Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Top Ten migliori giochi.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

1) MGS2: l'ho divorato, la trama mi ha preso moltissimo, non può meritare che il primo posto.
    2) PES 2009: questo gioco è stato il calcistico a cui ho giocato per più tempo, lo sportivo più divertente che conosca, giocherei ancora per ore.
    3) Uncharted Drake's Fortune: il mio preferito su PS3, capace di darmi moltissime emozioni, un gioco dove ho potuto sfogare la mia voracità videoludica, dannatamente bello sotto ogni aspetto, lo trovo anche meglio del 2.
    4) Mirror's Edge: non poteva mancare, il mio primo gioco per PS3, piacevolissime le fasi di corsa per i tetti, il doppiaggio passabile viene compensato dalla colonna sonora fantastica.
    5) Half Life 2: capolavoro, rimpiango il fatto di non averlo giocato a quei tempi, perchè probabilmente sarebbe stato almeno al terzo posto, giocato ora l'ho ritenuto purtroppo un po' austero graficamente.
    6) Dragon Quest IX: il miglior JRPG che ho giocato, l'ho amato, tante trame intrecciate ad una più importante che fa da filo conduttore per il tutto. Purtroppo il livellamento riesce ad annoiare, ma pwnare tutti i boss è una goduria, soddisfazione assurda.
    7) Bioshock: gran bel gioco, i personaggi stupendi, i dialoghi unici, ma nell'ultimo quarto di gioco diventa una noia pazzesca, sopratutto gli ultimi livelli, che ho trovato molto scialbi rispetto al grandioso inizio.
    8) Burnout Paradise The Ultimate Box: tra i migliori giochi di guida mai giocati, son partito con diversi pregiudizi riguardo la diversità dagli altri capitoli, ma mi sono dovuto ricredere, bellissimo gioco, anche se il genere non mi è mai piaciuto particolarmente.
    9) Assassin's Creed: mi ha veramente divertito, sopratutto i combattimenti, che a me piacciono troppo così. Peccato per la ripetitività, se fosse stato più vario mi sarebbe piaciuto anche di più, ma non posso lasciarlo fuori.
    10) Tekken 3: il mio picchiaduro preferito, lo lascio tra gli ultimi perchè non ci gioco da mesi, ricordo solo che vincevo sempre a qualsiasi difficoltà e con chiunque.

Come potrete ben vedere ho messo per la maggior parte giochi usciti recentemente, perchè se sto a pensare a tutto quello a cui ho giocato non ne caviamo più nulla.
    EDIT: menzione speciale per Tomb Raider 4 e Resident Evil 2, entrambi giocati molti anni fa.
    Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
    Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
    Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
      Una domanda su kotor:
      La storia quando "decolla"?
      Da che punto?
      Che intendi per decolla? Quando inizia a farsi interessante?

EDIT: Devo aggiungere anche la serie Gothic (fino al 3)

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Yep..
        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
        Lastfm

Comment

Allora, ho giocato Kotor abbastanza tempo fa. Però, se non sbaglio, da quando trovi la ladra la storia si fa interessante (e cwebacca poco dopo).

Comment

Chwubie?
            Lo wookie vorrai dire...
            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
            Lastfm

Comment

Chwubie?
              Lo wookie vorrai dire...
              Vabè, io li chiamo tutti chwubacca...

Comment

non sono in ordine,semplicemente i 10 che tra tutti i giochi a cui ho giocato mi sono piaciuti di più.
                -fallout3
                -mass effect
                -manhunt
                -neverwinter nights
                -psychonauts
                -mafia
                -arcanum
                -il primo fable,molto meglio dei 2 seguiti,secondo me
                -star wars kotor 2
                -obscure 2

Comment

quanto dura mafia?
                  Lastfm

Comment

1. Donkey Kong su N64.
                    2. Crash su Ps1.
                    3. Un gioco delle barchette di cui non ricordo il nome ma che recentemente ho riscoperto su Ps1.
                    4. Spyro su Ps1.
                    5. Spyro 2 su Ps1.
                    6. Age of 2 su Pc.
                    7. The Sims su Pc.
                    8. Pokemon Rosso su GB.
                    9. Halo su Xbox.
                    10. Halo 2 su Xbox.
                    11. Panzer Dragoon Orta su Xbox.
                    12. San Andreas su Ps2.
                    13. God of War su Ps2.
                    14. God of War 2 su Ps2.
                    15. Halo 3 su Xbox360.
                    16. Gears of War su Xbox360.
                    17. Mass Effect su Xbox360.
                    18. StarCraft 2 su Pc.

18 giochi TUTTI incredibili. La lista è in ordine cronologico e parte da ricordi molto blandi fino ad arrivare a qualche ora fa. Ho selezionato i migliori titoli che ricordavo e sicuramente ne mancano 1 o 2. Se devo selezionarne 10 scelgo:

1-1. Donkey Kong su N64. Un signor gioco e al tempo c'era questo e poco altro a casa e anche se ero una mezza sega mi divertivo.
                    2-2. Crash su Ps1. Cristo è il primo della storia e non poteva non mancare.
                    3-4. Spyro su Ps1. W il draghetto. Speriamo in un ritorno ai fasti di un tempo dopo quella botta che ci hanno rifilato con l'ultimo annunciato.
                    4-8. Pokemon Rosso su GB. Ero piccino piccino quando ricevetti per regalo il GB viola e Pokemon Rosso. Molti bei ricordi passati su quel cavolo di gioco.
                    5-9. Halo su Xbox. Non c'è bisogno di commenti no?
                    6-10. Halo 2 su Xbox. Come sopra no? In verità scoprii per caso che c'era il 2 da una pubblicità in Tv.
                    7-13. God of War su Ps2. Grande saga portata avanti magnificamente. Brutalità fino ai limiti e sangue che imbrattava anche le mutande.
                    8-15. Halo 3 su Xbox360. Qui non commento davvero.
                    9-16. Gears of War su Xbox360. Come Gow è una grande saga, che magari nel 2 cala un pò di trama ma comunque mooolto godibile.
                    10-18. StarCraft 2 su Pc. Eh bhé un signor gioco per Pc e quello al quale sto giocando di più, se non l'unico, ultimamente.

Come sopra è una Top list ordinata cronologicamente di quelli che io considero i migliori giochi mai giocati in vita mia. Quindi in una busta ce li butterei tutti dentro senza stare a preoccuparmi di scegliere velocemente un gioco piuttosto che un altro perché li considero tutti alla pari.

sigpic

Comment

quanto dura mafia?
                      non molto,io l'ho finito in un paio di giorni,meno di una settimana comunque.
                      anche se non è lunghissimo,merita davvero,soprattutto per la trama.
                      qualcuno ha giocato al secondo?

Comment

top ten ps3....secondo me!!

1-Demon's soul : per le meccaniche di gioco,location e difficoltà,senza contare la completa mancanza di indicazioni solo tu,il joypad è un mondo ostile popolato da demoni ognuno dei quali va affrontato con una buona strategia......è una buona armatura!

2-god of war III : lasciando stare la bellissima grafica è kratos e la potenza che trasmette a renderlo un ottimo titolo.i primi due sono pure belli....ma la soddisfazione che da abbattere un titano la da solo il 3!

3-metal gear 4: sul podio non può mancare il mitico solid snake....che anche se in versione nonnino acciaccato riesce comunque a farsi rispettare dai vari nano-soldati che gli fanno un baffo nel vero senso della parola......uno stelath con i controcogl...non penso ci sia bisogno di dire altro se non kojimha "continua cosi"!!

4-fallout 3: bella l'idea di un vagabondo solitario chiamato a sopravvivere nelle rovine atomiche post-guerra,senza contare che i 5 dlc portano la longevità del gioco alle stelle arricchendo una trama già abbastanza appassionante.

5-falloout new vegas : stessa motivazione di sopra,però ci sono troppi spazi inutilizzati (e troppi bug) , la trama a mio parere non è molto lineare salvo le battute iniziali....detto ciò riamane comunque un ottimo gioco che merita di essere giocato sebbene inferiore al predecessore!

6-heavy rain : più che un videogioco un evento cinematografico interattivo,però mi ha appassionato per il fatto che è unico nel suo genere......praticamente sei un regista hai vari copioni per ogni personaggio e devi decidere quale fargli seguire,in modo da sviluppare la storia secondo le proprie preferenze......almeno io lo vedo così se dovessi dare un voto sarebbe FIGATA!!!spero esca un seguito

7-darksiders : come stile di gameplay è una una fusione tra il primo jack and dexter e god of war ovvero potenza (guerra è una bella bestia)e libertà .poi le locazioni molto varie e i potenziamenti da conseguire lo rendono piacevole da giocare.....non da podio ma è un bel gioco

8-ratchet e clank armi di distruzione: bello per la sua semplicità che anche se lo rende completabile in poche ore rende comunque un gioco simpatico e che non annoia......diciamo che è un gioco per rilassarsi tra un gdr e l'altro.

9-uncharted 2: basso in classifica per il semplice fatto che la linearità della storia che è pressochè troppa,rende il personaggio monotono e senza particolari scelte se non quelle con cui abbattere i nemici......in poche parole troppo guidato! ps:ciò non toglie che il 3 lo prenderò non appena esce

10- kingdom hearts III???:vi chiederete : come fai a mettere in classifica un gioco che non è ancora uscito? per il semplice fatto che non è ancora uscito un capitolo per ps3 e non uscirà a breve;possibilmente se fosse già uscito lo avrei messo sul gradino più alto del podio.........ma così non è, perciò demon's soul forever!

Comment

Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
                          3. Un gioco delle barchette di cui non ricordo il nome ma che recentemente ho riscoperto su Ps1.
                          Overboard probabilmente

Comunque pensandoci sono arrivato alla conclusione che mettere 10 giochi alla pene di cane è troppo difficle, ergo:

1) FPS:

Bioshock (PC)

2) GDR:

Gothic 2 e 3 (PC)

3) Picchiaduro:

Destrega e Dragonball Budokai Tenkaichi 2 (PSX e PS2)

4) Survival Horror:

Obscure 2, Silent Hill 4. (PS2)

5) Action:

Onimusha Warlords. (PS2)

6) Strategico:

Pikmin. (Gamecube)

7) Sportivo:

Football Manager. (PC)

8) Avventura:

Fahrenheit. (PS2)

9) Stealth:

Metal Gear Solid. (PSX)

10) Punta e clicca:

Day of tentacle. (PC)

Spero di non aver saltato generi troppo importanti

Degno di nota anche GTA San Andreas a cui non riesco a dare un genere vero e proprio
                          Last edited by ObsCorey89; 25 February 2011, 09:06.
                          ObsCorey89
                          Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                          è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da lazarus Visualizza Messaggio
                            .
                            qualcuno ha giocato al secondo?
                            Buon gioco se non lo si paragona al primo. Altrimenti perde in partenza sotto tutti i punti di vista.

La mia top ten (difficile, sono davvero troppi i giochi che mi hanno entusiasmato, ma provo)

Non sono in ordine, non riuscirei a preferirne uno su tutti

Crash Bash (PS1)
                            Resident Evil 3: Nemesis (PS1)
                            Fahrenheit (PS2)
                            Shadow of the Colossus (PS2)
                            Devil May Cry 3 (PS2)
                            Gta Vice City (PS2)
                            Silent Hill 2 (PS2)
                            God of War II (PS2)
                            Onimusha 2: Samurai's Destiny (PS2)
                            Dead Space (Xbox 360)
                            NerdMonday

Comment

Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
                              Buon gioco se non lo si paragona al primo. Altrimenti perde in partenza sotto tutti i punti di vista.
                              lo immaginavo..

Comment

Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
                                Degno di nota anche GTA San Andreas a cui non riesco a dare un genere vero e proprio
                                Free roaming.

"La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

Comment

Working...
                                X