Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fenomeni para(normali)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza Messaggio
    Posto che non ho mai giurato nulla, né offeso chi non la pensasse come me, se ti riferisci al mio post sul topo dell' "Hands On" di Viper ho semplicemente riportato con tanto di condizionale quello che molti blog giornalistici davano per probabile - ovvero che il sistema danni si sbloccasse del tutto solo raggiungendo il liv.40 - specificando anche che la cosa non era stata confermata nè da Sony e tantomeno da Poliphony.
    Per aver comprato il (secondo) gioco della mia vita al day1 mi sono sentito dire che faccio schifo, che sono un pirla, che il gioco era cacca e che meritavo il bidone che avevo comprato con tanto di goduria del dichiarante.
    Tutto questo senza nemmeno aver mai detto una sola volta "W GT5!", ma anzi riconoscendone per primo i difetti (ma trovandolo comunque un buon gioco).
    Tra l'altro il 90% dei commenti (pro e contro) fatti in questi giorni proveniva da chi il gioco non l'aveva nemmeno provato.
    Il tuo discorso si può fare anche in una prospettiva esattamente contraria: se é stupido "difendere" per partito preso e senza alcun interesse economico, é altrettanto stupido criticare per sentito dire.
    In entrambi i casi ci troviamo di fronte a giudizi sterili ed immotivati.
    Perchè sottolineare solo gli pseudocommenti pro GT5?

Edit: tra l'altro ho smentito la cosa io stesso non appena avuto notizie a riguardo
    domenico, se avessi voluto riferirmi a te, non mi sarei fatto nessun problema a farlo
    detto questo, ho chiaramente scritto che la question gt5 è solo un esempio... perché mi vieni a dire che voglio solo parlare di commenti pro gt5, quando ho appositamente detto che non è questa la situazione? :P
    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
      detto questo, ho chiaramente scritto che la question gt5 è solo un esempio..

Il problema è che questa è una cosa che avviene per qualunque piattaforma, qualunque gioco, qualunque forma di fanboysmo. Non ci fai puoi fare niente, se non tentare di aprire la mente alle persone. Ma conviene davvero?
      sigpic

Spoiler:

Comment

domenico, se avessi voluto riferirmi a te, non mi sarei fatto nessun problema a farlo
        detto questo, ho chiaramente scritto che la question gt5 è solo un esempio... perché mi vieni a dire che voglio solo parlare di commenti pro gt5, quando ho appositamente detto che non è questa la situazione? :P
        Mi sembrava strano che non avessi citato direttamente e ho usato il "se" perché non ero sicuro ti riferissimi a me, sorry

Ma dopo il mio discorso seguiva il tuo esempio.
        Volevo dire che come ci sono i fanboy che ignorano o non vedono i palesi difetti di un titolo (nel caso di GT5 si parla di un gioco che stanno addirittura "completando" dopo il suo rilascio) per poi gettarsi nei forum per dare 10 a destra e a manca ed imporre a modello per le generazioni future il titolo X, ci sono i detrattori che con altrettanta miopia condannano lo stesso titolo a finire nella rete fognaria senza nemmeno aver mai visto la confezione dal vivo.
        Io li metto sullo stesso livello, in questo senso domandavo perché sottolineare solo i pro.
        GLi interessi ed il tornaconto di chi fa cacca nella confezione di un gioco e lo riposa nello scaffale senza averlo mai nemmeno provato, equivalgono a quelli di chi lo santifica senza cognizione di causa.
        Last edited by Domenico_M; 02 December 2010, 15:35.
        sigpic
        Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
        Da giocare: Borderlands DLC

Comment

Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza Messaggio
          Mi sembrava strano che non avessi citato direttamente e ho usato il "se" perché non ero sicuro ti riferissimi a me, sorry

Ma dopo il mio discorso seguiva il tuo esempio.
          Volevo dire che come ci sono i fanboy che ignorano o non vedono i palesi difetti di un titolo (nel caso di GT5 si parla di un gioco che stanno addirittura "completando" dopo il suo rilascio) per poi gettarsi nei forum per dare 10 a destra e a manca ed imporre a modello per le generazioni future il titolo X, ci sono i detrattori che con altrettanta miopia condannano lo stesso titolo a finire nella rete fognaria senza nemmeno aver mai visto la confezione dal vivo.
          Io li metto sullo stesso livello, in questo senso domandavo perché sottolineare solo i pro.
          GLi interessi ed il tornaconto di chi fa cacca nella confezione di un gioco e lo riposa nello scaffale senza averlo mai nemmeno provato, equivalgono a quelli di chi lo santifica senza cognizione di causa.
          non c'è alcun dubbio
          vuoi vedere che ci sarà un picco di vendite di forza 3? e dire che a me è parso un netto passo indietro rispetto a forza due
          Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

non c'è alcun dubbio
            vuoi vedere che ci sarà un picco di vendite di forza 3? e dire che a me è parso un netto passo indietro rispetto a forza due
            Preferirei di granlunga che la piantassero con 'sta storia delle esclusive!O le facessero almeno temporanee...e addio Fanboy (perlomeno quelli legati ai marchi di produzione).Starei già giocando ai vari Forza da anni!
            Poi non capisco davvero che senso abbia non dare la compatibilità ad una periferica come un volante, mah!
            sigpic
            Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
            Da giocare: Borderlands DLC

Comment

Oggi è arrivata la conferma che in GT5 i danni meccanici NON ESISTONO. Quantomeno non li troverete nelle copie del gioco che andrete a comprare in negozio. Potrete, forse, federli quando arriverà l'aggiornamento paventato da Yamauchi che dovrebbe farsi vivo entro questo mese.

Non entrerò nel merito di GT5, dei suoi pregi, dei suoi difetti e del suo essere o no un capolavoro.

Ma mi preme notare una cosa:

In questi giorni siamo stati subissati da gente che parlava di danni sbloccabili solo a livello 20. Molti ci arrivano, non li trovano. No, scusateci, era a livello 40. Se non fosse arrivata la smentita di Sony a questa BOIATA ora qualcuno ci avrebbe detto "no, mi ero confuso, devi arrivare a livello 80".

La cosa divertente è che sono comparsi soggetti che giuravano sulla propria madre che la cosa era vera. criticavi il gioco? eri un povero peones, dovevi attendere il livello n-esimo e vedere la sua vera bellezza.

Posso capire se un ciocco del genere me lo fa qualcuno che è pagato appositamente o ci guadagna dal vendere una copia in più... ma da un consumatore no.

siamo ai classici livelli del marito che si taglia gli attributi per fare dispetto alla moglie.

dove caspita stiamo finendo?

meditate gente, meditate...
              Mah,forse la conclkusione che si deve trarre è che c'è troppa immaturità...Il fatto che si tratti di un videogioco poi è una bella aggravante secondo me.

Comment

Working...
              X