Per me un gioco hardcore è semplicemente un prodotto molto profondo, pensato per essere goduto solo da chi si impegna a scoprirne ogni angolo/combo/quellocheè, e non semplificato per la massa.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Harcore? Nocore? Casual?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioIo l'fps più difficile che abbia mai provato è halo (uno vale l'altro) a leggendario.
Parlando però di sparatutto e ibridi, Contra mi ha fatto penare molto di più (senza konami code penso sia impossibile finirlo).
Poi c'è da dire che Halo ha 4 livelli di difficoltà e fino a normale è abbastanza semplice, solo ad eroica cominciano ad esserci problemi. Un gioco davvero hardcore per me dovrebbe esserlo anche nella sua difficoltà standard; vsto però che è la stessa Bungie a dire "Halo andrebbe giocato ad Eroico", ci può stare dai.
In questa generazione non ho ancora trovato comunque un gioco che si avvicini a Ninja Gaiden 2 a master ninja come difficoltà e smanettamento dei controlli.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Per me i giochi son tutti uguali.
Comment
-
Originariamente Scritto da Allen Collins Visualizza MessaggioComunque Marc non pensavo fossi così in intimità col Silvio nazionale, da mettere cose riferite a lui ovunque.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
un gioco difficile non è necessariamente hardcore, basta prendere cod 5 e fare l'ultima difficoltà io direi che un gioco hardcore è un gioco che ci vuole parecchio tempo per padroneggiarlo a dovere
Comment
-
Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggioun gioco difficile non è necessariamente hardcore, basta prendere cod 5 e fare l'ultima difficoltà io direi che un gioco hardcore è un gioco che ci vuole parecchio tempo per padroneggiarlo a dovere
Comment
-
Che poi vedere i prodotti casual come inferiori è anche sbagliato. Non penso che vogliamo tutti gli action come ninja gaiden, tutti gli horror come forbidden siren o tutti i platform come ghost and goblins. Il gioco meno impegnato ci sta sempre, e ci deve essere, altrimenti questo passatempo sarebbe uno stress perenne. Chiamatemi noob, ma tra i miei giochi preferiti ci sono proprio questi cosiddetti "casual".Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da generaleborio Visualizza MessaggioConcordo pienamente cod 5 a veterano non è affatto una passeggiata.
Comment
-
Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza MessaggioPer me i giochi son tutti uguali.
Ma insomma che vi frega se un gioco è definito hardcore o no? Se vi piace lo giocato senno no.
Se poi vogliamo entrare nel merito come dissi altrove dato che starcraft non è difficile dobbiamo definirlo casual?
E se la classificazione hardcore/casual dipende dalla difficoltà come definire giochi solo multi senza ia come team fortress o mag?
A questo aggiungiamo che tutti i giochi hanno vari livelli di difficoltà, questi come li definiamo?
La difficoltà non è un metodo per classificare i giochi, non solo per i motivi di sopra, ma soprattutto perchè la difficoltà è relativa e cambia col tempo, un titolo per me è difficile e quindi è hardcore, dopo aver giocato altri giochi simili rigioco quel titolo e lo trovo facile, quindi diventa casual.
La classificazione hardcore/casual basata sulla difficoltà non sta nè in cielo nè in terra
A questo punto faccio una piccola polemica sulla difficoltà estrema.
A me sembra che a volte(ripeto a volte) la difficoltà estrema stia lì per coprire delle mancanze gravi.
Vi faccio un esempio, ho provato prinny su psp, gioco al tutorial e lo trovo stupendo, bella grafica, personaggi simpatici, gameplay divertente ecc.
Gioco il primo livello, mi piace, ma quando lo finisco mi rendo conto della sua estrema linearità e di averlo finito in una decina di minuti
Ancora peggio mi rendo conto che i livelli sono solo 6! Insomma faccio anche il secondo livello e la situazione non cambia, ci ho messo un po' di più perchè muoio qualche volta in più, ma anche in questo caso il livello è lineare e corto.
E io dovrei pagare a prezzo pieno per 6 miseri livelli lineari?
A 2.99€ james pond 2 offre 36 livelli non lineari + altri 36 minilivelli bonus segreti + i boss, certo è più facile ma non c'è paragone, in termini di sforzo di sviluppatori e di valore monetario per me jp2 vale molto più di prinny.
Prendiamo demon's soul, io non l' ho giocato, ma un filmato di youtube mostra che ad un livello adeguato la storia si può finirla in 50 minuti.
Io non credo proprio che con un livello alto e con difficoltà bassa si possano finire le storie di oblivion e di fallout 3(per citarne 2) in così poco tempo...
Al contrario super meat boy è stato concepito sulla difficoltà, ed infatti è la sua unica caratteristica, tolta la difficoltà al gioco rimane poco o nulla(al contrario di prinny e demon's soul).Last edited by 2+2=5; 20 February 2011, 13:06.
Comment
Comment