Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domanda per chi non possiede una console di nuova generazione (ps3,xbox360,wii)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da samfisher88 Visualizza Messaggio
    Come mai non l'avete ancora comprata o avete deciso di non comprarla?

    Nel mio caso i motivi principali sono quattro:

    1) Visto il forte calo di interesse per i videogiochi sarebbe una spesa ingiustificata.

    2) Anche il fattore economico ha inciso sulla mia decisione.
    I videogiochi mi sono costati mai tanto in passato che per recuperare dovrò risparmiare altri 20 anni,poi questo momento non è il più adatto per buttare degli euro che si potrebbero usare per altro di più importante(vitale).

    3) Interesse per pochissimi titoli,non sono uno che comprerebbe 300 euro di console per 4-5 giochi di numero.

    4) Mancanza di spazio in casa.


    Aspetto di sentire le vostre motivazioni.

    1°) Aspetto di finire i minigiochi di Final Fantasy X! (è un anno che tiro alle lunghe! )
    2°) ho la PS2 SLIM e ho intenzione di tenerla a lungo, perchè offre più scelta di videogiochi!
    3°) Aspetto con pazienza che scenda il prezzo della PS3, ancora troppo elevato, secondo me, per i giochi che offre...
    è tutto!
    QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
      Io ho avuto periodi in cui ho giocato molto, ora gioco pochissimo, troppi impegni, però
      mi fa bene di tanto in tanto sparare qualche nazista, lo trovo terapeutico. Il fatto è che da quando gioco poco, 15 minuti o poco più per volta, sono pure diventato pignolo, e lo voglio far bene. Quindi schermo hd, console next gen, cuffie avvolgenti, giochi attentamente selezionati, e giu una dose di virtualità!
      E poi non si gioca dopo 12 ore di lavoro, si sostituisce il film di seconda categoria con una bella partita!
      Altro che lasciare i figli poi. Io ho sempre desiderato che mio padre giocasse un pò con me a videogiochi da piccolo, non tanto da sembrarmi un rincoglionito, ma qualche partitina si. In tutte le cose bisogna avere il senso della misura. Ricorda sam, che uccidere i tuoi interessi vuol dire uccidere le parti del tuo carattere più interessanti. Se non fai cose che ti piacciono i primi ad accorgersi del fatto che a fianco hanno un trattore, e non una persona, saranno appunto la moglie e i figli. Poi un altra cosa è essere rinco come il tizio che hai citato...
      sono d'accordo anche con te. A differenza tua però, se oggi sono un videogiocatore, la colpa è di mio padre, che a 2 anni mi mise davanti il suo atari 800xl ed a 5-6 il primo pc (e lì iniziai anche io a sparare ai nazi con wolf-3d)
      sigpic

      Spoiler:

      Comment


      • #33
        Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
        Io ho avuto periodi in cui ho giocato molto, ora gioco pochissimo, troppi impegni, però
        mi fa bene di tanto in tanto sparare qualche nazista, lo trovo terapeutico. Il fatto è che da quando gioco poco, 15 minuti o poco più per volta, sono pure diventato pignolo, e lo voglio far bene. Quindi schermo hd, console next gen, cuffie avvolgenti, giochi attentamente selezionati, e giu una dose di virtualità!
        E poi non si gioca dopo 12 ore di lavoro, si sostituisce il film di seconda categoria con una bella partita!
        Altro che lasciare i figli poi. Io ho sempre desiderato che mio padre giocasse un pò con me a videogiochi da piccolo, non tanto da sembrarmi un rincoglionito, ma qualche partitina si. In tutte le cose bisogna avere il senso della misura. Ricorda sam, che uccidere i tuoi interessi vuol dire uccidere le parti del tuo carattere più interessanti. Se non fai cose che ti piacciono i primi ad accorgersi del fatto che a fianco hanno un trattore, e non una persona, saranno appunto la moglie e i figli. Poi un altra cosa è essere rinco come il tizio che hai citato...

        Ti ammiro e condivido completamente il tuo pensiero!

        Sapendo come sono fatto piuttosto di giocare soltanto 15 minuti rinuncio del tutto.

        Non fai neanche in tempo ad accendere la console che devi rispegnerla subito.

        Oltretutto con la stanchezza di una giornata di lavoro non ti godi niente non vedendo l'ora di andartene a dormire.

        Comment


        • #34
          Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
          1°) Aspetto di finire i minigiochi di Final Fantasy X! (è un anno che tiro alle lunghe! )
          2°) ho la PS2 SLIM e ho intenzione di tenerla a lungo, perchè offre più scelta di videogiochi!
          3°) Aspetto con pazienza che scenda il prezzo della PS3, ancora troppo elevato, secondo me, per i giochi che offre...
          è tutto!


          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
            sono d'accordo anche con te. A differenza tua però, se oggi sono un videogiocatore, la colpa è di mio padre, che a 2 anni mi mise davanti il suo atari 800xl ed a 5-6 il primo pc (e lì iniziai anche io a sparare ai nazi con wolf-3d)
            Io invece a 4 anni ho provato il game boy di mia zia e da lì non ho più smesso di giocare.

            Comment


            • #36
              Io ho iniziato a tre anni vedendo mia sorella giocare al PC, e allora mi è venuta voglia di provare.
              Due anni dopo ho fatto Tomb Raider 5, e l'anno dopo GTA III su PC
              Sono fortunato ad avere tutta la vita davanti, e spero di riuscire ad integrare il mio lavoro con la mia passione
              Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
              Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
              Spoiler:

              Comment


              • #37
                Ho deciso di riesumare questo thread per non aprirne uno nuovo.

                Vorrei sapere per curiosità se ad Aprile 2012 esiste ancora qualcuno qui sul forum che non sia passato alla nuova generazione di console casalinghe?

                Se sì mi piacerebbe sentire il perché.

                Io da babbeo ho svenato i miei durante la sesta generazione e quindi mi son dovuto fermare per forza di cose.

                In realtà ci sono anche altre ragioni dietro al mio ritiro oltre all'aspetto prettamente economico.




                P.S. Questo è il mio post numero 2200 su gamesurf.

                Sono riuscito a stabilire il mio record personale.

                Masimo sono arrivato a 1659 su un altro e circa 580 su un forum non più esistente.

                Comment


                • #38
                  Io sono stato posserore di tutte e 3 le console citate nella domanda del thread.

                  Prima mia madre mi comprò una X-Box 360,tempo dopo quando ebbi la disponibilità economica mi comprai una PS3 Slim da 120 GB.

                  Siccome non mi interessavano le esclusive e prediligevo la PS3 per il fatto che legge i film in Blu-ray,portai la 360 ad un GameStop in cambio di giochi per PS3.

                  A dicembre mi sono comprato un Nintendo Wii Family Edition.

                  Poco meno di due mesi fa mi sono venduto ad un prezzo a dir poco stracciato sia la PS3 che il Wii con tanto di giochi.Le motivazioni che mi hanno spinto a farlo,essendo molto personali,non sono idonee ad essere esposte in questo thread.

                  Ma dopo averle vendute ho trovato una nuova motivazione per ritenere di aver fatto la cosa giusta e che posso dire pubblicamente: trovo che il mercato dei giochi per PC sia più sobrio ed economico di quello dei giochi per console,nei quali vige un consumismo sfrenato.

                  Con le console casalighe ho ormai definitivamente chiuso.
                  www.harekrsna.it
                  http://coscienzadikrishna.forumcommunity.net/
                  http://www.saicosamangi.info/

                  Comment


                  • #39
                    Originariamente Scritto da Orlando Visualizza Messaggio
                    Io sono stato posserore di tutte e 3 le console citate nella domanda del thread.

                    Prima mia madre mi comprò una X-Box 360,tempo dopo quando ebbi la disponibilità economica mi comprai una PS3 Slim da 120 GB.

                    Siccome non mi interessavano le esclusive e prediligevo la PS3 per il fatto che legge i film in Blu-ray,portai la 360 ad un GameStop in cambio di giochi per PS3.

                    A dicembre mi sono comprato un Nintendo Wii Family Edition.

                    Poco meno di due mesi fa mi sono venduto ad un prezzo a dir poco stracciato sia la PS3 che il Wii con tanto di giochi.Le motivazioni che mi hanno spinto a farlo,essendo molto personali,non sono idonee ad essere esposte in questo thread.

                    Ma dopo averle vendute ho trovato una nuova motivazione per ritenere di aver fatto la cosa giusta e che posso dire pubblicamente: trovo che il mercato dei giochi per PC sia più sobrio ed economico di quello dei giochi per console,nei quali vige un consumismo sfrenato.

                    Con le console casalighe ho ormai definitivamente chiuso.

                    Grazie di cuore per la risposta.

                    Spero di leggerne tante altre.

                    Comment


                    • #40
                      Dunque, io possiedo in casa PS3, 360 e PSP e una settantina di giochi (principalmente 360).

                      In realtà fino a due mesetti fa all'incirca avevo solo la 360 (con 3-4 giochi) e avevo una Xbox 1 e una PS2 (a cui giocavo anche con i giochi PS1)con una ottantina di giochi tra entrambe le piattaforme (tutti recuperati principalmente nei mercatini dell'usato, spendendo al massimo 130 euro [in totale, mica a gioco XD]). Ero passato al retrogame dopo essermi stufato di giocare su una TV a tubo catodico con la 360 visto che la tv da 32 pollici HD ready era quasi sempre impegnata. Inoltre son sempre stato appassionato di retrogame e ne ho approfittato visti i prezzi davvero irrisori di giochi e accessori. Ma poi mio fratello ha comprato una tv LCD da 50 pollici, Full HD e 3D. Ho visto Call Of Duty Black Ops e sono rimasto a bocca aperta. Mio fratello mi ha detto che voleva comprare una PS3 e mi ha detto se volevo vendere i vari retrogame (considerato che poi lo scopo finale era quello di rivenderli visto il guadagno) così da contribuire anch'io. Ho venduto in breve tempo il tutto tra negozi e forum e con quello che abbiamo tirato su ho preso in offerta in un negozio per

                      210 euro la PS3 da 120 giga con 4 giochi (God Of War Collection Volume II, Kingdoms Of Alamur, Splinter Cell Trilogy e

                      Super Street Fighter IV) e col tempo ho piano piano comprato sempre più giochi fino ad averne ora quasi 70 tra entrambe le piattaforme. Inoltre abbiamo recuperato per 30 euro anche una PSP. Mi chiedete se mi sono pentito della mia scelta?

                      Sinceramente no, non vedrei alcuna ragione per giocare ai giochi PS2 o Xbox 1 su una TV così grande e così prestante...
                      "Playing videogames since 1988"

                      Comment

                      Working...
                      X