Vero, direi anche 2, in base alla scelta che fai nella missione finale, ma anche i dialoghi nel resto del gioco meritano di essere ascoltati, spesso fanno dei discorsi assurdi
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Gioco con un messaggio etico e morale
Collapse
X
-
E ma non lancia nessun messaggio.
Qui si parla di messaggio.
In ME ti danno l'argomento poi fai quel che vuoi.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da sackula Visualizza MessaggioGta IV ha un messaggio nel finale, fa capire che seguire la strada dell'illegalità porta sempre a cattive conseguenze
Comment
-
Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza MessaggioAncor di più allora Mafia.
Secondo me anche bioshock da un messaggio , cioè che l'uomo non e' perfetto e non lo sara' mai
Comment
-
Originariamente Scritto da sackula Visualizza MessaggioSecondo me anche bioshock da un messaggio , cioè che l'uomo non e' perfetto e non lo sara' maiOriginariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioMa così è tirarlo fuori a forza...
Alla fine la trama del gioco e' basata su quello, il cercare la perfezione nell'uomo
Comment
-
Ma non è il messaggio.
Io potrei dire che in mw2 il messaggio è lo stesso perché alla fine si fa sempre la guerra e non si risolve nulla...Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da Devil May Simo Visualizza MessaggioBeh la guerra a coloro che vengono chiamati parassiti (ovvero coloro che usano la propria influenza per accaparrarsi il frutto del lavoro degl'altri) da parte di colui che diventa uno di loro, il fatto che quello stesso uomo dice che sono tutti uguali poi durante i diari trovati si scopre che non è vero, insomma messaggi politici e poi c'è altro ma la memoria non mi fa ricordare proprio tutto
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioHalo ci insegna che è meglio l'umanità delle razze aliene accecate dalla fede
Comunque ritornando all'OP, se vogliamo cacciarne qualcuno, Pes insegna che con i soldi compri chiunque e che la resurrezione è possibile
Scherzi a parte, di messaggi espliciti o semi non credo ce ne siano a parte vari casi che ti sono già stati citati, ma volendo Lost Odissey dimostra come può essere traviante il sogno di tutti gli uomini, l'immortalità.
Comment
-
Da quel poco che ho giocato Beyond Good & Evil è una bella critica alla globalizzazione.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Mafia ha un bellissimo messaggio nell'arco di tutto il gioco.
Anche Yakuza, ma essendo "nipponico" è un po' alieno alla nostra mentalità.
I titoli della serie way of the samurai hanno molti spunti di filosofia classica orientale.
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggioin metal gear trovi pensieri sul nucleare, sul patriottismo, sulla fedeltà, sul plagio da parte dei mass media.
Insomma capolavoro in tutto!
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Oltre al già citato MGS4, direi anche Valkyria Chronicles affronta temi importanti quali il patriottismo, il razzismo, l'amore e l'amicizia. Non c'è un vero e proprio messaggio etico, semplicemente certi argomenti vengono trattati in modo profondo.
Comunque MGS è un gradino più in alto, per questa sua continua lotta contro le Metal Gear, appunto.
In Bioshock vedo l'esaltazione dell'uomo e del suo potere una volta libero da vincoli come la morale, lo Stato sociale e Dio stesso. E' un concetto interessante, anche se fortemente anti-morale. "Essere il dio di se stessi", questa è la morale di Bioshock se vogliamo.
A proposito, riporto un post di Dom:
Bioshock è il delirio di una città caduta, quella Rapture culla (e frutto) della Grandezza dell'Uomo che crolla su se stessa in un rantolo di dolore e vomita odio, tradita dalla meschinità e della debolezza congenita dell'Essere Umano che tanto Grande l'aveva resa.
Un sogno/incubo in dormiveglia in cui Follia e Rigore Morale, Violenza e Fine Intelletto si mescolano creando un mondo al di là del Bene e del Male.
Ci si incanta ad ammirarla mentre essa muore.Last edited by Archie Hicox; 09 February 2011, 11:53.
Comment
-
Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza MessaggioMafia ha un bellissimo messaggio nell'arco di tutto il gioco.
Comment
Comment