Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ho esaurito la memoria della PS3

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ho esaurito la memoria della PS3

E adesso? Non si puo aggiungere una memoria esterna o cose del genere?
    uno famoso

cancelli o disinstalli qualcosa? compri un hard disk più spazioso?

Comment

Quando si finisce la memoria è da buttare

Comment

Puoi sostituire l'hard disk con uno più capiente oppure se non hai voglia di cambiare puoi sempre cancellare le installazioni dei giochi che non usi più.

Comment

Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
          Puoi sostituire l'hard disk con uno più capiente oppure se non hai voglia di cambiare puoi sempre cancellare le installazioni dei giochi che non usi più.
          Complimenti x il profilo, ma se cambio PS3 (ho in mente di dare dentro questa x prenderne un'altra, non solo x la memoria) come faccio a ritrovare il mio profilo?
          uno famoso

Comment

Originariamente Scritto da PapeZogo Visualizza Messaggio
            Complimenti x il profilo, ma se cambio PS3 (ho in mente di dare dentro questa x prenderne un'altra, non solo x la memoria) come faccio a ritrovare il mio profilo?
            ti scrivi la email e password su un foglio, poi prendi quella nuova, vai su iscriviti al psn e fai utilizza account gia esistente. poi li metti email e password del tuo account e sei apposto
            sigpic
            Beh, continuo a vivere :asd: cit.

Comment

Ah, e ovviamente fai un backup dei savegame su pennina usb prima di sostituire l'hard disc....
              certo, a meno che tu non abbia salvataggi di giochi che non consentono il backup, tipo street fighter IV...

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
                Ah, e ovviamente fai un backup dei savegame su pennina usb prima di sostituire l'hard disc....
                certo, a meno che tu non abbia salvataggi di giochi che non consentono il backup, tipo street fighter IV...
                Quindi mi serve una penna USB da 20 GB?
                uno famoso

Comment

Quindi mi serve una penna USB da 20 GB?
                  Non è detto, ho avuto il tuo stesso problema ed ho sostituito HDD, e dato che il backup pesava troppo per le mie "capacità" a quei tempi ho copiato mano a mano ogni singolo Savefile, naturalmente ho dovuto salutare NFS Undercover... ma vabbè! Egualmente nel caso avessi dei videogiochi comprati dal PSN o delle demo non più reperibili, stai tranquillo perché tutti i dati dei videogiochi (o demo) comprati (o non) restano nella cronologia dell'account. Quindi, segnati e-mail e password affiliati al PSN ID e vai sul sicuro (e ricordati di sincronizzare i trofei).

Quindi, ricapitolando (per andare sul sicuro):

*Sincronizza i Trofei dall'apposita opzione (premendo triangolo selezionata la sezione Trofei);
                  *Segnati e-mail e password affiliati al PSN ID;
                  *Crea un backup (o nel tuo caso, copia uno a uno i file di salvataggio dalla cartella salvataggi, in eventualità di scarsa capienza copia i salvataggi sul PC, svuota la penna e continua).

Arrivato il nuovo HDD (o la nuova PS3):

*Utilizzando il tuo vecchio PSN ID ritroverai i tuoi trofei (che magari non saranno visibili fino al primo utilizzo del gioco) ed anche i tuoi dati scaricati (dall'opzione di Gestione Account);
                  *E grazie al backup o ai salvataggi salvati, avrai, appunto, i tuoi salvataggi integri (nota bene, alcuni giochi come GTAIV non ti lasciano utilizzare il salvataggio finché non accedi con il PSN ID con cui hai creato il file).

Spero di essere stato d'aiuto. Ti saluto.
                  Last edited by gerogerigegege; 20 September 2010, 23:57.

Comment

Originariamente Scritto da ReyesM Visualizza Messaggio
                    Non è detto, ho avuto il tuo stesso problema ed ho sostituito HDD, e dato che il backup pesava troppo per le mie "capacità" a quei tempi ho copiato mano a mano ogni singolo Savefile, naturalmente ho dovuto salutare NFS Undercover... ma vabbè! Egualmente nel caso avessi dei videogiochi comprati dal PSN o delle demo non più reperibili, stai tranquillo perché tutti i dati dei videogiochi (o demo) comprati (o non) restano nella cronologia dell'account. Quindi, segnati e-mail e password affiliati al PSN ID e vai sul sicuro (e ricordati di sincronizzare i trofei).

Quindi, ricapitolando (per andare sul sicuro):

*Sincronizza i Trofei dall'apposita opzione (premendo triangolo selezionata la sezione Trofei);
                    *Segnati e-mail e password affiliati al PSN ID;
                    *Crea un backup (o nel tuo caso, copia uno a uno i file di salvataggio dalla cartella salvataggi, in eventualità di scarsa capienza copia i salvataggi sul PC, svuota la penna e continua).

Arrivato il nuovo HDD (o la nuova PS3):

*Utilizzando il tuo vecchio PSN ID ritroverai i tuoi trofei (che magari non saranno visibili fino al primo utilizzo del gioco) ed anche i tuoi dati scaricati (dall'opzione di Gestione Account);
                    *E grazie al backup o ai salvataggi salvati, avrai, appunto, i tuoi salvataggi integri (nota bene, alcuni giochi come GTAIV non ti lasciano utilizzare il salvataggio finché non accedi con il PSN ID con cui hai creato il file).

Spero di essere stato d'aiuto. Ti saluto.
                    Altrochè, grazie mille!
                    uno famoso

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
                      Credo che i savegame protetti non possano essere copiati singolarmente, ma con la copia di backup dell'intero sistema la Ps3 copia in blocco e non da problemi.
                      Mi è successo con i savegame di Killzone 2.
                      Molto più a rischio i file scaricati con account diversi da quello principale (Eu, quindi quelli scaricati da Psn USA o Jap); spesso comparirà la dicitura "File danneggiato" e non potrai più aprirlo...ma basterà andare nella cronologia dell'altro account e riscaricare

PapeZogo io ho sostituito da poco l'hdd interno con uno da 500 Gb.Se hai bisogno rutta
                      sigpic
                      Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
                      Da giocare: Borderlands DLC

Comment

Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza Messaggio
                        Credo che i savegame protetti non possano essere copiati singolarmente, ma con la copia di backup dell'intero sistema la Ps3 copia in blocco e non da problemi.
                        Mi è successo con i savegame di Killzone 2.
                        Molto più a rischio i file scaricati con account diversi da quello principale (Eu, quindi quelli scaricati da Psn USA o Jap); spesso comparirà la dicitura "File danneggiato" e non potrai più aprirlo...ma basterà andare nella cronologia dell'altro account e riscaricare

PapeZogo io ho sostituito da poco l'hdd interno con uno da 500 Gb.Se hai bisogno rutta
                        Ma in effetti un paio di cose te le chiedo. Dove hai portato la PS3 x cambiare l'HDD? E il backup su cosa l'hai fatto? (chiavetta?) Abbi pazienza sono alle prime armi...
                        uno famoso

Comment

Ma in effetti un paio di cose te le chiedo. Dove hai portato la PS3 x cambiare l'HDD? E il backup su cosa l'hai fatto? (chiavetta?) Abbi pazienza sono alle prime armi...
                          No problema i forum (ed i suoi utenti) servono proprio a questo

Ho fatto tutto io stesso; ho comprato un Hdd da 500 Gb e l'ho sostituito a quello da 80 in 10 minuti scarsi.
                          Ti assicuro che è semplicissimo, non si deve nemmeno "aprire" la Ps3: esiste uno sportellino laterale fatto proprio per la sostituzione dell'Hdd, e, cosa più importante, non perdi la garanzia.

Per il backup ti serve un Hdd esterno formattato in Fat32 con capacità pari o superiore all'Hdd della tua Ps3 che intendi sostituire (a me l'hanno prestato).
                          Non so se esistono di queste dimensioni ma vanno bene anche le chiavette usb purchè formattare in Fat32

Una volta collegato alla Ps3, dal menù dell'Xmb fai la copia backup, sostituisci l'Hdd, colleghi una chiavetta in cui hai salvato l'ultimo firmware disponibile, ricolleghi l'Hdd esterno e ripristini i dati.

Se hai bisogno ti aiuto.Vai sereno!
                          Ciauz Do
                          P.S. per la copia (cosi' come per il ripristino) del backup possono occorrere anche diverse ore; dipende da quanta roba hai nella Ps3.
                          Last edited by Domenico_M; 23 September 2010, 19:00.
                          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza Messaggio
                            No problema i forum (ed i suoi utenti) servono proprio a questo

Ho fatto tutto io stesso; ho comprato un Hdd da 500 Gb e l'ho sostituito a quello da 80 in 10 minuti scarsi.
                            Ti assicuro che è semplicissimo, non si deve nemmeno "aprire" la Ps3: esiste uno sportellino laterale fatto proprio per la sostituzione dell'Hdd, e, cosa più importante, non perdi la garanzia.

Per il backup ti serve un Hdd esterno formattato in Fat32 con capacità pari o superiore all'Hdd della tua Ps3 che intendi sostituire (a me l'hanno prestato).
                            Non so se esistono di queste dimensioni ma vanno bene anche le chiavette usb purchè formattare in Fat32

Una volta collegato alla Ps3, dal menù dell'Xmb fai la copia backup, sostituisci l'Hdd, colleghi una chiavetta in cui hai salvato l'ultimo firmware disponibile, ricolleghi l'Hdd esterno e ripristini i dati.

Se hai bisogno ti aiuto.Vai sereno!
                            Ciauz Do
                            P.S. per la copia (cosi' come per il ripristino) del backup possono occorrere anche diverse ore; dipende da quanta roba hai nella Ps3.
                            Io ho 80 GB ed iniziano ad essere pochi... se mai dovessi cambiare HDD guarderei certamente questo topic... molto utile
                            Vaan9200 sigpic
                            Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
                            Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

Comment

Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza Messaggio
                              Io ho 80 GB ed iniziano ad essere pochi... se mai dovessi cambiare HDD guarderei certamente questo topic... molto utile
                              Thanks .
                              Appena ho un pò di tempo da perdere cerco di schematizzare una sorta di guida alla sostituzione
                              sigpic

Comment

Working...
                              X