Originariamente Scritto da Kimi#6
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Led giallo ps3 :(
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si mi ricordo il topo che apristi, purtroppo mi viene da darli dei bastardi, neanche a rispettare le normative...
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Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggiotutti tranne me, che ho dovuto pagare solo 160 euro per farla riparare, per un difetto che non mi hanno neanche spiegato, per una garanzia che non hanno neanche rispettato(1 anno e mezzo su 2)
L'operatore subito ha cambiato discorso, poi mi ha detto che era meglio cambiaria o farla riparare (150€)... Io ovviamente ho fatto un ripristino e adesso funziona come prima!
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Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggiosspero che a sakula vada altrettanto bene
gli altri utenti in questo forum che hanno avuto problemi con ps3 hanno finito sempre per comprarsela nuova
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Originariamente Scritto da doraemon2010 Visualizza MessaggioMi spiace ma ti contraddico alla grande la tua affermazione è completamente errata per molteplici motivi.
Una direttiva UE del 2003 estende a tutti i prodotti informatici di garanzia di almeno due anni e identifica nel venditore (e non più nel produttore) l'unico responsabile della riparazione. Per i prodotti che indicano un periodo minore di due anni, la garanzia è nulla e si applicano le condizioni indicate dalla direttiva UE. Il venditore è tenuto a ritirare il prodotto difettoso, inviandolo in riparazione ai centri di assistenza del produttore, registrandolo come reso che il fornitore deve sostituire, e al limite ponendo rimedio a sue spese; la normativa vige anche per i venditori on line.
Quindi per Saklula che mi pare l'abbia comprata online ha tutti i requisiti per la sostituzione. E comunque al limite di 1 anno e mezzo è ancora in garanzia anche per te quindi basta portarla in assistenza o dal rivenditore e ai risolto.
Per il fatto usura io lavoro da gamerush e spesso ci hanno portato 360 e ps3 difettose o con i led accesi,io non sono l'addetto ai preventivi ma avendo un centro assistenza integrato nella struttura ti dico tranquillamente che nella maggior parte dei casi delle console sony il problema se non è nell'usura del lettore e da rivedersi nel surriscaldamento dovuto a svariati fattori tra cui quelli già elencati. E ti ricontraddico sul fatto che siano difettose,le versioni più antiche essendo più vecchie sono state anche più usate di quelle uscite nell'ultimo anno e quindi maggior uso=maggior usura e ti posso assicurare che nell'ultimo anno(e anche con l'uscita della slim) non ci sono stati più molti casi rottura o problemi gravi. Certo alcuni casi possono tranquillamente accadere ma sono eccezioni..di difetti di fabbrica ce ne sono in 1su1000. Tengo a ricordarvi che prima dello scadere della garanzia potete andare dal rivenditore o nel caso compravendita online dal gestore o filiale per ottenere un prolungamento di garanzia di altri 2 anni al costo mi pare30o45 euro(non ricordo se 45xbox e 30ps3 o viceversa).
Non vedo come tu possa contraddirmi (tra l'altro nelle cose che hai scritto non ho visto alcuna osservazione sulle mie parole), vai su google e prova a cercare ps3 60 gb led giallo (che poi é rosso) e guarda quante pagine ti si apriranno.
In due anni di attività una console non può essere vecchia e non può avere problemi legati all'usura,(più uso = usura??) ti ripeto che, per quanto riguarda il mio modello il mio problema ce l'hanno avuto tutti e quelli a cui ancora non si é presentato quando giocano pensano sempre al "sé accadesse" come facevo io, la mia PS3 non aveva mai dato problemi e di punto in bianco é accaduto il fattaccio.
Se prendiamo ad esempio il problema della 360, ha fatto così tanto scalpore uno, perché le console in giro erano tantissime e due perché é accaduto a tanti nello stesso periodo.COn sony il discorso é diverso, la macchina sembrava infabbile e invece superato un tot periodo il Difetto (perché é di questo che si parla, non possono essere coincidenze) salta fuori.
Ti ripeto che parlo della mia versione, quella di cui mi sono informato e non di altre venute dopo
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Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggiosspero che a sakula vada altrettanto bene
gli altri utenti in questo forum che hanno avuto problemi con ps3 hanno finito sempre per comprarsela nuova
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Originariamente Scritto da doraemon2010 Visualizza MessaggioStrano,noi in 2 settimane o ripariamo il pezzo o ti sostituiamo la console con una nuova fiammanteci sono casi in cui abbiamo dato anche versioni migliori della stessa console con harddisk più grande ad esempio.
gli altri utenti in questo forum che hanno avuto problemi con ps3 hanno finito sempre per comprarsela nuova
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Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggioti auguro tanta fortuna. chiunque abbia avuto a che fare con la garanzia sony che conosco ha pianto lacrime amare.ci sono casi in cui abbiamo dato anche versioni migliori della stessa console con harddisk più grande ad esempio.
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Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggiomi permetto di dire una cosa, o meglio di riportare le parole di sony. Sony ha confermato una percentuale di 0,5% di console difettore in seguito ad una reportage della BBC che parlava del 33 % di console difettose.
Premetto, la casa SOny non dirà mai i reali dati, avrebbe solo da fare figure peggiori, ma anche ammettendo che sia seria nel rilasciare i dati delle rotture, 1 console rotta su 1000 sono lo 0,001%,, ben più bassa da quella ammessa dalla stessa sony
p.s. e non vederci nulla di personale come sempre, sono solo Numeri rilasciati da sony stessa
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Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggiospero che hai ragionecosi' sarei ancora in garanzia
Last edited by El Fundo; 27 febbraio 2010, 16:11.
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Originariamente Scritto da doraemon2010 Visualizza MessaggioMi spiace ma ti contraddico alla grande la tua affermazione è completamente errata per molteplici motivi.
Una direttiva UE del 2003 estende a tutti i prodotti informatici di garanzia di almeno due anni e identifica nel venditore (e non più nel produttore) l'unico responsabile della riparazione. Per i prodotti che indicano un periodo minore di due anni, la garanzia è nulla e si applicano le condizioni indicate dalla direttiva UE. Il venditore è tenuto a ritirare il prodotto difettoso, inviandolo in riparazione ai centri di assistenza del produttore, registrandolo come reso che il fornitore deve sostituire, e al limite ponendo rimedio a sue spese; la normativa vige anche per i venditori on line.
Quindi per Saklula che mi pare l'abbia comprata online ha tutti i requisiti per la sostituzione. E comunque al limite di 1 anno e mezzo è ancora in garanzia anche per te quindi basta portarla in assistenza o dal rivenditore e ai risolto.
Per il fatto usura io lavoro da gamerush e spesso ci hanno portato 360 e ps3 difettose o con i led accesi,io non sono l'addetto ai preventivi ma avendo un centro assistenza integrato nella struttura ti dico tranquillamente che nella maggior parte dei casi delle console sony il problema se non è nell'usura del lettore e da rivedersi nel surriscaldamento dovuto a svariati fattori tra cui quelli già elencati. E ti ricontraddico sul fatto che siano difettose,le versioni più antiche essendo più vecchie sono state anche più usate di quelle uscite nell'ultimo anno e quindi maggior uso=maggior usura e ti posso assicurare che nell'ultimo anno(e anche con l'uscita della slim) non ci sono stati più molti casi rottura o problemi gravi. Certo alcuni casi possono tranquillamente accadere ma sono eccezioni..di difetti di fabbrica ce ne sono in 1su1000. Tengo a ricordarvi che prima dello scadere della garanzia potete andare dal rivenditore o nel caso compravendita online dal gestore o filiale per ottenere un prolungamento di garanzia di altri 2 anni al costo mi pare30o45 euro(non ricordo se 45xbox e 30ps3 o viceversa).
Premetto, la casa SOny non dirà mai i reali dati, avrebbe solo da fare figure peggiori, ma anche ammettendo che sia seria nel rilasciare i dati delle rotture, 1 console rotta su 1000 sono lo 0,1%,, ben più bassa da quella ammessa dalla stessa sony
p.s. e non vederci nulla di personale come sempre, sono solo Numeri rilasciati da sony stessaLast edited by El Fundo; 27 febbraio 2010, 16:11.
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Originariamente Scritto da doraemon2010 Visualizza MessaggioMi spiace ma ti contraddico alla grande la tua affermazione è completamente errata per molteplici motivi.
Una direttiva UE del 2003 estende a tutti i prodotti informatici di garanzia di almeno due anni e identifica nel venditore (e non più nel produttore) l'unico responsabile della riparazione. Per i prodotti che indicano un periodo minore di due anni, la garanzia è nulla e si applicano le condizioni indicate dalla direttiva UE. Il venditore è tenuto a ritirare il prodotto difettoso, inviandolo in riparazione ai centri di assistenza del produttore, registrandolo come reso che il fornitore deve sostituire, e al limite ponendo rimedio a sue spese; la normativa vige anche per i venditori on line.
Quindi per Saklula che mi pare l'abbia comprata online ha tutti i requisiti per la sostituzione. E comunque al limite di 1 anno e mezzo è ancora in garanzia anche per te quindi basta portarla in assistenza o dal rivenditore e ai risolto.
Per il fatto usura io lavoro da gamerush e spesso ci hanno portato 360 e ps3 difettose o con i led accesi,io non sono l'addetto ai preventivi ma avendo un centro assistenza integrato nella struttura ti dico tranquillamente che nella maggior parte dei casi delle console sony il problema se non è nell'usura del lettore e da rivedersi nel surriscaldamento dovuto a svariati fattori tra cui quelli già elencati. E ti ricontraddico sul fatto che siano difettose,le versioni più antiche essendo più vecchie sono state anche più usate di quelle uscite nell'ultimo anno e quindi maggior uso=maggior usura e ti posso assicurare che nell'ultimo anno(e anche con l'uscita della slim) non ci sono stati più molti casi rottura o problemi gravi. Certo alcuni casi possono tranquillamente accadere ma sono eccezioni..di difetti di fabbrica ce ne sono in 1su1000. Tengo a ricordarvi che prima dello scadere della garanzia potete andare dal rivenditore o nel caso compravendita online dal gestore o filiale per ottenere un prolungamento di garanzia di altri 2 anni al costo mi pare30o45 euro(non ricordo se 45xbox e 30ps3 o viceversa).cosi' sarei ancora in garanzia
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Originariamente Scritto da velen Visualizza MessaggioIn un anno e mezzo (o due e mezzo come nel mio caso) e, dato acnhe l'alto numero di console che hanno questo problema é facilmente deducibile che non si tratta ne di polvere (l'avevo posizionata in una posizione tattica) ne tantomeno di usura:
E' un difetto della console o se preferisci di alcuni componenti che dal funzionare perfettamente passano al non funzionare proprio senza nessun preavviso, é come se avessero una data di scadenza visto che, almeno per quanto riguarda il mio modello é successo a tutti nello stesso periodo
Una direttiva UE del 2003 estende a tutti i prodotti informatici di garanzia di almeno due anni e identifica nel venditore (e non più nel produttore) l'unico responsabile della riparazione. Per i prodotti che indicano un periodo minore di due anni, la garanzia è nulla e si applicano le condizioni indicate dalla direttiva UE. Il venditore è tenuto a ritirare il prodotto difettoso, inviandolo in riparazione ai centri di assistenza del produttore, registrandolo come reso che il fornitore deve sostituire, e al limite ponendo rimedio a sue spese; la normativa vige anche per i venditori on line.
Quindi per Saklula che mi pare l'abbia comprata online ha tutti i requisiti per la sostituzione. E comunque al limite di 1 anno e mezzo è ancora in garanzia anche per te quindi basta portarla in assistenza o dal rivenditore e ai risolto.
Per il fatto usura io lavoro da gamerush e spesso ci hanno portato 360 e ps3 difettose o con i led accesi,io non sono l'addetto ai preventivi ma avendo un centro assistenza integrato nella struttura ti dico tranquillamente che nella maggior parte dei casi delle console sony il problema se non è nell'usura del lettore e da rivedersi nel surriscaldamento dovuto a svariati fattori tra cui quelli già elencati. E ti ricontraddico sul fatto che siano difettose,le versioni più antiche essendo più vecchie sono state anche più usate di quelle uscite nell'ultimo anno e quindi maggior uso=maggior usura e ti posso assicurare che nell'ultimo anno(e anche con l'uscita della slim) non ci sono stati più molti casi rottura o problemi gravi. Certo alcuni casi possono tranquillamente accadere ma sono eccezioni..di difetti di fabbrica ce ne sono in 1su1000. Tengo a ricordarvi che prima dello scadere della garanzia potete andare dal rivenditore o nel caso compravendita online dal gestore o filiale per ottenere un prolungamento di garanzia di altri 2 anni al costo mi pare30o45 euro(non ricordo se 45xbox e 30ps3 o viceversa).
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Originariamente Scritto da doraemon2010 Visualizza MessaggioNon è un problema hardware a livello di formazione della macchina,è un problema di materiali usati e di usura. I problemi principali che una ps3 "fat" può avere sono:
La rottura del carrello bluray dovuta all'usura delle testine che fanno entrare ed uscire il cd,ed è stato corretto con le ps3 più recenti che quando inseriscono o levano un cd lo vedono "girare" e non rimanere fermo.
Il surriscaldamento interno dovuto al malfunzionamento di una ventola(facilmente verificabile) o alla posizione della ps3 nella tua casa(conviene tenerla in luoghi abbastanza aperti con buona ventilazione)ma i problemi come questo c'è l'hanno tutte le console e anche il pc. Ma se si surriscalda troppo arrivano i problemi al livello di struttura e in quel caso ci sono i casi gravi dei led accesi. Fatto sta che io tenterei pure con lo smuovere un pò di polvere,premessa non devi aprire la play,basta comprare una bombolina spray con tubicino ad aria compressa(la vendono ovunque anche negozi di elettronica per pulizie interne di pc)e inserendo il tubo nelle ventole senza entrare in profondità gli inserisci un bel pò d'aria che farà smuovere la polvere. Ti consiglio di farlo a console spenta. Però magari il tuo problema potrebbe essere dovuto ad un accumulo di polvere.
Ma se la tua console ha 1 anno e mezzo non è in garanzia? Fammi sapere.
In un anno e mezzo (o due e mezzo come nel mio caso) e, dato acnhe l'alto numero di console che hanno questo problema é facilmente deducibile che non si tratta ne di polvere (l'avevo posizionata in una posizione tattica) ne tantomeno di usura:
E' un difetto della console o se preferisci di alcuni componenti che dal funzionare perfettamente passano al non funzionare proprio senza nessun preavviso, é come se avessero una data di scadenza visto che, almeno per quanto riguarda il mio modello é successo a tutti nello stesso periodo
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Originariamente Scritto da velen Visualizza MessaggioNon sapevo che anche la 40 gb fosse soggetta a questo problema, trova lo scontrino e portala in assistenza e digli anche di muoversi! Questi sono difetti hardware e non incidenti casuali.
Sto valutando se prenderne un altra, prima sento cosa mi dicono quelli dove l'ho portata
Non è un problema hardware a livello di formazione della macchina,è un problema di materiali usati e di usura. I problemi principali che una ps3 "fat" può avere sono:
La rottura del carrello bluray dovuta all'usura delle testine che fanno entrare ed uscire il cd,ed è stato corretto con le ps3 più recenti che quando inseriscono o levano un cd lo vedono "girare" e non rimanere fermo.
Il surriscaldamento interno dovuto al malfunzionamento di una ventola(facilmente verificabile) o alla posizione della ps3 nella tua casa(conviene tenerla in luoghi abbastanza aperti con buona ventilazione)ma i problemi come questo c'è l'hanno tutte le console e anche il pc. Ma se si surriscalda troppo arrivano i problemi al livello di struttura e in quel caso ci sono i casi gravi dei led accesi. Fatto sta che io tenterei pure con lo smuovere un pò di polvere,premessa non devi aprire la play,basta comprare una bombolina spray con tubicino ad aria compressa(la vendono ovunque anche negozi di elettronica per pulizie interne di pc)e inserendo il tubo nelle ventole senza entrare in profondità gli inserisci un bel pò d'aria che farà smuovere la polvere. Ti consiglio di farlo a console spenta. Però magari il tuo problema potrebbe essere dovuto ad un accumulo di polvere.
Ma se la tua console ha 1 anno e mezzo non è in garanzia? Fammi sapere.
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