Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sony deve lasciare PSP

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• GreyFox
    replied
    Originariamente Scritto da Davide 166 Visualizza Messaggio
    Io mi tengo la mia PSP, e sono soddisfatto così. Non è che, una consle, per essere portatile deve essere touch screen, e piccolissima. Per me la PSP è un ottima console portatile.
    poi, considera la possibilità di poterti scaricare tutti quei capolavori che hanno fatto la storia della ps1 sulla psp...insomma, è una console con i fiocchi

Leave a comment:

• artenight
    replied
    La ricetta del Krabby Patty, e il mago panzone. Poi si, vabbeH, un parco giochi immenso e pieno di capolavori come la serie di Ace Attorney,ma quando uno si compra una console per i giochi?

Leave a comment:

• stimato ezio
    replied
    sinceramente non so che ci trovi la gente nel nds,la psp ha : possibilità di giocare giochi psone,grafica quasi al livello della ps2, uno schermo più grande (anche se il ds ne ha 2) possibilità di riprodurre musica e filmati e di collegarla al pc(approposito ho una domanda io si possono passare le foto sulla psp?)non voglio offendere i possessori di nds ma la mia è una vera domanda che ci trovate nel nds?che se lo capisco lo compro anch'io

Leave a comment:

• El Blaze
    replied
    Io mi tengo la mia PSP, e sono soddisfatto così. Non è che, una consle, per essere portatile deve essere touch screen, e piccolissima. Per me la PSP è un ottima console portatile.

Leave a comment:

• Alberto178
    replied
    Originariamente Scritto da Faw Visualizza Messaggio
    Quando ho letto il titolo già mi stavo preparando a fucilare qualcuno poi ho letto il primo post e...sinceramente non ho capito dove vuoi arrivare(ho letto solo il primo e l'ultimo, quello qui su EDIT: quello di Alberto)

Dici che Sony dovrebbe abbandonare PSP perché vende meno del DS...(gli smartphone lasciamoli dove devono stare per favore)

E perché mai?

A parte il fatto che la PSP ha venduto 60 milioni, che per una console portatile non-Nintendo valgono dieci volte tanto, ma poi scusate, io, videogiocatore, non azionista Sony, devo preferire che Sony levi baracca e burattini OPPURE che continui a supportare quei 4 gatti(si fa per dire, ha venduto quanto PS360 messe insieme) che hanno la PSP?

Ultimamente purtroppo sta calando un po', in Europa tiene bene, in jap regna, ma in USA, il mercato più importante, fa ridere i polli...
    Purtroppo noi non ci possiamo fare niente se in USA non la vogliono comprare

Comunque i tuoi dati sono sbagliati eh, la PSP è scesa da 14.1 millioni a 9.9 millioni.Che è comunque grave, lo so.

Poi arriviamo a parlare di giochi.Sony(e gli altri 3rd ovviamente) negli ultimi due anni si è data da fare moltissimo.Oddio, in realtà c'è da dire che si sono sempre dati fare, tranne che nel 2008,anno davvero scadente.
    Si può dire che il 2009 e questo 2010, iniziato davvero molto bene per PSP, sia stata la rinascita dalle ceneri.

Contrariamente a ciò che molti dicono, non è affatto vero che "i giochi sono tutti castrati", "sono tutte rippate delle home console" oppure "ha pochissimi giochi rispetto al ds" e trollate varie.

Non capisco poi questa corsa al touch screen.
    Quel che volevo dire é che siccome Sony, la divisione giochi, abbia troppe cose da gestire e che non riesca più a supportarle adeguatamente, però su questo in molti mi hanno "rassicurato" e poi che per un' eventuale PSP 2 la vedo abbastanza dura, visto che, rispetto a 5 anni fa, la concorrenza é aumentata e che, purtroppo, le vendite della prima PSP sono peggiorate negli ultimi tempi. Riguardo i dati, hai ragione, mi sono accorto adesso che erano sbagliati, ho editato il post, mi scuso per l' errore.
    Last edited by Alberto178; 16 maggio 2010, 18:59.

Leave a comment:

• Faw
    replied
    Gamesurf (Pietro Puddu)gli aveva dato 7 e aveva fatto bene, un gioco discreto, una grafica buona ma ambientazioni ripetitive, telecamera un pochino scomoda, città vuota, e una trama, a parer mio, davvero deludente. Il simbolo della maggior parte dei giochi PSP...
    Tradotto in "non è un clone di gittià" e quindi "caccapupù".

Io invece non ho sopportato Jak II proprio perché era un clone di GTA, ma che diavolo avevano in mente i ND?
    Che poi
    A)La grafica, per quei tempi, era mostruosa, altro che "buona",e le ambientazioni non mi sono parse per nulla ripetitive
    B)La telecamera scomoda è il simbolo non della maggior parte parte dei giochi PSP, ma della maggior parte delle RECENSIONI dei giochi PSP XD visto che io, nei 1000000 giochi che hanno criticato per questo motivo su PSP, non ho mai avuto problemi.(e Daxter e uno dei migliori da questo punto di vista, fu una rivoluzione per i controlli su PSP visto che fino ad allora L era per bloccare la visuale e R per la visuale libera, o cose del genere, e nessuno aveva mai provato a sistemare su L e R la visuale, dando la sensazione di usare il Dualshock)
    C)La trama in un platform non conta nulla.Avete presente Shigeru Miyamoto?Quello che i Nintendari sbattono in faccia a chiunque osi parlargli di platform nonNintendo?(e la cosa mi fa incatsare tantissimo...)
    Lui stesso disse che la trama in un platform non conta una cippa(è vero) e che lo stesso Galazy 2 non avrà quasi trama.

Daxter era un gioco da 9, e persino la media dei voti era tale(il che è assurdo, di solito i giochi PSP e Wii sono sottovalutatissimi).

Ah già: la media è 85.Perché chiaramente doveva esserci l'idiota di turno a mettere 4(posso capire 7, ma mettere 4 a un gioco del genere...da cambiare hobby subito).
    E non uno solo, ma addirittura due recensioni...

Leave a comment:

• Faw
    replied
    Quando ho letto il titolo già mi stavo preparando a fucilare qualcuno poi ho letto il primo post e...sinceramente non ho capito dove vuoi arrivare(ho letto solo il primo e l'ultimo, quello qui su EDIT: quello di Alberto)

Dici che Sony dovrebbe abbandonare PSP perché vende meno del DS...(gli smartphone lasciamoli dove devono stare per favore)

E perché mai?

A parte il fatto che la PSP ha venduto 60 milioni, che per una console portatile non-Nintendo valgono dieci volte tanto, ma poi scusate, io, videogiocatore, non azionista Sony, devo preferire che Sony levi baracca e burattini OPPURE che continui a supportare quei 4 gatti(si fa per dire, ha venduto quanto PS360 messe insieme) che hanno la PSP?

Ultimamente purtroppo sta calando un po', in Europa tiene bene, in jap regna, ma in USA, il mercato più importante, fa ridere i polli...
    Purtroppo noi non ci possiamo fare niente se in USA non la vogliono comprare

Comunque i tuoi dati sono sbagliati eh, la PSP è scesa da 14.1 millioni a 9.9 millioni.Che è comunque grave, lo so.

Poi arriviamo a parlare di giochi.Sony(e gli altri 3rd ovviamente) negli ultimi due anni si è data da fare moltissimo.Oddio, in realtà c'è da dire che si sono sempre dati fare, tranne che nel 2008,anno davvero scadente.
    Si può dire che il 2009 e questo 2010, iniziato davvero molto bene per PSP, sia stata la rinascita dalle ceneri.

Contrariamente a ciò che molti dicono, non è affatto vero che "i giochi sono tutti castrati", "sono tutte rippate delle home console" oppure "ha pochissimi giochi rispetto al ds" e trollate varie.

Non capisco poi questa corsa al touch screen.
    Last edited by Faw; 16 maggio 2010, 18:18.

Leave a comment:

• GreyFox
    replied
    impossibile lasciare il mercato delle console portatili, visto che tra poco verrà presentata la psp2

Leave a comment:

• Alberto178
    replied
    "rianimo" questo topic, solo perché, quando tre giorni fa, Sony ha comunicato i dati di vendita hardware e software delle sue console, ho notato che, nell' anno fiscale conclusosi il 31 marzo 2010, c' é stato un crollo per PSP: dalle 14,1 milioni di console vendute nel precedente anno fiscale si é passati a 9,9 milioni. Inoltre é calato anche il software PSP venduto: da 50,3 milioni a 44,1 milioni. Ma non 'sto affatto criticando PSP, che, anzi, considero una console sottovalutata.
    Last edited by Alberto178; 16 maggio 2010, 18:56.

Leave a comment:

• Alberto178
    replied
    Dal topic Xbox
    Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
    Le console portatili così come sono concepite oggi sono solo uno spreco di soldi e una presa per il culo nei confronti del consumatore, che sempre più rimane insoddisfatto per via della mancanza di giochi seri e per altri mille motivi.

Le millemila PSP e DS che stanno uscendo adesso ne sono un esempio, Microsoft non ha bisogno di gettarsi in tale mercato.
    Ma perché? Di PSP ne hanno fatto quattro, la Go é raccapriciante, la 3000 ha avuto il problema dei " pixel morti", ma la 2000 e la 1000 sono buone, il DSi XL é per un pubblico "anziano", parole di Nintendo, e infatti ha lo schermo più grande, il pennino dalle dimensioni di una penna, e il dizionario e Brain Training installati, non vedo la fregatura... Sul fatto che PSP e DS non abbiano "giochi seri " poi... Se lo scrivevi nel mio topic su PSP, ieri, ti avrebbero dato tutti contro... Devo fare altre liste?

Leave a comment:

• Alberto178
    replied
    Originariamente Scritto da POKEREVENGER Visualizza Messaggio
    alberto,ammetto che molti giochi belli sono stati fatti per psp,ma (dicendo la verita') alla fine se povi a giocare al ds ti accorgi che e' tutta un altra storia
    Bé il DS, purtroppo, non ce l'ho, ma ho letto molte recensioni di molti suoi giochi e non ho dubbi che il successo che ha se lo meriti tutto. Mi spiace solo che PSP sia sottovalutata o snobbata da molti, quando poi dei titoli "diversi", oltre a quelli "classici" li ha anche lei.
    Last edited by Alberto178; 05 aprile 2010, 16:48.

Leave a comment:

• POKEREVENGER
    replied
    alberto,ammetto che molti giochi belli sono stati fatti per psp,ma (dicendo la verita') alla fine se povi a giocare al ds ti accorgi che e' tutta un altra storia

Leave a comment:

• Alberto178
    replied
    Originariamente Scritto da POKEREVENGER Visualizza Messaggio
    ragazzi,avete trascurato una cosa:LA VARIABILE DELLA DELUSIONE!
    pensateci,prima la 3000 sfonda,i titoli sono bellissimi e mai visti,poi dopo un po'le nuove versioni non si fanno aspettare,ma sembrano scarse in confronto alle novita' di nintendo, cosi lasciano la psp e gli comprano un gioco ogni morte di papa,e giocano costantemente col ds e la wii .
    il fatto e' che la psp ha un solo optional e tanti difetti (l'optoinal e' l'essere portatile,ma tanto a me basta una prolunga di 100 km e sono a posto con la ps2 e kingdom hearts),e poi i grandi giochi fatti da sony non sono degni di un mini schermo e tasti scadenti (alcuni con anche dei problemi tecnici qualiixel morti,malfunzionamenti,sudorazione eccessiva e morte di pulsanti incastrati)
    Mah... Per me il problema principale non é quello delle 4 versioni, la Go é orrenda, sui "pixel morti" della 3000 ho sentito molti che si sono lamentati, ma il "salto" tra la 1000 e la 2000 era buono. Il fatto é che in questo mondo quando su una cosa, una persona, si crea un luogo comune, far cambiare idea alla maggioranza delle persone é quasi impossibile. E per questa generazione, PSP é sopratutto, non per me, "un bel fermacarte, su cui fanno solo porting".

Leave a comment:

• POKEREVENGER
    replied
    ragazzi,avete trascurato una cosa:LA VARIABILE DELLA DELUSIONE!
    pensateci,prima la 3000 sfonda,i titoli sono bellissimi e mai visti,poi dopo un po'le nuove versioni non si fanno aspettare,ma sembrano scarse in confronto alle novita' di nintendo, cosi lasciano la psp e gli comprano un gioco ogni morte di papa,e giocano costantemente col ds e la wii .
    il fatto e' che la psp ha un solo optional e tanti difetti (l'optoinal e' l'essere portatile,ma tanto a me basta una prolunga di 100 km e sono a posto con la ps2 e kingdom hearts),e poi i grandi giochi fatti da sony non sono degni di un mini schermo e tasti scadenti (alcuni con anche dei problemi tecnici qualiixel morti,malfunzionamenti,sudorazione eccessiva e morte di pulsanti incastrati)

Leave a comment:

• El Fundo
    replied
    Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
    Davvero si vendono così pochi giochi?
    Cioè uno si compra solo la console e basta? Va bene la pirateria ma 2 e 4 giochi comprati sono ridicoli!

Per farti capire cosa intendevo dire prima ti faccio un esempio.
    I ds in giappone è il sestuplo delle ps3 eppure se un gioco ps3 al d1 fa di solito 40/50k, a parte le solite eccezzioni non si vedono mai giochi ds al d1 che fanno 240/300k o più!
    Il fatto che questa settimana ben due giochi ps3 stanno sopra il primo per ds dovrebbe essere fuori dal mondo!

E comunque secondo me i dati non sono affidabili(non per colpa tua che li riporti soltanto ovvio) perchè a volte non mi sembra che combacino.
    tolto che per ps3 ci sono in giro 6,5 giochi per console, secondo me ti stai confondendo un po' worldwide, la regola è che venda tanto il gioco ds, non quello ps3
    i dati non sono certi precisi al millimetro, ma non prendono certo simili toppature ^^
    Last edited by El Fundo; 05 aprile 2010, 13:53.

Leave a comment:

Working...
X