Annuncio

Collapse
No announcement yet.

perchè il nintendo....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

tecnicamente parlando anche gta andrà su pc, e si vocifera anche di final fantasy 11 e 12.

l'acquisizione di rare non la vedo tanto come spiraglio di sollevamento, dato che di titoli ne fa uscire più o meno 2 all'anno (di indubbia qualità, ma sempre pochi).

comunque il mercato come hai detto te si basa sul multipiattaforma... infatti mi sembra che nonostante halo e splinter cell dovessero uscire anche su pc (sc anche su cubo e ps2), vedi che nonostante tutto la gente ha continuato a comprarselo un mucchio su xbox... perchè non hanno voglia di aspettare? pensano che su xbox sia meglio? boh!
    "Wouldn't it be great if the school got burnt down?"

Harada Risa, D.N.Angel

Comment

Originariamente Scritto da Malek
      tecnicamente parlando anche gta andrà su pc, e si vocifera anche di final fantasy 11 e 12.

l'acquisizione di rare non la vedo tanto come spiraglio di sollevamento, dato che di titoli ne fa uscire più o meno 2 all'anno (di indubbia qualità, ma sempre pochi).

comunque il mercato come hai detto te si basa sul multipiattaforma... infatti mi sembra che nonostante halo e splinter cell dovessero uscire anche su pc (sc anche su cubo e ps2), vedi che nonostante tutto la gente ha continuato a comprarselo un mucchio su xbox... perchè non hanno voglia di aspettare? pensano che su xbox sia meglio? boh!
      d'accordo sul primo punto, anche sul discorso Rare (pochi ma buoni).
      sul discorso splinter cell, penso innanzittuto perchè la gente non vuole aspettare, poi chi ha l'x box lo prende sia perchè penso sia un gran bel gioco, sia perchè pensano possa essere la versione migliore visto che dovrebbe essere nato sulla loro macchina, e dovrebbe quindi sfruttarne le potenzialità.
      ma sopratutto perchè Microsoft ha pompato molto il titolo, eticchettandolo sempre come esclusiva (senza dire che era riferita al solo 2002), Ubisoft intanto incassa: avrà preso soldi da Ms per l'esclusiva temporanea, il gioco vende, e tra poco andà a riscuotere da i possessori Gamecube e Ps2.
      La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!

Comment

Molte volte la gente ha fretta di acquistare la novità.
        MrBix
        Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

la nintendo ha sempre potuto contare sui fan delle vecchie console... e in più ora sta facendo anche giochi più maturi (oddio, sta "acquisendo" visto che giochi M rated non ne farebbe mai voglio proprio vedere un seguito di conker su xbox! )
          a proposito di Conker, vorrei chiarire anche su questo punto:
          la Nintendo negli usa ha cercato di spingere molto il prodotto, distribuendolo loro stessi, facendo pubblicità su tv e riviste, e creandone edizioni limitate, ma purtroppo i Rare come spesso hanno fatto, hanno dovuto più volte posticipare l'uscita del gioco, facendolo uscire negli Usa, nel marzo 2001, con molti videogiocatori già distratti dalla ps2.
          Nintendo prevedeva lanciandolo entra il 2000 di vendere almeno nei soli Usa, un milione di pezzi, che si sono dovuti invece ridurre a 250.000, molti per qualsiasi publisher, ma pochi per tutto ciò che aveva speso Nintendo.
          in Europa, il gioco è stato distribuito da Thq, ma non come molti male informati credono perchè Nintendo evitasse così di sporcarsi con un gioco "vietato", ma bensì perchè Nintendo aveva fatto un accordo con Thq per portare nel vecchio continente oltre che Conker, anche Indiana Jones, e Battle for Naboo.

Comment

sei sicuro che conker non fosse una delle cause della separazione rare-nintendo? anche conker che taglia in due il logo all'inizio dice qualcosa

e poi sei sicuro che il gioco è uscito in europa? allora addio emulatore

per quello che sapevo la nintendo aveva avuto divergenze con la rare se fare uscire conker oppure no, visto il genre.. ovvio che una volta uscito lo spingono ma mi pare che avessero discusso a lungo sulla possibile cancellazione del gioco.

Harada Risa, D.N.Angel

Comment

sei sicuro che conker non fosse una delle cause della separazione rare-nintendo? anche conker che taglia in due il logo all'inizio dice qualcosa

e poi sei sicuro che il gioco è uscito in europa? allora addio emulatore

per quello che sapevo la nintendo aveva avuto divergenze con la rare se fare uscire conker oppure no, visto il genre.. ovvio che una volta uscito lo spingono ma mi pare che avessero discusso a lungo sulla possibile cancellazione del gioco.
              il taglio del logo, fa parte del personaggio dissacrante, comunque il gioco è uscito in Europa, visto che io stesso ne possiedo una copia (tra l'altro è il gioco che ho pagato di più in assoluto, il costo nn lo dico per decenza )

credo che anche Conker in parte possa avere incrinato il sodalizio Nintendo Rare, ma più che per ragioni riguardante la moralità del personaggio, per questioni economiche.

Comment

che intendi? la rare aveva fatto goldeneye ad esempio che aveva venduto da solo 8 milioni di copie! bastava quello a ripagare tutto quanti i giochi presenti e futuri e poi donkey kong country 1, altri 8 milioni di copie, e tutti gli altri titoli... di solito quando rare faceva uscire un titolo guadagnava un bel po'. anche su n64 vendevano abbastanza... ovvio che la nintendo, se non capisce che conker, uscito su una piattaforma già quasi morta, con probabilmente dei costi indecenti come hai detto tu stesso, probabilmente necessitante 64dd (non sono sicuro, ma la rom ha 512 mbits quindi...) e oscurato dalla nuovissima play2, beh non potevano aspettarsi che vendesse tantissimo... 1 milione di copie solo in usa è un bel po', sai?

tu che lo hai visto dalla versione vera, mi sai dire se scatta come nella mia emulata? e poi, secondo te è più grafico di un gioco tipo, diciamo sonic adventure 1? considerando che conker spreme il 64 come un limone marcio, uscito nel marzo 2001, mentre sonic adventure 1 è uscito nel dicembre 98 quando il dreamcast era alle prime armi..

Harada Risa, D.N.Angel

Comment

che intendi? la rare aveva fatto goldeneye ad esempio che aveva venduto da solo 8 milioni di copie! bastava quello a ripagare tutto quanti i giochi presenti e futuri e poi donkey kong country 1, altri 8 milioni di copie, e tutti gli altri titoli... di solito quando rare faceva uscire un titolo guadagnava un bel po'. anche su n64 vendevano abbastanza... ovvio che la nintendo, se non capisce che conker, uscito su una piattaforma già quasi morta, con probabilmente dei costi indecenti come hai detto tu stesso, probabilmente necessitante 64dd (non sono sicuro, ma la rom ha 512 mbits quindi...) e oscurato dalla nuovissima play2, beh non potevano aspettarsi che vendesse tantissimo... 1 milione di copie solo in usa è un bel po', sai?

tu che lo hai visto dalla versione vera, mi sai dire se scatta come nella mia emulata? e poi, secondo te è più grafico di un gioco tipo, diciamo sonic adventure 1? considerando che conker spreme il 64 come un limone marcio, uscito nel marzo 2001, mentre sonic adventure 1 è uscito nel dicembre 98 quando il dreamcast era alle prime armi..
                  i giochi Rare a parte le dovute eccezzioni hanno sempre venduto molto, anzi a dir di più il Nintendo 64 è stato supportato alla grande quasi solamente da Nintendo e dalla s.h brittannica.
                  conker ha venduto "poco" appunto a causa del suo slittamento, certamente non voluto da Nintendo ma richiesto dai Rare,
                  anzi ecco probabilmente se Nintendo avesse saputo da prima che il gioco avesse richiesto così tanto tempo o lo avrebbe cancellato, oppure avrebbe ridotto il budget e le previsioni di vendita.

per quel riguarda il formato cartuccie, il 64 dd è da ritenersi inutile anche sotto questo punto di vista, visto che già resident evil per Nintendo 64 è in una cartuccia da 512 (appunto come i disk del dd).
                  tecnicamente Conker da quel che ricordo, è impressionante: nessuno ha mai sfruttato il 64 bit Nintendo come con Conker, che è addirittura in grado di rivaleggiare con alcuni giochi dei 128 bit, (especcially ps2 e dc).
                  i rallentamenti come tradizione nei giochi Rare non mancano, ma non mi sembra niente di così tragico.

Comment

non mi sembra giusto vendere una casa solo perchè 1 titolo su 10 ha venduto poco mentre gli altri hanno venduto una marea supportando il n64 che sennò era già secco da 2 anni. poi, la nintendo aveva detto che era perchè rare aveva coperto solo il 1,5% dei profitti nel 2001... grazie tante! cosa dovevano vendere su una piattaforma già fuori e con un solo gioco?

cosa intendi esattamente col 64DD che era inutile? se un gioco richiede 512 bit, richiede 512 bit, non c'è molto da dire. forse senza 64DD andava a scatti? e comunque mi sa che necessitava l'espansione di memoria giusto? conker mi sembra troppo grafico per non girare senza qualche espansione.

Harada Risa, D.N.Angel

Comment

non mi sembra giusto vendere una casa solo perchè 1 titolo su 10 ha venduto poco mentre gli altri hanno venduto una marea supportando il n64 che sennò era già secco da 2 anni. poi, la nintendo aveva detto che era perchè rare aveva coperto solo il 1,5% dei profitti nel 2001... grazie tante! cosa dovevano vendere su una piattaforma già fuori e con un solo gioco?

cosa intendi esattamente col 64DD che era inutile? se un gioco richiede 512 bit, richiede 512 bit, non c'è molto da dire. forse senza 64DD andava a scatti? e comunque mi sa che necessitava l'espansione di memoria giusto? conker mi sembra troppo grafico per non girare senza qualche espansione.

neanche è sembrato giusto vendere Rare, ma per motivi affettivi, non economici.
                      la Nintendo ha venduto la Rare, semplicemente, perchè spendeva troppo per mantenerli, e negli ultimi anni, 2001 e 2002 dai Rare ha guadagnato poco o nulla.
                      sul Gameboy advance che è uscito quasi due anni e quindi sicuramente le software house avevano il kit di sviluppo da quasi tre anni, la Rare non ha fatto nemmeno un gioco, mentre sul Gamecube nonostante fossero praticamente i primi ad avere il kit (quindi si parla di almeno due anni), hanno fatto solo un gioco, che peraltro era già in lavorazione dai tempi del Nintendo 64.
                      la Nintendo ha visto quindi il bilancio, poi viste le acquisizioni di retro studios e silicon Knights, si è ritenuta coperta sufficientemente, da poter mollare i rare senza tante ripercussioni.
                      sarà poi il tempo a decidere chi ha fatto bene e chi no.

uno dei pregi del 64 dd era quello di sopperire alla scarsa capienza delle cartuccie, supportando dei disk da 512 Mbit.
                      capienza che però è stata dimostrata da Resident Evil, poteva essere fatta girare senza problemi anche sul Nintendo 64.
                      conker, incredibilmente, non necessita nemmeno di expansion pack.

Comment

ehi, ho letto qualche notiziola di conker su gamesurf...

1) nella rece c'è scritto che necessita un n64 americano o giapponese... ma tu non avevi detto che era uscito anche in europa?

2) se avessero fatto conker utilizzando l'espansione di memoria come sarebbe venuto? :eek:

3) perchè se metti "conker" nella ricerca ti viene trucchi PC? è un errore? i tricchi sono quelli che vanno inseriti nel menu opzioni del gioco, no?

ah, e poi:

1) se rare non ha fatto uscire neanche un gioco su gba ci sarà un motivo...

2) se fosse come dici dovrebbero togliere di mezzo anche i silicon knights perchè ED ha venduto poco... secondo me c'è qualcos'altro di mezzo.

3) starfox devo ammettere che qualitativamente non è il massimo che ci si potrebbe aspettare dalla rare.. ottimo gioco, ma ci avevano abituato a standard superiori (conker, perfect dark, goldeneye, banjo kazooie)... mi viene un dubbio: è possibile che sapessero già che avrebbero dovuto essere venduti e che quindi abbiano poi finito il gioco abbastanza in fretta? se avessero, mettiamo conto, saputo che dovevano restare su gamecube, l'avrebbero forse fatto meglio? magari uscito 6 mesi dopo, ma meglio?

Harada Risa, D.N.Angel

Comment

ehi, ho letto qualche notiziola di conker su gamesurf...

1) nella rece c'è scritto che necessita un n64 americano o giapponese... ma tu non avevi detto che era uscito anche in europa?

2) se avessero fatto conker utilizzando l'espansione di memoria come sarebbe venuto? :eek:

3) perchè se metti "conker" nella ricerca ti viene trucchi PC? è un errore? i tricchi sono quelli che vanno inseriti nel menu opzioni del gioco, no?

ah, e poi:

1) se rare non ha fatto uscire neanche un gioco su gba ci sarà un motivo...

2) se fosse come dici dovrebbero togliere di mezzo anche i silicon knights perchè ED ha venduto poco... secondo me c'è qualcos'altro di mezzo.
                          prime domande
                          1)semplice avranno recensito una versione d'importazione, io nn solo ti ho detto che è uscito in Europa, ho proprio la versione pal.

2)probabilmente avrebbe venduto pure meno

3) non chiederlo a me

altre domande

1) ci mancherebbe che non ci fossero motivi, a proposito i Rare dicono di essere sviluppatori auotirizzati Gba, quindi qualcosa potrebbe uscire ancora.
                          2) i Silicon Knights li ha appena comprati, e come dire che la Juve avrebbe dovuto vendere Nedved all'inizio della scorsa stagione perchè giocava male.
                          eppoi non è colpa dello sviluppatore se il gioco non vende per motivi di gusto, conker ha venduto poco per motivi di slittamento voluti dalla rare, fosse uscito qualche mese prima, probabilmente avrebbe spopolato.
                          i silicon knights, poi sono molto importani per fare breccia anche nella cosidetta fascia adulta dei videogiocatori.

Comment

quello che intendo dire, è che non si vende una casa storica che ti ha accompagnato per 15 anni, per UN titolo che poi non era neanche fatto male, anzi era quasi perfetto, solo perchè ha venduto poco, in una situazione in cui era normale che vendesse poco, e dopo altri titoli che comunque ti hanno salvato la pelle nel corso dei 3 anni precedenti.

un po' di riconoscenza, per giove!

Harada Risa, D.N.Angel

Comment

Ho seguito con molta attenzione le vostre risposte al mio quesito e devo dedurre che alcuni di voi mi hanno sorpreso affermando in modo indiretto che la Xbox è inferiore al Nintendo ma superiore alla Play Station ma quest'ultima è superiore al Nintendo ma inferiore alla Xbox... insomma un bordello....
                              C'è molta confusione....cmq credo che alcuni di voi pensano alla mia stessa maniera cioè che le tre console sono di pari potenza. Però bisogna anche dire che se la PS2 vende molto di più rispetto alla Xbox e al Nintendo. Perchè?? La mia risposta e anche quella di molti voi è questa: come ha più volte evidenziato MALEK, la gente è influenzata dalla opinione pubblica e quindi è portata ad acquistare la Play2 e tra queste persone c'è la maggior parte un pubblico giovanile (facilmente influenzabile...conosco molti miei amici che disprezzano la Xbox e il Nintendo solo perchè non sono famose quanto la Play2 ) mentre la gente che acquista il Nintendo, è gente "un pò più anzianotta" (17-27anni) che ricordando i bei vecchi momenti trascorsi con il Nintendo decidendo di confermare la fiducia nei confrondi di questa console acquistando il GameCube. Mentre quelli che acquistano la Xbox è gente che spinta dalla curiosità e quindi dalla novità che questa console propone, e anche dalla garanzia Bill Gates decide di acquistarla.

Fin qui siamo tutti d'accordo, vero??
                              Anche Final Fantasy è una rottura di ***** , giusta precisazione.
                              Comunque alcuni di voi mi hanno un pò fatto cambiare idea sul Nintendo ma non del tutto perchè io ho la testa dura
                              by ...:::vegetaprincipedeisayan:::... uno di voi!

Comment

Non è proprio esatto. Io per esempio a 30 suonati ho comprato per prima la PS2 perchè eccezzion fatta per la Dreamcast che già possedevo, era l'unica console con una line up decente e soprattutto con iun lettore DVD. Credo che questi fattori unitamente alla pubblicità abbiano determinato il successo della console di casa Sony. Dico anche che come Hardware ( adesso le posseggo tutte) la PS2 è nettamente inferiore a Xbox e GameCube ma ciò che ancora una volta la pone un gradino davanti aghli altri è la data di uscita. sono stati infatti approntati diversi tool di sviluppo che alleggeriscono e non di poco il lavoro dei programmatori. Microsoft e Nintendo hanno secondo me sbagliato i tempi. In questa situazione infatti ( come avevo già accennato) non li resta che spartirsi la fetta che rimane .
                                MrBix
                                Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Working...
                                X