Annuncio

Collapse
No announcement yet.

apple farà uscire una consolle a breve?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Guardate cosa viene scritto su tom's hardware

    Il vicepresidente di Electronic Arts si lascia andare a un commento sulla possibile entrata di Apple nel settore delle console: farebbe bene, probabilmente grazie a una strategia alternativa.

    Apple potrebbe diventare un osso duro per Sony e Microsoft se decidesse di entrare nel mercato delle console. Patrick Soderlund, vicepresidente di Electronic Arts, crede che la casa di Cupertino sarebbe il candidato ideale e forse l'unico in grado di inserirsi nella lotta tra i due colossi dell'intrattenimento (ci sarebbe anche Nintendo, ma Soderlund non la cita, NdR).

    Dopo il Pippin Apple tornerà nel mondo delle console?

    "Se fosse qualcun altro e non Apple avrei detto che sarebbe molto difficile. Penso ancora che sarebbe
    estremamente difficile per loro ma hanno già sorpreso molte persone in passato. Guardate a cosa hanno fatto con l'iPhone: sono un'azienda molto brillante quindi gli darei una
    buona possibilità di successo se ci provassero", ha dichiarato Soderlund.

    Ti piace il macTendo?

    Il vicepresidente di EA non dice però se c'è stato qualche contatto tra la propria azienda ed Apple. Sul finire del mese di ottobre sono circolate infatti alcune voci su possibili acquisizioni di alto profilo da parte dell'azienda di Steve Jobs (Apple acquisirà Sony, Adobe, EA, Facebook e....?). Si sono fatti, tra gli altri, i nomi di EA (appunto), Sony, Adobe, Facebook e Disney.

    Apple ha 51 miliardi di dollari di liquidità, ha dichiarato che intende spenderli (tutti o una parte, non lo sappiamo) e nel mondo finanziario è partita la speculazione. L'indiscrezione che ha più del clamoroso è che Apple avrebbe messo nel mirino Sony. Non è noto se tutta l'azienda, una divisione o alcune parti.

    Sony non ha voluto commentare, Apple chiaramente non parla e gli analisti sono divisi tra chi reputa possibile un'operazione di questo genere e chi non la vede alle porte. Noi stiamo decisamente dalla parte di quest'ultimi, anche se è bene ricordare che negli anni '80 Steve Jobs vedeva Sony come un modello, un'azienda da imitare. E com'è noto agli analisti più romantici, il primo amore non si scorda mai.
    la butto li come viene... e se la consolle apple fosse la ps4?
    Dewyz81

    Comment


    • #17
      La apple potrebbe comprare sony solo se sony lo volesse, non basta avere solo i soldi, ma anche se fosse il problema per me rimane comunque.
      Parlando di giochi, a che serve fare ipad ultra potenti se poi per la mancaza di pulsanti si è costretti a limitarsi nel gameplay? A che serve fare ipad ultra potenti se la vera ragione di esistere e del successo dell' ipad sono le microscopiche ed economiche app?
      Se invece intendesse fare una console vera e propria con gamepad e tutto il resto secondo me prenderebbe delle belle botte(che non significa che fallirebbe, ma solo che farebbe peggio delle altre), ipad e le app hanno successo per molti motivi tutti decisamente avversi alla politica di una console fissa, e chi ama i giochi da console fissa non vedrà di buon occhio la console del re delle app.
      George Orwell: 1984 link
      RadioHead: 2+2=5 link

      Comment


      • #18
        Le proposizioni della teoria sono fondamentalmente tre:

        l’assunzione degli ex dirigenti ATI;
        i recenti brevetti di interazione tra media e giochi e di gestione dei giochi acquisiti mediante un media server ;
        la recente acquisizione di brevetti legati al 3D senza occhiali
        la potenziale imponente fucina di giochi indipendenti: AppStore.

        Proprio quest’ultimo punto convince Tuaw: i produttori di console tradizionali, dopo aver creato e venduto l’hardware devono affidarsi ai distributori per ricevere i compensi dalle license e dalle vendite.

        Apple con AppStore ed un hardware innovativo, sulla falsariga di Nintendo, potrebbe
        tagliare i grossi costi della distribuzione, assicurando maggiori introiti anche agli sviluppatori.

        Staremo a vedere.


        altro aggiornamento. pare che apple stia preparando un grosso annuncio per settembre (l'iphone5, o questa fantomatica consolle?) sono dicerie o qualcuno può confermare? Si è fatto anche il nome di Crytek per quella data...
        Last edited by Dewyz81; 03 March 2011, 22:58.
        Dewyz81

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
          Non me ne faccio nulla di una console only casual con un nuovo modello ogni 18 ore.
          E poi mi sa che non faranno nulla del genere.



          Tanto l'ipad fa schifo.
          più che altro è abbastanza inutile
          comunque penso che apple si manterrà sul mercato delle console portatili, già con gli ipod touch e gli iphone guadagnano un botto

          Comment


          • #20
            Se uno vuole andare su Internet, prende un pc, molto più comodo a differenza di un Ipad. E con 300 e passa euro prendi un bel pc portatile. Per giocare, la risposta è la stessa. E con un pc puoi fare molto di più.
            Come ha già detto qualcuno, penso che se proprio vogliono fare una console, dovrebbero farla portatile. Ma non la faranno, perchè pensano che l'Ipad possa essere definita una console portatile. Naturalmente, questa è la mia opinione. Per me si salvano solo l'Iphone e l'Ipad. Ritengo l'Iphone molto meglio dell'Ipad, ma non per funzionalità, che sono pressapoco uguali, ma perchè con l'iPhone hai un piccolo computer tascabile,e fa anche da cellulare.


            "La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da Davide 166 Visualizza Messaggio
              Se uno vuole andare su Internet, prende un pc, molto più comodo a differenza di un Ipad. E con 300 e passa euro prendi un bel pc portatile. Per giocare, la risposta è la stessa. E con un pc puoi fare molto di più.
              Come ha già detto qualcuno, penso che se proprio vogliono fare una console, dovrebbero farla portatile. Ma non la faranno, perchè pensano che l'Ipad possa essere definita una console portatile. Naturalmente, questa è la mia opinione. Per me si salvano solo l'Iphone e l'Ipad. Ritengo l'Iphone molto meglio dell'Ipad, ma non per funzionalità, che sono pressapoco uguali, ma perchè con l'iPhone hai un piccolo computer tascabile,e fa anche da cellulare.

              si però non con uno da 300 euro

              Comment


              • #22
                ho raccimolato altre info su quello che sta succedendo


                Da The Atlantic Business Magazine, Douglas A. McIntype
                Sony ha recentemente fatto trapelare indiscrezioni su una presunta acquisizione della società da parte di Apple che potrebbe facilmente permettesi l'affare. Il bilancio della società di Cupertino infatti vede un attivo di oltre 50 miliardi di dollari e una capitalizzazione di mercato di 282 miliardi di dollari. D'altro canto, il valore di mercato di Sony è inferiore a 34 miliardi di dollari.

                Apple attualmente, grazie all'apple app store, fattura un terzo del fatturato legato al mercato dei videogiochi rispetto all'attuale concorrenza, dominata da Microsoft, Nintendo e appunto Sony. Risultato più che pregevole considerando la totale assenza di hardware dedicato nel settore.

                da TheStreet Journal, David Tong e Guy Adami
                Già nel passato Apple collaborò con Bandai per la realizzazione di una consolle da gioco chiamata PipPin. Oggi potremmo definire Iphone e Ipod Touch delle piattaforme di gioco emergenti di cui già ora EA offre molti dei titoli disponibili sia per mobile sia per Mac gaming. Ma non basta.
                EA ha fatto sapere che è prossima l'acquisizione della società da parte di Apple come partner di sviluppo per un nuovo interessante progetto a cui parteciperebbe in prima persona John Riccitiello, CEO di EA, Richard Teversham, ex direttore e stratega di Xbox, e Bob Drebin, ex CTO di Ati che ora ne è a capo di questo misterioso progetto come direttore senior (visibile dal suo profilo LinkedIn). Come riportato dal WallStreet Journal, a questo team di super esperti si è aggiunto di recente Raja Kodouri, specialista e attuale CTO di AMD/Ati nel settore grafica e GPGPU (General Purpose computing su Graphics Processing Unit) che affiancherà Drebin alla dirigenza del progetto. La presenza dei due più grandi dirigenti AMD/Ati confermerebbe la volontà di Apple di produrre i propri chip grafici in proprio abbattendo ulteriori costi di marketing.

                La presenza di Riccitiello non solo come partner, ma come membro del team legato al progetto Apple potrebbe avere ripercussioni anche sulla futura presenza di titoli EA per altre piattaforma trasformando di fatto EA in un esclusive developer per piattaforme Apple.
                L'acquisizione di EA da parte di Apple è possibile in quanto EA ha recentemente riportato una perdita netta di 42milioni di dollari per il quarto trimestre terminato il 31 marzo, abbassando nettamente il valore totale della società.
                L'idea che mi sono fatto io e che apple voglia in qualche modo cancellare un possibile concorrente "annullando" Sony e sfruttanto le linee di produzione per poter produrre il proprio dispositivo. Certo che la squadra che è stata raccimolata da Apple fa a dir poco paura, praticamente i responsabili del progetto sono entrambi (o sono stati) i massimi esponenti di un'azienda che lavorano esclusivamente nel settore grafico e CPU.
                A settembre ci sarà un nuovo annuncio da parte di Apple a cui saranno presenti EA (ora mi spiego il perchè) e Crytek (questa me la dovete spiegare voi perchè non ho capito perchè crytek dovrebbe essere presente). I casi sono due: o i nuovi Mac abbandonano i processori intel e nVidia e vanno su cpu AMD gpu Ati progettati da Apple stessa (secondo me anche possibile, ma non mi spiegherei il fattore EA) o assisteremo alla nascita di una nuova consolle.

                Fa paura al pensiero che EA possa essere partner esclusivo, vorrebbe dire che titoli come Dead Space li giochieremo solo su consolle Apple?
                Last edited by Dewyz81; 09 April 2011, 11:46.
                Dewyz81

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
                  si però non con uno da 300 euro
                  Bhè, basti pensare all'iPad da 64 GB che viene 600 euro. Con 600 euro ti compri un bel pc.


                  "La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

                  Comment


                  • #24
                    Provando a immaginare (sognare non costa nulla) potrebbe venire fuori una cosa di questo tipo:

                    pensando all'airport extreme, al time capsule, al mac mini e all'apple tv direi che il design di questa consolle è presto fatto, sarà sicuramente un dispositivo quadrato o rettangolare dalle forme molto arrotondate con un design molto pulito ed elegante e quasi sicuramente lucido a specchio. La politica Apple di non inserire eccessivamente luci e tasti direi che il logo apple in alto potrebbe essere allo stesso tempo il tasto di accensione e il led di accensione e status.
                    Anche dietro me lo immagino molto clean con solo l'ingresso del cavo di alimentazione (a calamita come tutti i mac) e il cavo HDMI.
                    Conoscendo Apple, nessun lettore, ne cd, ne DVD ne Blueray, solo un hdu integrato da boh.. 1 tera?
                    Parlando di tecnologie integrate penso abbia un airport n300 come tutti i mac con antenna interna.
                    Come CPU a questo punto penso ad un AMD, probabilmente un quadcore derivato dal phenom penso da 3 grz e 6/8 Gb di ram DDR3. La scheda video dedicata ATI, integrata alla scheda madre insieme alla CPU potrebbe essere un derivato della 5800 che condivida la ram con la CPU, il tutto integrato in un unica scheda. Nessun sistema di ventilazione aggiuntiva ne per cpu ne per bridge ma un channel cooler centrale a pipeline e una singola ventola interna come già avviene per il MacMini. Ovviamente l'os è un derivato all'osso di OSX con AppStore (necessario all'acquisto dei giochi e dei contenuti) e iTunes (come gestore delle librerie). Interfacciamento automatico con Iphone/Ipad/Ipod/Mac/PC per la condivisione di musica, video, giochi o per trasferire su timemachine (o su un mac) i giochi scaricati (una sorta di backup). Scaricando i giochi da Game Store (potrebbe essere il nome del programma) si abbatterebbero i prezzi dei produttori legati alla distribuzione e alla masterizzazione dei giochi e l'impossibilità di poter "entrate" con qualsiasi tipo di media nella consolle la renderebbe praticamente immune alla pirateria.
                    Il controller comunicante con la base tramite un trasmettitore wifi separato fino ad un massimo di 8 su canali differenti. Come controller penso ad una versione riveduta del controller del PipPin in chiave moderna (diciamo il controller a banana che doveva uscire con la ps3) anch'essa in plastica lucida con batteria integrata non sostituibile stile iphone. Non dovendo necessariamente avere un lettore le dimensioni possono essere alquanto contenute e la consolle dovrebbe essere estremamente portatile.
                    Inclusa nella confezione, un bonus card da 50 euro per poter scaricare un titolo a scelta tra quelli presenti nel Game Store, e una borsa per poter portare la consolle in giro, con sezione portacavi e porta controller, ovviamente tutto griffato con la meletta di cupertino.

                    Raga ho la bavetta alla bocca...
                    Last edited by Dewyz81; 07 March 2011, 09:29.
                    Dewyz81

                    Comment


                    • #25
                      Visti i precedenti io no
                      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                      Lastfm

                      Comment


                      • #26
                        Originariamente Scritto da Davide 166 Visualizza Messaggio
                        Bhè, basti pensare all'iPad da 64 GB che viene 600 euro. Con 600 euro ti compri un bel pc.
                        indubbiamente, mi riferivo solo al fatto che con 300 euro non ti fai un pc da gioco

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
                          indubbiamente, mi riferivo solo al fatto che con 300 euro non ti fai un pc da gioco
                          Oddio, comprando online da Ekey te lo fai eccome, e giocheresti pressochè bene a tutto per almeno 3 anni.
                          Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
                          Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
                          Spoiler:

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
                            Oddio, comprando online da Ekey te lo fai eccome, e giocheresti pressochè bene a tutto per almeno 3 anni.
                            Sì, e nei secoli dei secoli amen.
                            Con 300 euro ti ci compri a malapena mobo e processore
                            sigpic

                            Comment


                            • #29
                              per un buon upgrade (ammettendo che sei già in possesso di HDU, Case e DVD, Monitor e quant'altro (quindi
                              acquistando solo mobo, cpu, scheda video, ram e processore) per un buon pc gaming 300 sono pochini ma si può ottenere qualcosa di buono intorno ai 400 euro.

                              Tornando OT però una consolle apple potrebbe (se progettata come ho scritto io poco più sopra) stare in linea con i prezzi delle attuali consolle anche perchè il case esiste già (quello del macmini/appletv) l'hardware verrebbe prodotto in casa e non avendo lettore anche tutto ciò che riguarda le meccaniche di lettura verrebbe meno...
                              Dewyz81

                              Comment


                              • #30
                                Vi posto un aggiornamento sulla questione Apple. Michael Pachter ritratta un po' con questa previsione:

                                «Penso che Apple si stia imbattendo nel business dei videogiochi un po’ per caso, hanno scoperto che è un posto dove si dovrebbe essere. Non credo che la prima volta che Steve Jobs abbia pensato all’iPod lo abbia visto come un dispositivo per giocare, e neppure con iPhone. […] Credo che Apple diventerà anche un’industria che guarda ai videogiochi, ma non avrà mai uno studio first party come Sony, Nintendo o Microsoft. […] Apple non sarà mai la vincitrice di una console war, ma vincerà se parliamo di dispositivi multi-utilizzo come iPod Touch, iPhone o iPad»

                                Io penso si sbagli sul discorso dello studio, in primis perchè EA diventerà proprietà Apple e se viene fatto un discorso di producer esclusivo per consolle Apple molti titoloni da fifa a ac passando per dead space attirerebbero moltissimi giocatori, in secondo luogo pare che Crytek stia sviluppando in collaboarazione con Apple un engine/tool pensato proprio per questo settore.
                                Dewyz81

                                Comment

                                Working...
                                X