Talvolta sono usati insieme agli stessi MMORPG, per arricchire l'esperienza di gioco ed unire le due forme di role playing
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Il videogioco deforme
Collapse
X
-
-
Visto che in quest'ultimo periodo mi sto apassionando al mondo degli zombie (tanto che ieri sera mi sono visto la notte dei morti viventi) avevo ideato nella mia mente contorta una specie gestionale/ third person shooter o first person shooter (ancora non sono sicuro) con elementi da gdr. In poche parole sei a comando di questa citta-fortezza e il mondo è invaso dalla piaga degli zombie (ma che fantasia ) e tu devi difendere la tua città da orde di morti viventi in vari modi (per esempio distibuendo armi più potenti ai vari difensori, alzando il morale, creando nuove postazioni di difesa ecc.) ma anche dai vari predoni e gentaccia varia (più o meno come gli psicopatici in Dead Rising). In base alle tue scelte potrai cambiare la storia, ad esempio devi decidere se salvare una zona della città (il quartiere più povero) dagli zombie che sono riusciti a penetrare o no facendoli morire tutti però salvando le vite di diversi guerrieri-difensori. Oltre la tua città fortezza ci sarà un area più o meno grande da esplorare con un carro fortificato (un mezzo di trasporto che ti permetta di passare in mezzo agli zombie senza morire dopo 5 minuti) e altre città-fortezza che potranno essere popolate o meno. L'idea è ancora allo stadio embrionale e uno dei più grandi rischi per ora mi sembra la ripetitività dato che la gran parte dei nemici sarebbero stupidi zombie barcollanti, quindi ci vorrebbe qualcosa per variare un pò il mix (si nota che ho preso un pò spunto dalla terra dei morti viventi? )
Comment
-
Ame pi piacerebbe uno sparatutto in prima persona che abbia le ambientazioni prese un pò dal primo RE un pò da Parasite Eve 2,ma invece dei zombi, mettere gli ANMC e NMC,con scene di paura un po prese da resident evil 2.
La trama deve parlare di un gruppo di 6 agenti speciali (simili alla S.T.A.R.S.) che s'imbatte in un castello ambandonato ai tempi della seconda guerra mondiale, che nelle profondità nasconde un laboratorio segreto, pieno e zeppo di ANMC e di animali che vengono usati per fare esperimenti e per trasformarli in ANMC e NMC.
Il gruppetto riesce a ripulire il castello(ma solo momenteniamente) a costo del capitano e del vice-capitano, nel quale, il primo si trasformerà in ANMC,l'altro invece disertirà la missione, perchè incontra nel laboratorio, una scenziata che gli fa il lavagio del cervello (e anche la corte) dicendo che gli ANMC sono l'evoluzione della razza umana che Dio ha voluto nasconderci per tanttissimo tempo.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da generaleborio Visualizza MessaggioBasta che vai su www.GDR-online.com e ne trovi a bizzeffe, personalmente li trovo un po' noiosi, ma ad un mio amico piacciono tantissimo.
Io però parlo di un gioco completamente 3D dove anche il computer comprende il tuo tipo di azione, per questo sono fiducioso in progetti come Milo di Molyneux, che vogliono infrangere le barriere della comunicazione uomo - macchina.
Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza MessaggioAi miei tempi li chiamavano MUD (Multi User Dungeon), poi sono stati soppiantati da ULTIMA Online e gli altri MMORPG... adesso sono tornati ma li chiamano Land...
Una Land invece è un mondo vero e proprio, dove puoi vivere una seconda vita con un personaggio normalissimo, poi dipende dall'ambientazione.
Quando avevo 14/15 anni ruolavo in una land ad ambientazione moderna e il mio personaggio come lavoro faceva il giudice di pace, ho dovuto addirittura studiarmi lo statuto della land, le leggi e le metodologie giuridiche di giurisprudenza per ruolare al meglio un processo quasi reale, con avvocati e tutto, ero un folle lo so.
I MUD comunque ultimamente stanno prendendo di nuovo piede.Last edited by Alessandro330; 09 October 2010, 11:27.
Comment
-
Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza MessaggioGDR-online.com fino a qualche anno fa era la mia seconda casa mi sarò iscritto, e non ci vado lontano, a una cinquantina di land, poi ovviamente la voglia è andata scemando.
Io però parlo di un gioco completamente 3D dove anche il computer comprende il tuo tipo di azione, per questo sono fiducioso in progetti come Milo di Molyneux, che vogliono infrangere le barriere della comunicazione uomo - macchina.Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da Sennar.360 Visualizza MessaggioVisto che in quest'ultimo periodo mi sto apassionando al mondo degli zombie (tanto che ieri sera mi sono visto la notte dei morti viventi) avevo ideato nella mia mente contorta una specie gestionale/ third person shooter o first person shooter (ancora non sono sicuro) con elementi da gdr. In poche parole sei a comando di questa citta-fortezza e il mondo è invaso dalla piaga degli zombie (ma che fantasia ) e tu devi difendere la tua città da orde di morti viventi in vari modi (per esempio distibuendo armi più potenti ai vari difensori, alzando il morale, creando nuove postazioni di difesa ecc.) ma anche dai vari predoni e gentaccia varia (più o meno come gli psicopatici in Dead Rising). In base alle tue scelte potrai cambiare la storia, ad esempio devi decidere se salvare una zona della città (il quartiere più povero) dagli zombie che sono riusciti a penetrare o no facendoli morire tutti però salvando le vite di diversi guerrieri-difensori. Oltre la tua città fortezza ci sarà un area più o meno grande da esplorare con un carro fortificato (un mezzo di trasporto che ti permetta di passare in mezzo agli zombie senza morire dopo 5 minuti) e altre città-fortezza che potranno essere popolate o meno. L'idea è ancora allo stadio embrionale e uno dei più grandi rischi per ora mi sembra la ripetitività dato che la gran parte dei nemici sarebbero stupidi zombie barcollanti, quindi ci vorrebbe qualcosa per variare un pò il mix (si nota che ho preso un pò spunto dalla terra dei morti viventi? )
Comment
-
Il mio sogno sarà destinato a rimanere un sogno perchè sarebbe impossibile da fare
in poche parole sarebbe un gioco alla gta ma molto dinamico,tipo se voglio posso far parte di una squadra di calcio, vado in uno stadio e mi iscrivo a una squadra e il gioco diventa come fifa durante la partita e magari si puo' anche salire di categoria e arrivare a giocare in seria A, posso diventare un pilota di macchine e devo andare a fare le gare come in gt5,puo' scoppiare una guerra e posso decidere se arruolarmi e il gioco diventa un fps per la durata della guerra e se divento comandante lo gioco come RTS, posso diventare sindaco della città e il gioco diventa un sims city,..potrei andare avanti ore a raccontare le cose da fare nel mio gioco sogno XD . In poche parole un gioco che abbraccia molti generi in maniera dinamica
Comment
-
Originariamente Scritto da Sennar.360 Visualizza MessaggioVisto che in quest'ultimo periodo mi sto apassionando al mondo degli zombie (tanto che ieri sera mi sono visto la notte dei morti viventi) avevo ideato nella mia mente contorta una specie gestionale/ third person shooter o first person shooter (ancora non sono sicuro) con elementi da gdr. In poche parole sei a comando di questa citta-fortezza e il mondo è invaso dalla piaga degli zombie (ma che fantasia ) e tu devi difendere la tua città da orde di morti viventi in vari modi (per esempio distibuendo armi più potenti ai vari difensori, alzando il morale, creando nuove postazioni di difesa ecc.) ma anche dai vari predoni e gentaccia varia (più o meno come gli psicopatici in Dead Rising). In base alle tue scelte potrai cambiare la storia, ad esempio devi decidere se salvare una zona della città (il quartiere più povero) dagli zombie che sono riusciti a penetrare o no facendoli morire tutti però salvando le vite di diversi guerrieri-difensori. Oltre la tua città fortezza ci sarà un area più o meno grande da esplorare con un carro fortificato (un mezzo di trasporto che ti permetta di passare in mezzo agli zombie senza morire dopo 5 minuti) e altre città-fortezza che potranno essere popolate o meno. L'idea è ancora allo stadio embrionale e uno dei più grandi rischi per ora mi sembra la ripetitività dato che la gran parte dei nemici sarebbero stupidi zombie barcollanti, quindi ci vorrebbe qualcosa per variare un pò il mix (si nota che ho preso un pò spunto dalla terra dei morti viventi? )
No, io in tema zombesco avrei in mente qualcosa di un pò diverso, qualcosa a struttura episodica che si rifaccia un bel pò al setting che Max Brooks ha prima teorizzato nella Zombie Survival Guide e poi messo in atto in World War Z: nei fatti un'invasione zombie vista in diverse fasi e da diverse angolazioni, per un numero di scenari potenzialmente infinito. In termini ludici ciò equivarrebbe a una struttura estremamente dinamica, che di volta in volta si snodi verso differenti derive e generi di riferimento: dal survival horror classico a quello più estremizzato (tipo, essere nei panni di un personaggio isolato e disarmato che deve fuggire contando su espedienti di ogni tipo), fino allo sparatutto puro (ad esempio interpretando ufficiali di polizia oppure militari impegnati in operazioni su scala più o meno larga contro i non morti) con ampi margini di divagare con elementi cooperativi o gestionali (tipo gestire un piccolo gruppo di sopravvissuti sotto assedio e tutte le problematiche che ne conseguono: fortificazioni del rifugio e misure di sicurezza, razionamento di armi, munizioni e viveri, creazioni di possibili vie di fuga ecc...) e migliaia di altri possibili spunti. Alla fine ogni episodio finirebbe per essere a tutti gli effetti un gioco a sé, sia narrativamente che come dinamiche di gameplay
Comment
-
Mmmm magari i podcasters (?) potrebbero pure leggere alcune di queste idee oscene e aggiornarci sui loro gioco ideali....Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Ho pensato a due titoli Criminal Rampage e Jack Justice.
Per il primo prenderei leggermente spunto da Heist il gioco di rapine cancellato dalla codemasters.
Tanti crimini violenti commessi da un gruppo di fuorilegge inarrestabile in giro per la California.
Si parla di rapine,passando per aggressioni,furti,scippi sfociando sempre nella furia criminale come da titolo senza mai lasciare testimoni scomodi uccidendo ogni oppositore.
Per il secondo sceglierei un protagonista di nome Jack Justice simile al Punitore per caratterisitiche caratteriali con un aspetto totalmente diverso simile a Jack Wade di Headhunter con un impermeabile lungo in stile matrix di colore marrone e occhiali da sole scuri.
Lo farei girare in harley la notte nella New York malfamata in cerca di crimini in corso tipo scippi nei vicoletti,violenze fisiche,ecc facendogli uccidere tutti questi loschi personaggi a fucilate,strangolandoli o scrocchiandogli il collo da dietro.
Il suo segno distintivo è la frase justice is served (giustizia è fatta) scritta sul muro con la bomboletta dopo ogni sua azione di pulizia.
Di giorno lui è un normalissimo professore al college molto pacato,professionale e rispettato da tutti i suoi studenti.
Penserete che siano due grandissime fregnacce.
P.S. Se un giorno una software house dovesse fregarsi la mia idea leggendola su questo forum le farò causa a costo di vendermi tutto.
Comment
Comment