E adesso? Non si puo aggiungere una memoria esterna o cose del genere?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Ho esaurito la memoria della PS3
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza MessaggioPuoi sostituire l'hard disk con uno più capiente oppure se non hai voglia di cambiare puoi sempre cancellare le installazioni dei giochi che non usi più.uno famoso
Comment
-
Originariamente Scritto da PapeZogo Visualizza MessaggioComplimenti x il profilo, ma se cambio PS3 (ho in mente di dare dentro questa x prenderne un'altra, non solo x la memoria) come faccio a ritrovare il mio profilo?sigpic
Beh, continuo a vivere :asd: cit.
Comment
-
Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza MessaggioAh, e ovviamente fai un backup dei savegame su pennina usb prima di sostituire l'hard disc....
certo, a meno che tu non abbia salvataggi di giochi che non consentono il backup, tipo street fighter IV...uno famoso
Comment
-
Originariamente Scritto da PapeZogo Visualizza MessaggioQuindi mi serve una penna USB da 20 GB?
Quindi, ricapitolando (per andare sul sicuro):
*Sincronizza i Trofei dall'apposita opzione (premendo triangolo selezionata la sezione Trofei);
*Segnati e-mail e password affiliati al PSN ID;
*Crea un backup (o nel tuo caso, copia uno a uno i file di salvataggio dalla cartella salvataggi, in eventualità di scarsa capienza copia i salvataggi sul PC, svuota la penna e continua).
Arrivato il nuovo HDD (o la nuova PS3):
*Utilizzando il tuo vecchio PSN ID ritroverai i tuoi trofei (che magari non saranno visibili fino al primo utilizzo del gioco) ed anche i tuoi dati scaricati (dall'opzione di Gestione Account);
*E grazie al backup o ai salvataggi salvati, avrai, appunto, i tuoi salvataggi integri (nota bene, alcuni giochi come GTAIV non ti lasciano utilizzare il salvataggio finché non accedi con il PSN ID con cui hai creato il file).
Spero di essere stato d'aiuto. Ti saluto.Last edited by gerogerigegege; 20 September 2010, 23:57.
Comment
-
Originariamente Scritto da ReyesM Visualizza MessaggioNon è detto, ho avuto il tuo stesso problema ed ho sostituito HDD, e dato che il backup pesava troppo per le mie "capacità" a quei tempi ho copiato mano a mano ogni singolo Savefile, naturalmente ho dovuto salutare NFS Undercover... ma vabbè! Egualmente nel caso avessi dei videogiochi comprati dal PSN o delle demo non più reperibili, stai tranquillo perché tutti i dati dei videogiochi (o demo) comprati (o non) restano nella cronologia dell'account. Quindi, segnati e-mail e password affiliati al PSN ID e vai sul sicuro (e ricordati di sincronizzare i trofei).
Quindi, ricapitolando (per andare sul sicuro):
*Sincronizza i Trofei dall'apposita opzione (premendo triangolo selezionata la sezione Trofei);
*Segnati e-mail e password affiliati al PSN ID;
*Crea un backup (o nel tuo caso, copia uno a uno i file di salvataggio dalla cartella salvataggi, in eventualità di scarsa capienza copia i salvataggi sul PC, svuota la penna e continua).
Arrivato il nuovo HDD (o la nuova PS3):
*Utilizzando il tuo vecchio PSN ID ritroverai i tuoi trofei (che magari non saranno visibili fino al primo utilizzo del gioco) ed anche i tuoi dati scaricati (dall'opzione di Gestione Account);
*E grazie al backup o ai salvataggi salvati, avrai, appunto, i tuoi salvataggi integri (nota bene, alcuni giochi come GTAIV non ti lasciano utilizzare il salvataggio finché non accedi con il PSN ID con cui hai creato il file).
Spero di essere stato d'aiuto. Ti saluto.uno famoso
Comment
-
Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza MessaggioAh, e ovviamente fai un backup dei savegame su pennina usb prima di sostituire l'hard disc....
certo, a meno che tu non abbia salvataggi di giochi che non consentono il backup, tipo street fighter IV...
Mi è successo con i savegame di Killzone 2.
Molto più a rischio i file scaricati con account diversi da quello principale (Eu, quindi quelli scaricati da Psn USA o Jap); spesso comparirà la dicitura "File danneggiato" e non potrai più aprirlo...ma basterà andare nella cronologia dell'altro account e riscaricare
PapeZogo io ho sostituito da poco l'hdd interno con uno da 500 Gb.Se hai bisogno ruttasigpic
Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
Da giocare: Borderlands DLC
Comment
-
Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza MessaggioCredo che i savegame protetti non possano essere copiati singolarmente, ma con la copia di backup dell'intero sistema la Ps3 copia in blocco e non da problemi.
Mi è successo con i savegame di Killzone 2.
Molto più a rischio i file scaricati con account diversi da quello principale (Eu, quindi quelli scaricati da Psn USA o Jap); spesso comparirà la dicitura "File danneggiato" e non potrai più aprirlo...ma basterà andare nella cronologia dell'altro account e riscaricare
PapeZogo io ho sostituito da poco l'hdd interno con uno da 500 Gb.Se hai bisogno ruttauno famoso
Comment
-
Originariamente Scritto da PapeZogo Visualizza MessaggioMa in effetti un paio di cose te le chiedo. Dove hai portato la PS3 x cambiare l'HDD? E il backup su cosa l'hai fatto? (chiavetta?) Abbi pazienza sono alle prime armi...
Ho fatto tutto io stesso; ho comprato un Hdd da 500 Gb e l'ho sostituito a quello da 80 in 10 minuti scarsi.
Ti assicuro che è semplicissimo, non si deve nemmeno "aprire" la Ps3: esiste uno sportellino laterale fatto proprio per la sostituzione dell'Hdd, e, cosa più importante, non perdi la garanzia.
Per il backup ti serve un Hdd esterno formattato in Fat32 con capacità pari o superiore all'Hdd della tua Ps3 che intendi sostituire (a me l'hanno prestato).
Non so se esistono di queste dimensioni ma vanno bene anche le chiavette usb purchè formattare in Fat32
Una volta collegato alla Ps3, dal menù dell'Xmb fai la copia backup, sostituisci l'Hdd, colleghi una chiavetta in cui hai salvato l'ultimo firmware disponibile, ricolleghi l'Hdd esterno e ripristini i dati.
Se hai bisogno ti aiuto.Vai sereno!
Ciauz Do
P.S. per la copia (cosi' come per il ripristino) del backup possono occorrere anche diverse ore; dipende da quanta roba hai nella Ps3.Last edited by Domenico_M; 23 September 2010, 19:00.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza MessaggioNo problema i forum (ed i suoi utenti) servono proprio a questo
Ho fatto tutto io stesso; ho comprato un Hdd da 500 Gb e l'ho sostituito a quello da 80 in 10 minuti scarsi.
Ti assicuro che è semplicissimo, non si deve nemmeno "aprire" la Ps3: esiste uno sportellino laterale fatto proprio per la sostituzione dell'Hdd, e, cosa più importante, non perdi la garanzia.
Per il backup ti serve un Hdd esterno formattato in Fat32 con capacità pari o superiore all'Hdd della tua Ps3 che intendi sostituire (a me l'hanno prestato).
Non so se esistono di queste dimensioni ma vanno bene anche le chiavette usb purchè formattare in Fat32
Una volta collegato alla Ps3, dal menù dell'Xmb fai la copia backup, sostituisci l'Hdd, colleghi una chiavetta in cui hai salvato l'ultimo firmware disponibile, ricolleghi l'Hdd esterno e ripristini i dati.
Se hai bisogno ti aiuto.Vai sereno!
Ciauz Do
P.S. per la copia (cosi' come per il ripristino) del backup possono occorrere anche diverse ore; dipende da quanta roba hai nella Ps3.
Comment
-
Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza MessaggioIo ho 80 GB ed iniziano ad essere pochi... se mai dovessi cambiare HDD guarderei certamente questo topic... molto utile
Appena ho un pò di tempo da perdere cerco di schematizzare una sorta di guida alla sostituzionesigpic
Comment
Comment