Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La prossima generazione...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• La prossima generazione...

Basandovi sulla genrerazione attuale, come vi aspettate la prossima generazione di console? Cosa pensate di comprare? Cosa pensate di non comprare?

Personalmente credo proprio che la prossima generazione comprerò solo console portatili(in realtà solo la psp2 se si avvicina a ciò che voglio... sembrano praticamente sicuri i 2 analogici, il retro touchpad, la grande potenza e l' assenza di umd... mi fa davvero ben sperare, l' unica cosa che mi preoccupa è lo schermo più grande e "hd" ).
    Non che la ps3 non mi piaccia, mi diverto, ma la psp è più sulle mie corde.

Ovviamente dalle prossime console mi aspetto più potenza, maggiore focus sui servizi online e sui sensori di movimento(magari con move 2.0 e kinect 2.0 già al lancio, o addirittura già di serie).

Per quel che riguarda la psp2 spero possa permettersi una grafica almeno simile a quella di infinity blade per iphone O_O:
    http://www.youtube.com/watch?v=q4MTaQ8KkUM
    George Orwell: 1984 link
    RadioHead: 2+2=5 link

Io guardo con estremo favore il 3DS: mi sono accorto di essermi perso molto "saltando" il DS in questa generazione, e la nuova macchina di Nintendo promette di essere veramente un gioiellino, portando nel mondo portatile (passatemi la ripetizione) tutta una serie di brand a me cari ad un livello tecnico elevatissimo e proporre nuove soluzioni di gioco estremamente interessanti.

PSP2 mi interessa, naturalmente, ma ammetto che sia più un interesse professionale: per quanto anche solo l'implementazione del secondo stick consenta un boost notevole nel gameplay, ed anche con l'introduzione del touch, di base non vedo un salto così drastico - diciamo che la vecchia PSP ha ancora qualcosa da dire.

Sul casalingo, spero che Nintendo passi al più presto all'HD o cmq a nuovi standard tecnologici: figo il wii, divertente ecc, ma ormai voglio qualcosa di più. PS3 secondo mè è al 70-75% dello sfruttamento delle sue potenzialità, quindi voglio vedere altro (the last guardian?) prima che si parli di PS4. Invece credo che Xbox360 sia ormai al 90%, quindi sia tempo di un'altra macchina da casa microsoft.

Comment

Il 3DS sarà l'ultima console che prenderò.
      sigpic
      Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
      Spoiler:
      Snake-Strife

Comment

La prossima generazione quasi al 90% abbandono le console e torno al pc. Mi sono accorto che il pcgaming è molto più adatto ai miei gusti. Alla fine i giochi che mi fanno davvero divertire al massimo sono tutti su pc, in primis total war. Questa generazione non mi ha completamente soddisfatto, onestamente vedendo la ps2, mi aspettavo di più. Anche visto che i costi di questa gen, non sono certamente bassi.

Non condivido poi l'affermazione di tatsumaki su ps3 e 360, secondo me sono quasi alla frutta entrambe oramai, a parimerito. ma allo stesso tempo non credo usciranno sostitute nel brevissimo periodo. Per me bisognerà aspettare almeno al 2012, anche se effettivamente vedo la 360 che ci arriva peggio. Oramai pare avere abbandonato del tutto i giochi in proprio, o comunque le grandi produzioni,,..

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
          Io guardo con estremo favore il 3DS: mi sono accorto di essermi perso molto "saltando" il DS in questa generazione, e la nuova macchina di Nintendo promette di essere veramente un gioiellino, portando nel mondo portatile (passatemi la ripetizione) tutta una serie di brand a me cari ad un livello tecnico elevatissimo e proporre nuove soluzioni di gioco estremamente interessanti.

PSP2 mi interessa, naturalmente, ma ammetto che sia più un interesse professionale: per quanto anche solo l'implementazione del secondo stick consenta un boost notevole nel gameplay, ed anche con l'introduzione del touch, di base non vedo un salto così drastico - diciamo che la vecchia PSP ha ancora qualcosa da dire.

Sul casalingo, spero che Nintendo passi al più presto all'HD o cmq a nuovi standard tecnologici: figo il wii, divertente ecc, ma ormai voglio qualcosa di più. PS3 secondo mè è al 70-75% dello sfruttamento delle sue potenzialità, quindi voglio vedere altro (the last guardian?) prima che si parli di PS4. Invece credo che Xbox360 sia ormai al 90%, quindi sia tempo di un'altra macchina da casa microsoft.
          cazzarola, non sarai un pò troppo negativo? cioè, l'xbox ha 5 anni e la ps3 3. se gia entrambe si avviano nel cammino della discesa è un bel problema

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio

Il 3d mi attira ma il 3ds non mi convice tanto(spero di non alzare un polverone! In fondo è solo la mia umile opinione ).

Prima di tutto a me il 3ds sembra il figlio nato dall' incesto tra ds e psp().
            Ciò che dovrebbe preoccupare i possessori di ds è il fatto che lo schermo touch non ha il 3d ed è più piccolo di quello 3d, diventando di fatto uno schermo di minore inportanza, trasformando ai miei occhi il 3ds in una psp 3d col secondo schermo solo per la retrocompatibilità col ds.
            Molti giochi ds hanno il fulcro del gameplay nel touchscreen, ma col 3ds? Le sh saranno così coraggiose da rinunciare all' effetto 3d in favore del gameplay?

Una risposta ce la da la stessa nintendo
            nintendogs ds:
            http://www.youtube.com/watch?v=NE6CKEsWQuI

nintendogs 3ds:
            http://www.youtube.com/watch?v=SJG_7...eature=related

Anche la tanto osannata lineup di lancio non mi pare granchè, numerosa e bella certo, ma piena di porting, di remake, e di giochi o tipologie precedentemente non presenti su ds ma più o meno già disponibili su psp(mgs, ac, picchiaduro 3d, rr ecc).
            Inoltre per ottenere l' effetto 3d bisogna stare in una certa posizione, cosa che per me è decisamente difficile
            Ah dimenticavo che mi sembra scomodo muovere il(singolo!) analogico + usare il pennino, infatti un conto è usare il pollice sinistro per mantenere il ds e usare il pennino con la mano destra, un' altra è usare il pollice sinistro per muovere l' analogico e al contempo mantenere ferma la console(e starci perfettamente davanti per vedere il 3d!). Ma posso sbagliare dato che non l' ho provato.
            Questi sono i miei dubbi. Felice di venire smentito

Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
            Il 3DS sarà l'ultima console che prenderò.
            Come mai?
            George Orwell: 1984 link
            RadioHead: 2+2=5 link

Comment

Se riesco più che una console portatile vorrei comprarmi un iPhone che incontra maggiormente le mie esigenze in fatto di portabilità.
              Per le console casalinghe cedo di saltare il Wii 2 non essendo i giochi per Wii quelli che si avvicinano di più ai miei gusti, seppur ne riconosca l'enorme qualità (penso a Mario Galaxy e a Zelda in primis, ma non solo).
              In questa generazione ho preso Xbox per motivi non legati ai giochi o alla qualità, ma solo per via dl fatto che anche i miei amici l'avevano, e devo dire che a posteriori sono contento della scelta, e senz'altro la rifarei senza problemi o rimorsi. Per quanto riguarda la prossima, invece, non lo so, non è detto che quello che sono oggi Xbox e PS lo siano anche in futuro. Vorrei aspettare un po' per decidere, anche perché comprare console alla prima ondata non è mai una cosa saggia.
              Quello che mi aspetto è una maggiore concentrazione sul Live, con più servizi e più integrabilità, preferirei la sparizione di dischi, magari sostituiti da SD, che ormai sono più capienti anche dei BD, e infine una definitiva incrackabilità, visto che anche PS3 è caduta. Ma la cosa che mi farebbe più piacere sarebbe un sistema di gioco online cross-platform, ma so che è pura utopia.

Comment

Prenderò 3DS e forse (se avrà ciò che desidero) la PSP2.
                Console fisse credo proprio che ne farò a meno, in compenso aggiornerò il PC.
                greatfede

Comment

3DS e basta. Upgraderò il PC
                  sigpic

Comment

Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio

Come mai?
                    Perché Kinect, sensori di movimento vari e bla bla bla non m'interessano, semplice. A sto punto mi ritrasferisco su PC come feci anni fa.
                    sigpic
                    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                    Spoiler:
                    Snake-Strife

Comment

Io continuerò ad andare di portatili e Nintendo. PC ormai solo per quelle piccole tre perle e i futuri Half-life 2 Ep.3 e Portal 2, il resto non mi interessa molto.
                      Originariamente Scritto da c1cc10
                      Come se in ogni gioco ci dovessero essere per forza parabole etiche o dialoghi sui massimi sistemi a scelta multipla...

Comment

la prossima generazione sarà una "generazione PC" per me, o almeno spero..

Comment

Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
                          Perché Kinect, sensori di movimento vari e bla bla bla non m'interessano, semplice. A sto punto mi ritrasferisco su PC come feci anni fa.
                          A parte che Kinect arriverà anche su PC, ma poi questo non vuol dire che usciranno solo giochi con Kinect e Move. Sarebbe un suicidio, dimostrato tra l'altro da Nintendo.

Comment

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                            A parte che Kinect arriverà anche su PC, ma poi questo non vuol dire che usciranno solo giochi con Kinect e Move. Sarebbe un suicidio, dimostrato tra l'altro da Nintendo.
                            Mi chiedo chi se lo filerà il Kinect nel gaming PC.
                            Quindi se c'è un mercato immune a queste idee è proprio il PC.
                            greatfede

Comment

Originariamente Scritto da greatfede Visualizza Messaggio
                              Mi chiedo chi se lo filerà il Kinect nel gaming PC.
                              Quindi se c'è un mercato immune a queste idee è proprio il PC.
                              Invece io vedo un terreno molto fertile per Kinect. Primo perché su PC possono essere davvero sfruttate le sue potenzialità anche al di fuori del gaming, secondo perché è comunque Microsoft che ha il quasi monopolio nel mondo PC, e terzo perché ormai il mondo dei videogiochi è un mondo console oriented, quindi non credo che ci sarà un distacco così netto tra console e PC. Spero allo stesso tempo che questo non significhi che ci saranno solo giochi Kinect-Move e nemmeno che questi siano la maggioranza, ma certo il mercato PC deve comunque sempre guardare a cosa succede in quello console.

Comment

Working...
                              X