Annuncio

Collapse
No announcement yet.

il ds, parliamone

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• il ds, parliamone

ciao a tutti. il titolo non specifica nulla ma non sapevo che scrivere. allora vi espongo il problema: ho psp nel cassetto da troppo tempo e piuttosto che lasciarla la preferisco venderla. entra quindi il ds in gioco. da quel che so io non cambia molto tra il primo ds e l'ultimo uscito quindi prenderò quello che costa meno.
    vorrei sapere qualche delucidazione a riguardo tipo parco titoli, come si gioca online e cavolate varie. insomma, elencatemi 10 motivi per prendere il ds

sigpic

be, dipende tutto dai tuoi gusti.. io le ho entrambe le console però preferisco di gran lungo la psp, guardando al mio genere di giochi. te che generi ti piacciono di piu?
    sigpic
    Beh, continuo a vivere :asd: cit.

Comment

Originariamente Scritto da dragonplay94 Visualizza Messaggio
      be, dipende tutto dai tuoi gusti.. io le ho entrambe le console però preferisco di gran lungo la psp, guardando al mio genere di giochi. te che generi ti piacciono di piu?
      mi adatto abbastanza bene su una console nuova. ma comunque prima di sapere i titoli vorrei conoscere meglio l'hardware

sigpic

Comment

Io sinceramente ti consiglierei di aspettare il 3DS, ma se vuoi giocare subito...
        Beh, ti consiglio Professor Layton (tutte e due) e Ace Attoney. Oltre ovviamente a tutti gli Zelda e Mario.

Originariamente Scritto da Roscio360
        allora la valve è la cura

Comment

Io terrei la PSP, ma guardando la cosa obbiettivamente...

PSP:
          1) Offre molte funzioni grazie ad internet, come Skype, MSN, Media Go, ecc.
          2) E' quasi come un lettore multimediale, potendo contenere foto, musica e video.
          3) E' molto semplice giocare online, visto che non c'è bisogno di pagare nessun componente aggiuntivo. Basta avere un router Wi- Fi. Inoltre è possibile giocare anche via LAN, connettendosi con una PSP, senza però superare una certa distanza, o si verrà scollegati.
          4) I giochi raggiungono livelli grafici superiori a quelli del DS. (Almeno a me è parso così. )
          5) Lo schermo è abbastanza grande, ma se c'è molta luce è difficile giocare visto che non si vede un emerita ceppa.
          6) Il pad è comodo, ma l'assenza del secondo pad si sente.
          7) Ottimo parco titoli.
          8) La PSP dispone di una telecamera (naturalmente bisogna comprarla a parte, mi sembra giusto...), e con alcuni giochi è possibile usare la telecamera.
          9) Tra i vari modelli, ci sono diverse funzioni: la PSP slim ha la possibilità di essere collegata ad un televisore per giocare (anche se l'immagine non è a schermo intero), e con la PSP 3000 è possibile visualizzare film della PSP su un televisore, cosa alquanto insensata secondo me.
          10) La console è molto comoda da tenere in mano, ed esteticamente si difende.

Nintendo DS:
          1) Ha due schermi, uno di essi touch screen, che sono "connessi" tra loro. Se per esempio, una scritta passa prima nello schermo in basso, e sale, lo vedremo apparire nello schermo in alto.
          2) L'uso del pennino è davvero molto divertente, e usarlo per i giochi è ottimo.
          3) Ha piccole funzionalità, come il Download DS, che consiste nel inviare un gioco ad un altro DS, e poter giocare con gli amici anche senza avere il gioco. Naturalmente non ci sarà il gioco completo, ma una specie di "demo".
          4) Ha anche la possibilità di mettere in contatto più DS in una stanza chat, grazie alla Pito Chat. L'unica pecca è che i DS non devono superare certe distanze, altrimenti si perderà il colllegamento.
          5) Il DSi permette di fare foto e video grazie alla telecamera nello schermo superiore, e modificarle a vostro piacimento grazie alle varie funzioni. Inoltre i due schermi sono leggermente più grandi.
          6) E' possibile giocare online, avendo un router Wi- Fi o una chiavetta USB Nintendo inserita nel Pc. Inoltre, con alcuni giochi si potrà giocare con il codice amico, che permette di giocare solo con chi ha il tuo codice.
          7) La console è piccola e pratica, grazie allo sportellino richiudibile.
          8) Il parco titoli è ottimo, e con l'arrivo del 3DS si ampierà ancora di più.
          9) I giochi spaziano da un genere all'altro, anche se non hanno un livello grafico molto alto.
          10) Esteticamente è davvero molto bella.

Spero di non aver dimenticato nulla, e di non aver sparato cavolate. .asd:

"La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

Comment

Allora...
            il DS stanca... e i giochi a parte quelli proprio perfetti per il DS sono bruttissimi... tieniti la psp e compra un bel gioco
            sigpicVai Napoli VAI!
            MATADOR!!

Comment

Originariamente Scritto da KekkuzStyle Visualizza Messaggio
              Allora...
              il DS stanca... e i giochi a parte quelli proprio perfetti per il DS sono bruttissimi... tieniti la psp e compra un bel gioco
              Ma quelli perfetti sono unici... e credo valghino la pena dell'acquisto.

Originariamente Scritto da Roscio360
              allora la valve è la cura

Comment

Originariamente Scritto da Qualcun'altro Visualizza Messaggio
                Ma quelli perfetti sono unici... e credo valghino la pena dell'acquisto.
                Sì ma solo per quelli... non gli conviene...
                sigpicVai Napoli VAI!
                MATADOR!!

Comment

si evince che debba prendere il ds alla fine. per i giochi non preoccupatevi.
                  grazie a tutti

sigpic

Comment

Guarda ti dirò... te ne pentirai dopo aver giocati gli unici....
                    sigpicVai Napoli VAI!
                    MATADOR!!

Comment

psp senza analogico non mi piace. dato che non esisterà una psp con l'analogico mancante preferisco giocare a qualcosa che si possa giocare senza troppi impicci

sigpic

Comment

ma ne esiste un fantastilione di bei giochi su ds...a parte quelli che tu definisci "perfetti" e che credo si riferiscano ai "mario or zelda inside", una volta giocato quelli a seconda dei gusti personali c'è solo l'imbarazzo della scelta!
                        dai castelvania ai professor layton...da gta a metroid...dai milioni di jrpg quali final fantasy o dragon quest (di cui l'ultimo, il IX, mi sta letteralmente stregando)...da scribblenauts a warioware...da rhythm paradise a world ends with U...e potrei andare avanti per un bel po' eh!

Comment

Allora...
                          Anche i giochi per 360, a parte quelli perfetti per la 360, sono bruttissimi.
                          Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                          Lastfm

Comment

Roscio, compra il primo DS, costa meno. Forse non c'è neanche bisogno di vendere la PSP

Comment

La psp ha pochi titoloni, che forse aumenteranno fra un po, ma niente di che. Su questo campo il DS sembra conciato meglio.

Comment

Working...
                              X