Annuncio

Collapse
No announcement yet.

il palio di siena contro GT%

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Non vorrei dire una cazzata...
    ...ma cosa può fare il "Consorzio per la Tutela del Palio" contro una multinazionale come Sony?

In ogni caso l'errore mi sembra sia di Sony, che comunque non credo particolarmente preoccupata dell'accaduto.

Mi sembra più una mossa per farsi pubblicità. (Del Corriere, ovviamente.)

Comment

Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
      Non vorrei dire una cazzata...
      ...ma cosa può fare il "Consorzio per la Tutela del Palio" contro una multinazionale come Sony?
      In ogni caso l'errore mi sembra sia di Sony, che comunque non credo particolarmente preoccupata dell'accaduto.

Mi sembra più una mossa per farsi pubblicità. (Del Corriere, ovviamente.)
      sony rimase in causa con Immersion (una ditta minuscola) per la tecnologia del dualshock.
      tanto che fu costretta a non metterlo su ps3.
      lo rimise solo quando pagò 150 milioni di dollari come stabilito dal tribunale.
      Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
        sony rimase in causa con Immersion (una ditta minuscola) per la tecnologia del dualshock.
        tanto che fu costretta a non metterlo su ps3.
        lo rimise solo quando pagò una novantina di milioni di dollari.
        Il dualshock? Ma non è uscito in contemporanea con PS3?
        O stai parlando del dualshock 3 dotato di vibrazione?

EDIT: ho controllato. E' vero. Eccetto il fatto che Immersion non è proprio minuscola, soprattutto se consideri il numero di brevetti. http://www.immersion.com/licensing/patents/index.html
        Un'azienda con più di 20 anni di storia.
        Non credo che il consorzio di Siena sia allo stesso livello.
        Last edited by Archie Hicox; 22 August 2010, 13:33.

Comment

ripeto: ha sbagliato il consorzio del palio? io direi che ha sbagliato chi ha usato un marchio senza averne diritto, quando basta una lettera con richiesta di poche righe.
          errore di sony/polyphony sia "legale" che di buon senso

rispondo, visto che della stessa cosa ne parlavi anche con me: se le cose non si sanno perché basarci un discorso?
          come fai ad essere certo che sony non ha pagato?
          no,non ha sbagliato il palio,hanno solo fatti i puntigliosi per una cosa di poco conto,potevano semplicemente far finta di niente o fare tutto in privato senza fare dichiarazioni alla stampa in modo cosi' aggressivo

Mi pare ovvio che non ha pagato,sarebbe un controsenso averlo fatto,cioè pagare per fare pubblicità ad altri è come se la F.I.A. paga gli sponsor per far mettere i loro loghi a bordo pista nella F1 .
          A sto punto la sony si sarebbe messa a bordo pista le sue pubblicità, fra giochi interni,console,televisori,radio ecc... ne avrebbe di roba da mettere senza andare a pagare, quindi mi pare ovvio che non paga
          Credo che loro paghino solo per i marchi delle macchine

EDIT: @the prince
          qua il corriere non c'entra nulla,ho visto un articolo sul palio e GT5 anche sulla gazzetta dello sport
          Last edited by sackula; 22 August 2010, 13:34.
          mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
            EDIT: @the prince
            qua il corriere non c'entra nulla,ho visto un articolo sul palio e GT5 anche sulla gazzetta dello sport
            Sì, sì...ho scritto corriere per la fretta.
            Ma si capisce cosa intendo.

Comment

legalmente quelli del palio hanno ragione ... il marchio è loro e lo gestiscono come vogliono

ma facendo questa dichiarazione hanno fatto una delle peggiori mosse d'immagine mai pensate, secondo me .... infatti leggendo sta notizia sotto l'ombrellone quanti penseranno " si siena ha proprio ragione quelli di sony si sono comportati male " e quanti invece " che palle sti senesi sempre a rompere le scatole con il loro palio ... cosa gli cambiava se quelli di sony mettevano le loro bandierine nel gioco .... dobbiamo sempre farci riconoscere !" .... io credo che i più opteranno per la seconda

PS tutto è in mia personalissima opinione !!!
              "i lived 7 lives at once i was power and the ecstasy of death. i was a god to god ... now i'm trapped" Illirya

Comment

Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
                Il dualshock? Ma non è uscito in contemporanea con PS3?
                O stai parlando del dualshock 3 dotato di vibrazione?

EDIT: ho controllato. E' vero. Eccetto il fatto che Immersion non è proprio minuscola, soprattutto se consideri il numero di brevetti. http://www.immersion.com/licensing/patents/index.html
                Un'azienda con più di 20 anni di storia.
                Non credo che il consorzio di Siena sia allo stesso livello.
                il capitale sociale di una ditta non dipende dai brevetti
                lessi tutto all'epoca della prima denuncia e Immersion era di piccole dimensioni. non so se poi sia cresciuta...
                Last edited by El Fundo; 22 August 2010, 14:02.

Comment

no,non ha sbagliato il palio,hanno solo fatti i puntigliosi per una cosa di poco conto,potevano semplicemente far finta di niente o fare tutto in privato senza fare dichiarazioni alla stampa in modo cosi' aggressivo

Mi pare ovvio che non ha pagato,sarebbe un controsenso averlo fatto,cioè pagare per fare pubblicità ad altri è come se la F.I.A. paga gli sponsor per far mettere i loro loghi a bordo pista nella F1 .
                  A sto punto la sony si sarebbe messa a bordo pista le sue pubblicità, fra giochi interni,console,televisori,radio ecc... ne avrebbe di roba da mettere senza andare a pagare, quindi mi pare ovvio che non paga
                  Credo che loro paghino solo per i marchi delle macchine
                  allora te lo ripeto:
                  o hai informazioni precise o il discorso che ti fai con tante risatine e faccine conta meno di zero.

"credo"?

basare il discorso su "credo" è come se io ti bannassi a priori perchè credo che tu ti masterizzi i giochi

Comment

credo che il consorzio per il palio sia un peletto più importante
                    anche perché il capitale sociale di una ditta non dipende dai brevetti
                    A questo punto lancio l'asciugamano sul ring.
                    Davvero, non me ne intendo di economia. Mi affido a te.

Magari Andrew potrebbe illuminarci...

Comment

allora te lo ripeto:
                      o hai informazioni precise o il discorso che ti fai con tante risatine e faccine conta meno di zero.

"credo"?

basare il discorso su "credo" è come se io ti bannassi a priori perchè credo che tu ti masterizzi i giochi
                      il discorso sui loghi a bordo pista non è un credo ma un "è sicuro" ,visto che è ovvio.

il "credo che loro paghino solo per le macchine" era inteso che sono certo che pagano i marchi delle macchine ma non so se pagano anche altro (escludendo che non pagano gli sponsor a bordo pista), poi per una questione di precisione dico anche che pagano il campionato WRC e nascar

EDIT: comunque non c'è bisogno di innervosirsi
                      Last edited by sackula; 22 August 2010, 14:46.
                      mastro_lindo

Comment

il discorso sui loghi a bordo pista non è un credo ma un "è sicuro" ,visto che è ovvio.

il "credo che loro paghino solo per le macchine" era inteso che sono certo che pagano i marchi delle macchine ma non so se pagano anche altro (escludendo che non pagano gli sponsor a bordo pista), poi per una questione di precisione dico anche che pagano il campionato WRC e nascar

In realtà probabilmente i marchi a bordo pista in gt5 non pagano, e la sony non paga loro. E' un favore reciproco. Perchè gt5 simula le corse, e le corse senza marchi a bordo pista perdono dei tasselli, proprio come quando in gt mancavano marche, rimpiazzate da nomi inventati. Probabilmente sono segnalati da una lettera al detentore del marchio e stop.
                        Cosa diversa avviene nelle casate di Siena, perchè la Sony di sicuro non si è incaricata di richiedere proprio niente, ha visto che sono "carucci" e li ha inseriti così tanto per.
                        Il patrimonio culturale però necessita di rispetto, quantomeno avrebbe dovuto chiedere, come molti produttori fanno, con una bella lettera al comune, che altro non è che un omaggio. L'accoglienza sarebbe stata diversissima.

Tuttavia probabilmente (non avevo valutato la cosa) La legge non è proprio dalla parte del consorzio, perchè parlate dei simboli delle casate come se fossero marchi aziendali registrati. Non lo sono chiaramente. Al massimo il simbolo del consorzio, ma non certo la città, o i simboli delle casate.

Ritengo quindi che la Sony può fare quel che vuole, purchè ovviamente non danneggi l' immagine della città, e non mi pare il caso. E' come se Roma chiedesse i danni ad Asterix perchè usa il simbolo delle legioni.

Comment

mi spiace se ti sei innervosito, personalmente non è il mio caso.
                          ripeto, con i "se" possiamo parlare secoli ma non arriviamo da nessuna parte. il problema alla base direi che sta in chi ha aperto un topic scrivendo
                          "ASSURDO !!
                          non meriterebbe nemmeno di essere commentato come il palio non meriterebbe di essere visto"

dimostrando poi di non avere elementi sicuri per commentare la cosa. in futuro consiglio di evitare simili prese di posizione in mancanza di dati. si rischiano altre figurine

Comment

ripeto, con i "se" possiamo parlare secoli ma non arriviamo da nessuna parte. il problema alla base direi che sta in chi ha aperto un topic scrivendo
                            "ASSURDO !!
                            non meriterebbe nemmeno di essere commentato come il palio non meriterebbe di essere visto"

dimostrando poi di non avere elementi sicuri per commentare la cosa. in futuro consiglio di evitare simili prese di posizione in mancanza di dati. si rischiano altre figurine
                            invece io penso che quello che ha scritto nel post di apertura è esattamente il commento a caldo che chiunque ( esclusi esperti in materia e creature soprannaturali ) farebbe dopo aver letto la notizia .... infondo io stesso subito dopo aver letto la notizia ho pensato " ASSURDO .... la solita italianata " ... poi ragionandoci su si può arrivare a un'altra conclusione ma il primo commento che viene da fare è proprio quello espresso nel post iniziale ... quindi non vedo nessuna brutta figura nel post di sakula ma semplicemente un commento a caldo ...
                            "i lived 7 lives at once i was power and the ecstasy of death. i was a god to god ... now i'm trapped" Illirya

Comment

"ASSURDO !!

te sei nervoso ,non io

comunque assurdo era per la caciara che vanno a fare senza ragione e il palio non meriterebbe di esistere non per la cosa contro gt5 ma perchè corrono cavalli dopati ed a ogni edizione muoiono e si fanno male,quindi se siamo in un paese civile per me è da abolire ma visto che non lo è il palio rimarrà.
                              Poi io ho elementi sicuri,visto che basta ragionare un attimo e ci si arriva da soli,non era normale che sony paga per gli sponsor a bordo pista e non c'era bisogno di leggerlo da qualche parte,bastava fare 2+2
                              quindi di figurine io non è ho fatte,al massimo le ha fatte il palio
                              comunque andrew ha spiegato tutto bene
                              mastro_lindo

Comment

Originariamente Scritto da babbeooo Visualizza Messaggio
                                invece io penso che quello che ha scritto nel post di apertura è esattamente il commento a caldo che chiunque ( esclusi esperti in materia e creature soprannaturali ) farebbe dopo aver letto la notizia .... infondo io stesso subito dopo aver letto la notizia ho pensato " ASSURDO .... la solita italianata " ... poi ragionandoci su si può arrivare a un'altra conclusione ma il primo commento che viene da fare è proprio quello espresso nel post iniziale ... quindi non vedo nessuna brutta figura nel post di sakula ma semplicemente un commento a caldo ...
                                ognuno vede quel che vuole

posso anche capire la sparata a caldo, ma alla lunga continuare non è più " a caldo"

Comment

Working...
                                X