Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ma la sony non è più regina dell'audio?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ma la sony non è più regina dell'audio?

Salve a tutti ragazzi, volevo esternare la mia parziale delusione per un prodotto sony che utilizzo con la mia console.

Parlo di cuffie avvolgenti. Io fino a poco tempo fa utilizzavo delle philips economicissime, le avevo pagate 9.90 euro in offerta. Visto che dopo 3 anni di onorato servizio mi hanno abbandonato ho deciso di prendere un sostituto per la mia postazione. Vado al supermarket tutto contento e mi reco al reparto cuffie che non visito mai. Tra le tante tipologie di cuffie, esistono quelle con ancora il filo (non wireless) e che si connettono tramite normale jack, e che a me solitamente piacciono moltissimo. Costano pochissimo e danno tanto.

Visto che l'altra volta ne avevo preso un paio da 9 euro e mi ritenevo più che soddisfatto, stavolta ho deciso di mettermi una mano sul portafogli e di prendere qualcosa di meglio. Il mio occhio è subito caduto sulle attraenti sony, e su un modello che si chiama xd100. costavano quasi 30 euro, ma parevano di gran lunga superiori alle mie vecchie. A fianco c' era anche un bel libretto illustrato con all'interno una celebrazione della bravura degli ingegneri sony che le progettano, che a dire loro sono tutti musicisti, e che, a quanto dicono, nell' ambiente sono noti come "orecchie dorate".

Già dalla prima prova mi son reso conto che qualcosa non andava, sono cuffie veramente fiacche. Le mie philips facevano suoni profondi, avvolgevano bene. Veniva voglia di alzare il volume per godertele. Ricordo distintamente gli spari di mass effect, con il fucile da cecchino. Davvero entusiasmante. Queste hanno una struttura al risparmio e i suoni paiono aspri, molto meno profondi, mi danno la sensazione di indossare un auricolare.

O almeno questo è il mio giudizio.. Se riesco le piazzerò a qualcuno e mi prenderò l'evoluzione del mio vecchio modello philips, che ho già adocchiato a 19 euro

Mmh... anch'io le ho.
    Fra quelle di fascia bassa (19euro) mi erano state consigliate da un commesso, specificando che erano ideali per essere isolati da eventuali rumori esterni. Probabilmente il difetto che gli imputi è dovuto a questo, non so... io, in verità, non ne so molto di cuffie.

Per curiosità, qual è il modello di quelle Philips di cui parli? °°

Comment

Io anche vado di cuffie da 10 euro ma della Trust e fanno la loro porca figura. Comunque è strano perché Sony "dovrebbe" essere sinonimo di qualità. Queste cose mi risultano alquanto strane però.

sigpic

Comment

Io ho preso a 13 delle cuffie della kraun e dopo due settimane il microfono è morto.
        Ora non so se sia colpa loro o del pc...
        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
        Lastfm

Comment

Praticamente il concetto è questo: se prendi cuffie Trust o Kraun sai che possono lasciarti da un momento all'altro... potrebbero durarti 5 minuti come 3 anni. Se prendi cuffie migliori, le paghi di più e ti durano tanto, ma la qualità audio non è sempre buona. Il consiglio è sempre quello: prima di comprare qualcosa, anche un paio di cuffie, informatevi. Tanto si trovano le recensioni anche degli accendini, su internet.

Comment

Io non uso cuffie. Ho degli auricolari della Sony Ericson mostruosi, molto meglio delle cuffie.

"La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

Comment

ooooooooooooooooooooooorrrrraaaaaaaaaaaa si ragiona.... ho venduto ad un mio amico (infame la mia anima mercantile) le cuffie sony. ho aggiunto 9 euro e ho preso a 29 le philips shp2700 (le altre erano le shp 1900) Mi bastano 2 minuti per recensirvele. Innanzitutto entrambe si indossano benissimo, sebbene le philips mi stringano molto meglio.

Nelle sony che ho quì in mano, bassi praticamente assenti. La differenza è palese persino in una porcata di viseo su utube a basso volume. Belli profondi sulle philips (con estrema cura anche per i non bassi eh) appena percettibili sulle sony. Se però si alza appena il volume la differenza si fa addirittura eccessiva. A onor del vero nessuna delle 2, nemmeno con il volume altissimo gracchia, anzi gestiscono benissimo, ma quelle della sony mascherano la difficoltà, semplicemente facendo sparire o coprendo le parti più difficili da riprodurre. Se ad esempio metti una canzone che ha forti percussioni (non parlo di chissachè eh... ma giusto qualcosa che abbia percussioni) non c' è nemmeno paragone.

Provate anche con la 360. Con un bel fucile da cecchino pare di sparare un petardo con quelle sony, invece quelle philips danno sensazioni. Non parliamo poi di quando ti trovi in mezzo alla battaglia.

Se qualcuno ha qualche dubbio comparativo ponetemela ora perchè domani le consegno le sony.

Comment

Originariamente Scritto da Davide 166 Visualizza Messaggio
                Io non uso cuffie. Ho degli auricolari della Sony Ericson mostruosi, molto meglio delle cuffie.
                Se, col piffero heheheh

Comment

Originariamente Scritto da Iappo Visualizza Messaggio
                  Praticamente il concetto è questo: se prendi cuffie Trust o Kraun sai che possono lasciarti da un momento all'altro... potrebbero durarti 5 minuti come 3 anni. Se prendi cuffie migliori, le paghi di più e ti durano tanto, ma la qualità audio non è sempre buona. Il consiglio è sempre quello: prima di comprare qualcosa, anche un paio di cuffie, informatevi. Tanto si trovano le recensioni anche degli accendini, su internet.
                  eh inzomma.. io non ne trovo di tanto affidabili in questi campi. Trovo sempre e solo cose come "le cuffie sony sono veramente una figata! ciao mamma sono in televisione?" oppure " Le cuffie philips sono stupende fighissime io le ho attaccate all'ipod". Insomma, non tutto su internet è affidabile, e non è che devo farmi il culo a strisce per informarmi sulle cuffie stereo... Io ho risolto

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                    eh inzomma.. io non ne trovo di tanto affidabili in questi campi. Trovo sempre e solo cose come "le cuffie sony sono veramente una figata! ciao mamma sono in televisione?" oppure " Le cuffie philips sono stupende fighissime io le ho attaccate all'ipod". Insomma, non tutto su internet è affidabile, e non è che devo farmi il culo a strisce per informarmi sulle cuffie stereo... Io ho risolto
                    Io una recensione l'ho trovata... in giapponese però

Comment

Io uso le cuffie dell'mp3 vinto in una macchinetta dove si metteva un euro e si prendeva il pupazzo, ma quella di sinistra non funziona. *riot
                      Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
                      Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
                      Spoiler:

Comment

hehehe

Comment

Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
                          Io uso le cuffie dell'mp3 vinto in una macchinetta dove si metteva un euro e si prendeva il pupazzo, ma quella di sinistra non funziona. *riot
                          Strano
                          Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                          Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                            Se, col piffero heheheh
                            Guarda, per me sono le cuffie migliori che abbia mai usato.
                            Hanno la parte in gomma, con una forma adatta per stare nell'orecchio, e sono molto comode. Poi il suono si sente benissimo.

"La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

Comment

guarda se può servire in ambiente audio io ho avuto la tua stessa esperienza. i prodotti sony per l'audio (mi riferisco principalmente a casse audio, autoradio, impianti hifi di consumo) sono sempre stati scadenti sopratutto il tanto blasonato x-plode (o serie X).
                              Al contrario comprendo benissimo il tuo amore per philips, marchio secondo me molto sottovalutato da tutti. io ho avuto alcune cose della philips che hanno sempre dato un'ottima resa sopratutto audio e non capisco perchè come marchio sia così poso pubblicizzato. Ancora oggi ho delle cuffie philips a cavo (12 metri di cavo) che sono pura magia audio.
                              Dewyz81

Comment

Working...
                              X