Annuncio

Collapse
No announcement yet.

perchè il nintendo....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• perchè il nintendo....

perchè il nintendo non ha il successo della mia amata PS2????
    mi pare che superi la Xbox in vendite!!!! 8)
    dallo spot del game cube ho riconosciuto un gran gioco...Legend of Zelda completamente rinnovato...io conosco la vecchia versione ma la nuova è superiore
    by ...:::vegetaprincipedeisayan:::... uno di voi!

perchè playstation 2 = console che ha più gente = "oddio ce l'hanno i miei amici, la voglio anch'io" = più gente se la compra = "se ce l'hanno tutti la voglio anch'io" = più gente ancora che se la compra = ecc.

ricordalo sempre, e cerca sempre di tenerti informato sulle reali uscite di ogni console, e potrai vantarti di avere comprato una console buona pur non essendo influenzato dalla massa di casual gamers.

come vendite xbox e cubo sono praticamente appaiati, anche se in europa e america l'xbox sta andando meglio e in giappone il cubo sta andando meglio. diciamo che sono pari, forse qualcosina in più il cubo che ce l'aveva già da prima.

la pubblicità di zelda secondo me è stata una cretinata da parte di nintendo perchè ho sentito un mucchio di gente che se lo voleva comprare il cubo per zelda, poi gli amici (più informati di loro ovviamente, e ovviamente con la play) gli hanno detto che usciva a giugno e quel mucchio di gente si è comprata la ps2 anche metroid e 1080... ma sti titoli prima di 3 mesi non arrivano Pal! e la gente che non sa un caxxo delle uscite cosa pensa? che arriva al negozio e li trova lì pronti per essere comprati?

fossi stata la nintendo gli avrei messo giochi attuali. senza nulla togliere a zelda ovviamente, ma secondo me era meglio metterlo fra qualche mese
    "Wouldn't it be great if the school got burnt down?"

Harada Risa, D.N.Angel

Comment

Originariamente Scritto da vegetaprincipedeisayan
      perchè il nintendo non ha il successo della mia amata PS2????
      mi pare che superi la Xbox in vendite!!!! 8)
      dallo spot del game cube ho riconosciuto un gran gioco...Legend of Zelda completamente rinnovato...io conosco la vecchia versione ma la nuova è superiore
      la risposta è semplice, perchè la ps2 vende di più per vari motivi, che elenco qui in ordine puramente casuale

moda
      è uscita con grande anticipo rispetto al gamecube
      traino del successo della psone
      lettore dvd
      pubblicità
      per alcune esclusive di giochi
      La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!

Comment

Originariamente Scritto da Malek

la pubblicità di zelda secondo me è stata una cretinata da parte di nintendo perchè ho sentito un mucchio di gente che se lo voleva comprare il cubo per zelda, poi gli amici (più informati di loro ovviamente, e ovviamente con la play) gli hanno detto che usciva a giugno e quel mucchio di gente si è comprata la ps2 anche metroid e 1080... ma sti titoli prima di 3 mesi non arrivano Pal! e la gente che non sa un caxxo delle uscite cosa pensa? che arriva al negozio e li trova lì pronti per essere comprati?

fossi stata la nintendo gli avrei messo giochi attuali. senza nulla togliere a zelda ovviamente, ma secondo me era meglio metterlo fra qualche mese
        da una parte Nintendo perchè ha illuso dei potenziali acquirenti, d'altra parte però ha creato e sta creando hype intorno ai suoi nuovi prodotti.

Comment

Originariamente Scritto da Malek
          perchè playstation 2 = console che ha più gente = "oddio ce l'hanno i miei amici, la voglio anch'io" = più gente se la compra = "se ce l'hanno tutti la voglio anch'io" = più gente ancora che se la compra = ecc.

ricordalo sempre, e cerca sempre di tenerti informato sulle reali uscite di ogni console, e potrai vantarti di avere comprato una console buona pur non essendo influenzato dalla massa di casual gamers.

come vendite xbox e cubo sono praticamente appaiati, anche se in europa e america l'xbox sta andando meglio e in giappone il cubo sta andando meglio. diciamo che sono pari, forse qualcosina in più il cubo che ce l'aveva già da prima.

:
          a proposito di vendite negli usa

Nintendo of America ha rilasciato alcune interessanti informazioni a carattere prettamente commerciale, che testimoniano la ripresa della sua console a 128 bit nel mercato a stelle e strisce, vediamole insieme:

- Nel mese di novembre, secondo i report di NPD, il GameCube ha ottenuto ben tre punti percentuali di quota di mercato, PS2 ne ha ottenuto due, mentre Xbox ne ha persi ben cinque.

- Sempre in novembre, le vendite del GameCube e dell'Xbox si sono egualiate, con 468.000 pezzi ciascuno, considerando però, che Microsoft regalava ben 2 giochi a chi acquistava la sua console.

- Parlando di software, il GameCube ha ottenuto anche in questo caso il maggior aumento, di oltre il 150%, contro il 97% di Xbox e il 48% di PS2.

- Con l'uscita di Metroid Prime, il GameCube si prepara ad avere altri quattro nuovi titoli, oltre la soglia del mezzo milione di copie vendute. Mentre nessun titolo Xbox ha raggiunto questo traguardo, sia Metroid Prime che Metroid Fusion per GBA, compaiono nella top ten dei titoli più venduti di novembre, rispettivamente al secondo e al decimo posto.

- Sempre nel mese di novembre, le vendite del GBA hanno eguagliato quelle della PS2, con circa 1,3 milioni di unità vendute, ottenendo una quota di mercato del 33%.

- In novembre, la quota di mercato detenuta da Nintendo era del 46%, con un incremento dell'11%, Sony detiene il 42% (con un ribasso del 6%), mentre Microsoft possiede il 12% (con una diminuzione del 5%).

Comment

Originariamente Scritto da MrNinty
            [quote:61411dfde6="Malek"]perchè playstation 2 = console che ha più gente = "oddio ce l'hanno i miei amici, la voglio anch'io" = più gente se la compra = "se ce l'hanno tutti la voglio anch'io" = più gente ancora che se la compra = ecc.

:
            a proposito di vendite negli usa

Nintendo of America ha rilasciato alcune interessanti informazioni a carattere prettamente commerciale, che testimoniano la ripresa della sua console a 128 bit nel mercato a stelle e strisce, vediamole insieme:

- Nel mese di novembre, secondo i report di NPD, il GameCube ha ottenuto ben tre punti percentuali di quota di mercato, PS2 ne ha ottenuto due, mentre Xbox ne ha persi ben cinque.

- Sempre in novembre, le vendite del GameCube e dell'Xbox si sono egualiate, con 468.000 pezzi ciascuno, considerando però, che Microsoft regalava ben 2 giochi a chi acquistava la sua console.

- Parlando di software, il GameCube ha ottenuto anche in questo caso il maggior aumento, di oltre il 150%, contro il 97% di Xbox e il 48% di PS2.

- Con l'uscita di Metroid Prime, il GameCube si prepara ad avere altri quattro nuovi titoli, oltre la soglia del mezzo milione di copie vendute. Mentre nessun titolo Xbox ha raggiunto questo traguardo, sia Metroid Prime che Metroid Fusion per GBA, compaiono nella top ten dei titoli più venduti di novembre, rispettivamente al secondo e al decimo posto.

- Sempre nel mese di novembre, le vendite del GBA hanno eguagliato quelle della PS2, con circa 1,3 milioni di unità vendute, ottenendo una quota di mercato del 33%.

- In novembre, la quota di mercato detenuta da Nintendo era del 46%, con un incremento dell'11%, Sony detiene il 42% (con un ribasso del 6%), mentre Microsoft possiede il 12% (con una diminuzione del 5%).[/quote:61411dfde6]

l'hai preso da ign cube? se vai a vedere su ign xbox c'è un articolo praticamente identico dove però dicono le cose inverse. a chi dovrei credere?

Harada Risa, D.N.Angel

Comment

Anessuno dei due....sono troppo di parte ( come è ovvio). Secondo me parlare di successo rispetto ad una console uscita molto tempo prima risulta un paragone un po' arduo.
              MrBix
              Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

in effetti sì, è vero, bisogna considerare che è difficile settare nuovi standard nel mercato, soprattutto quando si arriva in ritardo.

Harada Risa, D.N.Angel

Comment

il nintendo non farà mai successo in italia...
                  xkè ha uno stile grafico ke piace a pochi

Comment

mi permetto di modificare la tua affermazione:

il nintendo gamecube non farà successo IN ITALIA perchè è troppo difficile piratarlo. stop.

faccio un esempio: prendiamo l'australia, paese con giochi PAL e famoso per l'altissima percentuale di pirateria. proprio per quel motivo le vendite settimanali sono sempre così:

xbox 9.000
                    ps2 10.000
                    cube: 1.000

questo perchè la pirateria è diffusa. quindi non credere che in italia la situazione sia diversa.

lo stile grafico non c'entra nulla, quello dipende da come hanno deciso di programmarlo le softhouse, anche l'xbox potrebbe avere un gioco in stile mario sunshine o il cube in stile the thing, se volessero.. è già arrivato blood omen 2 ad esempio (che segata il gioco, ma è per farti intendere quanto sia maturato effettivamente il parco giochi nintendo dal n64).

Harada Risa, D.N.Angel

Comment

Concordo. Secondo me va tenuto conto anche del fato che la mancanza del lettore DVD ha il suo peso. Per molte famiglie infatti raprresenta un'ottima scusa all'acquisto di una console.
                      MrBix
                      Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Ed è una scelta che Nintendo non spiegherà MAI con sufficiente credibilità..
                        Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl
                          Ed è una scelta che Nintendo non spiegherà MAI con sufficiente credibilità..
                          bhe mi pare che la pirateria sia una scusa più che sufficiente, considerando poi che Nintendo produce moltissimo software ci perderebbe moltissimo in caso di pirateria, e poi non deve pagare le royalty per i dvd ed è la console più economica.

Comment

Originariamente Scritto da fakko
                            il nintendo non farà mai successo in italia...
                            xkè ha uno stile grafico ke piace a pochi
                            come ti ha già risposto qualcuno, questa affermazione non vuol dire assolutamente nulla.

Comment

Originariamente Scritto da MrNinty
                              bhe mi pare che la pirateria sia una scusa più che sufficiente, considerando poi che Nintendo produce moltissimo software ci perderebbe moltissimo in caso di pirateria, e poi non deve pagare le royalty per i dvd ed è la console più economica.
                              Non vorrei dire ma i mini dvd esistono. E' solo questione di tempo prima che tirino fuori la modica per Cube.
                              MrBix

Comment

Working...
                              X