Ogni tanto,durante le mie pause di riflessione ,mi domando :"Chissà se tra qualche anno,quando magari avrò una famiglia,un lavoro,avrò ancora tempo per videogiocare??" E' una domanda che un pò mi mette in difficoltà. Io spero vivamente di sì,perchè comunque una passione la si porta avanti tutta la vita . Certo che la paura di non stare al passo col tempo è davvero tanta Per esempio le persone che lavorano su questo sito sono da ammirare,perchè sono riuscite a far coincidere il loro lavoro con la loro passione,i videogiochi appunto (o almeno lo spero). Non è da tutto riuscire in una cosa del genere... E voi che ne pensate,ce la farete o no a continuare nel vostro cammino videoludico????
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Avete paura di smettere di videogiocare??
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Tw!ster Visualizza MessaggioOgni tanto,durante le mie pause di riflessione ,mi domando :"Chissà se tra qualche anno,quando magari avrò una famiglia,un lavoro,avrò ancora tempo per videogiocare??" E' una domanda che un pò mi mette in difficoltà. Io spero vivamente di sì,perchè comunque una passione la si porta avanti tutta la vita . Certo che la paura di non stare al passo col tempo è davvero tanta Per esempio le persone che lavorano su questo sito sono da ammirare,perchè sono riuscite a far coincidere il loro lavoro con la loro passione,i videogiochi appunto (o almeno lo spero). Non è da tutto riuscire in una cosa del genere... E voi che ne pensate,ce la farete o no a continuare nel vostro cammino videoludico????QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
-
Mah,io penso che appena incomincerò a lavorare non avrò più tempo per la PS(i videogiochi in generale),spero di sbagliarmi.
Mio fratello è finito cosi,lavora da un anno ormai e ha perso totalmente l'interesse per i videogiochi,prima era peggio di me.
Comment
-
Penso che con il tempo, si parla di una decina di anni, giocherò ancora anche se non a quei giochi "impegnati" che gioco adesso. Probabilmente diventerò un utente casual che si dedicherà praticamente solo a quei giochi semplici e veloci dove non hai bisogno di una certo tempo per imparare le meccaniche. Anche se l'idea non mi attrae molto
Comment
-
Bella domanda davvero!
Io che sono un po' più grandicello vi posso confermare che se sopravvengono gli impegni della vita come famiglia e figli le console te le scordi.
Un conoscente aveva comprato la 360 da poco quando è nata la figlia,era convinto di poterci giocare come prima,l'avevo anche messo in guardia dicendogli come sarebbe finita.
L'ho rivisto due o tre mesi dopo per sentirmi dire che la 360 era finita in soffitta in attesa di un compratore dato che tra stanchezza del lavoro e bambina non riusciva nemmeno a toccarla.
Invece per quanto mi riguarda dai 10 ai 18 anni ero proprio come voi,preso dalla playstation come se non fosse esistito altro al mondo,mentre un giorno giocando mi sono accorto che la passione se n'era andata,non mi divertiva più stare lì davanti a perdere delle ore.
Ho passato due anni ad accenderla una volta alla settimana per giocarci 15 minuti rispegnendola con la nausea.
Adesso a tre anni di distanza da quel giorno sono riuscito a trovare un compromesso con me stesso.
Il troppo tempo passato a giocare aveva finito per disgustarmi,facendomeli quasi odiare i miei un tempo tanto amati videogames.
Così ora come ora gioco senza esagerazioni,due ore per due o tre volte alla settimana senza strafare come in passato.
Certo che quel fulmine che mi ha portato via la passione ha lasciato i suoi segni,infatti è per questo che non compro nuove console,per evitare di pentirmi,sentendo di essere comunque arrivato alla fine del mio ciclo.
Per concludere diciamo che gioco ma senza passione,vale a dire che al momento è solo un passatempo come tanti altri,come potrebbe essere il bowling,il cinema,ecc.
Spero di non aver spaventato nessuno raccontando la mia strana esperienza!
P.S. Nel vostro caso non è detto che finisca così,prima o poi sentirete dentro di voi cosa può essere migliore per il vostro avvenire,quali sono le scelte migliori da fare.
Comment
-
Penso che meno tempo avrò, più mi interesserà usare il mio tempo libero con cose ben più rilassanti dei videogiochi, che non lo sono per niente.
Prima di prendere la ps3, non giocavo da due anni (ps2 fusa) e non ne ho minimamente risentito, anzi. In linea generale la penso come Flaming.
Credo che tra qualche anno riuscurò a finire 3-4 giochi all'anno se va bene, e che giocherò solo titoli irrinunciabili (come un Bioshock oggi).
Comment
-
i vg sono belli e mi fanno divertire molto ma prima viene la vita reale
e se in futro non avròpiù tempo per questo vuol dire che avrò trovato di meglio perchè se uno vuole giocare lo spazio lo trova sempre come altre cose, certo se richiederbbe spostamenti o molto tempo non sarebbe così facile, ma qua basta spaparanzarsi sulla poltronae schiacciare 4 bottoni
Comment
-
Farò di tutto per continuare, anche essendo ostacolato, dato che i videogiochi sono tra le mie uniche passioni insieme all'atletica e qualcos'altro.
Comment
-
Comment