Originariamente Scritto da The_Ophidian
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Adulti che giocano ai videogames
Collapse
X
-
Penso che da infanti/adolescenti si abbiano delle libertà che una volta adulti magari con una famiglia a carico svaniscono nel nulla.
Io non posso lamentarmi visto che la mia era l'ho vissuta alla grande.
Se fossi nato dieci anni prima mi sarei goduto terza e quarta generazione con Nes e Master System,Super Nintendo e Mega Drive,anzichè quinta e sesta con Playstation e Nintendo 64,Playstation 2 e Gamecube.
A dirla tutta avrei preferito vivere interamente il periodo delle console a cartucce rinunciando volentieri a quelle moderne con supporto ottico.
Comment
-
Comment
-
Non ho niente contro gli adulti che giocano ai videogames.
Mi direte che la mia è una mentalità di merda ma trovo giusto che ogni frutto abbia la propria stagione.
La mia stagione è finita da un bel pezzo e quando verrà il momento sarò ben contento di passare il testimone alle nuove generazioni.
Comment
-
Originariamente Scritto da samfisher88 Visualizza MessaggioNon ho niente contro gli adulti che giocano ai videogames.
Mi direte che la mia è una mentalità di merda ma trovo giusto che ogni frutto abbia la propria stagione.
La mia stagione è finita da un bel pezzo e quando verrà il momento sarò ben contento di passare il testimone alle nuove generazioni.
Tra l'altro se ci sono giochi 18+ saranno fatti anche per gli adulti, quindi non ha senso un discorso di stagione. Crescere non vuol dire rinunciare alle passioni che si hanno da adolescenti, ma fare delle scelte su quali portare avanti e su quali tenere come un bel ricordo, e se uno sceglie di non rinunciare ai videogames perché gli danno un qualcosa che lo fa stare bene non vedo perché dovrebbe smettere.
Comment
-
Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
ora come ora gioco perchè c'è un online spaventoso che mi attrae e per fare gli obittivi dei giochi. voglio tornare a natale scorso in cui giocavo inconsapevole del fatto che esistessero ste robe
...Per quanto mi riguarda e' dalla seconda meta' degli anni 80 che gioco....che smetto a fare,ormai e' troppo tardi....
Mi avete fatto notare che anche io guardo pochissimo la tv,a parte qualche film(ma la maggior parte li vedo al cinema o su dvd) e il telegiornale la mattina e la sera....
Quindi direi semplicemente che il tempo che sprecherei a vedere squallidi format in tv stile "La vita in diretta"o "Unomattina"( che tristezza),lo impiego facendo una cosa diversa.Che male c'e'?
__________________Last edited by Quantocepiacegioca'!; 01 February 2010, 01:16.
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioA parte che voglio vedere se riuscirai a rinuniare una passione solo per questione d'età. Però posso dirti una cosa che ho sperimentato sulla mia pelle: da piccolo puoi capire ed apprezzare delle storie (siano esse di libri, film o videogames poco importa), ma è quando sei più maturo che le comprendi fino in fondo e le apprezzi veramente, a me è successo spesso.
Tra l'altro se ci sono giochi 18+ saranno fatti anche per gli adulti, quindi non ha senso un discorso di stagione. Crescere non vuol dire rinunciare alle passioni che si hanno da adolescenti, ma fare delle scelte su quali portare avanti e su quali tenere come un bel ricordo, e se uno sceglie di non rinunciare ai videogames perché gli danno un qualcosa che lo fa stare bene non vedo perché dovrebbe smettere.
Sono d'accordissimo con te!
L'entusiasmo del ragazzino dentro di me non lo sento più,oltretutto le console attuali sono molto lontane dal concetto iniziale di piattaforma videoludica somigliando sempre di più ad un computer.
Poi calcola i soldi spesi in tutti questi anni e altri fattori vari come il calo di interesse mi hanno portato a prendere questa decisione.
Per quello che mi trasmettono i videogiochi al momento credo non ne valga più la pena.
Preferisco avere un bel ricordo di momenti piacevoli trascorsi piuttosto di andare avanti forzatamente non convinto sentendo di aver già dato tutto in questo campo.
Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza MessaggioTe lo dicevo io.Non mi dai retta e oramai sei diventato un videogiocatore senz'anima.Pentiti!
...Per quanto mi riguarda e' dalla seconda meta' degli anni 80 che gioco....che smetto a fare,ormai e' troppo tardi....
Mi avete fatto notare che anche io guardo pochissimo la tv,a parte qualche film(ma la maggior parte li vedo al cinema o su dvd) e il telegiornale la mattina e la sera....
Quindi direi semplicemente che il tempo che sprecherei a vedere squallidi format in tv stile "La vita in diretta"o "Unomattina"( che tristezza),lo impiego facendo una cosa diversa.Che male c'e'?
-
Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza MessaggioMi avete fatto notare che anche io guardo pochissimo la tv,a parte qualche film(ma la maggior parte li vedo al cinema o su dvd) e il telegiornale la mattina e la sera....
Originariamente Scritto da samfisher88 Visualizza MessaggioNon ho niente contro gli adulti che giocano ai videogames.
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Originariamente Scritto da samfisher88 Visualizza MessaggioSono d'accordissimo con te!
L'entusiasmo del ragazzino dentro di me non lo sento più,oltretutto le console attuali sono molto lontane dal concetto iniziale di piattaforma videoludica somigliando sempre di più ad un computer.
Poi calcola i soldi spesi in tutti questi anni e altri fattori vari come il calo di interesse mi hanno portato a prendere questa decisione.
Per quello che mi trasmettono i videogiochi al momento credo non ne valga più la pena.
Preferisco avere un bel ricordo di momenti piacevoli trascorsi piuttosto di andare avanti forzatamente non convinto sentendo di aver già dato tutto in questo campo.
Comment
-
Io ho 21 anni, quindi maggiorenne ma non proprio adulto, non ho 40 anni Comunque gioco perchè mi rilassa, mi fa dimenticare le preoccupazioni, mi fa svanire i pensieri pesanti dalla testa. E spero di, quando avrò 30-40 anni, avere ancora la voglia di videogiocare. Se avrò dei figli, diventeranno sicuramente videogiocatori e chissà come si sarà evoluta nel frattempo l'industria videoludica.
Comment
-
...Ma poi e' normale che crescendo si gioca in maniera piu' "matura": il tempo dedicato si riduce,i giochi si portano a termine con piu' calma,il coinvolgimento emotivo e' piu' consapevole e ponderato,ma alla fine se c'e' il divertimento nel fare una cosa,quello rimane.
@Samfisher : e' chiaro che crescendo i videogiochi non possono piu' essere una priorita' e devono lasciare spazio ad altre cose piu' importanti,ma non significa che sei tu che ormai "hai dato",bensi' semplicemente che adesso la tua attenzione va e andra' anche verso altre attivita'.Tutto normale quindi.Giocherai un po' meno,ma potrai tranquillamente seguitare a farlo,chi te lo vieta...?
...comunque sarei curioso di fare un sondaggio per capire,mentre io gioco quell'oretta/oretta e mezza,che razza di programmi tv insulsi e degradanti guarda tanta di quella gente che critica il videogiocare...Last edited by Quantocepiacegioca'!; 01 February 2010, 14:21.
Comment
-
ho 31 anni e la passione x i videogiochi che ho da quando avevo 8-9 anni sicuramente è andata calando visto che ormai nn riesco a giocare per + di un'ora senza annoiarmi e avendo sempre + giochi non finiti per mancanza di interesse(ma conosco gente che ancora ora nn c dorme la notte con i videogiochi, soprattutto con l'online) però nn penso che consolle come la 360 o la ps3 possano essere considerate cose da ragazzini visto che vendono grazie a titoli decisamente adulti, e se la ps3 ha qualche titolo per ragazzini, la 360 nn ricordo che ne abbia, quindi penso che per una certa fascia di età, diciamo dagli 8- 16 anni o giu di li sia + la nintendo con le sue consolle e i suoi giochi
Comment
-
Originariamente Scritto da stikazzi Visualizza Messaggioho 31 anni e la passione x i videogiochi che ho da quando avevo 8-9 anni sicuramente è andata calando visto che ormai nn riesco a giocare per + di un'ora senza annoiarmi e avendo sempre + giochi non finiti per mancanza di interesse(ma conosco gente che ancora ora nn c dorme la notte con i videogiochi, soprattutto con l'online) però nn penso che consolle come la 360 o la ps3 possano essere considerate cose da ragazzini visto che vendono grazie a titoli decisamente adulti, e se la ps3 ha qualche titolo per ragazzini, la 360 nn ricordo che ne abbia, quindi penso che per una certa fascia di età, diciamo dagli 8- 16 anni o giu di li sia + la nintendo con le sue consolle e i suoi giochi
Concordo su tutto quello che hai scritto!
Spero di cuore che non esca mai una Dreamcast 2 o Conviction su ps3 altrimenti mi toccherà rimettere mano al portafoglio ancora una volta.
Comment
-
Originariamente Scritto da samfisher88 Visualizza MessaggioPraticamente quello che è successo a me dai 18 anni a questa parte.
Concordo su tutto quello che hai scritto!
Spero di cuore che non esca mai una Dreamcast 2 o Conviction su ps3 altrimenti mi toccherà rimettere mano al portafoglio ancora una volta.
Comment
Comment