Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sony deve lasciare PSP

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• 2+2=5
    replied
    Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    se ti interessano i dati, complessivamente, per tutta la loro esistenza ad oggi, per ogni Nintendo DS venduto, sono stati venduti 4,2 giochi. per ogni PSP 2,6 giochi

(per wii 6,7)
    Davvero si vendono così pochi giochi?
    Cioè uno si compra solo la console e basta? Va bene la pirateria ma 2 e 4 giochi comprati sono ridicoli!

Per farti capire cosa intendevo dire prima ti faccio un esempio.
    I ds in giappone è il sestuplo delle ps3 eppure se un gioco ps3 al d1 fa di solito 40/50k, a parte le solite eccezzioni non si vedono mai giochi ds al d1 che fanno 240/300k o più!
    Il fatto che questa settimana ben due giochi ps3 stanno sopra il primo per ds dovrebbe essere fuori dal mondo!

E comunque secondo me i dati non sono affidabili(non per colpa tua che li riporti soltanto ovvio) perchè a volte non mi sembra che combacino.

Leave a comment:

• El Fundo
    replied
    Originariamente Scritto da artenight Visualizza Messaggio
    Se la vuoi mettere così,allora è un ragionamento corretto.
    Ma non si può negare che in quella generazione, è stata un vero "flop" almeno dal punto di vista commerciale, dato che ha venduto 24 milioni di console(fonte wikipedia, ha comunque creato importanti brand che hanno venduto).
    Microsoft sarebbe la novellina del mercato, farebbe la stessa identica fine per questa generazione. Poi, magari(ma personalmente,è impossibile) nelle successive generazioni può dominare sul mercato delle portatili,ma è indubbio che una prima Xbox portatile sarebbe un flop.
    si, ma il problema dove starebbe? è logico che sarebbe così, e di certo non entrerebbe nel mercato sperando di vincere al primo colpo

Leave a comment:

• artenight
    replied
    Se la vuoi mettere così,allora è un ragionamento corretto.
    Ma non si può negare che in quella generazione, è stata un vero "flop" almeno dal punto di vista commerciale, dato che ha venduto 24 milioni di console(fonte wikipedia, ha comunque creato importanti brand che hanno venduto).
    Microsoft sarebbe la novellina del mercato, farebbe la stessa identica fine per questa generazione. Poi, magari(ma personalmente,è impossibile) nelle successive generazioni può dominare sul mercato delle portatili,ma è indubbio che una prima Xbox portatile sarebbe un flop.

Leave a comment:

• El Fundo
    replied
    Sposto il messaggio sull'altra discussione, ma semplicemente è un mercato inaccessibile a Microsoft,essendo chiusissimo.
    Se poi vuole fare la stessa fine della prima Xbox,per me va benone, ma competere sulle portatili contro Nintendo è impossibile. E Sony ne è la prova,anche se la PSP non è stata completamente un flop dal punto di vista commerciale.
    EDIT:Ah, per i titoli casual, intendevo che erano titoli famosi solo per il pubblico. Ma i veri titoli hardcore in genere sono sempre semi-sconosciuti(di nicchia), e dato che la PSP ne ha pure parecchi,potevi benissimo citare quelli. Tutti quei titoli sono in realtà semplici porting di serie PS2/PS3.

Guarda, anche a Microsoft va benone.
    il mercato non nasce in 2 giorni. la prima xbox è stata un progetto a perdere proprio per questo, e microsoft lo sapeva perfettamente.
    perché ha perso sulla breve durata, ma è stato il mattone base su cui creare una vincente xbox 360.

Anzi, le vendire di Xbox furono ampliamente sopra a quello che lei stessa sperava. e intanto si è creata delle saghe come Forza, Halo e Fable che le hanno assicurato le vendite attuali.

Non ti faccio così sempliciotto da pensare che Microsoft potesse saltare xbox e uscire subito con xbox 360 e avere lo stesso successo attuale, suvvia

se una ditta ha i soldi per farlo, per lanciarsi in un mercato già saturo, deve necessariamente calcolare che passeranno anni prima di guadagnare, ma se imbocca la giusta strategia alla lunga ne avrà da ridere. Se poi invece non ha le idee giuste fallirà ovunque, sia nelle casalinghe che nelle portatili. Idee e Soldi.
    Guarda SEGA, aveva "solo" idee e niente soldi. e dreamcast è morto. però le sue innovazioni le han copiate tutti... se avesse avuto la forza economica di reggere una generazione in perdita, con la seconda avremmo visto ben altro...

Leave a comment:

• artenight
    replied
    Sposto il messaggio sull'altra discussione, ma semplicemente è un mercato inaccessibile a Microsoft,essendo chiusissimo.
    Se poi vuole fare la stessa fine della prima Xbox,per me va benone, ma competere sulle portatili contro Nintendo è impossibile. E Sony ne è la prova,anche se la PSP non è stata completamente un flop dal punto di vista commerciale.
    EDIT:Ah, per i titoli casual, intendevo che erano titoli famosi solo per il pubblico. Ma i veri titoli hardcore in genere sono sempre semi-sconosciuti(di nicchia), e dato che la PSP ne ha pure parecchi,potevi benissimo citare quelli. Tutti quei titoli sono in realtà semplici porting di serie PS2/PS3.
    Last edited by artenight; 05 aprile 2010, 11:34.

Leave a comment:

• El Fundo
    replied
    Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
    4)i giochi psp non vendono? e quelli ds e wii? a parte i soliti titoli nintendo, capcom, square e qualche altro chi vende? nessuno! E poi diciamoci la verità, nonostante wii e ds siano il doppio delle concorrenti in generale i giochi non vendono settimanalmente il doppio dei giochi delle console concorrenti.
    se ti interessano i dati, complessivamente, per tutta la loro esistenza ad oggi, per ogni Nintendo DS venduto, sono stati venduti 4,2 giochi. per ogni PSP 2,6 giochi

(per wii 6,7)

4)C'è chi mi ha citato la Xbox portatile nella prossima generazione. Ed io non sono riuscito a trattenere le mie risate. Microsoft farebbe un fail assurdo, senza se e ma.Le portatili,per favore,lasciatele stare a Nintendo e Sony(potrei argomentare benissimo,ma sono semplici deduzioni che si fanno).
    io ricordo ancora, prima della prima Xbox , quante risate si sentivano a parlare di Microsoft che si mettesse in un mercato console che sembrava già saturo e spartito...
    ora chi ride è microsoft.

Leave a comment:

• Alberto178
    replied
    Originariamente Scritto da Yauna Visualizza Messaggio
    Nono ma io non mi sbilancio ne a favore, ne contro (per ora) visto che prima vorrei sentire tutti i motivi per cui sembra così un fail per Microsoft fare un' Xbox portable che a me sinceramente sembra tutt' altro che un errore soprattutto prevista non per questa generazione ma nella prossima.
    Hai ragione, sopratutto per la prossima potrebbe essere interessante, comunque intendevo che per come l' aveva messa " Tigerfox", non sembrava male, gli ho anche mandato ad Artenight un MP ma... nessuna risposta, finora, volevo chiarirmi, dato che aveva criticato pure me, scrivendo che Final Fantasy, God of War, Metal Gear e altri che ho scritto, sono giochi "casualoni"...
    Last edited by Alberto178; 05 aprile 2010, 11:16.

Leave a comment:

• Yauna
    replied
    Originariamente Scritto da Alberto178 Visualizza Messaggio
    Mah... In un Messaggio privato, gli avevo dato ragione, ma, in effetti, potrebbe anche essere una buona idea. Faccio cosi, ora apro un thread al riguardo.
    Nono ma io non mi sbilancio ne a favore, ne contro (per ora) visto che prima vorrei sentire tutti i motivi per cui sembra così un fail per Microsoft fare un' Xbox portable che a me sinceramente sembra tutt' altro che un errore soprattutto prevista non per questa generazione ma nella prossima.

Leave a comment:

• Alberto178
    replied
    Originariamente Scritto da Yauna Visualizza Messaggio
    Mi ero completamente saltato il commento di artenight su una console portatile di marchio microsoft, sinceramente vorrei sapere cosa ci sia tanto da ridere almeno anche io mi faccio due risate Spiega anche a noi mortali queste semplici deduzioni, che poi se non sbaglio il mercato non si basa sulle "deduzioni"
    Mah... In un Messaggio privato, gli avevo dato ragione, ma, in effetti, potrebbe anche essere una buona idea. Faccio cosi, ora apro un thread al riguardo.

Leave a comment:

• Yauna
    replied
    Mi ero completamente saltato il commento di artenight su una console portatile di marchio microsoft, sinceramente vorrei sapere cosa ci sia tanto da ridere almeno anche io mi faccio due risate Spiega anche a noi mortali queste semplici deduzioni, che poi se non sbaglio il mercato non si basa sulle "deduzioni"

Leave a comment:

• tigerfox
    replied
    1)Primo post,hai citato titoli che sono tutto tranne hardcore. Potevi citare Jeanne d'arc,Hammerin Hero,Shin Megami Tensei:Persona, Dj Max Black Square,Lumines, Prinny, ma hai citato solo alcuni "casualoni".
    2)La PSP non deve essere supportata nel 2011. Nel 2011 voglio una nuova console Sony che sia davvero supportata come lo è stato il DS(miglior console dopo la PS2).
    3)La PSP ha sofferto da cani,causa pirateria, e il 2008 è stato l'anno deludente,e te lo dice uno che ha amato questo piccolo concentrato di tecnologia.
    4)C'è chi mi ha citato la Xbox portatile nella prossima generazione. Ed io non sono riuscito a trattenere le mie risate. Microsoft farebbe un fail assurdo, senza se e ma.Le portatili,per favore,lasciatele stare a Nintendo e Sony(potrei argomentare benissimo,ma sono semplici deduzioni che si fanno).
    Quindi secondo te una eventuale xbox portatile con touch screen , windows phone 7 , lettore zune , e giochi quali : halo , fable , gears of war , forza motorsport , banjo-kazooie , ecc... , sarebbe un flop?

Leave a comment:

• artenight
    replied
    1)Primo post,hai citato titoli che sono tutto tranne hardcore. Potevi citare Jeanne d'arc,Hammerin Hero,Shin Megami Tensei:Persona, Dj Max Black Square,Lumines, Prinny, ma hai citato solo alcuni "casualoni".
    2)La PSP non deve essere supportata nel 2011. Nel 2011 voglio una nuova console Sony che sia davvero supportata come lo è stato il DS(miglior console dopo la PS2).
    3)La PSP ha sofferto da cani,causa pirateria, e il 2008 è stato l'anno deludente,e te lo dice uno che ha amato questo piccolo concentrato di tecnologia.

Leave a comment:

• 2+2=5
    replied
    Grazie per avermi dato ragione sulla PSP 2, con PS2 intendevo dire, che in parte é cosi anche con PSP, nel senso che conosco tanti (oppure letto) che l'hanno venduta per prendersi PS3 o 360, io no, o altri che la definiscono un "bellissimo e inutile attira polvere", io no. E q uindi di quei 57m "attivi" lo sono in pochi, come per PS2 140m non contano più oggi. Anche se, come hai scritto, tutte le console hanno questo problema. Comunque non ti volevo certo insultare o litigare, e ti giuro che non volevo dire " odio PSP, Sony Mer... " come si legge su altri forum, anzi.
    Io non ti ho mai accusato di odiare la psp o la sony tranquillo! Stiamo semplicemente ragionando su una questione che hai sollevato

Leave a comment:

• Alberto178
    replied
    Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
    Che la psp2 avrà vita dura sono d'accordo, ma non ho capito cosa c' entri che ci siano 140 milioni di ps2.
    Se ad esempio il megadrive fosse la console più venduta di sempre allora dovrebbero ancora uscire giochi?
    La ps2 è il passato e quindi va messo in secondo piano rispetto alla nuova generazione(che fra poco diventerà la vecchia...)
    Comunque è ovvio che se uscirà la psp2 la psp1 verrà presto abbandonata.
    Grazie per avermi dato ragione sulla PSP 2, con PS2 intendevo dire, che in parte é cosi anche con PSP, nel senso che conosco tanti (oppure letto) che l'hanno venduta per prendersi PS3 o 360, io no, o altri che la definiscono un "bellissimo e inutile attira polvere", io no. E q uindi di quei 57m "attivi" lo sono in pochi, come per PS2 140m non contano più oggi. Anche se, come hai scritto, tutte le console hanno questo problema. Comunque non ti volevo certo insultare o litigare, e ti giuro che non volevo dire " odio PSP, Sony Mer... " come si legge su altri forum, anzi.

Leave a comment:

• 2+2=5
    replied
    Ti ho risposto nel post precedente con l'esempio PS2, ti dico che non ho ne 360 ne DS, e, su altri forum, ci sono insulti veri a Sony e a PSP, ho solo scritto una mia opinione, che c' é il rischio che Sony abbia troppe cose da gestire, ma può benissimo farcela. Abbandonare lentamente, a fine 2011, e poi la prima PlayStation é uscita a fine 1994, La PS2 a Marzo del 2000, la PS3 il Novembre 2006, ogni tot di anni c'é sempre un "salto", PSP é uscita nel Dicembre 2004, e visto che il bacino d'utenza é ottimo, ma non ai livelli PS1,PS2, penso che entro un anno ne sarà annunciata una "2". Ma la concorrenza nei portatili é più dura rispetto al 2004, e temo che, se non sarà " diversa" dalla prima, avrà vita dura. Lo dico perché diverse persone, purtroppo, l' hanno presa ma adesso la usano poco, non io, lo scrivo ancora, che la reputo una ottima console.
    Che la psp2 avrà vita dura sono d'accordo, ma non ho capito cosa c' entri che ci siano 140 milioni di ps2.
    Se ad esempio il megadrive fosse la console più venduta di sempre allora dovrebbero ancora uscire giochi?
    La ps2 è il passato e quindi va messo in secondo piano rispetto alla nuova generazione(che fra poco diventerà la vecchia...)
    Comunque è ovvio che se uscirà la psp2 la psp1 verrà presto abbandonata.
    Last edited by 2+2=5; 04 aprile 2010, 20:03.

Leave a comment:

Working...
X