Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Toriyama prova a rassicurare i fan di FF

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Toriyama prova a rassicurare i fan di FF

Ecco le ultime parole del regista di FFXIII, Motomu Toriyama:

"Nelle sezioni introduttive, abbiamo deciso di usare un design di gioco lineare per fare in modo che i giocatori possano gustare il nostro prodotto come se si trattasse di vere e proprie scene cinematografiche e allo stesso tempo si lascino coinvolgere, senza distrazioni, dalla storia dalle tinte drammatiche. Quello a cui puntiamo è ricreare l'atmosfera di un titolo FPS (sparatutto in prima persona), dove il giocatore si trova ad avanzare in grandiosi ed evocativi campi di battaglia tra un susseguirsi di esperienze ed eventi densi di emozioni. Questo tipo di design permette al giocatore di imparare, gradualmente e sistematicamente, a utilizzare correttamente il nuovo sistema di battaglia introdotto in questo capitolo della serie. Il tutto è stato pensato per far sì che il giocatore provi tutti i ruoli che un personaggio può rivestire in battaglia e che apprenda al meglio la natura tattica del sistema del cambio degli optimum.
    Sono sicuro che anche chi non ha mai giocato a nessun capitolo di Final Fantasy, o a un qualsiasi GdR, riuscirà ad apprezzare FFXIII. Spero che decidiate di vivere questa nuova e unica avventura in puro stile Final Fantasy!"

Fonte: zellfantasy.it

Cosa ne pensate?
    Personalmente rimango un tantino spiazzato da certe affermazioni.
    Ricreare l'atmosfera di un FPS attraverso campi di battaglia evocativi? Da quando FF ha bisogno di campi di battaglia evocativi? Ah già...dal 12° episodio.
    Quindi anche Square-Enix lancia la sua sfida ad IW?

Una sola cosa mi ha incuriosito. Ovvero quando parla di "natura tattica del sistema del cambio degli optimum". Qualcuno sa di cosa si tratta?

Sempre più perplesso...
    Last edited by Archie Hicox; 21 February 2010, 21:30.

Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
    Ecco le ultime parole del regista di FFXIII, Motomu Toriyama:

"Nelle sezioni introduttive, abbiamo deciso di usare un design di gioco lineare per fare in modo che i giocatori possano gustare il nostro prodotto come se si trattasse di vere e proprie scene cinematografiche e allo stesso tempo si lascino coinvolgere, senza distrazioni, dalla storia dalle tinte drammatiche. Quello a cui puntiamo è ricreare l'atmosfera di un titolo FPS (sparatutto in prima persona), dove il giocatore si trova ad avanzare in grandiosi ed evocativi campi di battaglia tra un susseguirsi di esperienze ed eventi densi di emozioni. Questo tipo di design permette al giocatore di imparare, gradualmente e sistematicamente, a utilizzare correttamente il nuovo sistema di battaglia introdotto in questo capitolo della serie. Il tutto è stato pensato per far sì che il giocatore provi tutti i ruoli che un personaggio può rivestire in battaglia e che apprenda al meglio la natura tattica del sistema del cambio degli optimum.
    Sono sicuro che anche chi non ha mai giocato a nessun capitolo di Final Fantasy, o a un qualsiasi GdR, riuscirà ad apprezzare FFXIII. Spero che decidiate di vivere questa nuova e unica avventura in puro stile Final Fantasy!"

Cosa ne pensate?
    Personalmente rimango un tantino spiazzato da certe affermazioni.
    Ricreare l'atmosfera di un FPS attraverso campi di battaglia evocativi? Da quando FF ha bisogno di campi di battaglia evocativi? Ah già...dal 12° episodio.
    Quindi anche Square-Enix lancia la sua sfida ad IW?

Una sola cosa mi ha incuriosito. Ovvero quando parla di "natura tattica del sistema del cambio degli optimum". Qualcuno sa di cosa si tratta?

Sempre più perplesso...
    Io spero solo che sia un ottimo gioco perchè ho comprato la play solo per questo!!!!
    Vaan9200 sigpic
    Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
    Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

Comment

Parole,soltanto parole.

Possono anche averci provato,ma a quanto pare il risultato e ben distante del capolavoro tanto atteso.E' ovvio che adesso se ne vogliono tirare fuori in qualche modo.

Comment

smack <3
        Last edited by El Fundo; 22 February 2010, 14:29.
        Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

io ho subito pensato a un fps da square enix ma per fortuna mi son sbagliato. sinceramente non saprei che dire. ho giocato il 12 e iniziato il 10/10-2 e non saprei dare un giudizio

sigpic

Comment

Sono sicuro che anche chi non ha mai giocato a nessun capitolo di Final Fantasy, o a un qualsiasi GdR, riuscirà ad apprezzare FFXIII. "
            Forse perché non è nè GDR nè FF, ya stupid bucket of %$@#
            sigpic
            Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
            Spoiler:
            Snake-Strife

Comment

questa è la prova del nove.
              sigpic

Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
                Quello a cui puntiamo è ricreare l'atmosfera di un titolo FPS (sparatutto in prima persona)
                In questo preciso momento mi coglie l'infarto

Ormai non manca moltissimo, la prenotazione è fatta e lo proverò... quello che sarà sarà. In questo modo se non mi piacerà in futuro potrò criticarlo liberamente visto che l'avrò giocato (un po come FFXII).
                Ippolita leggi gli MP
                I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
                  Forse perché non è nè GDR nè FF, ya stupid bucket of %$@#
                  Anche io avevo pensato la stessa cosa leggendo la frase finale.

Inoltre non vedo la necessità di creare più sezioni introduttive lineari per comprendere il "tatticissimo" gameplay (che, a sentir loro, sarebbe il nuovo Baldur's Gate). Per un RPGista non dovrebbero nemmeno esserci. Le meccaniche le imparo a mie spese durante il gioco, grazie.

Comment

La cosa ridicola è che square dice che ffxiii ha richiesto 3 anni e mezzo, mentre il remake di ffvii richiederebbe 3 o 4 volte tanto, mi chiedo con quale criterio faccia questa previsione
                    George Orwell: 1984 link
                    RadioHead: 2+2=5 link

Comment

Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
                      La cosa ridicola è che square dice che ffxiii ha richiesto 3 anni e mezzo, mentre il remake di ffvii richiederebbe 3 o 4 volte tanto, mi chiedo con quale criterio faccia questa previsione
                      Non mi stupirei se annunciassero PaKter come loro nuovo analista.

Comment

Working...
                      X