Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Avremo nostalgia di questi giochi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Teniamo pure presente che quando si è piccoli un gioco può rappresentare tutto ciò che abbiamo in un determinato periodo e che i primi giochi erano piccole conquiste,dato che avevamo quattro soldi in tasca.La partecipazione,l'attesa e il valore erano elevati...
    Passati un po' di anni si semplifica tutto e oltre ai giochi spuntano tutta un'altra serie di esigenze e di cose da fare.
    Anche da questo punto di vista secondo me,la partecipazione emotiva e nostalgica viene un po' a scemare.

Comment

Originariamente Scritto da Davide 166 Visualizza Messaggio
      Ho nostalgia dei giochi per Ps1 che ho giocato da piccolo, ma non perchè non potrò più giocarci, visto che posso farlo quando voglio, ma il fatto che non si vivono le stesse emozioni di quando si giocavano quei giochi.
      Verissimo... Specialmente se poi ci giocavi con amici o cugini... Passate ore fantastiche *_* Crash, Tomb Raider 2, Overboard, Point black, Silent hill the room... Bei tempi... Ecco che arriva la nostalgia...
      ObsCorey89
      Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
      è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
      sigpic

Comment

Io provo nostalgia per il primo Uncharted, mi ricordo le mattinate d'estate passate a giocarci subito dopo l'acquisto della PS3.

Comment

Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
          Non so come ma mi sono ritrovato nuovamente a pensare ai tempi dell' amiga e ai suoi giochi con relativa nostalgia.
          Poi ho pensato al mio periodo pc, e a parte qualche gioco che vorrei rigiocare non ne sento la mancanza.
          A questo punto guardando i giochi psp e ps3 mi chiedo se tra 10-20 anni si avrà nostalgia dei giochi attuali.
          Secondo voi?
          La mia teoria è che si possa avere nostalgia solo dei giochi della propria infanzia.
          Concordo.

Io avrò nostalgia dei vari Gran Turismo,Crash Bandicoot,Timesplitters,Resident Evil,Silent Hill,WRC,Dino Crisis,Parasite Eve,Psi-Ops,Oni,Stuntman, CoD e Fahrenheit.
          sigpic

Comment

Ho nostalgia solo del N64 e del GC al momento scollegati tenuti da una parte in giacenza per mancanza di una postazione tv libera con carrello.

Appena ho l'occasione vado a comprarlo in qualche mobilificio.

Comment

Mi vengono in mente MGS4 soprattutto, Infamous ed Heavy rain, la campagna di cod 4 a volte, per il resto questa gen non mi ha ancora detto niente

Comment

vado controcorrente e vi sottopongo il concetto che secondo me ogni età ha i propri successi che rimangono indelebili perchè magari li sentiamo più vicini, o ci rappresentano di più... come un buon libro che letto e riletto in età diverse lascia un sapore diverso che può piacere di più o di meno in base alla nostra maturazione.

Da ragazzino amavo la saga di monkey island, day of tentacle, street fighter II, commander keen, doom, lemmings..
                ora alcuni di questi giochi mi farebbero venire l'orticaria (tipo lemmings)

oggi penso che i titoli che sento più miei sono: la saga di bioshock, la saga di unharted, la saga di mass effect, la saga di assassins creed...

magari tra qualche anno sentirò più miei i titoli "fitness" o gli sportivi (che ora sopporto poco)
                Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                  Da ragazzino amavo la saga di monkey island, day of tentacle, street fighter II, commander keen, doom, lemmings..
                  ora alcuni di questi giochi mi farebbero venire l'orticaria (tipo lemmings)
                  Io invece ti dico che gioco proprio ad alcuni di questi videogames ancora oggi e ne godo pienamente. Finiti da poco MI 1-2, ora sto rigiocando Doom per la seconda volta in un anno. Giusto per rimanere tra quelli da te menzionati.
                  sigpic

Spoiler:

Comment

ora ti stimo non solo per l'avatar ma anche per i tuoi gusti videoludici...

rientrando in tema, sono convinto che come ogni opera artistica l'essere o meno ricordato dipende molto anche dalla propria emotività attuale e da quella suscitata nel momento in cui si gioca il titolo.
                    Dewyz81

Comment

Working...
                    X