Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Confronto videogames esclusivi per Ps3

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Mr. Mgs Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, apro questa discussione per confrontare con voi le migliori esclusive per Ps3 senza però voler fare paragoni con le altre console, vi invito dunque ad evitare di fare console war. Qual è secondo voi il migliore videogame ad oggi disponibile in esclusiva per ps3 tra i seguenti (ditemi se ne dimentico qualcuno importante): resistance fall of man, motorstorm, heavenly sword, gran turismo 5 prologue, the eye of judgment, uncharted drake's fortune, metal gear solid 4 guns of the patriots, little big planet, resistance 2, motorstorm pacific rift, killzone 2, yakuza 3, demon's souls, infamous, mag, heavy rain, uncharted 2, god of war 3.

Ovviamente motivate anche la vostra scelta, io dico senza ombra di dubbio mgs4, in quanto è un gioco davvero completissimo sotto qualsiasi punto di vista (grafica, sonoro, giocabilità, longevità) sia artisticamente che tecnicamente, inoltre presente secondo me la migliore trama di questa generazione, ed è la ciliegina sulla torta ad una saga davvero spettacolare (una delle mie preferite).
    Secondo mè è una bella sfida tra mgs4 e gowIII.

p.s. dissento dul fatto che mgs4 sia completissimo sotto qualsiasi punto di vista , poichè (come tutti i capolavori) presenta dei difetti , tra cui : gameplay legnoso , grafica già all'epoca inferiore ad altri giochi , boss di fine livello totalmente anonimi (liquid ocelot a parte).

Comment

Originariamente Scritto da Mr. Mgs Visualizza Messaggio
      resistance fall of man, motorstorm, heavenly sword, gran turismo 5 prologue, the eye of judgment, uncharted drake's fortune, metal gear solid 4 guns of the patriots, little big planet, resistance 2, motorstorm pacific rift, killzone 2, yakuza 3, demon's souls, infamous, mag, heavy rain, uncharted 2, god of war 3(ditemi se ne dimentico qualcuno importante)
      Dato che non sono stato ascoltato, lo ripeto: mancano i Ratchet & Clank e ModNation Racer, lo dico anche perché sono stati inseriti titoli come Mag, Gran Turismo 5 Prologue, The Eye of Judgment... Quindi non vedo perché dovrebbero mancare uno dei migliori racing game arcade(Mod Nation Racer) e quella che, seppur con diversi affanni, é comunque la miglior serie di action-platform 3D su PS3(Ratchet & Clank).
      Last edited by Alberto178; 06 June 2010, 01:43.

Comment

Originariamente Scritto da tigerfox Visualizza Messaggio
        Secondo mè è una bella sfida tra mgs4 e gowIII.

p.s. dissento dul fatto che mgs4 sia completissimo sotto qualsiasi punto di vista , poichè (come tutti i capolavori) presenta dei difetti , tra cui : gameplay legnoso , grafica già all'epoca inferiore ad altri giochi , boss di fine livello totalmente anonimi (liquid ocelot a parte).
        Mi permetto di dissentire completamente.

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
          Mi permetto di dissentire completamente.
          Anch' io, tra l' altro avevi ragione anche riguardo Heavy Rain.

Comment

E tu riguardo ai titoli mancanti, sono ben di più.

Comment

E tu riguardo ai titoli mancanti, sono ben di più.
              Bé grazie, effettivamente mi vengono in mente Folklore, White Knight Story, magari intendi altri ancora.

Comment

Di certo la lista proposta mi sembra troppo spinta verso le potenzialità grafiche(che poi le cose effettive sono raggiunte solo da Kill 2 e Uncha 2 e gia che ci siamo, anche da un po di Heavy, mentre cose come Gow III non hanno combinato un bel niente da quel che ho platinato), spero aggiunga anche gli altri titoli.

Comment

Di certo la lista proposta mi sembra troppo spinta verso le potenzialità grafiche(che poi le cose effettive sono raggiunte solo da Kill 2 e Uncha 2 e gia che ci siamo, anche da un po di Heavy, mentre cose come Gow III non hanno combinato un bel niente da quel che ho platinato), spero aggiunga anche gli altri titoli.
                  Comunque, di valido, oltre a ModNation Racer, i tre Ratchet & Clank, Folklore, White Knight Story e Valkiria Chronicles(detto da Dragon) a parte i PSN, in questo momento non mi viene in mente.
                  Last edited by Alberto178; 06 June 2010, 02:42.

Comment

Non avendo ancora giocato God of War 3, dico Uncharted: Drake's Fortune. Sarà che è stato il primo vero gioco per PS3 (il primo effettivo è stato invece GT5 Prologue), sarà che l'ho giocato più volte per platinarlo senza provare alcuna noia, ma è il gioco che mi ha lasciato il più bel ricordo nonostante il due lo migliori in tutti gli aspetti.

Comment

Valkyria Chronicles è stupendo!!!!!
                      Vaan9200 sigpic
                      Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
                      Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

Comment

Ok lista modificata. Scusate se ne avevo scordati alcuni (molto importanti), comunque ora la lista dovrebbe essere più precisa anche dal punto di vista dell'ordine di uscita, se ci sono errori corregetemi ok?

Comment

Originariamente Scritto da Alberto178 Visualizza Messaggio
                          Dato che non sono stato ascoltato, lo ripeto: mancano i Ratchet & Clank e ModNation Racer, lo dico anche perché sono stati inseriti titoli come Mag, Gran Turismo 5 Prologue, The Eye of Judgment... Quindi non vedo perché dovrebbero mancare uno dei migliori racing game arcade(Mod Nation Racer) e quella che, seppur con diversi affanni, é comunque la miglior serie di action-platform 3D su PS3(Ratchet & Clank).
                          Ok li ho aggiunti scusa per il ritardo

Comment

Originariamente Scritto da Davide 166 Visualizza Messaggio
                            E Call of Duty?
                            Comunque, come ha detto Albyx, bisogna dirlo o oggettivamente, o soggetivamente. Penso che, oggettivamente parlando, il migliore sia Metal Gear Solid.
                            Call of duty non l'ho inserito perchè è multipiattaforma ok? In questo thread ci sono solo esclusive come ho scritto all'inizio.

Comment

E SOCOM: Confrontation? Capisco che c'è di molto meglio però era interessante

Scherzi a parte, direi MGS4 e Valkyria Chronicles, due gran bei giochi sotto ogni punto di vista. Credo però che il più grande difetto di MGS4 sia il fatto che la componente narrativa è talmente preponderante che soppianta quasi del tutto quella giocata, come accadeva anche nel precedente MGS2: filmati molto - troppo - lunghi e spezzoni di gioco che a volte si riducevano a intermezzi tra un filmato e l'altro. In questo senso, MGS3 è forse il più equilibrato, dato che alterna fasi di gioco molto più lunghe e filmati che, pur essendo sempre molto lunghi, non prevalgono sulla fase giocata. Aggiungo poi una scarsa interazione con l'ambiente.

EDIT:http://www.gamerankings.com/browse.h...rev=3&site=ps3

Potrebbe aiutarti a completare la lista

Comment

Uncharted 2 perché ha umiliato tutte le case produttrici.

Comment

Working...
                                X