Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Miglior titolo next gen.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Guns of The Patriots, grande epilogo per una grande saga.
    sigpic
    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

    Comment


    • #17
      Per adesso non posso esprimermi: troppi giochi devono ancora uscire!!!
      Io, come Dio, non gioco a dadi e non credo alle coincidenze.

      sigpic

      Comment


      • #18
        Logico ma, sin'ora, tra quelli giocati?
        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
        Lastfm

        Comment


        • #19
          Grazie a tutti quelli che hanno votato finora.Soprattutto a Dragon Slayer per l'argomentazione convincente.

          @Andrew : sicuro che quei giochi nel complesso ti hanno coinvolto e incollato allo schermo più di altri per qualche motivo?

          ...E con il voto di Snake mgs4 prende la rincorsa e balza al primo posto....

          Comment


          • #20
            molto dura questa....io ne avrei un paio, ma se devo deciderne solo uno, penso di puntare su Killzone2, è un gioco che mi ha preso tantissimo, ma non saprei dire un perchè preciso.....diciamo che riesce a coinvolgermi molto, l'audio che mi fa sentire dentro la battaglia, una grafica molto curata, e una trama che a differenza di come dicono molti a me non è per niente dispiaciuta. poi la difficoltà io la aprezzo molto.....perchè ci vuole un pò di impegeno, ma non porta frustrazione. me lo sono giocato e rigiocato una ventina di volte, ma non me ne sono mai stufato. però giusto per nominare, mi sono piaciuti un sacco DMC4, UNCHARTED1/2, GOW3, SHIFT, FALLOUT3, BAYONETTA
            sigpic

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da vergil3 Visualizza Messaggio
              molto dura questa....io ne avrei un paio, ma se devo deciderne solo uno, penso di puntare su Killzone2, è un gioco che mi ha preso tantissimo, ma non saprei dire un perchè preciso.....diciamo che riesce a coinvolgermi molto, l'audio che mi fa sentire dentro la battaglia, una grafica molto curata, e una trama che a differenza di come dicono molti a me non è per niente dispiaciuta. poi la difficoltà io la aprezzo molto.....perchè ci vuole un pò di impegeno, ma non porta frustrazione. me lo sono giocato e rigiocato una ventina di volte, ma non me ne sono mai stufato. però giusto per nominare, mi sono piaciuti un sacco DMC4, UNCHARTED1/2, GOW3, SHIFT, FALLOUT3, BAYONETTA
              Il bello consiste nel fatto che puoi sceglierne solo uno: questo dovrebbe favorire una riflessione più attenta

              New entry: Killzone2 allora.

              Comment


              • #22
                Non so voi, ma il gioco che finora ho preferito è Uncharted 2. Lo metto davanti al primo perchè alla fine dei conti sono uguali come trama e gameplay, ma la grafica uperpompata e l'implementazione di nuovi nemici me lo ha fatto preferire al primo.
                Perchè mettere Uncharted, spara spara ignorante, vi chiedereste voi. Io lo metto sopra tutti gli altri per diversi motivi: è uno di quei giochi che divertono moltissimo e il livello di sfida è ben calibrato, senza essere mai frustrante e dandoti la voglia di continuare. Il plot è migliore rispetto al primo, tutti i "nuovi" personaggi son caratterizzati bene e riescono ad essere una parte integrante della storia, di cui si sentirà la mancanza. Di sicuro non sarà un MGS, ma la trama è ben articolata con l'intreccio coerente e tutti i dettagli calzati a pennello. La grafica è un qualcosa di sublime, l'effetto che si ottiene bagnando il corpo di Drake è una cosa unica, che mi ha veramente fatto sbavare, convincendomi di cosa si può fare in questa gen. Il gameplay è VERAMENTE divertente, mi ha dato parecchie soddisfazioni e divertimento. La rigiocabilità ad esempio è una cosa fantastica, si contano sulle dita i giochi così rigiocabili. Anche l'IA dei nemici è veramente bastarda, pensare che io alla prima giocata li consideravo degli esseri inferiori (giocando a Medio), poi mi son dovuto ricredere alle battute finali, dove riuscivano a stupirmi grazie a dei piccoli giochi d'astuzia come certi metodi per evitare lo scontro diretto o la loro avanzata imperterrita tramite il loro gioco di squadra.
                Insomma, lo considero stupendo, certamente non perfetto ma per ora può essere uno dei candidati per questo titolo.
                Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
                Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
                Spoiler:

                Comment


                • #23
                  Grazie Anto.Se prediligi gli action mi sembrano motivazioni sufficienti
                  Magari poi se esce qualcosa di sbalorditivo possiamo provare a modificare qualche preferenza....secondo me a meno di miracoli non ci si scosterà molto dai titoloni già usciti di cui stiamo chiacchierando testè....

                  Comment


                  • #24
                    Ci ho pensato parecchio sopra, tu mi chiedi un parere più obiettivo possibile, sperando di levare dal voto quello che può aver colpito solo me, pensandoci molto mi viene in mente solo Uncharted 2, la perfezione non è di questa serie e dubito lo sarà di questo passo, ma a livello di tecnica e regia mi ha colpito un sacco, grafica a parte, un sonoro così ben implementato l'ho visto pochissime volte, la regia è una delizia e insieme a titoli come Heavenly sword ha settato nuovi standart nella mia ludoteca, senza contare anche il continuo susseguirsi di avvenimenti e scene spettacolari, che non so come diavolo abbiano fatto, hanno degli script nascosti da dio, pensiamo solo al pezzo del treno, peccato che tutto poi pecchi nella trama e nel gameplay. Però della next ne ho giocati pochissimi contando che mi manca la 360 insieme ad un sacco di altre piattaforme, quindi al diavolo l'obiettività e voto Metal gear solid 4, un gioco che lascia senza fiato, con una storia incredibile che si ricollega a tutto il resto della saga in modo magistrale pieno di colpi di scena, conuna regia che trovo ancora insuperata e dei personaggi che hanno fatto la storia dei videogames, un gameplay forse inferiore al terzo che in qeusto campo rimane il migliore della serie, ma certamente evoluto e ricco di possibilità, condito dal solito sonoro al limite dell'eccellente, uno dei pochi che merterebbero il massimo dei voti mi sa e sempre piacevole da rigiocare, un lavoro così non l'ho visto da nessun'altra parte, secondo me è un gioco che farà storia per l'intreccio narrativo che ha saputo chiudere magnificamente, con uno dei finali più belli e completi che abbia mai visto, oltre che dei più commoventi

                    Comment


                    • #25
                      Grazie Dargil

                      Per capirci: Il titolo DEVE colpirti, ovvio, altrimenti come fai a dire che ha quel quid in più per essere il migliore SECONDO TE?
                      L'obiettività subentra nel momento in cui ad esempio la grafica , il gameplay, o altre componenti basilari fanno "obiettivamente" schifo...ma non è il caso di mgs4...!
                      Il giudizio deve bilanciare le due cose.Per questo parlo di "aghi della bilancia"

                      Metal Gear Solid 4 in volata scudetto dunque....!
                      Last edited by Quantocepiacegioca'!; 07 February 2011, 22:22.

                      Comment


                      • #26
                        Personalmente scelgo Uncharted 2, è l'unico gioco in cui ho sperato di non vedere mai la fine; divertente, adrenalinico e con un'ottima regia, è il mio titolo preferito su PS3.
                        greatfede

                        Comment


                        • #27
                          Uncharted 2 anche io , perché secondo me e' il gioco che esprime meglio il concetto di videogames , un videogame nasce per intrattenere e U2 ti tiene incollato per tutte le 12 ore senza mai annoiare , l'unica pecca e' che quando finisce ti dici " speriamo che esce velocemente il 3"
                          mastro_lindo

                          http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

                          Comment


                          • #28
                            allora per quanto mi riguarda se la giocano assassin's creed 2, metal gear 4, dead space, uncharted 2 e batman arkham asylum (the witcher sarebbe fuori scala ma essendo nell'area console lo escludo dal conteggio ). ora, potendone scegliere solo uno devo fare un po' di selezione (per quanto ultrasofferta)! quindi, parto da metal gear solid che a livello di emozioni pure che mi ha saputo trasmettere è senza dubbio il migliore (a shadow moses con la colonna sonora del primo metal gear in sottofondo per poco non mi scendeva una lacrima) e rappresenta la conclusione perfetta di quella che ritengo la migliore saga videoludica. ma proprio per il fatto che metal gear 4 non può essere considerato senza i predecessori non lo ritengo, al di la della sua quasi perfezione, rappresentativo della sola next gen...è un titolo che ha occupato 3 generazioni di console e l'ultimo non può esistere senza di esse quindi per quanto lo consideri il migliore, dovendo scegliere un gioco rappresentativo di questa sola generazione mi sento di escluderlo!
                            veniamo ora ad uncharted 2 e assassin's 2...entrambi titoli che ho adorato e che reputo i migliori in assoluto nel loro genere, ma entrambi sono seguiti di giochi sempre di questa gen che per vari motivi presentavano alcuni difetti (il primo assassin's creed poi è stato quasi un trauma per me, tanto da portarmi a giurare di non buttare più soldi per un prodotto ubisoft) dunque per quanto belli possano essere, sono arrivati ad essere COSì belli solo al secondo tentativo quindi mi sento di escludere entrambi; e questo proprio per il fatto che, essendo saghe cominciate e tutt'ora in atto in questa generazione, non posso considerare i "secondi capitoli" senza buttare un occhio ai "difettucci" dei primi!
                            per quanto riguarda arkham asylum invece, anche qui ovviamente si parla di un videogioco che mi ha colpito tantissimo (tanto da portarmi a platinarlo nel giro di un mese...e detto da me che di obiettivi e cazzate varie non mi frega nulla è davvero un valore aggiunto! )...è anche vero però che batman è uno di quei personaggi che o ti piace un sacco o lo prenderesti a sprangate tanto ti sta sulle balle! considerando questo, e considerando anche che per goderlo appieno servirebbe almeno un minimo di "cultura fumettistica" direi che questo lo pone fuori dalla portata di una bella fetta di acquirenti (almeno questo è quello che penso io eh!)...
                            giunti a questo punto direi che il mio voto va a dead space , un gioco che ha fatto centro fin dal primo capitolo, un gioco che segna l'inizio di quella che spero sarà una grande saga, ma anche se si concludesse col 2 sarebbe comunque l'HORROR per eccellenza, un gioco che mette paura e testa la resistenza del cuore (io l'ho giocato su pc la prima volta, mi ci mettevo in tarda sera con le cuffie e al buio e andavo avanti per 1 o 2 ore filate tra salti sulla sedia e madonne che, con ogni probabilità, svegliavano i vicini )...insomma per come la vedo io IL GIOCO di questa gen, complimenti ai visceral per averci ricordato come si fa un horror e come si fa a far cagar sotto i videogiocatori!

                            ps:scusate se son stato un po' troppo prolisso ma avete chiesto di argomentare e per scegliere tra 5 titoli così mi ci è voluto parecchio!

                            Comment


                            • #29
                              Non capisco perché per giudicare un gioco si debba tener conto dei prequel...
                              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                              Lastfm

                              Comment


                              • #30
                                Grazie del voto, mi appresto ad aggiornare.

                                Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
                                allora per quanto mi riguarda se la giocano assassin's creed 2, metal gear 4, dead space, uncharted 2 e batman arkham asylum (the witcher sarebbe fuori scala ma essendo nell'area console lo escludo dal conteggio ). ora, potendone scegliere solo uno devo fare un po' di selezione (per quanto ultrasofferta)! quindi, parto da metal gear solid che a livello di emozioni pure che mi ha saputo trasmettere è senza dubbio il migliore (a shadow moses con la colonna sonora del primo metal gear in sottofondo per poco non mi scendeva una lacrima) e rappresenta la conclusione perfetta di quella che ritengo la migliore saga videoludica. ma proprio per il fatto che metal gear 4 non può essere considerato senza i predecessori non lo ritengo, al di la della sua quasi perfezione, rappresentativo della sola next gen...è un titolo che ha occupato 3 generazioni di console e l'ultimo non può esistere senza di esse quindi per quanto lo consideri il migliore, dovendo scegliere un gioco rappresentativo di questa sola generazione mi sento di escluderlo!
                                veniamo ora ad uncharted 2 e assassin's 2...entrambi titoli che ho adorato e che reputo i migliori in assoluto nel loro genere, ma entrambi sono seguiti di giochi sempre di questa gen che per vari motivi presentavano alcuni difetti (il primo assassin's creed poi è stato quasi un trauma per me, tanto da portarmi a giurare di non buttare più soldi per un prodotto ubisoft) dunque per quanto belli possano essere, sono arrivati ad essere COSì belli solo al secondo tentativo quindi mi sento di escludere entrambi; e questo proprio per il fatto che, essendo saghe cominciate e tutt'ora in atto in questa generazione, non posso considerare i "secondi capitoli" senza buttare un occhio ai "difettucci" dei primi!
                                per quanto riguarda arkham asylum invece, anche qui ovviamente si parla di un videogioco che mi ha colpito tantissimo (tanto da portarmi a platinarlo nel giro di un mese...e detto da me che di obiettivi e cazzate varie non mi frega nulla è davvero un valore aggiunto! )...è anche vero però che batman è uno di quei personaggi che o ti piace un sacco o lo prenderesti a sprangate tanto ti sta sulle balle! considerando questo, e considerando anche che per goderlo appieno servirebbe almeno un minimo di "cultura fumettistica" direi che questo lo pone fuori dalla portata di una bella fetta di acquirenti (almeno questo è quello che penso io eh!)...
                                giunti a questo punto direi che il mio voto va a dead space , un gioco che ha fatto centro fin dal primo capitolo, un gioco che segna l'inizio di quella che spero sarà una grande saga, ma anche se si concludesse col 2 sarebbe comunque l'HORROR per eccellenza, un gioco che mette paura e testa la resistenza del cuore (io l'ho giocato su pc la prima volta, mi ci mettevo in tarda sera con le cuffie e al buio e andavo avanti per 1 o 2 ore filate tra salti sulla sedia e madonne che, con ogni probabilità, svegliavano i vicini )...insomma per come la vedo io IL GIOCO di questa gen, complimenti ai visceral per averci ricordato come si fa un horror e come si fa a far cagar sotto i videogiocatori!

                                ps:scusate se son stato un po' troppo prolisso ma avete chiesto di argomentare e per scegliere tra 5 titoli così mi ci è voluto parecchio!
                                Belle argomentazioni, su Dead Space poi condivido pienamente.Anch'io ho tenuto conto che la saga era agli esordi e questo fa del titolo made in Visceral "il gioco next gen. per eccellenza", oltre agli altri pregi che ne denotano il valore indubbio!

                                Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                                Non capisco perché per giudicare un gioco si debba tener conto dei prequel...
                                Beh, ha tenuto conto dei tempi impiegati per arrivare ad un certo livello di pregio...ma sicuramente credo proprio che la scelta di fiffi tenga conto anche di parametri più importanti.Ha argomentato ampiamente il perchè della sua scelta, senza fermarsi al solo fatto dei prequel meno buoni...nel commento su Dead Space si intuisce che il titolo lo ha coinvolto maggiormente rispetto ad A.C.2.


                                EDIT: Scontro al vertice; Uncharted 2 rimonta e va ad insidiare MGS4 in vetta alla classifica.
                                Secondo posto per Dead space, staccato di un punto, insegue le due capolista.
                                La classifica comincia a delinearsi!
                                Last edited by Quantocepiacegioca'!; 08 February 2011, 01:45.

                                Comment

                                Working...
                                X