e l'altro
E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
Comment