Annuncio

Collapse
No announcement yet.

apple farà uscire una consolle a breve?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• apple farà uscire una consolle a breve?

girando per la rete non ho potuto non notare questa pagina

http://www.tuaw.com/2010/03/02/pacht...-console-soon/

in cui pachter ipotizza una consolle made apple modificando l'attuale Apple TV (http://www.blogcdn.com/www.tuaw.com/...e120100901.jpg) in modo che si connetta a applestore, il tutto entro il 2012/2013.

e se l'idea diventasse un progetto più ambizioso? Daltrone Apple non sarebbe la prima volta che vede il suo hardware utilizzato per una consolle domestica. Il nintendo gamecube all'epoca che uscì era un piccolo mac, condividendo processore e architettura tecnica con un derivato di un PowerMac G3 (il famoso Gekko).

Ancora prima apple pubblicò già una sua consolle da gioco.. il Pippin (http://www.cupmagazine.com/wp-content/uploads/pipin.jpg)

Già ora additano il presente MacMini una sorta di consolle... intanto mi sono divertito a cercare in rete foto fake di una eventuale iPlay, iBox, iquellochevoletevoi...

http://www.tgdaily.com/files/images/...leconsole2.jpg

http://www.saggiamente.com/blog/wp-c...a_igame_1.jpeg

http://static.iphoneitalia.com/wp-co...pple_iplay.gif

http://www.tomshw.it/files/2010/12/i...mactendo_t.jpg
    Dewyz81

Potrebbero farlo, ma sarei più spinto nel mercato delle portatili al momento

Comment

Non per dire...ma la terza sembra un boiler.

Comunque dubito che Apple si lancerà mai nel mercato home console, già equamente diviso tra le 3 superpotenze.

Sarebbe più probabile un suo interessamento verso le console portatili, magari da associare al marchio dell'Ipod.

Elusys

Comment

Appena ho letto pachter non ho più continuato a leggere il tuo messaggio, anche perchè al gdc è stato presentato l' ipad2 descritto come ottimo per i giochi, forse più potente di ngp(si dice 10 volte più potente dell' ipad) e si dice pure che dopo sei mesi escirà l' ipad 3 ancora più potente...
        Ma andò vai se i controlli non li hai?
        George Orwell: 1984 link
        RadioHead: 2+2=5 link

Comment

Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
          dicevano così anche del wii XD

cmq magari un pippin2 io ce lo vedo (magari con un epilogo un po' diverso e sopratutto con un nome decisamente meno... come dire... tolkieniano)
          Dewyz81

Comment

Non credo proprio che Apple si lancerà veramente nel mercato delle console sia casalinghe sia portatili. Con Iphone e Ipad ha un mercato tutto suo, se si inserisse anche nel mercato console dovrebbe vedersela con le grandi potenze del settore che hanno molta più esperienza.

Comment

magari una cosa in stile OnLive.. boh chissà
              Dewyz81

Comment

Non me ne faccio nulla di una console only casual con un nuovo modello ogni 18 ore.
                E poi mi sa che non faranno nulla del genere.

Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
                Appena ho letto pachter non ho più continuato a leggere il tuo messaggio, anche perchè al gdc è stato presentato l' ipad2 descritto come ottimo per i giochi, forse più potente di ngp(si dice 10 volte più potente dell' ipad) e si dice pure che dopo sei mesi escirà l' ipad 3 ancora più potente...
                Tanto l'ipad fa schifo.
                Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                Lastfm

Comment

ti ripeto: l'ipad non fa schifo, fa schifo a te. detto questo non vuol dire che quello che faccia schifo a te debba fare schifo a tutto il mondo.
                  Dewyz81

Comment

Un aggeggio molto meno potente di un notebook, con meno programmi, senza flash () ma con un costo molto superiore fa schifo.
                    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                    Lastfm

Comment

secondo me dovresti documentarti prima di dire fesserie del genere... tanto per cominciare flash c'è eccome, disponibile tramite skyfire su browser già da ora e nativo sul prossimo aggiornamento.
                      di app ce n'è eccome, solo su appstore ce ne sono attualmente più di 18.000, senza contare tu sai cosa...
                      Per il prezzo non ti rispondo neanche... dico solo che il 16 gb viene 379 e il 32 gb 479.
                      Dewyz81

Comment

E dimmi, skyfire, ti fa giocare ad i giochini in flash?
                        Mi sa di no altrimenti metà appstore andrebbe a farsi friggere...

Poi, vuoi far competere il numero di app per ios rispetto a tutti i programmi che puoi avere in un notebook che anche se ha 250 GB costa meno dell'ipad che ne ha solo 32?
                        Lastfm

Comment

Senti Gianni, finiamola qui prima che sfoci in una trendwar, tanto lo sappiamo che il marchio apple ti sta sulle cosiddette quindi non ci sarebbe nessuna cosa che potrei dirti per farti cambiare idea.
                          Tieni conto cmq che un notebook è un notebook, un tablet è un tablet al limite il confronto fallo col galaxy che monta un sistema non apple (android) - e la finisco qui.

Io dico questo, se uscisse una consolle apple io sarei conento, ma non perchè è apple, ma perchè è una piattaforma in più che possa portare nuovo lavoro, nuovi giochi, nuove prospettive sia per chi con i giochi ci lavora, sia per chi con i giochi ci si diverte. Storgevamo il naso anche quando i videogiochi erano SEGA o Nintendo e sentivamo che la Sony voleva fare una consolle... vediamo che capita ma non stiamo condannare un'azienda ancora prima che si muova no?
                          Dewyz81

Comment

Per cosa si usa un tablet?
                            Per girovagare su internet e, al limite, giochicchiare cose che un notebook di infima categoria fa meglio e ad un costo, sia in proporzione che di fatto, inferiore.
                            Lastfm

Comment

guarda io ti dico, fosse per me i tablet neanche esisterebbero, sono anche io convinto che un netbook (ho detto netbook appositamente perchè sono minuscoli) con win xp possa essere sufficiente per navigare su internet e fare due cavolate (giocare no, credimi ci ho provato andrebbe a scatti anche pacman)

Effettivamente giocare a infinity blade sull'ipad da le sue soddisfazioni sebbene sia un tipo di gioco, quello touch, che non prediligo. Preferisco risparmiare e prendermi un bel portatile, sono daccordo con te. ma dire che fa schifo no, dai... si realista è un ottimo aggeggio sia per manifattura sia per perstazioni.

cmq stiamo divagando, qua si sta parlando di una possibile consolle apple ne di ipad ne di altro...
                              Dewyz81

Comment

Working...
                              X