Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CoD6 vs CoD7: chi la spunta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • greatfede
    replied
    Originariamente Scritto da Tassadar Visualizza Messaggio
    Come questo commento, senza ombra di dubbio.
    Infatti io non difendo per un anno intero MW2 e le sue lamerate paragonando la merda presente in quel gioco al Bunny Hoping di CSS, dicendo che in tutti giochi ci sono lamerate, per poi l'anno successivo dire che il gioco che fino a poco prima si era difeso è una cagata, vero Mr Fail?
    Per favore, se proprio bisogna essere sinceri, questi giochi hanno dato tutto con il 4, ogni anno poi veniva ripreso lo stesso identico gioco con un copia incolla facendo un nuovo singleplayer e cambiando armi e bonus online per la felicità dei bimbiminkia portando il gioco ad essere un prodotto quasi unicamente per loro.
    Perchè se siete convinti che questi giochi siano capolavori dell'online, evidentemente vi accontentate di poco, in quanto la minestra di Activision non ha mai avuto un sapore così di fail.


    Anche il multiplayer online è stato rivoluzionato nella forma, con un sistema di avanzamento di grado migliorato in ogni sua forma, con una costumizzazione praticamente infinita. E' ora possibile infatti customizzare il proprio personaggio e le proprie armi in maniera infinita, cambiando la mimetica di faccia e arma, creando alla propria maniera un emblema da porre sulle armi e cambiando persino il reticolo del mirino ottico. Queste customizzazioni costeranno sonanti punti CoD, il credito usato nel gioco. Questo credito verrà usato anche come pretesto per creare le modalità A Scommessa, delle vere e proprie perle di game design.
    Uao, ma non mi dire, multiplayer rivoluzionato in ogni sua forma?
    Certo, poter inserire immagini e simboli sul proprio fucile è un'innovazione del gameplay che quasi rasenta la scoperta della prima persona, mi chiedo come facessi a sparare prima ai nemici senza avere la faccia del mio personaggio di Futurama sopra di esso.
    E poi i soldi mamma mia ragazzi, che grande innovazione, veramente, al diavolo tutti, ora che nell'online abbiamo i soldi la rivoluzione è veramente completa.

    Sotto il profilo del gameplay sono stati corretti tutti gli errori di Infinity Ward citati in precedenza, ed è stato globalmente migliorato con aggiunte apparse anche nel multiplayer, come le aggiunte delle nuove armi come il tomahawk, il coltello balistico, il gas Nova, la balestra ecc.
    Insomma, tolti tutti i difetti del multiplayer di Modern Warfare 2 cosa rimane? Un multiplayer perfetto con una formula assuefante. Assolutamente imperdibile.
    Veri fenomeni, tornare al bilanciamento di Cod4 aggiungendo nuove armi era un'impresa che ha richiesto ben 3 seguiti.

    Leave a comment:


  • Altheix
    replied
    Prima di tutto: non hai giocato CoD 7, per cui ogni tuo commento su Black Ops è senza cognizione di causa e per cui nullo.
    Io li ho giocati per bene tutti e due, e posso dare un giudizio completo ed esaudiente negli ovvi limiti che ho.
    Dato che voglio essere il più preciso possibile analizzerò i due capitoli nelle diverse componenti.

    Parto dalla campagna:
    Modern Warfare 2: Campagna della durata di circa 5 ore e mezzo, divisa in tre atti. Trama basilare con diversi colpi di scena ma che fatica ad ingranare e non convince pienamente. Azione lineare e con poche innovazioni rappresentanti il cliffhanger. Livelli nelle favelas decisamente frustranti e poco ispirati, e gli assi di Infinity Ward vengono calati decisamente troppo tardi, sebbene siano di assoluto valore. Campagna quindi con altissimi picchi di qualità penalizzata però da una qualità generale inferiore a quel che ci si poteva aspettare, una occasione sprecata.
    Black Ops: Campagna della durata di 6-7 ore senza alcuno spezzettamento di azione. Trama piuttosto articolata e decisamente matura e cruda, anche se può risultare a volte confusionaria. Azione anch'essa lineare ma con molte più innovazioni e decisamente più varia, con una componente stealth non abusata ma usata saggiamente e funzionale, l'inserimento dei veicoli e dei vari QTE non fanno poi che giovare ad un divertimento continuo e soprattutto mai frustante o noioso, sebbene le probabilità di morire siano decisamente più alte. Ed è proprio la continuità del divertimento e dell'azione frenetica la sopresa di questo settimo capitolo Treyarch, che si rivela costantemente di alta qualità e mantenente un picco altissimo di coinvolgimento per tutta la durata dell'avventura.

    Multiplayer:
    Modern Warfare 2: Novità particolarmente gradita è rappresentata dalle Operazioni Speciali, delle mini-missioni da giocare in co-op, sebbene abbiano un limite di due giocatori soltanto. Multiplayer online ricco di modalità e con un ottimo sistema di avanzamento di grado, sebbene il matchmaking non sia il massimo della vita. Il gameplay è preso di forza da Call of Duty: Modern Warfare, con alcune aggiunte fastidiose. Infatti le possibilità di poter lanciare le granate da uno spawn all'altro ad inizio partita, di poter fare la stessa cosa ma con il lanciagranate (decisamente overpowered in questo), di poter usare i vari fucili a pompa come arma secondaria, di poter eseguire quickscopes e i vari perks decisamente sbilanciati rendevano il gioco fortemente sbilanciato e frustrante in alcuni casi. Nulla da dire sulle ottime mappe, tutte ottimamente caratterizzate.
    Black Ops: Tolte le Operazioni Speciali, si passa alla modalità Nazi-Zombies, una particolare modalità co-op dove l'obiettivo è quello appunto di impallinare zombie nazisti finchè si può. Anche il multiplayer online è stato rivoluzionato nella forma, con un sistema di avanzamento di grado migliorato in ogni sua forma, con una costumizzazione praticamente infinita. E' ora possibile infatti customizzare il proprio personaggio e le proprie armi in maniera infinita, cambiando la mimetica di faccia e arma, creando alla propria maniera un emblema da porre sulle armi e cambiando persino il reticolo del mirino ottico. Queste customizzazioni costeranno sonanti punti CoD, il credito usato nel gioco. Questo credito verrà usato anche come pretesto per creare le modalità A Scommessa, delle vere e proprie perle di game design. Sotto il profilo del gameplay sono stati corretti tutti gli errori di Infinity Ward citati in precedenza, ed è stato globalmente migliorato con aggiunte apparse anche nel multiplayer, come le aggiunte delle nuove armi come il tomahawk, il coltello balistico, il gas Nova, la balestra ecc.
    Insomma, tolti tutti i difetti del multiplayer di Modern Warfare 2 cosa rimane? Un multiplayer perfetto con una formula assuefante. Assolutamente imperdibile.

    Insomma, mi pare di aver fatto capire che preferisco nettamente Black Ops, senza stare poi ad analizzare lato tecnico e sonoro dei due titoli, dato che non ce n'è bisogno.

    Originariamente Scritto da greatfede Visualizza Messaggio
    Mw2 Vs Bo 0-0
    Un fail dietro l'altro.
    Come questo commento, senza ombra di dubbio.

    Leave a comment:


  • Roscio360
    replied
    2-3 il conteggio per il momento. Voglio vedere cosa ne pensate del prossimo COD l'anno prossimo e vediamo se il 7 è ancora il vostro preferito.

    Leave a comment:


  • cj altair simpson
    replied
    Originariamente Scritto da greatfede Visualizza Messaggio
    Mw2 Vs Bo 0-0
    Un fail dietro l'altro.
    I <3 you
    Call of duty 4 la spunta seguito dal 2 e dal 1 capitolo

    Trai 2 ovviamente scelgo mw2 che proprio schifo non fa (per console eh.. Fede), ma come ho detto millemila volte è troppo "lameroso" e sopratutto hackerato

    Black ops?? Ci gioco solo per gli zombi, che sono molto divertenti, ma online (che dovrebbe essere il suo punto forte, è ingiocabile)

    Leave a comment:


  • Uloz
    replied
    Originariamente Scritto da Davide 166 Visualizza Messaggio
    Ah, non lo sapevo.
    Edito.
    Comunque non dovrebbe essere: MW2 1-3 BO (insieme al voto di Uloz)?
    io ho postato 2 volte ma il voto vale come uno, greatfede è neutro credo

    Leave a comment:


  • El Blaze
    replied
    Originariamente Scritto da greatfede Visualizza Messaggio
    Mw2 Vs Bo 0-0
    Un fail dietro l'altro.
    M-ma...

    Leave a comment:


  • bluesman
    replied
    Originariamente Scritto da Davide 166 Visualizza Messaggio
    Per me vince il 7.
    Campagna ottima, basata sui flashback del protagonista; una trama ben fatta e mooolta azione. Per l'online possiamo dire che è quasi uguale al 6 tranne qualche cosa in più come l'RC-XD, e qualche arma in più. E' possibile inoltre, giocare in due online a schermo condiviso. Poi a me le mappe del 7 mi piacciono di più di quelle del 6. Ritorna la modalità zombi con due mappe, e con la possibilità di spaziare dalle armi della seconda guerra mondiale a quelle di oggi.

    Leave a comment:


  • greatfede
    replied
    Mw2 Vs Bo 0-0
    Un fail dietro l'altro.
    Last edited by greatfede; 28 dicembre 2010, 17:00.

    Leave a comment:


  • El Blaze
    replied
    Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
    l'arma doppia ce anche in cod 6

    ribadisco MW2 1-2 BO
    Ah, non lo sapevo.
    Edito.
    Comunque non dovrebbe essere: MW2 1-3 BO (insieme al voto di Uloz)?
    Last edited by El Blaze; 28 dicembre 2010, 16:53.

    Leave a comment:


  • Uloz
    replied
    Originariamente Scritto da Davide 166 Visualizza Messaggio
    Per me vince il 7.
    Campagna ottima, basata sui flashback del protagonista; una trama ben fatta e mooolta azione. Per l'online possiamo dire che è quasi uguale al 6 tranne qualche cosa in più come l'RC-XD, la possibilità di utilizzare la doppia arma (con pistole o scorpion) e qualche arma in più. E' possibile inoltre, giocare in due online a schermo condiviso. Poi a me le mappe del 7 mi piacciono di più di quelle del 6. Ritorna la modalità zombi con due mappe, e con la possibilità di spaziare dalle armi della seconda guerra mondiale a quelle di oggi.
    l'arma doppia ce anche in cod 6

    ribadisco MW2 1-2 BO

    Leave a comment:

Working...
X