Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cosa dovrebbero imparare i giochi del presente dalle glorie del passato?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Cosa dovrebbero imparare i giochi del presente dalle glorie del passato?

Guardando questo video di shadow of the beast 3 sono rimasto di stucco!
    http://www.youtube.com/watch?v=xwJdBRQYA30
    Voglio dire è un platform con degli enigmi fuori dal mondo davvero geniali e senza quei tipici suggerimenti del tipo "usa oggetto" e simili che fanno capire subito cosa fare.
    Secondo me un shadow of the beast 4 ci vorrebbe

Altro suggerimento che darei è quello di recuperare la semplicità e la spensieratezza di quei tempi, lasciando da parte ogni tanto grafica e gameplay realistici, città immense, parolacce e sangue.

Avete altre proposte?
    Last edited by 2+2=5; 10 January 2010, 13:21.
    George Orwell: 1984 link
    RadioHead: 2+2=5 link

Diciamo che i giochi belli di stampo classico ci sono ancora, però andando avanti nel tempo i giochi si sono arricchiti di gameplay a volte troppo complessi e la grafica ha acquistato un valore troppo esagerato. Un po' di semplicità a volte ci vorrebbe (per esempio la serie di Ratchet & Clank è sempre uguale, ma continua ad avere successo perchè ha un gameplay semplice e delle ottime sezione platform che si mescolano adeguatamente a sparatorie, battaglie nello spazio, minigiochi, ecc... e a me piace ancora un sacco ).

Comment

2 cose. abbinare nuovamente i giochi all'uso del cervello, e soprattutto T-R-A-M-A

Comment

trama e magari cercare di rendere il gioco più completo che si può dall'inizio e non aggiungere cose con i dlc A PAGAMENTO

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
          2 cose. abbinare nuovamente i giochi all'uso del cervello, e soprattutto T-R-A-M-A
          Per l'uso del cervello concordo, la trama dev'essere più che altro non troppo banale e ben strutturata attraverso l'avventura, un po' più che funzionale al gioco insomma, e soprattutto si deve ben integrare nel gameplay (magari non alla meniera di Heavy Rain, che è basato tutto sulla trama).

Comment

Non so se conoscete sotb3(quello del video postato), ma cavolo, dove trovate un'a altro gioco simile con così tanti puzzle? In un' avventura grafica?

Ma insomma ci vuole tanto a fare un gioco del genere?

Comment

Boh, io rivorrei giochi in stile Heart of Darkness e Another World.
              Poi un gioco che mi gusta è Trine, un perfetto gioco dal passato integrato col presente
              Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
              Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
              Spoiler:

Comment

La Longevità.
                greatfede

Comment

Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
                  Boh, io rivorrei giochi in stile Heart of Darkness e Another World.
                  Poi un gioco che mi gusta è Trine, un perfetto gioco dal passato integrato col presente
                  Another world è un' altro gioco misto azione e tanti enigmi

Originariamente Scritto da greatfede Visualizza Messaggio
                  La Longevità.
                  A dire il vero i giochi del passato duravano solo qualche ora(se giocati senza morire ovvio).
                  Semmai erano veramente rigiocabili, perchè non importava quante volte li finivi, ma se ti divertivano li potevi riprendere mille volte senza stancarti mai.
                  Last edited by 2+2=5; 10 January 2010, 14:03.

Comment

Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
                    Another world è un' altro gioco misto azione e tanti enigmi

A dire il vero i giochi del passato duravano solo qualche ora(se giocati senza morire ovvio).
                    Semmai erano veramente rigiocabili, perchè non importava quante volte li finivi, ma se ti divertivano li potevi riprendere mille volte senza stancarti mai.
                    Anche Heart of Darkness
                    Comunque sta cosa è vera, io finii il primo Sonic parecchie volte
                    Spoiler:

Comment

In Rayman 3 c'è un minigioco che riprende lo stile del primo Rayman in 2D. E' incredibilmente divertente, però muori subito, e dopo un po' ti rompi le balls.

Comment

Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza Messaggio
                        In Rayman 3 c'è un minigioco che riprende lo stile del primo Rayman in 2D. E' incredibilmente divertente, però muori subito, e dopo un po' ti rompi le balls.
                        Io trovo anche il primo Rayman difficile
                        Però dovrei recuperarlo, vorrei riprovare a giocarci, magari finendolo.
                        Spoiler:

Comment

A me piacerebbe avere un Metal slug nuova generazione ! Sulla play 1 mi ricordo che nonostante l'avessi finito un milione di volte e lo conoscevo a memoria, mi divertivo sempre a rigiocarlo (sopratutto in coop.) per quelle poche ore che durava.......e mi diverto ancora ;quando la grafica non è tutto
                          "Perchè un nerd non muore mai ? "
                          "Ovvio,come si uccide una persona che non vive?!"

Comment

da quel che ho sentito sul forum in svariati commenti, bisogna trovare trame con i contro cazzi e caratterizzazioni dei personaggi bestiali.

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
                              Guardando questo video di shadow of the beast 3 sono rimasto di stucco!
                              http://www.youtube.com/watch?v=xwJdBRQYA30
                              Voglio dire è un platform con degli enigmi fuori dal mondo davvero geniali e senza quei tipici suggerimenti del tipo "usa oggetto" e simili che fanno capire subito cosa fare.
                              Secondo me un shadow of the beast 4 ci vorrebbe

Altro suggerimento che darei è quello di recuperare la semplicità e la spensieratezza di quei tempi, lasciando da parte ogni tanto grafica e gameplay realistici, città immense, parolacce e sangue.

Avete altre proposte?
                              A mio avviso piu' che di spensieratezza e semplicita',con il passare degli anni i videogiochi hanno perso soprattutto in "genialita'".A sostegno di questa tesi vorrei far notare come i joystick una volta avevano un solo,semplicissimo pulsante(massimo 2) e tuttavia i videogames riuscivano a tenere incollato il giocatore ore e ore davanti allo schermo.
                              Secondo me ,essendo diventato un mercato di massa,quello videoludico inizia a soffrire della tipica standardizzazione dei mercati maturi,in cui i canoni giusti con cui massimizzare i guadagni sono stati assimilati,perfezionati e oramai i giochi vengono proposti al grande pubblico seguendo un certo iter,appunto,quasi completamente regolato dai principi standard suddetti.
                              ...Spettacolarita' e banalita' al 50 e 50%,trama non troppo lunga e complessa,altrimenti i giocatori impiegano troppo tempo a finire il gioco e non comprano giochi nuovi :questo sembra essere l'andazzo ormai.
                              Possiamo sperare solo in qualche individuo geniale e realmente appassionato (sempre che ce ne sia rimasto ancora qualcuno)...Suggerisco dunque un recupero di questi due valori, su tutti i fronti.

Comment

Working...
                              X