Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Secondo voi un gioco può anche insegnare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Tw!ster Visualizza Messaggio
    Uncharted 2 mi ha raccontato la storia di Marco polo
    Si vabbè,ma metà è una frottola,cosa credi che Marco Polo abbia trovato veramente la pietra Cintami?
    E il che Puba esista veramente ?
    greatfede

Comment

Alcuni giochi possono anche insegnare qualcosa,ma solo superficialmente,visto che di niente di tutto ciò che avete elencato viene approfondito appieno.
      Ci sono dei giochi creati appositamente per insegnare,basta pensare ai titoli DS e altri che ci insegnano senza che ce ne rendiamo conto(vedi Gow,i vari giochi sulla seconda guerra mondiale,i giochi sportivi dove si imparano le regole)e il tutto come detto su,viene assorbito inconsciamente dal nostro cervello.
      In definitiva i giochi insegnano,si.

Comment

Io mi sono appassionato alla storia grazie al gioco che ho messo in indovina il gioco.
        Forse non insegnano ma in molti casi danno il via ad un approfondimento dell'argomento.
        Ho letto sull'espresso la settimana scorsa un articolo in proposito però viziato(come tutti gli articoli sui vg dell'espresso) da una grande ignoranza di come negli ultimi anni si sia evoluto il mondo ed il pubblico dei videogiochi.
        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
        Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da fede_95 Visualizza Messaggio
          Si vabbè,ma metà è una frottola,cosa credi che Marco Polo abbia trovato veramente la pietra Cintami?
          Sisi.
          http://en.wikipedia.org/wiki/K%C4%ABla_%28Buddhism%29

Comment

Comment

Si ma non è un pene come vogliono farti credere nel gioco,visto che s'infila dovunque
              greatfede

Comment

Si ma non è un pene come vogliono farti credere nel gioco,visto che s'infila dovunque
                Ma questi son dettagli

Comment

Gli fps mi hanno isegnato a sparare
                  Un giorno, in uno di quei chioschi dove vinci qualcosa se colpisci un certo numero di bersagli, in una partita ho fatto tanti punti quanti quello prima di me in due partite
                  Scherzi a parte se so l' inglese è anche perchè da piccolo giocavo giochi in inglese, e poi ci sono tutta una serie di piccole nozioncine...
                  Insegnano anche a ragionare in un certo modo
                  George Orwell: 1984 link
                  RadioHead: 2+2=5 link

Comment

Originariamente Scritto da Teale Visualizza Messaggio
                    Ma questi son dettagli
                    Altro che dettagli,il puba esisterà ma non è che basta andare in giro per il mondo a conficcarlo in dei buchi () per rendere vero ciò che è detto in Uncharted 2
                    greatfede

Comment

Altro che dettagli,il puba esisterà ma non è che basta andare in giro per il mondo a conficcarlo in dei buchi () per rendere vero ciò che è detto in Uncharted 2

Non è che ti confondi col pube?
                      Comunque mi sono appassionato alla WWII grazie a MOH:PA

Comment

Originariamente Scritto da Altheix Visualizza Messaggio
                        Non è che ti confondi col pube?
                        Comunque mi sono appassionato alla WWII grazie a MOH:PA
                        No no,comunque mi rendo conto che i doppi sensi del gioco sono veramente tanti
                        greatfede

Comment

Assolutamente no , non si puo imparare qualcosa mentre si è concentrati nel fare tutt'altro o almeno non nel mio caso .
                          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza Messaggio
                            I giochi insegnano l'inglese.... impari dei vocaboli utili, e che possono aiutare anche durante la verifica
                            Quello è un classico... ai tempi, le dosi massicce di Megadrive che mi sparavo hanno contribuito a farmi sembrare un fenomeno in inglese già dalle elementari

Comunque, a parte tutto, rabbrividisco all'idea di chi pensi di imparare la mitologia greca con God of War, la Divina Commedia con Dant's Inferno ecc...

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                            What can change the nature of a man?

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                              Quello è un classico... ai tempi, le dosi massicce di Megadrive che mi sparavo hanno contribuito a farmi sembrare un fenomeno in inglese già dalle elementari

Comunque, a parte tutto, rabbrividisco all'idea di chi pensi di imparare la mitologia greca con God of War, la Divina Commedia con Dant's Inferno ecc...
                              Magari ti aiuta a improvvisare...
                              Non sai cosa dire e allora racconti al prof la storia di God of War
                              greatfede

Comment

Magari ti aiuta a improvvisare...
                                Non sai cosa dire e allora racconti al prof la storia di God of War
                                E meglio se non si improvvisa...

Pensa se avessi dato l'esame di storia contemporanea con in mente Call of Duty (e il suo online), probabilmente avrei scritto che la Seconda Guerra Mondiale sia stata interamente combattuta da bimbiminchia dediti a insultarsi l'un l'altro in leetspeak tra uno spawn kill e l'altro

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                                What can change the nature of a man?

Comment

Working...
                                X