Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domande salute ps3.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Domande salute ps3.

Adesso vorrei porvi un pò di domande riguardo la ps3. Sono domande forse banali ma mi piacerebbe capire se con alcune azioni si può rovinare la ps3.
    Comincio:
    -una volta accesa la ps3 per spegnerla bisogna schiacciare il pulsante nella parte anteriore oppure spegnere col joypad (posseggo una slim non una fat) ma se invece di utilizzare questi metodi spengo direttamente la ciabatta a cui è attaccata, la ps3 può rovinarsi?
    -lasciare un disco dentro spegnendo la console può danneggiare uno dei due oppure è solo una mia fantasia?
    -giocando troppe ore consecutivamente si può rovinare il lettore e quindi accorciarne la vita?
    -spostare troppo spesso la console può danneggiare le sue parti interne o l'hard disk?
    -altre domande adesso non me ne vengono ma se avete altri consigli su come salvaguardare la ps3 (che non sia fare a meno di giocare ) non esitate a darmeli

Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
    Adesso vorrei porvi un pò di domande riguardo la ps3. Sono domande forse banali ma mi piacerebbe capire se con alcune azioni si può rovinare la ps3.
    Comincio:
    -una volta accesa la ps3 per spegnerla bisogna schiacciare il pulsante nella parte anteriore oppure spegnere col joypad (posseggo una slim non una fat) ma se invece di utilizzare questi metodi spengo direttamente la ciabatta a cui è attaccata, la ps3 può rovinarsi?
    -lasciare un disco dentro spegnendo la console può danneggiare uno dei due oppure è solo una mia fantasia?
    -giocando troppe ore consecutivamente si può rovinare il lettore e quindi accorciarne la vita?
    -spostare troppo spesso la console può danneggiare le sue parti interne o l'hard disk?
    -altre domande adesso non me ne vengono ma se avete altri consigli su come salvaguardare la ps3 (che non sia fare a meno di giocare ) non esitate a darmeli
    Tutte false tranne la prima.
    E' buona cosa prima spegnere la console con l'apposito tastino e solo successivamente spegnere la ciabatta.
    Farlo mentre la console è ancora accesa significa simulare ogni volta che la si spegne un black out con conseguente calo di tensione, insomma, a volte può succedere, ma è decisamente meglio che non diventi un'abitudine.
    greatfede

Comment

per quanto ne sò quando la spegni è meglio usare il joystick che direttamente spegnendo la ciabatta, per il resto evita di spostare la play mentre è accesa se non voui rovinarti i giochi dentro anche se non penso che rovini il lettore.....se giochi troppo al massimo ti rovini il cervello, ma penso che questa sia una cosa risaputa
      sigpic

Comment

spegni dal pad. poi spegni dietro. poi spegni la ciabatta

fantasia. anzi, in alcune console come il ds è consigliato lasciare sempre dentro una cartuccia, evita l'ingresso della polvere negli alloggi

ni. più giochi più il lettore lavora. se il disco ha qualche imperfezione, anche microrighe, la sua "vita" si accorcia. ma non centra la durata della sessione

ni. basta non spostarla accesa ed evitare colpi strani

ogni tanto prendi l'aspirapolvere a tubo e passalo sulle prese d'aria della console, in modo da aspirare la polvere interna.
        Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
          ogni tanto prendi l'aspirapolvere a tubo e passalo sulle prese d'aria della console, in modo da aspirare la polvere interna.
          questa mi giunge nuova.....vado a prendere l'aspirapolvere
          sigpic

Comment

un'altro consiglio sarebbe tenerla in uno spazio abbastanza aperto e possibilmente lontana da spazi polverosi. e evitare gli spazi chiusi per il surriscaldamento (solo per le fat) le slim in teoria non dovrebbero avere questi problemi
            sigpic
            Beh, continuo a vivere :asd: cit.

Comment

Dato che sono da poco possessore di una PS3, alcune di queste domande mi sono state utili.
              Comunque, ti consiglio di non tenere la console in verticale con il disco all'interno, a un mio amico non ricordo come non gli funzionava più un gioco per questo motivo.

Comment

Originariamente Scritto da dragonplay94 Visualizza Messaggio
                un'altro consiglio sarebbe tenerla in uno spazio abbastanza aperto e possibilmente lontana da spazi polverosi. e evitare gli spazi chiusi per il surriscaldamento (solo per le fat) le slim in teoria non dovrebbero avere questi problemi
                hmm....ma non dovrebbe essere al contrario? da quello che ho sentito la fat ha una presa d'aria più grande, quindi penso che abbia meno problemi di surriscaldamento rispetto alla slim
                sigpic

Comment

Originariamente Scritto da vergil3 Visualizza Messaggio
                  hmm....ma non dovrebbe essere al contrario? da quello che ho sentito la fat ha una presa d'aria più grande, quindi penso che abbia meno problemi di surriscaldamento rispetto alla slim
                  la fat scalda molto di piu rispetto alla slim. avevo provato anche il confronto con la slim di un mio amico e scalda molto meno che la mia.
                  sigpic

Comment

Originariamente Scritto da dragonplay94 Visualizza Messaggio
                    la fat scalda molto di piu rispetto alla slim. avevo provato anche il confronto con la slim di un mio amico e scalda molto meno che la mia.
                    che strano....ero convinto che scaldasse di più la slim
                    sigpic

Comment

Intanto grazie a tutti per le risposte. Domani provvedo ad aspirare la polvere dalle prese d'aria, perchè dove sto io di polvere ne ho a valanghe XD quindi grazie Elf . Per quanto riguarda invece gli spazi chiusi è una cosa che ho provato direttamente. La ps3 stava in un posto scomodo e allora ho dovuto metterla su un mobile che sarà alto una trentina di centimetri, solo che dopo un pò di volte mi è venuta la curiosità di sentire il calore e il mobile quasi si bruciava così l'ho spostata sopra (avrei anche potuto pensarci prima...).
                      Elf, secondo te quindi mi conviene lasciare dentro un gioco?

Comment

io ho sempre tenuto dentro il disco...credo lo facciano tutti! lo tolgo solo se devo spostare la console, magari per lunghi tragitti.

però tempo fa parlando col negoziante della mia zona mi ha sconsigliato di lasciarcelo poichè si potrebbe danneggiare...cosa che non ho mai capito...

Comment

Originariamente Scritto da vergil3 Visualizza Messaggio
                          che strano....ero convinto che scaldasse di più la slim
                          scalda anche la slim si, però non come la fat. non è che ci sia una differenza abbissale, però un po c'è. spero di averti spiegato bene, ciao
                          sigpic

Comment

Mi ricordo che quando non avevo ancora la PS3 un mio amico mi ha detto che cambiando spesso il disco all'interno questo si rovina. È vero?

Comment

Scusate la mia niubbaggine ma quanto costa un cavo hdmi da collegare dalla tv alla ps3? Non è molto inerente col topic però...

Comment

Working...
                              X