Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Harcore? Nocore? Casual?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Per me un gioco hardcore è semplicemente un prodotto molto profondo, pensato per essere goduto solo da chi si impegna a scoprirne ogni angolo/combo/quellocheè, e non semplificato per la massa.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
      Io l'fps più difficile che abbia mai provato è halo (uno vale l'altro) a leggendario.
      Effettivamente Halo a leggendario è bello tosto, mi ha messo in crisi più di una volta.
      Parlando però di sparatutto e ibridi, Contra mi ha fatto penare molto di più (senza konami code penso sia impossibile finirlo).

Poi c'è da dire che Halo ha 4 livelli di difficoltà e fino a normale è abbastanza semplice, solo ad eroica cominciano ad esserci problemi. Un gioco davvero hardcore per me dovrebbe esserlo anche nella sua difficoltà standard; vsto però che è la stessa Bungie a dire "Halo andrebbe giocato ad Eroico", ci può stare dai.

In questa generazione non ho ancora trovato comunque un gioco che si avvicini a Ninja Gaiden 2 a master ninja come difficoltà e smanettamento dei controlli.
      M'illumino d'immenso.
      Shepard

Comment

Per me i giochi son tutti uguali.
        Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
        Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
        Spoiler:

Comment

Comunque Marc non pensavo fossi così in intimità col Silvio nazionale, da mettere cose riferite a lui ovunque.

Comment

beh god of war non è assolutamente hardcore....da quanto ho sentito io Dragon Age Origins penso possa essere considerato hardcore
            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Allen Collins Visualizza Messaggio
              Comunque Marc non pensavo fossi così in intimità col Silvio nazionale, da mettere cose riferite a lui ovunque.
              Ad Arcòre c'è l'hardcòre [semicit.]
              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
              Lastfm

Comment

un gioco difficile non è necessariamente hardcore, basta prendere cod 5 e fare l'ultima difficoltà io direi che un gioco hardcore è un gioco che ci vuole parecchio tempo per padroneggiarlo a dovere
                mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
                  un gioco difficile non è necessariamente hardcore, basta prendere cod 5 e fare l'ultima difficoltà io direi che un gioco hardcore è un gioco che ci vuole parecchio tempo per padroneggiarlo a dovere
                  concordo,mentre per giochi casual penso che l'esempio più lampante siano i vari singstar e lips...

Comment

Che poi vedere i prodotti casual come inferiori è anche sbagliato. Non penso che vogliamo tutti gli action come ninja gaiden, tutti gli horror come forbidden siren o tutti i platform come ghost and goblins. Il gioco meno impegnato ci sta sempre, e ci deve essere, altrimenti questo passatempo sarebbe uno stress perenne. Chiamatemi noob, ma tra i miei giochi preferiti ci sono proprio questi cosiddetti "casual".
                    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Ma infatti.
                      Un buon bilanciamento va più che bene.
                      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                      Lastfm

Comment

Concordo pienamente cod 5 a veterano non è affatto una passeggiata.
                        sigpic

Comment

beh, tatnti altri giochi a difficoltà massima sono molto difficili, ma non per questo sono chiamati hardcore
                          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da generaleborio Visualizza Messaggio
                            Concordo pienamente cod 5 a veterano non è affatto una passeggiata.
                            Come tutti i cod, tranne gli ultimi 2.

Comment

Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
                              Per me i giochi son tutti uguali.
                              Questo
                              Ma insomma che vi frega se un gioco è definito hardcore o no? Se vi piace lo giocato senno no.

Se poi vogliamo entrare nel merito come dissi altrove dato che starcraft non è difficile dobbiamo definirlo casual?
                              E se la classificazione hardcore/casual dipende dalla difficoltà come definire giochi solo multi senza ia come team fortress o mag?
                              A questo aggiungiamo che tutti i giochi hanno vari livelli di difficoltà, questi come li definiamo?
                              La difficoltà non è un metodo per classificare i giochi, non solo per i motivi di sopra, ma soprattutto perchè la difficoltà è relativa e cambia col tempo, un titolo per me è difficile e quindi è hardcore, dopo aver giocato altri giochi simili rigioco quel titolo e lo trovo facile, quindi diventa casual.
                              La classificazione hardcore/casual basata sulla difficoltà non sta nè in cielo nè in terra

A questo punto faccio una piccola polemica sulla difficoltà estrema.
                              A me sembra che a volte(ripeto a volte) la difficoltà estrema stia lì per coprire delle mancanze gravi.
                              Vi faccio un esempio, ho provato prinny su psp, gioco al tutorial e lo trovo stupendo, bella grafica, personaggi simpatici, gameplay divertente ecc.
                              Gioco il primo livello, mi piace, ma quando lo finisco mi rendo conto della sua estrema linearità e di averlo finito in una decina di minuti
                              Ancora peggio mi rendo conto che i livelli sono solo 6! Insomma faccio anche il secondo livello e la situazione non cambia, ci ho messo un po' di più perchè muoio qualche volta in più, ma anche in questo caso il livello è lineare e corto.
                              E io dovrei pagare a prezzo pieno per 6 miseri livelli lineari?
                              A 2.99€ james pond 2 offre 36 livelli non lineari + altri 36 minilivelli bonus segreti + i boss, certo è più facile ma non c'è paragone, in termini di sforzo di sviluppatori e di valore monetario per me jp2 vale molto più di prinny.

Prendiamo demon's soul, io non l' ho giocato, ma un filmato di youtube mostra che ad un livello adeguato la storia si può finirla in 50 minuti.
                              Io non credo proprio che con un livello alto e con difficoltà bassa si possano finire le storie di oblivion e di fallout 3(per citarne 2) in così poco tempo...

Al contrario super meat boy è stato concepito sulla difficoltà, ed infatti è la sua unica caratteristica, tolta la difficoltà al gioco rimane poco o nulla(al contrario di prinny e demon's soul).
                              Last edited by 2+2=5; 20 February 2011, 13:06.
                              George Orwell: 1984 link
                              RadioHead: 2+2=5 link

Comment

La difficoltà come avete già detto va contata solo nel livello base, cod 5 era difficile perchè aveva ancora quella bambinata del respawn infinito(oltre che le granate viventi), grazie al cavolo poi se me lo citate a veterano

Comment

Working...
                                X