Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Miglior titolo next gen.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Miglior titolo next gen.

    Ciao a tutti.
    Ormai è passato un bel po' di tempo e questa next-gen. di console ha avuto modo di farsi conoscere sufficientemente dal pubblico.Mi chiedevo da un paio di giorni a questa parte, a proposito, quale potesse essere, secondo me, il gioco che, nel complesso, obiettivamente, potesse meritare il titolo di numero uno.
    Aspettando di giocare il secondo episodio, ho ripreso in mano Dead space, combinandolo con un paio di cuffie ad alta fedeltà sparate nelle orecchie...beh, ho pensato che a conti fatti il miglior gioco next-gen. è proprio questo, secondo me: un comparto audio da paura ( in cuffia è davvero eccezionale e coinvolgente, raramente si nota una tale varietà e qualità degli effetti sonori ), un genere che adoro ( il survival horror ), un gameplay ottimo, una trama decente un'ottima gestione della sequenza degli avvenimenti da affrontare.L'ago della bilancia in suo favore è stato il coinvolgimento: ci ho pensato bene e tra tutti i titoli provati Dead space è in assoluto il più coinvolgente.

    Giunto a questo punto, mi sono domandato quale possa essere secondo voi, per ora, il miglior gioco di questa generazione di console.


    Mi raccomando, chi vuole rispondere rifletta bene, senza sparare titoli a caso, magari prendendo spunto dal mio ragionamento su Dead space. Poi se è il caso possiamo fare una classifica...!Grazie a tutti, e ricordate che si può votare uno ed un solo titolo per console next gen.; a voi la parola!


    CLASSIFICA PROVVISORIA
    Metal Gear Solid 4 : guns of the patriots/ Uncharted 2( 4 voti )

    2)Dead space / Bioshock ( 3 voti )
    3)Killzone 2 / Halo 3( 2 voti )
    4)Call Of Duty® 4 Modern Warfare™ / Castlevania order of ecclesia/ Battlefield: bad company 2 / Mercenaries 2 / Demon's souls / Mass effect ( 1 voto )
    Last edited by Quantocepiacegioca'!; 12 February 2011, 17:12.

  • #2
    Call Of Duty® 4 Modern Warfare™

    Comment


    • #3
      Argomentate anche un attimino, se è possibile

      Comment


      • #4
        È ardua.
        Tra i titoli che più ho amato c'è la degna conclusione dell'immensa saga di halo, c'è Assassin's Creed II la cui ambientazione ed il gameplay simil-platform sono stati in grado di oscurare i tantissimi difetti di questa meraviglia, ci sarebbero i titoli pc dove medieval II ed empire regnano ma qui si parla di console, c'è il bel ME con la sua storia meravigliosa come bellissimo è pure fallout3, phantom hourglass è stupendo col suo gameplay unico (all'epoca) e tutta l'atmosfera tipica di Hyrule, i due pokémon checché se ne dica sono stati in grado di perfezionare un gameplay straordinario e creare (e ricreare) mondi nuovi e bellissimi, c'è layton: un punta e clicca coi contro-cazzi...

        Poi c'è Bioshock che oltre ad aver portato un po' di aria fresca nel campo degli stantii fps è stato in grado di ricreare un mondo a modo suo plausibile con il suo languore di decadenza ed i suoi personaggi memorabili.
        Andando a gusti probabilmente il mio preferito è ACII ma cercando di oggettivarmi dico Bioshock.
        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
        Lastfm

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
          È ardua.
          Tra i titoli che più ho amato c'è la degna conclusione dell'immensa saga di halo, c'è Assassin's Creed II la cui ambientazione ed il gameplay simil-platform sono stati in grado di oscurare i tantissimi difetti di questa meraviglia, ci sarebbero i titoli pc dove medieval II ed empire regnano ma qui si parla di console, c'è il bel ME con la sua storia meravigliosa come bellissimo è pure fallout3, phantom hourglass è stupendo col suo gameplay unico (all'epoca) e tutta l'atmosfera tipica di Hyrule, i due pokémon checché se ne dica sono stati in grado di perfezionare un gameplay straordinario e creare (e ricreare) mondi nuovi e bellissimi, c'è layton: un punta e clicca coi contro-cazzi...

          Poi c'è Bioshock che oltre ad aver portato un po' di aria fresca nel campo degli stantii fps è stato in grado di ricreare un mondo a modo suo plausibile con il suo languore di decadenza ed i suoi personaggi memorabili.
          Andando a gusti probabilmente il mio preferito è ACII ma cercando di oggettivarmi dico Bioshock.
          Aspetta: è logico che in parte devi andare a gusti, se non ti piacciono i giochi di guida chiaro che non li voti.
          Scelta obiettiva(o oggettiva) è intesa nel senso che in generale ( e quindi per grafica, sonoro, gameplay etc.) il titolo dev'essere di livello.Questo vale. Non vale invece ( sono fanboy di Halo fin da piccolo e lo voto ) ad esempio.
          Dunque, c'è un ago della bilancia, secondo te, dalla parte di A.C. o Bioshock?
          Last edited by Quantocepiacegioca'!; 07 February 2011, 17:18.

          Comment


          • #6
            Come gioco mi ha preso di più Assassin's ma ha troppi difetti quel gioco.
            Il migliore (come da titolo del thread) è Bioshock.
            Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
            Lastfm

            Comment


            • #7
              Perfetto
              Grazie per aver argomentato.

              Comment


              • #8
                Per me è indubbiamente la campagna del mitico Halo 3. Cazzo quando lo scoprii a casa del mio amico ero molto niubbo e non ebbi una bella impressione, tanto da dimenticarmente poco dopo. Al negozio di mio cugino lo rividi e li scattò, non so per quale motivo, la scintilla dell'innamoramento. Presa l'Xbox e il terzo Halo fu sesso sfrenato oltre i limiti dell'immaginabile, volendo usare metafore erotiche. Passai ben un anno quasi a nerdare per la campagna non sapendo cosa fosse il Live. Sapevo a menadito ogni livello, ogni posizione del nemico, cercavo sempre nuove strade per quel che mi poteva offrire un FPS, armeggiavo con tutte le armi possibili, ma sempre a livello normale credendo di non essere capace/degno della difficoltà eroica o superiore. Ogni volta era come se fosse la prima volta per me. La storia mi colpiva sempre di più e sempre di più ne rimanevo affascinato. La in quel momento non mi interessava, mi bastava che fosse Halo e tutto andava liscio come l'olio. Il sonoro era sempre lo stesso sonoro, ma che sonoro! Di gameplay me ne intendevo poco, come per la grafica ma gli FPS hanno ben poco da capire. La longevità era quel che era ma la rigiocabilità per me era ai massimi livello, oggi equivarrebbe(presumo si scriva così) al un fantomatico 10 che di rado si vede nelle recensioni, anzi forse pure di più fino a sfociare oltre quella soglia.
                Bhè, spero di aver reso l'idea del perché ritengo Halo 3 il titolo rappresentativo della Next-Gen.

                sigpic

                Comment


                • #9
                  Anche a me è piaciuto un botto.
                  Ma gli altri li hai giocati almeno?
                  Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                  la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                  Lastfm

                  Comment


                  • #10
                    Tsk, se li ho giocati? Marc ti concedo di stare sul forum da 6 mesi meno di me ma che tu non sappia se ho giocato tutti gli altri mi lascia perplesso. u.u La stessa esperienza del 3 ce l'ho avuto con il primo e il secondo. ODST, Wars e Reach molto poco rispetto alla trilogia.

                    sigpic

                    Comment


                    • #11
                      No perché da come hhai scritto sembrava che avessi giocato il terzo prima degli altri...
                      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                      Lastfm

                      Comment


                      • #12
                        Ovviamente come potete intuire dal mio nickname, dovrei votare senza remore metal gear solid4. Questo gioco è stata la degna conclusione della più bella saga di videogame di sempre (per me) , con una grafica molto bella (all'epoca) ma non perfetta, un sonoro ancora irraggiungibile, una fantastica giocabilità che va a perfezionare quella del 3, e una longevità incredibile vista la altissima rigiocabilità (è quasi impossibile infatti non rigiocare mgs4), ovviamente è superfluo che cito la trama, irraggiungibile perfino per certi film da oscar.
                        Tuttavia in questi ultimi tempi ho giocato mass effect, e in attesa di prendere il 2, che tutti dicono sia meglio del primo, mi rendo conto che questa saga ha davvero un potenziale incredibile, quindi ecco un altro candidato. Oggettivamente quindi mi sono reso conto che mgs4 non è così scontatamente il vincitore, soprattutto se consideriamo un altra saga nata in questa gen: Uncharted. Il primo che ho comprato quasi forzatamente è stata una bellissima sorpresa, il secondo invece ... Dall'inizio alla fine è stata una droga ed anche una volta terminato è stato bellissimo da platinare, quasi una droga.
                        Ora considerando che a novembre arriveranno mass effect3 e uncharted3, e dato che non ho giocato ancora me2, credo che il momento giusto per tirare le somme quasi definitive su questa gen sia alla fine di questo 2011.
                        Per adesso però dico (e qualcuno potrebbe dire che sono scontato) mgs4 , però come ho già detto, dovranno uscire mass effect3 e uncharted3 affinchè possa esprimere un giudizio davvero completo.

                        Comment


                        • #13
                          Premetto che molti titoloni ancora devo provarli (MGS4, Dead Space 2, MGS Peace Walker, i due Zelda per DS), tuttavia non mi astengo e candido Castlevania Order of Ecclesia.

                          Finalmente viene abbandonata la vena buonista user-friendly e si ritorna alla arduità dei bei tempi andati.
                          Proseguendo la scia segnata da quel capolavoro del Symphony of the Night, Ecclesia si dimostra un capolavoro che nulla ha da invidiare al suddetto.
                          Colonna sonora di Yamane sbalorditiva, grafica superba grazie ad un art design che teme pochi rivali in questa generazione e un ottimo gameplay che, unito alla già citata difficoltà, permette di dar vita a scontri mozzafiato. Ottima la trovata di non ambientare i livelli unicamente nel maniero di Dracula, ma di far percorrere alla bella Shanoa diverse locations, dando anche la possibilità di raccogliere oggetti e concludere subquest. Concludo dicendo: finalmente una trama degna di tal nome in Castlevania!
                          M'illumino d'immenso.
                          Shepard

                          Comment


                          • #14
                            Secondo me il "miglior gioco next gen" dovrebbe essere un gioco che come concezione deve essere "next gen" e quindi fare/avere qualcosa che prima era impossibile. Io vi propongo heavy rain(per la realizzazione, i personaggi, le meccaniche, l' atmosfera ecc) e little big planet 2(per la community, l' editor di giochi ecc), ma non voto.
                            Last edited by 2+2=5; 07 February 2011, 19:15.
                            George Orwell: 1984 link
                            RadioHead: 2+2=5 link

                            Comment


                            • #15
                              Se dico a che mi sono piaciuti a pari merito mercenaries 2 e far cry 2 quante uova marce mi becco...

                              Comment

                              Working...
                              X